Autore |
Messaggio |
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
a quello che so io licia è da un po che cerca un altro posto con la possibilità di paddock tutto il giorno..ma al prezzo che spende ora non ha trovato nulla..non è poi cosi facile..
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
lunedì 18 luglio 2005, 14:06 |
|
|
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Lyy ha scritto:
ma povero uomo......
secondo me è un peccato castrarlo, visto che nn ti da problemi, pensa che potrai avere dei figli di pacos...
mentre se lo castri no! possibile che nn c è nessun altro maneggio???
gira li da voi ci sono tante di qlle cascine, sicuramente un posto piu' tranquillo ed economico lo troverai senza dovergli tagliare le palline!!
altrimenti hai mai pensato ad una mezza fida???
Io non metto in dubbio che sia romantico pensare a un puledrino di Pacos...Ma perchè far fare una vita meno bella a un cavallo solo per un nostro desiderio?Certo,come ho detto prima,ci sono tantissimi altri sistemi,per poter aiutare il cavallo di Pacu.Mezzafida,muoverlo di più,metterlo in un recinto esterno in maniera che possa stare fuori,prendergli una capretta,collare,corrente,operazione....
Ma vuoi mettere la compagnia di un altro suo simile?Magari anche un po' peperino?[:)]
Comunque questa è una decisione che deve solo prendere Pacuzza...
E' giusto però che lei sappia che ci sono diverse alternative[:)]
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
lunedì 18 luglio 2005, 14:36 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Come non le da problemi,ly!!![:0][:0]
Il gestore del maneggio ha appena detto a Licia che il cavallo in paddok non ci va perchè intero!!!!
IO questo, se permetti, lo considero UN ENORME problema!!!!
Poi sono d'accordo anch'io per cercare alternative.. ma in mancanza d'altro..via le palle e pochi pensieri...se Licia ha problemi a mantenere Pacos a 140 euro al mese, non credo che il suo problema sia quello di far figliare il cavallo, un puledro le costerebbe un botto di soldi.. e direi che , ora come ora, la priorita' assoluta l'abbia Pacos.. e non le sue palle...!!!!!!
|
lunedì 18 luglio 2005, 14:53 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Allora... grazie a tutti quanti...davvero!
Oggi parlerò privatamente e di persona col veterinario e vedremo insieme tutte le alternative possibili.
Per quanto riguarda il castrarlo...ebbene si, ci ho anche pensato ma...il cavallo ha ormai 6 anni, ho paura che gli possa venire un trauma, lo conosco così, è sempre stato un peperino e senza i suoi testicoli avrei un altro cavallo...[:(]
Ho paura che con la castrazione (tarda) rimanga lo stesso con il suo istinto "pericoloso" e continuerei a non poterlo mettere in paddock, quindi avrei un cavallo castrone senza alcun beneficio.
La mezzafida? Anche a questo ho pensato ma per altri motivi, non perchè il cavallo tira. Pacos aveva il vizio di tirare anche quando stavo 5 ore al giorno con lui (ogni giorno...).
Però penso una cosa...se il veterinario ha parlato di operazione un motivo ci deve pur essere anche se mi fa davvero tanta paura.
Ultima botta...ieri sera. Parlo col gestore e gli dico che così il cavallo non può continuare. Voglio metterlo in paddock insieme agli altri castroni con le femmine lontane. Ma anche ieri ha espresso queste esatte parole:"Licia, quante volte devo dirtelo? Quello è uno stallone, se sente l'odore di una femmina spacca tutto, rischia di rarsi male e di far male agli altri, io non voglio responsabilità e credo che anche stando fuori lui continui a tirare"
Dopo questa risposta ripetitiva ho pensato seriamente (e gliel'ho anche detto) di andarmene per un pò, cercare un prato o un altro posto dove posso metterlo in paddock perchè da 3 giorni, ogni volta che apro gli occhi la mattina, ho il pensiero fisso al mio cavallo e spero sempre che stia bene.
Adesso basta! Come fanno gli altri maneggi a tenere gli stalloni nei paddock? E perchè il mio maneggio no??
Vi prego, aiutatemi a trovare un posto dove "gettarlo" per almeno due mesi, magari in compagnia di una capretta.
Altrimenti...si vende...e sto male, troppo male...
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
lunedì 18 luglio 2005, 15:42 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
allora il gestore ha ragione, e poi scusa mica lo puoi mettere in paddok assieme ad altri cavalli, rischia di farsi male lui e gli altri, gli stalloni tenuti in paddok o sono in strutture controllate e con mezzi necessari x garantire la loro sicurezza e quella degli altri oppure sono lasciati fuori irresponsabilmente sperando che nn succeda niente...... esempio 3 puledri stalloni in paddok e u castrone, morale i castrone x cercare di sfuggire agli stalloni si è sbragato una gamba.....
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 18 luglio 2005, 15:46 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
licia xo' il veterinario mica ti ha detto che anche se lo metti in paddock il problema nn si risolve???
lunedì 18 luglio 2005, 15:46 |
|
|
n/a3
Utente
|
e cmq nemmeno l operazione è detto che lo risolva
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 18 luglio 2005, 15:50 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Ragà, ok però.. Gli ho detto che un paddock lo faccio recintare bene a mie spese..ha continuato a dire di no...a questo punto non si tratta di responsabilità...qui si tratta di menefreghismo puro!
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
lunedì 18 luglio 2005, 15:51 |
|
|
n/a3
Utente
|
no pacuzza è responsabilita, se pacos salta fuori o spacca il recinto e fa male a uno degli altri cavalli poi casa fai? e sopprattutto il gestore del maneggio nn è responsabile, capisco che nn voglia rischiare
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 18 luglio 2005, 16:00 |
|
|
seraph
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 14:24 Messaggi: 127 Località: Lombardia
|
Anche il mio Piccolino ogni tanto prende il vizio del ticchio.
Io ho trovato un pomata da spalmare sulle superfici sulle cui si attacca.Questa pomata deve fargli schifissimo perchè non si attacca proprio più e smette. Poi dopo qualche mese magari si attacca da qualche altra parte e io spalmo anche quella.
Con me funziona....Io in ogni caso proverei anche questa che è un soluzione facile, economica (13 euro circa il barattolo) e soprattutto non dolorosa nè traumatica per il cavallo.
ciao ciao
|
lunedì 18 luglio 2005, 16:08 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Il cavallo di Pacuzza ticchia senza appoggiarsi
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 18 luglio 2005, 16:11 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Ussignur..l'altra...
ma leggete almeno??
Il cavallo tira aria senza appoggiarsi a niente !!!
|
lunedì 18 luglio 2005, 16:12 |
|
|
western girl
Utente
|
Mi dispiace molto per il cavallino....Prima di arrivare alla triste decisione di venderlo prova a cercare un posto in cui non tengano gli stalloni segregati in box...hanno sicuramente piu' bisogno di stare fuori di quantoi ne abbia un castrone, per sfogare l'energia e l'esuberanza. E' al priam volta che sento di un posto a cui proibiscono il paddock agli stalloni....Prova a cercare qualche scuderia privata, un maneggio magari meno "sofisticato" e con qualcuno che ti capisca! Certo il ticchio d'appoggio non gli passera', ma almeno il cavallo si sollevera' l'animo e forse il tic ocupera' meno la sua mente, stando fuori all'aria aperta, camminando e guardandosi in giro.... Non so che tipo di scuderia sia la tua, ma ci sono molte scud. private, tipo "gestione famiglia" che non vogliono tanti soldi e i cavalli stanno bene....
_________________ Cowboy up!
|
lunedì 18 luglio 2005, 20:10 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Peccato che nella mia zona non ne ho mai vista una che costi poco...[V]
Comunque oggi ho parlato con il vet che mi ha rincuorata dicendomi:"Si tratta solo di colica dovuta esclusivamente all'accumulo di troppo gas, anche se la colica non fosse stata presa in tempo il cavallo non sarebbe morto, stai tranquilla. L'unico problema è che si era inboscato per il dolore però poi con l'antidolorifico si è sgonfiato subito ed è andato di corpo. La castrazione? Mah, un castrone è sempre più gestibile di uno stallone, non so se potrebbe essere però una soluzione. Operazione? Diciamo che nel 60% dei casi riesce e comunque si potrebbe fare una simulazione facendo l'anestesia e vedere se in quella mezz'ora il cavallo tira. Se non tira potrebbe essere una soluzione l'operazione ma attenziona, può capitare che anche dopo l'operazione il cavallo continui a tirare dopo un pò di tempo. Aspettiamo un pò e vediamo come va, tu sii precisa negli orari dei pasti, sverminalo regolarmente e disintossicalo e vedrai che il cavallo starà bene. Purtroppo questo tic nella stramaggioranza dei casi è difficile da togliere, prova a farlo uscire più spesso."
Red Pearl, per il fatto degli oppiacei(?) ha detto di no..e non chiedermi perchè[xx(]
Sono contenta perchè riparlando col gestore sono riuscita a fargli dire un "proviamo..."
Praticamente domani il fidanzato aiuterà il gestore ad aggiustare il tondino accanto ai paddock e così da mercoledì o giovedì il cavallo potrà stare un giorno intero nel tondino. Certo, un tondino non è come un paddock ma se sarà bravo, si potrebbe sperare anche in un paddockino in futuro no?
Meno male, dopo tutto la giornata di oggi non è stata una m"""a come credevo[:p]
|
lunedì 18 luglio 2005, 22:05 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Sono contenta di sentirti più serena,e di sapere che Pacos avrà la possibilità di avere finalmente un posticino per stare fuori!
Riguardo agli antagonisti oppiacei,ti ha detto di no(credo)perchè il risultato è quasi sempre negativo(o almeno il facoltà a me avevano detto così...).Te li avevo scritti,perchè a me erano stati menzionati..Ma ripeto,non è un argomento che abbiamo ancora approfondito.[:)][:)][:)]
Spero di leggere ulteriori buone notizie!!![:)][:)]
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
martedì 19 luglio 2005, 7:12 |
|
|
|