Autore |
Messaggio |
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
bè liciuzza, mi hai fatto prendere un bello spavento..
conoscendo pacos, non credo che con una castrazione cambi qualcosa...
quanto alla colica, il ticchio d'appoggio può influire, però non lo trovo determinante, la mia pony ha fatto 3 coliche potenti, l'ultima delle quali ha rischiato di ammazzarla, ma lei non ha mai tirato aria..
alla fine la colica resta sempre un fattore incidentale..l'importante adesso è che sia passata..
per il fatto di spostare il cavallo in un altro posto, se proprio non c'è altra soluzione perchè col gestore di campogalliano non riuscite a venirvi incontro, piuttosto che venderlo, puoi organizzarti con una mezza fida..
martedì 19 luglio 2005, 11:29 |
|
|
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
anche a questo avevo pensato ma sai come sono gelosa io[:p]...
comunque oggi aggiusteremo il tondino (che purtroppo è completamente al sole...[V]) e domani vedremo se farà il bravo.
Sperom...
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
mercoledì 20 luglio 2005, 12:35 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Non per smontarti Pacuzza, ma può darsi che il tondino non basti. Ombra nella vecchia scuderia dove stavo avevo tentato di metterla in paddock, ma quelli non erano paddock, erano piccolissimi recinti su sassi e sotto il sole e le mosche e lei impazziva, anche se le mettevo il fieno.
Insomma, per stare sereni i cavalli hanno bisogno di erba e di spazio, i miei hanno sempre un albero sotto cui ripararsi, l'acqua dalle beverine e tantissima erba. Lì, fino a qualche anno fa c'era pure uno stallone, parlo di uno stallone che faceva monte, e se ne stava tranquillo vicino a un castrone, separato solo dal recinto elettrico. Era un gran saltatore ma non ha mai fatto il matto.
Comunque in bocca al lupo [;)]
|
mercoledì 20 luglio 2005, 12:44 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Si infatti era una prova temporanea, se in quella giornata non dava di matto si poteva sperare almeno in un paddockino con ombra li accanto[:I]
Ce n'è uno che sembra proprio fatto apposta per lui[:D]
Comunque grazie[;)]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
mercoledì 20 luglio 2005, 13:05 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Lì, fino a qualche anno fa c'era pure uno stallone, parlo di uno stallone che faceva monte, e se ne stava tranquillo vicino a un castrone, separato solo dal recinto elettrico. Era un gran saltatore ma non ha mai fatto il matto.
[/quote:115pd8br]
Separato...avevano pochissima distanza[:)]si toccavano con il naso se non ricordo male[:)]
lui,era unico[V]......mai visto un cavallo con tanta testa..Merito sicuramente anche di chi lo ha allevato[;)][;)]
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
mercoledì 20 luglio 2005, 16:35 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Pacuzza ha scritto:
Si infatti era una prova temporanea, se in quella giornata non dava di matto si poteva sperare almeno in un paddockino con ombra li accanto[:I]
Ce n'è uno che sembra proprio fatto apposta per lui[:D]
Comunque grazie[;)]
Pacu..puoi sempre minacciarlo[:)]...Quando il ragnetto fa il cretino,gli sussurro sempre in un orecchio che lo castro se non la finisce....con lui funziona [;)][;)][:)][:)]
Scherzi a parte...spero veramente che riesca ad avere un paddok al più presto[:)]
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
mercoledì 20 luglio 2005, 16:38 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Separato...avevano pochissima distanza si toccavano con il naso se non ricordo male
lui,era unico......mai visto un cavallo con tanta testa..Merito sicuramente anche di chi lo ha allevato [/quote:3t6aolbd]
Già, c'era la stessa distanza che c'è tra gli altri (se riesco domani metto una foto, così piango per tutto il giorno [V]), non solo si toccavano, giocavano pure. All'inizio quando lo portavo fuori o dentro mi prendeva in giro e mi trascinava, poi ho capito come farmi rispettare e non c'erano problemi.
|
giovedì 21 luglio 2005, 6:21 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
ECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIII!
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
SONO TROPPO CONTENTA!!! [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
PRATICAMENTE IERI IL MIO MOROSO HA AGGIUSTATO IL TONDINO E DA STAMATTINA PACOS SI TROVA LIIIIIIIIII!
E IN PIU' C'E' ANCHE L'OMBRA...TUTTA QUELLA CHE VUOLE!!!
SON TROPPO CONTENTA!!!
A PARTE CHE QUANDO E' ENTRATO SI E' IMPENNATO ED E' CADUTO A TERRA...HA FATTO TUTTO DA SOLO...BAH!
MORALE...DA STAMATTINA E' LI ED IO SONO A 20 KM DI DISTANZA COL CUORE IN GOLA A PENSARE A QUELLO CHE STA FACENDO ADESSO.
STASERA RITORNO DA LUI E VEDIAMO COME VA... SPERO DI FARE ANCHE QUALCHE FOTO!!!
|
giovedì 21 luglio 2005, 16:06 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
ehm...ma poi....com'è finita la storia??
dai pacu che vogliamo l'happy end!!!! [:D][:D][:D]
venerdì 12 agosto 2005, 13:50 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Eh...
Adesso Pacos esce quasi ogni giorno per mezza giornata (o mattina o pomeriggio) però capita che quello del maneggio di mentica di portarlo in box e quindi ci rimane anche tutto il giorno[:D]
Lui non da problemi, nitrisce soltanto quando passano cavalli vicino al tondino e al massimo raspa...Poi oh, lo vedrò il 23 agosto, non lo vedo da un mese io, parlo per sentito dire...[:D]
|
martedì 16 agosto 2005, 13:22 |
|
|
saretta
Utente
|
Ciao pacu,
io una volta avevo un cavallo con il tikkio d'appoggio e quindi ho già vissuto questo problema ed ovviamente con il cavallo con il tikkio il riskio di colica è piu alto di uno senza ....perchè come tu sai già...il cavallo tikkiando butta area nella pancia e questa nn è una buona cosa...per fagli diminuire il tikkio potresti compragli una palla (come gioco),mettere in una bottiglia dei sassolini e legagliela in box cosi può giocarci...e puoi anche attagli dei peluche nel box..io avevo comprato anche un coniglio e glielo avevo liberato nel box..però il mio cavallo era un castrone ...quindi rischi ke il tuo essendo stallone gli rampa adosso e quindi lo uccide..già che il tuo cavallo è uno stallone dovrebbe giocarci con questo oggetti...cosi si passa il tempo e quindi nn tikkia...poi potresti spostarlo in un box all'esterno dove può guardare la gente k passa e tutto il movimento....(se nn è già in un box esterno..)....poi prova a convincere la tua istruttore di alzare un po la ricenzione dei paddok...cosi se sta fuori nn può tikkiare....
cosa ne pensi?
ciao saretta
_________________ TiME ....TimE plEaSe...
|
martedì 16 agosto 2005, 21:07 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Comprata la palla e ha paura, animali con lui non mi sembra il caso, potrebbe ucciderli, i box fuori sono tutti occupati ma sono in lista d'attesa[:D], comprato anche il lecca lecca da appendere ma non gli piace, chiesto di alzare la staccionata dei paddock ma proposta rifiutata... Mi tocca il tondino e al momento non mi lamento. col tempo poi si vedrà...
|
martedì 16 agosto 2005, 21:54 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Pacuzza ha scritto:
e il tuo cavallo ha mai avuto coliche causate dal tic d'appoggio??
Leggo solo ora questo topic... Il mio stallone quando stava in box tikkiava. Lo faceva sempre dopo mangiato e si aggrappava coi denti in mezzo alla mangiatoia, creando una sorta di scavo... Ovviamente alla fine le mangiatoie le strappava n 2!!
Vabbö, cmq a me é capitato che stesse male x via di questo. Aveva la pancia gonfia, non sporcava, era fiacco... Ma non era una vera e propria colica, é solo che aveva una quantità industriale di aria nello stomaco. Però dopo una mezz'oretta di giostra si é sistemato.
Da quando i cavalli li tengo al pascolo, e che il Maretto ha un compagno, non ticchia più. In effetti potresti prendere una capretta o un pony come ho fatto io. Le caprette sono molto "collose" ma col pony, almeno il mio, non si cercano più di tanto quando sono separati, ma quando sono insieme sono sempre appiccicati.
Ora, o cerchi un posto dove poter tenere il cavallo all'aperto, llasciagli paglia e/o fieno a disposizione, oppure compragli quel giocattolo a forma di palla dove nascondi dentro del cibo che esce poco alla volta così il cavallo é un po' indaffarato. Se dovessi decidere di prendere un pony chiedi al gestore di farti un prezzo mooolto basso per la pensione, perché ti assiucuro che mangiano poco (niente avena e poco fieno, altrimenti vanno in laminite!!).
PS: perdonami se ho scritto cose che ti hanno giä detto o cose che hai già risolto, m anon ho letto tutto il topic... sono 1 po' pigra[:D]
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
mercoledì 17 agosto 2005, 8:47 |
|
|
|