Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:33

Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Cerco aiuto e consigli! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
io sono d'accordissimo per la punizione, ma non data con una frustata..un pugno in faccia o un calcio in pancia si ma una frustata no.
E sono d'accordissimo su chi dice che ad umanizzare troppo i cavalli poi succedano di queste cose; io ho fatto la groom per un po e oltre ad averne viste di tutti i colori ho anche a volte rischiato perche i proprietari trattavano il cavallo come un cagnolino..ricordiamo ci è sempre e comunque un animale, e viste le sue dimensioni se non ci facciamo rispettare si rischia veramente tanto

me li faccio tutti, ma cerco l'amore

sabato 30 dicembre 2006, 21:16
Profilo
Utente

Messaggio 
Certo non potevo lasciar passare la cosa andando via come se niente fosse accaduto... poi probabilmente non avrò capito, però era l'unica cosa che al momento mi sembrava più giusta e cioè punirlo... Ho dovuto usare la frusta perchè avviccinarmi per tirargli un calcio o un colpo mi sembrava troppo rischioso...
Voi parlate parlate ma avrei voluto vedere la vostra reazione trovandovi nella mia situzione!!

Pascal conosco molto bene il mio pony e probabilmente non ho capito il suo atteggiamento però deve capire che anche se è nervoso per conto suo non deve prendersela con me....

Non era un cavallo diffidente, purtroppo lo è diventato dopo che l'aveva comprato un signore che lo picchiava (a calci) perchè era un po troppo giocherellone (mordeva e calciava molto)...era terrorizzato dal vecchio padrone...anche con me all'inizio era un po diffidente ma si è tranquillizzato .dopo qualche mese...però le cose non le capive se non con qualche colpo!
Comunque non è rimasto scioccato dall'altro giorno..e tornato "antipatico" come prima!

E sopratutto io l'ho sempre trattato da cavallo e non da persona...

domenica 31 dicembre 2006, 13:17
Profilo
Utente

Messaggio 
Roby88 ha scritto:

<b>Voi parlate parlate</b> ma avrei voluto vedere la vostra reazione trovandovi nella mia situzione!!

<b>noi parliamo parliamo</b> perchè TU hai aperto una discussione su questo argomento e noi ti stiamo dicendo quello che pensiamo..cosa credi?? di essere l'unica sulla terra ad essersi presa un calcio dal proprio cavallo??

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

domenica 31 dicembre 2006, 13:45
Profilo
Utente

Messaggio 
No non sono l'unica! ma viste certe risposte si capisce che un calcio non l'hanno mai preso.. o almeno non in una situazione simile!
Poi non vi sto chiedendo di dirmi se ho fatto bene o no a punirlo... la mia richiesta era un'altra... a prescindere dal fatto che "l'ho dovuto" picchiare....
Forse non sono riuscita a farmi capire....pazienza....[V]

Poi piccola whaz sei dall'inizio della discussione che mi attacchi e io non ti sto dicendo nulla!! se non accetti il mio modo di fare pazienza... ma non criticarmi!!
Non si può mai fare una discussione senza che qualcuno faccia SEMPRE polemiche??[:(]

lunedì 1 gennaio 2007, 20:19
Profilo
Utente

Messaggio 
io ti ho dato il mio parere su quello che tu ci hai detto che è successo..evidentemente il mio parere non coincide col tuo..se non sai accettare critiche (che potrebbero sempre essere costruttive per il futuro) allora non ti preoccupare io non darò più il mio parere [:)]
la risposta alla domanda che hai fatto te l'ho comunque data dall'inizio:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">adesso puoi solo cercare di riconquistare la sua fiducia con tutta la pazienza del mondo e qualche premio dolcetto [;)] [/quote:36y60y3n]
buon proseguimento e buona fortuna col tuo cavallo..

mi spiace solo che non si possa discutere civilmente perchè la gente si sente subito attaccata quando l'intento è solo quello di scambiarsi idee per migliorare la propria cultura equestre..

chiudo qui..io quello che avevo da dire l'ho detto.

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

lunedì 1 gennaio 2007, 21:13
Profilo
Utente

Messaggio 
secondo me la cosa da fare sempre è:premiare il buono e allontanare il cattivo...
il cattivo va fatto allontanare in modo radicale eimmediato..
secco e freddo
se un cavallo calcia e io ho ancora le forze per reagire ovunque questo si trova una punizione la avrà sempre...
e ogni volta ke nn morderà o non calcerà io gli dirò bravo facendogli una carezza...
attenzione però a ricordarci una cosa:i cavalli si fanno sempre capire e ci danno alcuni campanelli d'allarme su quello che stanno per fare..
sta anche a noi interpretarli!!!! e non soltano menare e menare!!!!

giovedì 4 gennaio 2007, 22:30
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho un cavallo viziatissimo e mi rendo conto di essere la principale colpevole e non sempre riesco a fargli fare tutto quello che voglio ... quando lo porto a mangiare l'erba decide solo e unicamente lui dove andare quanto tempo stare e se cerco di non farlo andare in certi posti lui trova sempre il modo per fregrmi e andarci lo stesso ormai e troppo viziato per tornare indietro non capisce la punizione non mi da retta per niente per farlo andare alle docce dove sa che lo sello è un impresa a molte volte mi strappa e se ne scappa anche se davanti a lui c'è un altro cavallo o persona che cerca di bloccarlo
anche in campo è cosi pero li sono molto piu severa pero co la violeza non si ottiene nulla, la frusta glei la do ma piu uso le game e la frusta piu lui si difende con sgroppatine e impennatine, quindi lo rimetto al passo lo distraggo gli allungo un po le redini e ricomincio con la speranza che abbia piu voglia e lui alla fine fa tutto quello che gli chiedo pero ha bisogno dei soi tempi (fa tutto ma quando vuole lui infatti le gare sono una scommessa e ormai non le faccio piu) ...
spero che con un prossimo cavallo non faro gli stessi errori e che non lo viziero cosi

giovedì 4 gennaio 2007, 22:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
poratti uan frusta da dressage diero
se nn vuole camminare gliela dai sui posteriori..
se nn si ferma mettigli un imbboccatura
imparerà a rispettarti

giovedì 4 gennaio 2007, 23:51
Profilo
Utente

Messaggio 
piccola whaz ha scritto:

io ti ho dato il mio parere su quello che tu ci hai detto che è successo..evidentemente il mio parere non coincide col tuo..se non sai accettare critiche (che potrebbero sempre essere costruttive per il futuro) allora non ti preoccupare io non darò più il mio parere [:)]
la risposta alla domanda che hai fatto te l'ho comunque data dall'inizio:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">adesso puoi solo cercare di riconquistare la sua fiducia con tutta la pazienza del mondo e qualche premio dolcetto [;)]

buon proseguimento e buona fortuna col tuo cavallo..

mi spiace solo che non si possa discutere civilmente perchè la gente si sente subito attaccata quando l'intento è solo quello di scambiarsi idee per migliorare la propria cultura equestre..

chiudo qui..io quello che avevo da dire l'ho detto.

[;)]

venerdì 5 gennaio 2007, 0:08
Profilo
Utente

Messaggio 
il problema è che il periodo passato tra la pedata e la frustata è stato troppo lungo. anche se ti sembra breve in realtà per il cavallo è sufficiente per "dimenticare" cosa ha fatto.

Quindi tu lo hai frustato, e lui non ha assolutamente capito perchè. e ora teme simili reazioni.

ti dico sinceramente, anche se so che mi attaccheranno per dirmi che sono cridele, ma io al mio cavallo quando mi tira una pedata reagisco subito : o gli tiro una pedata anch'io o una sberlona.
Però solo così capisce che cosa ha fatto.
Tra di loro funziona uguale. uno tira una pedata e subito l'altro risponde. non c'è il periodo di riflessione.

reazione istintiva.

Per quello che riguarda la questione box eccetera. Se il cavallo ti tira una pedata o ti morde, bisogna reagire lì. perchè si è il suo territorio, ma è anche il nostro.

Inoltre, se un cavallo in box mostra fastidio, non vuole farsi toccare, o altro, è solo perchè ti sta chiedendo di lasciarlo in pace.

Non ti sei chiusa in camera tua e che avresti potuto uccidere il primo che tentava di disturbarti??

Inoltre, se non vuoi tirargli una manata, lo fai anche solo spaventare un po' alzando la mano e alzando la voce.

Parlate, parlate non ha senso. Sai di aver sbagliato. E ora hai un problema da risolvere. che richiede pazienza ma soprattutto COSTANZA E COERENZA.

venerdì 5 gennaio 2007, 16:13
Profilo
Utente

Messaggio 
Ok grazie spero di riuscirci... ma con un cavallo cosi si perde subito la pazienza![:(] Penso comunque che d'ora in poi starò più attenta a non infastidirlo...!!

venerdì 5 gennaio 2007, 19:30
Profilo
Utente

Messaggio 
io sono fortunata perche ho un cavallo buonissimo...la frusta per me e off limit...e per molte cose concordo con piccola whaz...a volte mi capita (a sella) di punirlo con gli speroni ingiustamente ma immediatamente mi pento e gli chiedo scusa...sinceramente non so cosa farei se shorn mi calciasse...pero per evitare di picchiarlo la frusta non la ho neanche comprata!...forse gli darei uno schiaffo sotto la pancia e anche io ci rimmarrei malissimo...perche sono convinta che tra me e lui ci sia un rapporto di totale fiducia e armonia!
PS:il pony e molto carino[:D]!!

venerdì 5 gennaio 2007, 19:48
Profilo ICQ WWW
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4