Autore |
Messaggio |
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
Re: Che categorie fate??
Anche io ed altre mie amiche montiamo i puledri del nostro istruttore, addirittura st'estate montavamo i suoi cavalli la mattina e inostri il pomeriggio! Ovvio che non ci facesse saltare più di 1 metro (quando saltavamo) però anche a me è capitato di trovarmi particolarmente bene con una puledra (6 anni) e ci ho fatto un verticale un pò + alto (125 circa) ma in via del tutto eccezionale altrimenti non ci fa mai saltare neanke con il suo cavallo da GP, figuriamoci i puledri!!! Trovo però scorretto che un istruttore si lasci "prendere la mano" specie se si tratta di un puledro...
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
|
martedì 16 dicembre 2008, 20:02 |
|
|
|
|
stregatto
Utente
|
be io a casa saltero' al max 1 metro un metro e quindici e nn di certo x carenza di attitudine....
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 16 dicembre 2008, 22:29 |
|
|
Bradamante
Utente
|
io invece ringrazio il mio istruttore(ha un allevamento) che sin dalla terza media mi faceva montare i suoi puledri(esercizi semplici);almeno così "capivo" cosa voleva dire "condurre un cavallo" i puledri son delle biscie,poi non tutti hanno equilibrio,vanno aiutati,assistiti... è un esperienza, sin da li capii che è la cosa che preferisco montare puledri.
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
martedì 16 dicembre 2008, 22:44 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
mercoledì 17 dicembre 2008, 9:55 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Rider adesso la Beauty è in pausa....se vieni ad ozzano a trovare Carla allunghi di 35km verso ravenna te la faccio montare un pò!!!
_________________ -C-
|
mercoledì 17 dicembre 2008, 13:10 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
Shornina ha scritto: Trovo però scorretto che un istruttore si lasci "prendere la mano" specie se si tratta di un puledro...
|
mercoledì 17 dicembre 2008, 13:46 |
|
|
dragonfly
Utente
|
lalli88 ha scritto: Shornina ha scritto: Trovo però scorretto che un istruttore si lasci "prendere la mano" specie se si tratta di un puledro... ma il cavallo avrebbe dovuto comunque fare quello in quell'occasione, la mano se l'è fatta prendere sul fatto che non dovevo esser io a farlo!
_________________ And take your time, to trust in me and you will find INFINITY
|
mercoledì 17 dicembre 2008, 14:58 |
|
|
Shornina
Utente
|
dragonfly ha scritto: lalli88 ha scritto: Shornina ha scritto: Trovo però scorretto che un istruttore si lasci "prendere la mano" specie se si tratta di un puledro... ma il cavallo avrebbe dovuto comunque fare quello in quell'occasione, la mano se l'è fatta prendere sul fatto che non dovevo esser io a farlo! Ci sto capendo sempre meno...ma è uguale, come dicevi prima non sei obbligata a dare spiegazioni comunque resto della mia idea...
|
mercoledì 17 dicembre 2008, 15:06 |
|
|
dragonfly
Utente
|
_________________ And take your time, to trust in me and you will find INFINITY
|
mercoledì 17 dicembre 2008, 15:19 |
|
|
Sorry for you
Utente
|
Conto di debbuttare con le 110 a ottobre prossimo...
|
mercoledì 17 dicembre 2008, 18:43 |
|
|
mannaggina
Utente
|
Sorry for you ha scritto: Conto di debbuttare con le 110 a ottobre prossimo... previsioni a lungo termine eh?!?
mercoledì 17 dicembre 2008, 18:45 |
|
|
mannaggina
Utente
|
stregatto ha scritto: be io a casa saltero' al max 1 metro un metro e quindici e nn di certo x carenza di attitudine.... stregatto il discorso è indicativo, ovviamente dipende da che categoria si fa....certo che se esci in concorso in 115 salti un 1m e 15 posso esser d'accordo, ma se esci in 130 saltare 1e15 a casa non basta.. ...e ti dirò di più non ritengo sufficente saltare a casa 1 e 15 se esci in 115.....ma almeno 1 buco in +, in concorso ci vado se son adeguatamente preparata altrimenti aspetto e mi preparo. Ovvio che se mi parli del cavallo di 18 anni che ha saltato in gp, certo i salti e gli esercizietti si riducono di numero, ma non in altezza.
mercoledì 17 dicembre 2008, 18:51 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Sorry for you ha scritto: Conto di debbuttare con le 110 a ottobre prossimo... con il puledro di 2 anni ????
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
mercoledì 17 dicembre 2008, 19:42 |
|
|
stregatto
Utente
|
mannaggina ha scritto: stregatto ha scritto: be io a casa saltero' al max 1 metro un metro e quindici e nn di certo x carenza di attitudine.... stregatto il discorso è indicativo, ovviamente dipende da che categoria si fa....certo che se esci in concorso in 115 salti un 1m e 15 posso esser d'accordo, ma se esci in 130 saltare 1e15 a casa non basta.. ...e ti dirò di più non ritengo sufficente saltare a casa 1 e 15 se esci in 115.....ma almeno 1 buco in +, in concorso ci vado se son adeguatamente preparata altrimenti aspetto e mi preparo. Ovvio che se mi parli del cavallo di 18 anni che ha saltato in gp, certo i salti e gli esercizietti si riducono di numero, ma non in altezza. be sec me nn serve saltare alto a casa se il cavallo ha i mezzi, qualche salto + alto ogni tanto ma nulla piu
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 17 dicembre 2008, 19:51 |
|
|
Shornina
Utente
|
stregatto ha scritto: be sec me nn serve saltare alto a casa se il cavallo ha i mezzi, qualche salto + alto ogni tanto ma nulla piu quoto!!! Anche io la penso così, non credo serva saltare più del necessario...anzio io spesso salto meno dell'altezza che dovrò affrontare! Poi ogni tanto si alza un pò ma non certo in preparazione ad una gara! Anche perchè secondo me la preparazione non si limita alla settimana prima, ma bensì a molto più tempo!!
|
mercoledì 17 dicembre 2008, 20:29 |
|
|
|