Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:08



Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Ciao Eluana 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Ciao Eluana
paolino ha scritto:
Lui non è andato perchè ateo.

Intervengo solo ora perchè sono nauseata dal bombardamento mediatico e dalle oscenità che sono state scritte intorno a questo caso ma l'asserzione di paolino mi disturba oltre ogni limite.
Intanto per cominciare ognuno ha pieno diritto di scegliere le sue azioni senza doverle motivare.
Dunque piena libertà del padre di andare o non andare a prescindere dai pettegolezzi e dalle insinuazioni.
Poi una domanda: chi non è diventato ateo o perlomeno ferocemente anticlericale dopo il comportamento e l'ingerenza della chiesa nei confronti di questo drammatico caso?
Io non so come il Vaticano non si vergogni. Ostenta uno sfarzo indecente, ha proprietà infinite e ricchezze inaudite, eppure lascia morire migliaia di bambini e persone di fame e di sete, persone che solo alienando una piccola parte di quanto possiede, potrebbero essere messe in grado di procurarsi cibo, medicine e alfabetizzazione mentre si arroga il diritto di intervenire in un caso, come quello di Eluana che, se non ci si fosse accaniti sarebbe morta naturalmente, incide nella politica del nostro stato e pretende perfino l'8% delle tasse che versiamo.
Si, perchè in molti non lo sanno ma, se non si dichiara a chi devolvere l'8% questo finisce automatcamente nelle tasche del Vaticano.
Che si vergognino tutti. Cristo ha predicato amore, tolleranza, povertà e compassione. Dove sono finite?


sabato 14 febbraio 2009, 13:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ciao Eluana
Non ti ha disturbato Ilion che ha augurato a Maestoso di vivere una situazione come quella di Eluana, ma ti disturba una frase che ho scritto, altresi riportata dalla carta stampata e da tutte le televisioni, forse ti è sfuggito qualcosa.

Ti auguro buona serata e tantissime belle cose.


sabato 14 febbraio 2009, 18:26
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2009, 21:53
Messaggi: 77
Località: Prov.Milano
Messaggio Re: Ciao Eluana
sempre a fare i permalosi.. ma che diamine.

no maestoso, non mi vergogno AFFATTO, perchè sono convinta di ciò che ho scritto.

non auguro a NESSUNO di vivere una situazione del genere... ma sono curiosa di capire come reagirebbe chi sta facendo il moralista davanti al proprio figlio o al proprio genitore in quelle condizioni.

_________________
"Solo con la leggerezza si è nell'arte equestre, tutto il resto è massacro degli innocenti" Nuno Oliveira


sabato 14 febbraio 2009, 18:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ciao Eluana
julie ha scritto:
paolino, posso capire certe idee...ma non estremizzare così..sei un padre anche tu, e dovresti comprendere le reazioni, anche se diverse da quelle che probabilmente avresti avuto tu.

Dire ad un padre che è un assassino, dopo tutto quello che ha passato, è terribile.
siamo tutti diversi (basti guardare qui nel forum) e di conseguenza ragioniamo in modi differenti, ma non trovo giusto condannare un padre, che con dolore, ha fatto il possibile per porre fine alle sofferenze della figlia.



Julie, come giustamente tu dici, sono mie idee, io la penso cosi, che ci posso fare, non siamo tutti uguali.

Figurati che (non lo voglio assolutamente paragonare, ma ti potrebbe dare una piccola idea di come la penso io) a distanza di sei anni, mi chiedo se fu giusto prendere la decosione di far abbattere il mio cane.......continuo a pensare: ma avevo il diritto di decidere di smorzare una vita?


sabato 14 febbraio 2009, 19:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Ciao Eluana
Pascal ha scritto:
paolino ha scritto:
Certo che so il perchè non si è presentato.............ma dio santo, almeno poteva chiudersi in una casa e seguire da di fuori il funerale..........invece era in un'altra città.


Paolino, che cosa significa?? Io fin da quando sono piccola ho sempre avuto un rapporto specialissimo con la mia zia. Era la persona cui ero piú attaccata al mondo. La amavo infinitamente (la amo ancora infinitamente!) Quando se n'é andata, io avevo 20 anni. Al suo funerale non ce l'ho proprio fatta ad andare. Ognuno vive certi eventi in modo diverso. Io ho un pessimo rapporto con i funerali, piú la persona mi era vicina piú é difficile contemplare l'idea di andare al funerale. Sui tre parenti stretti che ho perso, sono riuscita ad andare solo ad uno.

Ammetto che ci sará qualcosa di sbagliato nella mia psiche (inconsciamente non voglio dar loro l'ultimo saluto, non so). Ma non permetteró a nessuno di dubitare del mio amore per queste persone solo per la mia assenza al funerale!


Anche io Sele.Non riesco proprio andare ai funerali.
Preferisco ricordare qualcuno vivo e pieno di vita, che vedermelo al funerale e alla camera mortuaria....
Ma qui dipende da persona a persona.

_________________
-C-

Immagine


sabato 14 febbraio 2009, 20:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: Ciao Eluana
maestoso ha scritto:
genna ha scritto:
paolino, sono allibita da questa tua ultima affermazione.
Evidentemente non ti é ben chiaro il motivo per cui non si sia presentato ai funerali.
Riguardo alla prima affermazione, io lo vedo piuttosto come un pioniere, e chissà che questa triste storia serva a qualcosa.



Ora non esageriamo.......gli eroi son altri....
Gli eroi sono quelli come quella signora del centro periferico lunghe degenze in cui al marito giunto li in precedenza....ha aggiunto anche il figlio per un incidente stradale portato poi a casa per averlo più vicino....gli eroi sono quei genitori che venendo da molto lontano affittavano una casa con la loro pensioncina solo per vedere il figlio sbarrare gli occhi al loro arrivo ed accendergli la tv su rai 1 altrimenti si straniva.....gli eroi sono quelli come quell'uomo che umilmente e costantemente ha mantenuto la sua promessa di matrimonio nella buona e nella cattiva sorte finchè morte non l'ha separato dalla sua mogliettina....ogni giorno...indistintamente dai km da percorrere e dalla situazione complicata....

Non confondiamo lo stato vegetativo persistente con la morte cerebrale, nello stato vegetativo,le cellule cerebrali sono vive( logicamente alcune di loro rimangono in stato necrotico) e mandano segnali elettrici evidenziati in modo chiaro dall'elettroencefalogramma. . Queste caratteristiche si riflettono in diverse condizioni biologiche con precisi riscontri sul piano clinico: nello stato vegetativo persistente il paziente può respirare in modo autonomo; mantiene una vitalità circolatoria, respiratoria e metabolica e un controllo sulle cosiddette funzioni vegetative (esempio temperatura corporea, pressione arteriosa, diuresi). E le sue funzioni cerebrali mantengono una certa vitalità. Non c'è assolutamente perdita di denti.....e logicamente le piaghe se assistiti in un centro competente non ci sono.......
Fondamentalmente anche se Eluana sarà stata irriconoscibile dopo 17 anni in quello stato...non si è mai detto che eluana avesse avuto una morte celebrale.
Ci domandiamo se sia una vita degna di un essere umano??? e noi siam degni di togliere una vita ad un essere umano????





Cmq, io non ho parlato di eroe ma di PIONIERE, sono 2 cose ben diverse...

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 15 febbraio 2009, 9:52
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: Ciao Eluana
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3018828078

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 15 febbraio 2009, 10:16
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio Re: Ciao Eluana
[quote="IlionDB"]sempre a fare i permalosi.. ma che diamine.

no maestoso, non mi vergogno AFFATTO, perchè sono convinta di ciò che ho scritto.

non auguro a NESSUNO di vivere una situazione del genere... ma sono curiosa di capire come reagirebbe chi sta facendo il moralista davanti al proprio figlio o al proprio genitore in quelle condizioni.[/quote]


Permalosi??? ilion il moralista che hai qui di fronte ha avuto una madre per ben 7 anni nello stato di Eluana......il moralista che hai qui di fronte è forse più convinto di te di quello che dice...crede di conoscerne qualcosa, se non per studi, per esperienza personale, della situazione......il moralista ha vissuto una situazione del genere....eppure nonostante tutto.....è rimasto moralista.....il perchè???? bisognerebbe rispondere nello stesso modo che hai risposto tu......invece ti chiedo solo una cosa....vedi di non continuare su questo tuo atteggiamento superficiale e tuttologistico....ognuno ha la sua motivazione....anche chi come me....è solo un permaloso moralista insensibile del male e della sofferenza altrui.....


lunedì 16 febbraio 2009, 15:10
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: Ciao Eluana
Lorenzo :( immaginavo una cosa del genere dall'intensità con la quale avevi già risposto, mi dispiace. Mi dispiace anche per quello che ti sei visto rispondere.
Ho vissuto un'esperienza simile, con la morte di mio padre.

Non so se me lo son sognato oppure l'ho letto veramente. Ma in questo topic è saltata fuori la parola "cane"? Ditemi che non è vero, perchè se si arriva a scriverlo come paragone o esempio di esperienza personale mi vien da vomitare. Ma tanto però.

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


lunedì 16 febbraio 2009, 15:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio Re: Ciao Eluana
Danie....è un fatto che accade....come ne accadono tanti nella vita, cosi come è successo anche a te......non mi piango addosso ora cosi come non lo feci in passato.......onestamente non mi piace sbandierare la mia vita provata.....però dover leggere precisi riferimenti in cui mi si augurava di dover vivere una situazione del genere....mi è sembrato un pò troppo.....soprattutto perchè anche se non ho mai fatto studi di medicina...bhe qualcosa purtroppo credo di sapere....
Ognuno di noi ha una sua opinione.....ma ciò non vuol dire che una diversa dalla nostra non sia egualmente meritavole di rispetto......l'importante è non cadere nella superficialità.....


lunedì 16 febbraio 2009, 15:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: Ciao Eluana
in questa storia so solo che trovo da sempre molto labile la soglia tra altruismo ed egoismo....

al di là che la conclusione possa esser condivisibile o meno ,
Non so se si sia staccata la spina per il bene di Eluana o per quello del padre,che per sua stessa ammissione(intervista iene 2004)ha detto che voleva staccarla "per uscire da un inferno".

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


lunedì 16 febbraio 2009, 17:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23
Messaggi: 2567
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ciao Eluana
Mi spiace molto leggere certe cose...
cmq non voglio intromettermi in fatti privati nè sollevare critiche o parlare di nuovo nel bene o nel male delle persone coinvolte in questa tragica storia. Ognuno ha fatto ciò che riteneva giusto e lecito fare.

Voglio solo dire che se io fossi stata in lei, non avrei voluto e mai vorrei rimanere in quelle condizioni per 17 lunghi anni. Così come non vorrei mai che siano altri a decidere per me, della mia vita o della mia morte, semplicemente perchè non è giusto dare il peso di una simile decisione a qualcun altro.
il libero arbitrio, la libertà di scelta, sia essa se vivere o morire, dev'essere un diritto riconosciuto x ognuno.

_________________
"Stasera non si beve"
"Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo


lunedì 16 febbraio 2009, 20:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Ciao Eluana
paolino ha scritto:
genna ha scritto:
Mhà.
Avrebbero fatto meglio a non mettere in mezzo i giornali, a portarsela a casa 17 anni fa, staccare tutto e dichiarare la morte. Nessuno avrebbe indagato e il povero corpo della ragazza avrebbe trovato la via che cercava.



E' stato il padre a volere questo, per far attuare la legge.........che si vergogni, manco si è presentato al funerale, uno cosi sarebbe da appendere.


:shock:

questa non la sapevo


martedì 17 febbraio 2009, 12:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO