Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:54

Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo
 chi salta più alto 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
...io per ora non salto neanche i pasti!!! (...e si vede![:D])
...cmq credo che al massimo ho saltato un largo di 1,05 m (altezza) con Ishtar nell'estate scorsa...bei tempi![:(]

venerdì 9 marzo 2007, 1:12
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
No effettivamente Ross hai ragione...anche io i pasti preferisco non saltarli![:D]

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

venerdì 9 marzo 2007, 1:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma forse avete ragione...!!!!...meglio non saltare i pasti!!!!

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

venerdì 9 marzo 2007, 17:47
Profilo WWW
Utente

Quella che vi batte so io [:D]
Io..potrei andare alle olimpiadi..con una pony di un metro..a 11 anni..
bè..gli ostacoli bisogna sorpassarli no?
io ci passo sotto!!! [:D][:D][:D]
No seriamente...
ho la patente A e faccio le 60 [:D][:D]
anche se so saltare le 80 e le 90..ma non ho avuto l'occasione data la morte del mio cavallino [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]

Tou Are My Flying King
Vela sei la Principessa della Favole...
*Principessa Favilla*
/*Piccola Peste Volante*\

domenica 11 marzo 2007, 0:29
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Io al massimo ho saltato 70 cm o un percorso da 60 cm.....e non vado in gara...comunque sono contenta dei risultati visto che monto solo 7 mesi

domenica 11 marzo 2007, 12:43
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
io ho saltato 1.20 m senza fare gare...[;)]

lunedì 12 marzo 2007, 20:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
di solito non misuriamo ma credo che il mio max sia stato un percorso da 1,30m con una cavallina che volevo comprare e che ho montato per circa 3 mesi [V]peccato che non ho potuto prenderla
in gara salto 110cm e tra non molto passo alle 115[:D]

lunedì 12 marzo 2007, 20:08
Profilo
Utente

Messaggio 
i saltafossi vanno bene??? :lol: :lol: :lol: :lol:
No scherzi a parte non è da molto che salto (un annetto e mezzo circa) seriamente e non ho mai superato il metro e una banana (110-115) :lol: Ma più che altro perchè non ho la dinamite sotto il sedere ma cavalli sempre inesperti...però punto sempre alla qualità....non sarò perfetta perfetta ma ci sto lavorando per arrivarci!!! :wink: Di esperienza di gara sono alla mia (nostra) prima b100 netta netta....piano piano ci arriviamo pure noi a giri più grossi!!!!!!!! (incrociamo le dita....)

venerdì 30 marzo 2007, 23:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
credo di essermi persa questa discussione. Ma rileggendola ho notato cose u cui vorrei fare un commento: voi dite che è molto più da premiare uno che ha grandi mezzi tecnici ma che monta cavalli difficili piuttosto che uno che monta relativamente male ma con cavalli elicottero che perdonano tutto. A voi il quesito: mettereste una persona piuttosto inesperta su un cavallo difficile? Le persona con grandi mezzi tecnici dove li ha presi questi grandi mezzi tecnici? Per scienza infusa? Di certo non montando come primo cavallo uno che si fema se sbagli la distanza o che fa delle cattiverie disumane.
Il primo cavallo secondo me è giusto che perdoni, che INSEGNI, che collabori, poi crescendo con il livello si posso prendere cavalli + difficili.
i miei cavalli sono entrambi molto generosi e JR (il mio primo cavallo) mi ha insegnato a montare, infatti prima di lui avevo paura a fare crocetta da 40 cm, lui mi ha fatto prendere fiducia, non di certo fermandosi o esigendo le distanze sempre corrette! Ciononostante non mi ritengo impedita a montare, non sono una cima e molto spesso faccio le mie "ariannate" (soprattutto in campo prova, vero Zolletta? :P :lol: :lol: ) ma impedita non credo. Ho solo la fortuna di avere cavalli molto molto generosi. non credo si debbano biasimare le persone che prendoo cavalli magari un pò costosi ma collaborativi (i classici cavalli elicottero), è una scelta che una persona fa, se uno ha i mezzi economici per prendere un cavallo così beato lui!
Inoltre io a cavallo ci vado principalmente per divertirmi, se in un percorso mi devo dannare l'anima continuando a pensare "oddio se non vedo la distanza si ferma, aiuto si ferma, oddio non la vedo.." (con ciò non intendo dire che bisogna galoppare con il prosciutto sugli occhi, anche perchè anche i cavalli generosi dopo aver fatto troppi sforzi si possono fermare) no grazie!

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

sabato 31 marzo 2007, 11:22
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
comunque io faccio in gara le 110 a casa anche giri da 115 a volte. Il salto + alto che io abbia mai fatto credo fosse un oxer da 1.20 ma con le barriere per vedere la distanza. (c'era anche la fantasyname). Verso settembre/ottobre dovrei fare l'esame del primo grado (mi manca sl un'equitation) e se tutto va bene ritirarlo l'anno prossimo (gennaio credo), intanto mi mancan dei piazzamenti per il qualificato che spero di fare relativamente presto.

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

sabato 31 marzo 2007, 11:27
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
bah dico la verità, ultimamente non salto più, faccio più lavoro in piano x circa 2 ore e finita la mia lezione ci impiego un'altra buona ora a pulirlo e koccolarlo! :) :) ...

prima (con il buon Silverino), facevo anche le 115 mi sono sempre fermata lì però se non qualche centimetro in più.
le saltava discretamente, non aveva grossi problemi! anche perchè lui con il salto non ci azzecca molto poverello! :D
ma ora che ha il problema al posteriore...non so più neanche come usarlo!...

quindi per saltare, per aver la possibilità devo aspettare il cavallo di un istruttore che mi faceva montare, molto bravo...ma purtroppo è da un bel pò che non pratico il salto....

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

sabato 31 marzo 2007, 11:54
Profilo
Utente

Messaggio 
mah janda secondo me tutto dipende dalla consapevolezza di chi monta dei propri limiti e dell'umiltà di saper riconoscere dove arrivi tu e fin dove ti porta il cavallo. La realtà non è "o cavallo-elicottero o cavallo-barbone" ma un infinità di sfumature....Secondo me non è d'aiuto montare un cavallo perfetto se non si ha la consapevolezza che lo sia....un cavallo che fa tutto da solo ti può portare a fare le c1-c2 senza problemi ma se non hai l'umiltà di ammettere che è lui a portarti di là finito il cavallo e finito il cavaliere. E ne ho visti tanti di questi casi. Ogni medaglia purtroppo ha il suo rovescio. Tante persone credono che arrivate in c1 (con questi cavalli-elicotteri) siano "arrivate" e quando si trovano a montare altri cavalli sono ingranati e non hanno l'umiltà di tornare indietro.
D'altro canto se fossi un istruttrice non darei mai un barbone al mio allievo principiante. Secondo me la crescita migliore per un cavaliere è cominciare a lavorare il proprio assetto su un cavallo ANZIANO (bada bene, non elicottero) che sappia il suo mestiere ma conosca anche le malizie per non lavorare....questi cavalli infatti ti pongono davanti con più serenità (rispetto ai veri barboni) ai tuoi problemi e con loro impari davvero a lavorare....sono quei cavalli che agiscono sempre di conseguenza a come ti comporti e (da buoni lazzaroni :) ) cercano di metterti in difficoltà (non in pericolo). Il tipico cavallo che se non hai le gambe al galoppo rompe subito al trotto è un esempio. :lol:
Una volta imparato a montare e ad avere un assetto vero e proprio allora ci si può concentrare sui cavalli più difficili o inesperti. I cavalli elicottero secondo me vanno montati da un agonista quando ha già imparato a montare i cavalli barboni e allora si che se li potrà veramente godere fino in fondo e apprezzarli veramente.

La mia esperienza è un caso a parte perchè ho imparato ad essere spericolata e sveglia monticchiando da un allenatore di galoppo e poi ho imparato la tecnica montando un cavallo totalmente inesperto ma senza cattiveria assieme ad un cavallo un pò più esperto e anziano ma con qualche problemuccio di lazzaronaggine! :wink:

piccola postilla: la mia esperienza è stata marcata purtroppo da tali persone che comprano cavalli elicottero perchè hanno la possibilità di farlo e non c'è nulla di male in tutto ciò se non per il piccolo particolare che tutti, e dico tutti, i cavalli comprati da queste persone a mano a mano si sono ingranati (perchè se non sai montare non puoi sempre sperare che sia lui a portarti di la...prima o poi vi spaventate in due). Il cavallo ha preso paura e il cavaliere ha preso paura e non mi sembra un bilancio proprio positivo......(ovvio non è sempre così ma ce ne sono troppi di questi casi e troppi cavalli ingranati....)

sabato 31 marzo 2007, 13:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
di solito in casa salto 120 130........molto lavoro in piano e cavalletti, salto 1 volta ogni 2 sett circa per tenerla ginnasticata su certe altezze.......
il salto più alto che ho fatto.....un oxer di 145.......ti sembra di volare........
la mia cavallina è un classico elicottero e sono felice che lo sia...........
ho montato anche cavalli difficili e x quanto si possa imparare da loro credetemi, saltare con un cavallo facile è molto meglio......riesci a pensare più al tuo assetto e al lavoro in piano tra un salto e l'altro senza la fobia di dire:"oh mamma se la distanza non è giusta mi fermo o mi schianto" oppure "tiro giù tutto se non lo porto bene".........
insomma in relax si monta meglio.........

Immagine

sabato 31 marzo 2007, 14:59
Profilo
Utente

Messaggio 
ah mi sono dimenticata di dire: che i cavalli elicotteri vanno mantenuti tali con un corretto programma e un corretto lavoro a casa. altrimenti dopo pochi mesi si disgustano e perdono la loro genuinità...

Immagine

sabato 31 marzo 2007, 15:01
Profilo
Utente

Messaggio 
un cavallo elicottero non è sinonimo di un cavallo generoso..ora non so cosa intendiate voi per cavalli elicottero, ma io l'ho capita di cavalli che magari escono da 135 e si ritrovano a fare 110 con un bimbo..io se uno ha le possibilità non glielo viento assolutamente, anzi, meglio per lui, ma come dice horse è vero che a volte capita di adagiarsi troppo sugli allori e poi finito il cavallo è finito il cavaliere..posso portare un esempio di una ragazza che monta con me, dove il suo cavallo è generossissimo e le perdona tutto, però ora che ha un'altra mezza fida spesso è per terra, forse perchè c'è una base che manca o troppa sicurezza, chi lo sa..
cmq chi compra i super elicotteri, se non sa il fatto suo, quando questo cavallo ahimè finisce la sua carriera, o si compra un cavallo più elicottero o smette di montare..
concordo anche con cris che dice che i bravi cavalli ti insegnano tanto e ti danno modo di pensare..lo rivedo ogni giorno dal confronto tra il cavallo che avevo prima e quello di adesso..ti danno fiducia, coraggio e tranquillità, ma non per forza devono essere elicotteri, basta che abbiano cuore e genrosità.. :wink:

cmq tornando in topic, il più alto credo oxer e verticale di 150..era l'ultimo buco di piliere..la parabola pensavo durasse in eterno, fantastico..

sabato 31 marzo 2007, 15:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo