Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:59

Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo
 Che categorie fate?? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Che categorie fate??
mannaggina ha scritto:
stregatto ha scritto:
be io a casa saltero' al max 1 metro un metro e quindici e nn di certo x carenza di attitudine....

stregatto il discorso è indicativo, ovviamente dipende da che categoria si fa....certo che se esci in concorso in 115 salti un 1m e 15 posso esser d'accordo, ma se esci in 130 saltare 1e15 a casa non basta..

...e ti dirò di più non ritengo sufficente saltare a casa 1 e 15 se esci in 115.....ma almeno 1 buco in +, in concorso ci vado se son adeguatamente preparata altrimenti aspetto e mi preparo.

Ovvio che se mi parli del cavallo di 18 anni che ha saltato in gp, certo i salti e gli esercizietti si riducono di numero, ma non in altezza.

io concordo con mannaggina!

mercoledì 17 dicembre 2008, 20:30
Profilo WWW
Utente

Io la penso come stregatto e la Cecy....

ogni tanto si alzerà anche perchè se poi vai in gara e ti trovi davanti un salto molto più alto di quanto sei abituato a vedere...ti piglia male....

ma noi spesso e volentieri facendo gli esercizietti non alziamo manco più di 1metro!

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

mercoledì 17 dicembre 2008, 20:58
Profilo
Utente

Se i cavalieri pensassero tutti cme dici tu mannaggina ci sarebbero cavalli che si allenano a casa facendo cme esercizio giri da 150.... Io sono x fare ginnastiche a casa....x velocizzare ecc. e ogni tanto un percorsino di verifica...ma nn spesso e poi saltare in gara. Addirittura ora sono almeno 4 mesi e mezzo che io non faccio un salto a casa......

mercoledì 17 dicembre 2008, 21:34
Profilo
Utente

mi riferisco a chi monta senza uscire in gara spessissimo...un po'di confidenza la deve trovare anche a casa no?

mercoledì 17 dicembre 2008, 22:00
Profilo WWW
Utente

stregatto ha scritto:
be sec me nn serve saltare alto a casa se il cavallo ha i mezzi, qualche salto + alto ogni tanto ma nulla piu

concordo :ok:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

mercoledì 17 dicembre 2008, 22:48
Profilo
Utente

quoto... : Thumbup :

mercoledì 17 dicembre 2008, 22:54
Profilo
Utente

io non salto mai alto prima delle gare, faccio percorsi di verticalini da 30 cm, con qualche spezzata a tre 3 tempi, diagonale, liena spezzata, linea diagonale spezzata ecc..
oppure percorsino di croci alte.. ed è una sei anni, non un ex lallo da gp :lol:
secondo me saper saltare grosso a casa non vuol dire andar bene fuori, sono situazioni diverse..e poi preferisco andare in gara con il cavallo rilassato, che ha fatto un esercizio venuto bene, senza ''traumi'' e cose varie..

giovedì 18 dicembre 2008, 0:25
Profilo
Utente

Stevet ha scritto:
Se i cavalieri pensassero tutti cme dici tu mannaggina ci sarebbero cavalli che si allenano a casa facendo cme esercizio giri da 150.... Io sono x fare ginnastiche a casa....x velocizzare ecc. e ogni tanto un percorsino di verifica...ma nn spesso e poi saltare in gara. Addirittura ora sono almeno 4 mesi e mezzo che io non faccio un salto a casa......

scusa ma tu mi sembri fuori dal mondo....non salti in casa da 4 mesi???? lo riterrei accettabile se tu andassi in gara ogni fine settimana ( cosa che per altro non approvo )....e scusa non credo tu abbia le basi per criticare il mio "allenamento"...dato che di tuoi 0 ne ho visti ben pochi....durante i percorsi mi sembri molto agitato, problema al quale ovvieresti se in casa saltassi i giri che fai fuori.

Io ora monto in 125 ed a casa la settimana prima del concorso salto come sempre una volta sola, ma faccio un giro da 1e25 pieno, e non ho mai avuto problemi, il mio istruttore che è anzitutto cavaliere di 2° grado e monta in gp, fa idem con patate, si salta una sola volta ma bene. stop....gli esercizietti di distensione e scioglimento 1 volta alla settimana quando non si va in concorso.

Il cavallo è un'atleta che va tenuto allenato, nessuno dice che se esci in 115 devi saltare da 130 a casa, oppure che a casa si deve saltare 34 volte....queste si che sarebbero esagerazioni.

Stregatto, tu hai un cavallo giovane che ha potenzialità e va bene, ma se non lo alleni le sue potenzialità vanno a farsi friggere.....che cavolo di discorso è???? il mio cavallo "di punta" ha 11 anni una gran forza ed è infermabile....allora a casa in preparazione delle 130 perchè a gennaio ritito il I°G Qual. lo faccio saltare un metro???? nessuno, nemmeno i cavalli "nascono imparati" ricordatelo....

....è come se chiedeste ad un velocista di fare i 200m facendolo allenare in casa solo sui 100...è logico secondo voi??? qui non si tratta di opinione ma di logica allo stato puro.

giovedì 18 dicembre 2008, 10:06
Profilo
Utente

è un discorso che non condivido per niente! ma probabilmente è questione di abitudine, il tuo istruttore ti allena così, altri istruttori seguono gli allievi in un altro modo, e tutti sono convinti di essere nel giusto. è possibile che non ci sia un "giusto" e uno "sbagliato", in realtà se un metodo di allenamento funziona con un cavallo non è detto che funzioni con un altro.
personalmente a casa non faccio quasi mai percorsi, solo un percorso prima della gara, tutte le altre settimane esercizi e lavoro in piano.

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

giovedì 18 dicembre 2008, 11:14
Profilo
Utente

piccola whaz ha scritto:
è un discorso che non condivido per niente! ma probabilmente è questione di abitudine, il tuo istruttore ti allena così, altri istruttori seguono gli allievi in un altro modo, e tutti sono convinti di essere nel giusto. è possibile che non ci sia un "giusto" e uno "sbagliato", in realtà se un metodo di allenamento funziona con un cavallo non è detto che funzioni con un altro.
personalmente a casa non faccio quasi mai percorsi, solo un percorso prima della gara, tutte le altre settimane esercizi e lavoro in piano.

scusa, ma faresti bene a leggere prima di commentare...
...mi sebrava di esser stata + che chiara...nel mio post che ho detto???? riassumiamo per sommi capi.....

ho detto che:

1) si salta una sola volta a settimane,
2) che il percorso in casa lo si fa una volta prima della gara, ( e per quella settimana si salta così e stop )
3) nelle settimane tranquille "esercizi" per sciogliere..

dunque di grazia su cosa non sei d'accordo dato che è la medesima cosa che hai scritto nel tuo post?????

Ps. senza nulla togliere, tu fai ancora i brev. che considero gare propedeutiche, e sei giovincella, non ritengo tu abbia l'esperienza ( per un semplice fattore età/tempo sena che ti offenda, data la permalosità di questo forum ) per giudicare il fattore allenamento per gente che monta in 120-125...e oltre

giovedì 18 dicembre 2008, 11:53
Profilo
Utente

mannaggina....."fuori dal mondo" ci sarai tu......il motivo x cui non sto saltando a casa "(e per il quale prima facevo poki zeri) è perchè ho da poki mesi cambiato centro e la cavalla era tutta da risistemare IN PIANO...nel salto ha un sacco di qualità e tecnica e abbiamo visto che tutti gli errori che venivano furori erano legati a come era abituata a lavorare in piano. Sono seguito da un preparatore d cavalli reputato tra i migliori in italie e in gara da un amico cavaliere che sta avendo un sacco di successi. Prima ero abituato a lavorare come dici tu....e non ha mai dato i risultati che sto avendo ora....Non credo d essere chissa che persona agitata in gara..e non vedo come tu possa giudicarmi visto che non so nemmeno chi sei e nn ti conosco nemmeno. Cmq, visto che non faccio mai zero...
22-2-2008 zero c120 manerbio naz A
12-4-2008 zero c120 cislago naz A
13-4-2008 zero c125 cislago naz a
17-5-2008 zero c125 manerbio naz a
25-5-2008 zero c125 etrea naz A
27-6-2008 zero c120 cislago naz A
28-6-2008 zero c125 cislago naz A
29-6-2008 zero c125 cislago naz A (Zero e in premiaxione tutti e 3 i giorni.... : Fuck You : )
22-8-2008 zero c120 cinzano naz A
14-9-2008 zero c125 truccazzano naz A
19-9-2008 zero c120 birago naz A
20-9-2008 zero c125 birago naz A
21-9-2008 zero c125 birago naz A (e sono gia 2 nazionali tutti cn zero... : Fuck You : : Fuck You : )
25-10-2008 zero c125 buscate naz A
12-12-2008 zero C130 tortona naz A
Oltretutto 22 piazzamenti nei primi 10 in nazionali A con 3 secondi posti un primo e un terzo (podi solo da quando sono "uscito dal mondo"...cme dici tu)
: Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You : : Fuck You :

giovedì 18 dicembre 2008, 12:04
Profilo
Utente

whaz ha espresso un parere Mannaggina....non ha giudicato nè te nè il tuo istruttore cosa che invece sembri fare tu a volte....Cmq puoi anche risparmiarti l aria saccente e qsto tirartela cosi....non sei nè un tecnico nè un cavaliere professionista.... sai quanti 1Gr che fanno 20 e 25 ci sono in Italia??????? io volerei un po piu basso..... : Thumbup :

giovedì 18 dicembre 2008, 12:07
Profilo
Utente

Ci risiamo, che palle.....

non capisco perchè ogni volta bisogna sempre sminuire le altre persone,mah.....

giovedì 18 dicembre 2008, 12:11
Profilo
Utente

Stevet ha scritto:
whaz ha espresso un parere Mannaggina....non ha giudicato nè te nè il tuo istruttore cosa che invece sembri fare tu a volte....Cmq puoi anche risparmiarti l aria saccente e qsto tirartela cosi....non sei nè un tecnico nè un cavaliere professionista.... sai quanti 1Gr che fanno 20 e 25 ci sono in Italia??????? io volerei un po piu basso..... : Thumbup :

1) ho semplicemente fatto notare a piccola whaz che ciò che avevo scritto nel mio post era la medesima cosa che ha detto lei nel suo.....indi per cui non vedo il motivo per il quale ha detto di non esser ( cito testuali parole ) "ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO" con il mio discorso.

MI Dà FASTIDIO IL VOLER CRITICARE, tanto per farlo....!

2) non ho nessuna saccenza te lo posso garantire, sono una persona che monta come tanti altri, non sono affatto un fenomeno, altrimenti a quest'ora dopo ben 17 anni che monto avrei già ritirato il II°G e non il I°G QUAL., ciò non toglie che al momento sia soddisfatta dei risultati ottenuti.

3) non bisogna per forza essere tecnici od istruttori per aver esperienza in questo mondo......serve solo tempo e tanta pazienza.

giovedì 18 dicembre 2008, 12:13
Profilo
Utente

angy ha scritto:
Ci risiamo, che palle.....

non capisco perchè ogni volta bisogna sempre sminuire le altre persone,mah.....

non ho sminuito nessuno....è ovviamente logico, che un brevetto non abbia al momento, l'esperienza di un I°G, e che un I°G non abbia l'esperienza di un II°G.....vuoi forse contraddire anche questo?

giovedì 18 dicembre 2008, 12:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 18  Prossimo