Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:10

Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Ciao Eluana 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Ciao Eluana
Giuly, ma la situazione di tua nonna é COMPLETAMENTE diversa da quella di Eluana, ci mancherebbe altro!

non fermarti tu.."

mercoledì 11 febbraio 2009, 15:08
Profilo WWW
Utente

Danielix ha scritto:
Carino anche suo padre, l'altro giorno sul corriere campeggiava bene in vista la pubblicità del libro che ha scritto per raccontare la storia di Eluana. :roll:

mi auguro vivamente che almeno devolva il ricavato a favore della ricerca in campo medico...

secondo me c'è caso e caso:come ero favorevolissima all'eutanasia per Welby,non lo ero assolutamente nel caso di Terry Schiavo(ho visto un video in cui interagiva con una donna e le stringeva la mano!!...assudo ciò che è stato fatto...) e non lo son stata neppure per il caso Englaro(poi l'informazione non si sa mai quanto è attendibile:io ho sentito in tv che secondo le suore che la curavano ,non era ridotta un ammasso informe di ossa.Anzi,era dimagrita "solo" 10kg,aveva un viso sereno,e seppur senza coscienza di ciò, apriva gli occhi e li muoveva),e che se proprio era necessario,bisognava porre fine alle sue sofferenze in maniera diversa,di certo non farla morire di fame e sete!

posso essere concorde con chi sostiene dovesse venir posta fine a tale "sofferenza";ma certo non sono daccordo sul metodo utilizzato.

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.

mercoledì 11 febbraio 2009, 15:12
Profilo WWW
Moderatore

Oggi Repubblica diceva che ci sono fior di studi che sostengono che quella morte é una delle piú serene, e che E. é stata monitorata costantemente nelle ultime ore e non ha mostrato alcun segno di sofferenza.

Mi auguro che il padre sporga denuncia (calunnia, diffamazione...) contro tutti quelli che l'hanno chiamato assassino. Inclusi i politici, di certo. Ed il ricavato per la ricerca. Credo che il suo unico 'errore' (o meglio, l'unica scelta che non ho condiviso) sia stato quello di non far vedere com'é Eluana adesso. La giornalista Rai che l'ha vista, l'unica persona 'esterna' che ha potuto visitarla, ne é rimasta sconvolta, tanto lontana sembra da un essere umano.

In ogni caso quello che io non tollero é che secondo questo decreto legge sul testamento biologico, sará del tutto impossibile chiedere di staccare una spina, o di sospendere cure. Welby sarebbe ancora ben attaccato ai suoi tubi secondo questo decreto legge. Questo secondo me non é tollerabile. Io sono nata in uno stato laico e non é possibile che mi vengano IMPOSTE cose, tolte delle scelte, puramemente per clericalismo....

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

mercoledì 11 febbraio 2009, 15:25
Profilo
Utente

genna ha scritto:
Giuly, ma la situazione di tua nonna é COMPLETAMENTE diversa da quella di Eluana, ci mancherebbe altro!

grazie a Dio è completamente diverso ma è comunque dipendente dagli altri, non si muove e non parla..non è poco..

mercoledì 11 febbraio 2009, 15:28
Profilo
Utente

Irene :shock: cosa c'entra il Vaticano?
Aborto: in Italia chi vuole abortisce sia legalmente che illegalmente.
Contracettivi: li vendono liberamente.
Riguardo al Islam non mi esprimo più di tanto perchè mi sa che hai le idee un pò confuse sul fondamentalismo.
La Turchia è paese democratico, ha un presidente un parlamento e una % consistente di cristiani. Però hanno ancora la pena di morte pur non essendo fondamentalisti. Nonostante questo vogliono entrare in Europa. Perchè l'Europa ha ancora delle riserve sul loro ingresso? Non è un paese di "poveracci" come la Romania.
Quindi?

acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!

mercoledì 11 febbraio 2009, 16:01
Profilo
Moderatore

Bradamante ha scritto:
posso essere concorde con chi sostiene dovesse venir posta fine a tale "sofferenza";ma certo non sono daccordo sul metodo utilizzato.

e come?
più che staccare la spina non si può..
qualsiasi prodotto fatto per "risolvere" la situazione è considerabile omicidio.. in questo caso si è trattato di sospendere un trattamento.. sono ben diverse le cose..

comunque.. giusto per buttare altra legna sul fuoco.. coi soldi che il servizio sanitario nazionale ha speso per tenerla in vita poteva fare molto di più per altre vite..
con questo non voglio dire che è giusto negare cure o scegliere a priori a chi destinare soldi in cure e a chi no..
ma vista la situazione credo sia anche "giusto" considerare questo aspetto..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 11 febbraio 2009, 19:51
Profilo WWW
Utente

Danielix ha scritto:
Irene :shock: cosa c'entra il Vaticano?
Aborto: in Italia chi vuole abortisce sia legalmente che illegalmente.
Contracettivi: li vendono liberamente.
Riguardo al Islam non mi esprimo più di tanto perchè mi sa che hai le idee un pò confuse sul fondamentalismo.
La Turchia è paese democratico, ha un presidente un parlamento e una % consistente di cristiani. Però hanno ancora la pena di morte pur non essendo fondamentalisti. Nonostante questo vogliono entrare in Europa. Perchè l'Europa ha ancora delle riserve sul loro ingresso? Non è un paese di "poveracci" come la Romania.
Quindi?

mah...
come che c'entra il vaticano? sono da sempre schierati contro l'eutanasia co sta storia del diritto alla vita!
poi
in italia si abortisce grazie alle lotte fatte negli anni 70 ma ogni tanto (soprattutto ultimamente) ci riprovano a toglierlo di mezzo

i contraccettivi, fortunatamente li vendono liberamente, ci mancherebbe altro! sta di fatto che ogni papa ogni tanto fa una filippica sul loro uso (ma si facesse i fatti suoi)

per quanto riguarda la pena di morte.. beh perchè un sacco degli stessi gruppi politici che sostengono il diritto alla vita sono favorevoli alla pena di morte??? (è per questo che sono totalmente ridicoli a mio avviso.. almeno un pò di coerenza!)

poi io ho detto che siamo molto vicini al fondamentalismo, non che l'italia è un paese fondamentalista... fortunatamente almeno sulla carta è ancora uno stato laico...

io sono atea, ma vorrei ceh chi sceglie di seguire una religione (quando la sceglie e non gli viene imposta) non rompa le scatole a chi invece è un laico e libero pensatore... o anche un religioso di vedute più ampie... certi ragionamenti fatti da alcuni conoscenti molto religiosi ( e non specifico di quali religioni) mi sanno di medioevo.
con questo io chiudo il discorso, non mi sembra ne il forum adatto, ne il topic adatto per affrontare queste discussioni.
ci vorrebbe solo un pò più di rispetto!

mercoledì 11 febbraio 2009, 21:23
Profilo
Utente

Esatto, cominciare a rispettare le idee altrui e le religioni è già un bel progresso.
Tu sei libera di dire che Dio non esiste così come i credenti hanno il diritto di affermare il contrario. : Thumbup :

acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!

giovedì 12 febbraio 2009, 10:25
Profilo
Utente

..bisogna fare il testamento biologico..punto e basta..

viviamo in un paese di ipocriti, e i politici rappresentano niente meno che gli Italiani..questi sono i fatti.
Io considero un omicidio far morire un essere vivente di fame e sete, lo considero molto meno fare una puntura e basta. Lo permettono ai cani di morire serenamente..e non lo permettono alle persone ?!
Questo solo perchè nessuno e dico nessuno ha il coraggio di prendersi le proprie responasbilità. In Italia pensano tutti solo ai fatti propri e ad addossare le colpe dugli altri..
..salvo poi quando entra in gioco il potere e il business.

giovedì 12 febbraio 2009, 12:49
Profilo
Utente

chi ci dice che eluana volesse fare quella fine????
massimo rispetto per la scelta della famiglia...ma personamente sono contrario.....
Eluana non l'avranno fatta vedere...perchè in pochi possono immaginare come fosse diventata...io per mia sfortuna lo immagino benissimo perchè ho vissuto personalmente questa esperienza.....ma mai....e dico mai...mi sarei sognato di togliere a questa persona la vita.....
non avrei mai preso questa decisione al posto suo....perchè in fondo nessuno sa cosa possa percepire e cosa no.....nessuno sa se oltre ai 5 sensi ci sia qualcos altro......nessuno conosce il limite tra la coscenza e l 'incoscenza.....

giovedì 12 febbraio 2009, 17:16
Profilo
Utente

qualche mese prima che Eluana facesse l'incidente era successa la medesima cosa ad un amico, fatalità. Lei aveva detto ai suoi genitori e ad un' amica che non avrebbe mai voluto vivere in quelle condizioni, che avrebbe preferito morire. Per questo suo padre ha fatto il possibile ( spero di ricordare bene, ho sentito queste cose in un'intervista del padre, mesi fa, a mattino 5).

Io non so in che posizione schierarmi, sinceramente.Trovo che sia una questione davvero delicata, con mille "ma"... però,non essendo liberi di scegliere come vivere ,almeno prendiamoci la libertà di decidere come morire.

compro un cesso, diventerà una star!

giovedì 12 febbraio 2009, 17:29
Profilo
Utente

julie ha scritto:
qualche mese prima che Eluana facesse l'incidente era successa la medesima cosa ad un amico, fatalità. Lei aveva detto ai suoi genitori e ad un' amica che non avrebbe mai voluto vivere in quelle condizioni, che avrebbe preferito morire. Per questo suo padre ha fatto il possibile ( spero di ricordare bene, ho sentito queste cose in un'intervista del padre, mesi fa, a mattino 5)..

sì è così mae...eluana ha espresso al padre la sua volontà nel caso fosse successo anche a lei ciò che era capitato all'amico che era andata a trovare in ospedale.

giovedì 12 febbraio 2009, 18:24
Profilo
Utente

e no scusate..la testimonianza dei suoi cari benchè credibile non è per me sufficente......creerebbe pericolosi precedenti.....diverso, anche se per me ugualmente non giusto, sarebbe il testamento.
Perchè in fondo nessuno studio è riuscito a dimstrare cio che il paziente percepisce e quello che non percepisce......allora come si fa a decidere di non voler affrontare un periodo della propria vita se in fondo non si sa completamente a cosa si va o non sì va incontro???

Nonostante il mio pensiero rispetto il dolore degli Englaro...perchè vedere un familiare in quelle condizioni...non semplici da spiegare a parole....non è mai cosa facile.....

giovedì 12 febbraio 2009, 20:48
Profilo
Moderatore

Perché non sarebbe sufficiente, scusa? I miei genitori e mio marito sanno cosa vorrei sotto certi aspetti (tipo donazione organi ecc.) - secondo me questo dovrebbe essere abbastanza.

Il testamento come é stato proposto é...improponibile. Andare dal notaio col proprio medico ogni tre anni?????? :shock: La mia dottoressa é giá difficile da vedere in ambulatorio, dove lo trova il tempo di accompagnarmi dal notaio (dal notaio, poi! :roll: ) ogni 3 anni???

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

giovedì 12 febbraio 2009, 21:47
Profilo
Utente

a parte i simpatici suggerimenti di cambiare dottore.....
chi sarebbe la persona testimone in un eventuale fatto simile??? il genitore o il coniuge????
e se non ci fosse accordo tra parenti???
no mi spiace...se proprio legge ci deve essere...e io continuo a dire per i motivi di prima, che non sono d'accordo...deve essere chiara e scritta.....

giovedì 12 febbraio 2009, 21:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo