Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 22:07

Rispondi all’argomento  [ 1033 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 69  Prossimo
 Come montiamo?? 
Autore Messaggio
Messaggio 
horseriding ha scritto:

Nicola ha scritto:

horseriding ha scritto:

Io seguo molto parelli e roberts anche se in maniera distaccata

Hai citato persone che hanno rivoluzionato il processo di doma.
Perchè dunque escludi che esista una possibile via alternativa al tipo di lavoro che svolgi, e che conduca a risultati ugualmente validi?
Caprilli ed i suoi metodi hanno poco più di un secolo di vita. Prima c'era forse il nulla?

Non è una polemica, è solo una differente prospettiva.

possorisponderepossorispondere?????........
no dai non rispondo.................

......ok l'ultimo prometto!!!!!!!!!![:D][:D]
Monty roberts è diverso da parelli e non tratta il lavoro in sella. Mi piace di più roberts di parelli. Ogni cosa non esclude l'altra, io sono aperta a rivisitare il mio modo di vedere in ogni momento a seconda di quello che devo fare e del cavallo con cui lavoro. Ma una cosa è dilettarsi a comunicare e giocare con il proprio cavallo e una cosa è una preparazione atletica ossia lavoro. Nessuno dei due metodi è coercitivo credimi. Ad ogni modo non capisco perchè parlate di monta we in un topic nella sezione salto ostacoli......sono cose diverse. Io non mi permetterei mai di giudicare una persona che monta we perchè non sono ferrata in materia. Nemmeno nel loro lavoro in piano.(adesso mi picchia![:D])

Onde evitare polemiche ti ho risposto in privato.

venerdì 22 settembre 2006, 16:50
Moderatore

Messaggio 
Bravo Nicola! Ora torniamo a "come montiamo"????

venerdì 22 settembre 2006, 16:52
Profilo
Messaggio 
Mela ha scritto:

Nicola ha scritto:

Rella, Dryagon.

Questo topic purtroppo è aperto solo a chi salta.

Ogni interferenza da chi pratica altre discipline è punita in modo selvaggio!!!

Dai Nicola non fare il bambino offeso! Il topic è per tutti...

Si vede che oggi la mia ironia è incompresa![:D]
Pazienza!!

venerdì 22 settembre 2006, 16:53
Moderatore

Messaggio 
Ufffffffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Baaaaaaaaaaaaaaasssttttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

venerdì 22 settembre 2006, 16:55
Profilo
Messaggio 
nicola la tua ironia non è indispensabile visto che non si tratta di battute ma di frecciatine acide.

cmq se io non rispondo a chi pratica altre discipline è solo perchè non praticandole non sono in grado ne di giudicare ne di dare consigli, e credo che questo valga anche per gli altri.

e cmq è un dettaglio ma questa discussione si trova nella sezione SALTO OSTACOLI è un caso?[xx(]

venerdì 22 settembre 2006, 17:32
Utente

Messaggio 
esperti di endurance....................Rohx in primis (sorelllinaaaa) può dare consigli agli enduristi!!! (si dice cos'???)[:D][:D]

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 22 settembre 2006, 17:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

esperti di endurance....................Rohx in primis (sorelllinaaaa) può dare consigli agli enduristi!!! (si dice cos'???)[:D][:D]

forse endirancisti... ma non ne sono sicura!!![:D]
mo ci ca""iano!!![B)]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

venerdì 22 settembre 2006, 18:21
Profilo
Utente

Messaggio 
enduristi[;)]

venerdì 22 settembre 2006, 18:40
Profilo
Utente

Messaggio 
chiedo venia!!!![:D]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

venerdì 22 settembre 2006, 18:44
Profilo
Moderatore

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

ahahah no no.. me ne resto fuori!! [:D]
fate pure.. [:D]

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

sabato 23 settembre 2006, 0:06
Profilo WWW
Messaggio 
va be visto che ho qualche fotucchia nuova ritorniamo in topic!

le mie ultime 2 gare:

cmq secondo me un difetto che ho è che a volte cedo un po' poco con la mano, per il resto tutto sommato sono abbastanza soddisfatta e cerco di stare molto attenta alla posizione..pero' ho le cosce grosse!

cmq
scuderia olympia

.
[img]/public/uploaded/forum/trippi/2006923103037_olympia%20settembre%2006.jpg[/img] 13,94 KB

. [img]/public/uploaded/forum/trippi/200692310311_olympia%20sett.%2006.jpg[/img] 17,46 KB

truccazzano 130

. [img]/public/uploaded/forum/trippi/2006923103133_truccazzano%20settembre%2006.jpg[/img] 12,48 KB

truccazzano 135

. [img]/public/uploaded/forum/trippi/200692310320_truccazzano%20c4.jpg[/img] 11,29 KB

sabato 23 settembre 2006, 10:34
Utente

Messaggio 
se tu c'hai le cozzzie grosse.....io tengo 2 prosciutti parmacotto!!!![}:)][:(][xx(]

non ti si può dire proprio neinte sull'assetto....
anzi solo una domanda.....
tu con la mano, anche se i salti sono alti non avanzi molto....ci sono invece cavalieri che la mano la portano esageratamente avanti....è un pregio o un difetto????
grassssieeee[:D][;)]

sabato 23 settembre 2006, 10:45
Profilo WWW
Messaggio 
allora provo a risponderti, cazziatemi pure se dico stupidaggini!

io credo che avere un assetto un po' "indietro" sia un vantaggio perchè rimani sempre in equilibrio, ritorni in sella velocemente dopo i salti e rimani sempre piu' composta.
alcuni cavalieri si "sdraiano" esageratamente in avanti e quasi toccano le orecchie del cavallo con le mani, questo secondo me è esagerato, perchè si rischia di sbilanciare il cavallo e magari fargli commettere errore. Tuttavia so che l' equilibrio del corpo deve essere indipendente dalle mani, cioè si puo' rimanere in equilibrio sulle gambe pur cedendo con le mani, e questo io non riesco tanto a farlo, forse anche perchè ho una cavalla molto calda che tende sempre a "scappare" quindi per compensare questo sto molto indietro, specialmente nelle gabbie, e delle volte ci rimango un po' troppo! poi lei salta non usando tantissimo il collo, quindi se riuscissi a lasciarla piu' libera la aiuterei un po' a saltare meglio....cmq ci sto lavorando![xx(]

sabato 23 settembre 2006, 11:01
Utente

trippi un difetto....mmmm sei brutta ahahahah[:D]

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

sabato 23 settembre 2006, 11:24
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
quindi non necessariamente più alto è il salto e più porto in avanti le mani ed il corpo....perchè questo, da quello che capisco, può influenzare sull'equilibrio del cavallosbilanciandolo....
il mio gran difetto.....sui salti a volte non do mano e blocco la cavallaa....[:(][xx(] che salta povera da cani....[:(]

sabato 23 settembre 2006, 11:25
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 1033 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 69  Prossimo