Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:01

Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Citazioni 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
lady, io concordo in pieno con te... sapevo a memoria tutto il 5 cantp dell'inferno (ora 1 pochino meno hihih) lo adoro troppo... tutte le volte che lo ripeto o lo rileggo mi vengono i brividi. sopratutto questo pezzo: [...] Amor, ch'al cor gentile ratto s'apprende, prese costui de la bella persona che mi fu tolta, e 'l modo ancor m'offende; Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer si forte che, come vedi, ancora non m'abbandona; Amor condusse noi ad una morte; Caina attende chi a vita ci spense. [...]" (mi scuso per eventuali errori di punteggiatura e/o ortografia, ma sono andata a mente!)

poi anche
"so resistere a tutto ma non alle tentazioni" Oscar Wilde
"ciò che ci contraddistingue è la capacità che abbiamo di rialzarci dopo una caduta"
"tendiamo sempre verso ciò che ci è proibito, e desideriamo quello che ci è negato"
"è meglio bruciare in frtta che spegnersi lentamente" (un pò macabra, ma io adoro lui, la sua storia, la sua tragedia.. il mitico ed indimenticabile Kurt...)

per la serie FEMMINISMO INSITO NELLA MIA NATURA:
"La forza di noi donne sta nel fatto che la psicologia non riesce a spiegarci. gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo venerate."
"L'uomo perdona e dimentica, la donna perdona soltanto"

infine, ma non per ultimo, un magnifico periodo di una magnifica scrittrice (la mia preferita), Jane Austen:
"Nessun secondo amore, l'unica cura felice ed efficente alla sua età era stato possibile per la sensibilità del suo animo, per la finezza del suo gusto, entro i limiti ristretti della società intorno a lei"

per ora non me ne vengono altre... [quelle che sono rimaste senza autore non è perchè sono anonime, ma perchè io non mi ricordo di chi sono!]

giovedì 10 novembre 2005, 23:15
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
sii gentile con le persone che incontrerai salendo perchè sono le stesse che incontrerai scendendo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

giovedì 10 novembre 2005, 23:24
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi. Albert Einstein

"Ciò che scambiate per pazzia non è altro che estrema godezza dei sensi." Edgar Allan Poe

"La follia è solo una maggiore acutezza dei sensi." Edgar Allan Poe

"Credo che ci debba essere qualche ragione per cui le cose vanno in un certo modo, magari noi non riusciamo a comprendere, ma è così. Se sono qui oggi, ci deve essere un motivo che va oltre la fortuna, credo ci sia qualcosa. Non so cosa." Johnny Depp

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

venerdì 11 novembre 2005, 0:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
-do what thou wilt
Crowley

-there is no god every man and every woman is a morning star
Crowley

-se esistessero gli dei come potrei sopportare di non essere a mia volta un dio
nietzsche

-neppure per una piccola parte il cielo è bello quanto te o quanto ogni altro uomo che respiri sulla terra.
marlowe

-nei secoli passati la religione era come una foresta dietro la quale gli eserciti potevano fermarsi e nascondersi,,dopo tanti tagli di alberi son rimasti solo cespugli, dietro ai quali ogni tanto si nascondono dei farabutti.occore perciò stare in guardia da costoror che vorrebbero tirarla in ballo dappertutto.
schopenhauer...però bush continua a dire che dio è dalla loro parte..gott mit uns dicevano una volta le schutzstaffel...

-la sola felicità è quella di non nascere
sempre schopenhauer

-L'ignoranza è la madre della felicità e della beatitudine sensuale.
Giordano Bruno

-Il dandy dovrebbe aspirare ad essere ininterrottamente sublime. Dovrebbe vivere e dormire davanti a uno specchio.
Charles Baudelaire

-L'odio è un veleno prezioso più caro di quello dei Borgia; perché è fatto con il nostro sangue, la nostra salute, il nostro sonno e due terzi del nostro amore. Bisogna esserne avari.
Charles Baudelaire

-Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.
catullo

-COROLLARIO DI FARNSDICK AL QUINTO COROLLARIO DELLA LEGGE DI MURPHY. Dopo che le cose sono andate di male in peggio, il ciclo si ripeterà.
Arthur Bloch

-ESTENSIONE DELLA LEGGE DI MURPHY. Se una serie di eventi può andar male, lo farà nel peggior ordine possibile.
Arthur Bloch

-GUIDA PRATICA ALLA SCIENZA MODERNA: Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Arthur Bloch

live, live the wonderful life that is in you! Let nothing be lost upon you! be always searching for new sensations, be afraid of nothing. a new hedonism - that's what our century wants! and you might be its visible symbol!

venerdì 11 novembre 2005, 1:04
Profilo
Utente

Messaggio 
non so se le avete già messe...
scusatemi, sono tantissime...ma ho trovato alcuni siti con le citazioni giuste...non pensavo che così tanta gente avesse così a cuore il mondo animale(escluso l'uomo, ovviamente)...

alcune citazioni(saranno un 3%! non c'entrano molto col resto, ma mi piacevano e le ho messe!)

CHARLES DARWIN: Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati

CARLIE CHAPLIN: La giovinezza sarebbe un periodo piu' bello se solo arrivasse un po' piu' tardi nella vita

L'uomo è solamente un animale mezzo addomesticato che per secoli ha comandato sugli altri animali con la frode, la violenza e la crudeltà.

CHARLES BAUDELAIRE: Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere

WOLFANG GOETHE: ..."E' dal volume dei dati di cui l' uomo dispone che la nostra epoca trae un sentimento immeritato di superiorità, mentre il vero criterio poggia sulla miseria in cui l' uomo sa plasmare a padroneggiare le informazioni che possiede "...

La caccia è sempre una forma di guerra

JACQUES YVES COUSTEAU: La qualità della vita umana richiede la libertà per gli animali come del resto richiede la libertà per l'uomo stesso

LEONARDO DA VINCI: L'uomo ha grande discorso, del quale la più parte è vano e falso. Gli animali l'hanno piccolo, ma è utile e vero. E' meglio la piccola certezza che la grande bugia

Colui che non rispetta la vita, non la merita

MAHATMA GANDHI: Non voglio vivere a prezzo della vita, sia pure la vita di un serpente

Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità.

La verità non danneggia mai una causa giusta

PITAGORA: Gli uomini continueranno ad ammazzarsi fra loro fintantoché massacreranno gli animali. Colui che semina l'uccisione e il dolore non può raccogliere la gioia e l'amore

PAPA LUCIANI: Uomini, vegetali, animali: siamo tutti nella stessa barca, e non si toccano gli uni senza intaccare gli altri

GEORGE BERNARD SHAW: L'uomo può considerarsi civile nella misura in cui è capace di capire il gatto

Quando un uomo vuole uccidere una tigre, lo chiama sport; quando una tigre vuole uccidere lui, la chiama ferocia

Gli animali sono miei amici...e io non mangio i miei amici

PLUTARCO: Non vi vergognate di mescolare i dolci frutti della terra con la morte e col sangue?

OVIDIO: Crudelitas in animales est tirocinium crudelitatis contra hominem

FEDOR DOSTOJEVSKIJ: Fratelli, amate ogni creatura e tutto l'universo, ogni granello di sabbia, ogni fogliolina, ogni raggio di sole. Amate ogni cosa, potrete comprendere il divino mistero... Amate gli animali, perché Dio ha dato loro il principio del pensiero e una serena gioia. Non turbatela, quindi, non tormentateli, non opponetevi alla suprema volontà. Uomo non insuperbirti di fronte agli animali. Essi sono innocenti, mentre tu malgrado la tua superiorità, contamini la terra

EMILE ZOLA: Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà

MARK TWAIN: L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è anche l'unico che ne ha bisogno

MARGUERITE YOURCENAR: Ci sarebbero meno bambini martiri se ci fossero meno animali torturati, meno vagoni piombati che trasportano alla morte le vittime di qualsiasi dittatura, se non avessimo fatto l'abitudine ai furgoni dove gli animali agonizzano senza cibo e senz'acqua diretti al macello

IMMANUEL KANT: L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perché chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini

Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta le bestie

WILLIAM SHAKESPEARE: Vuoi essere simile alla natura degli dei?
Sii misericordioso con gli animali: la dolce misericordia è il vero segno della nobiltà.

ARTHUR SCHOPENHAUER: La pietà per ogni essere vivente è la prima valida garanzia per il buon comportamento dell'uomo

GURU NANAK: La religione più elevata è quella di coltivare la fratellanza universale e di considerare tutte le creature simili a se stessi

INDIRA GANDHI: E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo

e concludo:

CLAUDE LEVI STRAUSS: Il mondo ha cominciato senza l'uomo, e si completerà senza di lui

(Welcome, Wyoming! : Love : )

venerdì 11 novembre 2005, 1:38
Profilo
Utente

Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

non so se le avete già messe...
scusatemi, sono tantissime...ma ho trovato alcuni siti con le citazioni giuste...non pensavo che così tanta gente avesse così a cuore il mondo animale(escluso l'uomo, ovviamente)...

alcune citazioni(saranno un 3%! non c'entrano molto col resto, ma mi piacevano e le ho messe!)

CHARLES DARWIN: Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati

CARLIE CHAPLIN: La giovinezza sarebbe un periodo piu' bello se solo arrivasse un po' piu' tardi nella vita

L'uomo è solamente un animale mezzo addomesticato che per secoli ha comandato sugli altri animali con la frode, la violenza e la crudeltà.

CHARLES BAUDELAIRE: Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere

WOLFANG GOETHE: ..."E' dal volume dei dati di cui l' uomo dispone che la nostra epoca trae un sentimento immeritato di superiorità, mentre il vero criterio poggia sulla miseria in cui l' uomo sa plasmare a padroneggiare le informazioni che possiede "...

La caccia è sempre una forma di guerra

JACQUES YVES COUSTEAU: La qualità della vita umana richiede la libertà per gli animali come del resto richiede la libertà per l'uomo stesso

LEONARDO DA VINCI: L'uomo ha grande discorso, del quale la più parte è vano e falso. Gli animali l'hanno piccolo, ma è utile e vero. E' meglio la piccola certezza che la grande bugia

Colui che non rispetta la vita, non la merita

MAHATMA GANDHI: Non voglio vivere a prezzo della vita, sia pure la vita di un serpente

Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità.

La verità non danneggia mai una causa giusta

PITAGORA: Gli uomini continueranno ad ammazzarsi fra loro fintantoché massacreranno gli animali. Colui che semina l'uccisione e il dolore non può raccogliere la gioia e l'amore

PAPA LUCIANI: Uomini, vegetali, animali: siamo tutti nella stessa barca, e non si toccano gli uni senza intaccare gli altri

GEORGE BERNARD SHAW: L'uomo può considerarsi civile nella misura in cui è capace di capire il gatto

Quando un uomo vuole uccidere una tigre, lo chiama sport; quando una tigre vuole uccidere lui, la chiama ferocia

Gli animali sono miei amici...e io non mangio i miei amici

PLUTARCO: Non vi vergognate di mescolare i dolci frutti della terra con la morte e col sangue?

OVIDIO: Crudelitas in animales est tirocinium crudelitatis contra hominem

FEDOR DOSTOJEVSKIJ: Fratelli, amate ogni creatura e tutto l'universo, ogni granello di sabbia, ogni fogliolina, ogni raggio di sole. Amate ogni cosa, potrete comprendere il divino mistero... Amate gli animali, perché Dio ha dato loro il principio del pensiero e una serena gioia. Non turbatela, quindi, non tormentateli, non opponetevi alla suprema volontà. Uomo non insuperbirti di fronte agli animali. Essi sono innocenti, mentre tu malgrado la tua superiorità, contamini la terra

EMILE ZOLA: Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà

MARK TWAIN: L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è anche l'unico che ne ha bisogno

MARGUERITE YOURCENAR: Ci sarebbero meno bambini martiri se ci fossero meno animali torturati, meno vagoni piombati che trasportano alla morte le vittime di qualsiasi dittatura, se non avessimo fatto l'abitudine ai furgoni dove gli animali agonizzano senza cibo e senz'acqua diretti al macello

IMMANUEL KANT: L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perché chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini

Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta le bestie

WILLIAM SHAKESPEARE: Vuoi essere simile alla natura degli dei?
Sii misericordioso con gli animali: la dolce misericordia è il vero segno della nobiltà.

ARTHUR SCHOPENHAUER: La pietà per ogni essere vivente è la prima valida garanzia per il buon comportamento dell'uomo

GURU NANAK: La religione più elevata è quella di coltivare la fratellanza universale e di considerare tutte le creature simili a se stessi

INDIRA GANDHI: E' tutto collegato. Quello che accade ora agli animali, succederà in seguito all'uomo

e concludo:

CLAUDE LEVI STRAUSS: Il mondo ha cominciato senza l'uomo, e si completerà senza di lui

Grande Strauss!!!!!!! [:D]

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

venerdì 11 novembre 2005, 2:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
DunInSalt ha scritto:

Animals rule!!!!!!!!!!!
Nature rule...
Pagan Celtic power!!!![;)][;)]

Ahhahha!! Grande! [:D]

RachI

venerdì 11 novembre 2005, 2:34
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ride hard, and don't let go until your head touches the ground. Ride to win.

questo è un sms che mi ha spedito un mio grande amico dall ospedale prima che avessi una gara importante

La vita non è sempre fatta di 8 secondi, ma l importante è risalire e provarci ancora

dedica di un grande campione oltre essere un grande amico

Non aver paura di fare quello che vuoi fare o di essere quello che vuoi essere
qualunque sia il prezzo
non aver paura

Lane Frost 7 volte campione del mondo in bullriding

venerdì 11 novembre 2005, 5:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Gingola, brava per la precisazione, la citazione di ladykiller del verso dantesco era errata, giusta è:

"Amor, ch’a nullo amato amar perdona"

che significa che l'Amore non permette a nessuno che sia amato di non amare a sua volta. In realtà è un canto che condanna pesantemente l'amore passionale (e il suo primo stile poetico).

(Dante è un mio grande amore, ma mica ha fatto solo versi così alti, dovreste conoscere quelli tipo "ed elli avea del cul fatto trombetta" [:D])

venerdì 11 novembre 2005, 7:39
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie gingola e grazie ombra, purtroppo la frase è stata scritta di impulso...me ignorante!!!!![:(][xx(]
...è meglio ceh rifletta quando scrivo!!!![:D]

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 11 novembre 2005, 9:17
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
PAIURRA

questo post sembra una enorme e iterminabile firma..[:D][:D]

la mia è di stampo motociclistico

"se hai dei dubbi, dai gasss"[8D]

venerdì 11 novembre 2005, 10:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

PAIURRA

questo post sembra una enorme e iterminabile firma..[:D][:D]

la mia è di stampo motociclistico

"se hai dei dubbi, dai gasss"[8D]

o meglio.....

"se sei incerto, tieni aperto!!"

venerdì 11 novembre 2005, 10:45
Profilo
Utente

Messaggio 
Gia..oppure
nell'empasse dai de gasse.

motociclista fede?[;)]

venerdì 11 novembre 2005, 11:13
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
..."se ho mal de testa resto a casa..."
....scherzavo, oggi sono fusa!!![:D]

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 11 novembre 2005, 11:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

Gia..oppure
nell'empasse dai de gasse.

motociclista fede?[;)]

più il mio boy[;)]

venerdì 11 novembre 2005, 11:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo