Autore |
Messaggio |
Roby88
Utente
Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 15:11 Messaggi: 221 Località: Sardegna
|
Ma lui lo sa bene che i colpi li prende solo quando fa cose sbagliate... a volte si spaventa anche da solo quando tenta di mordermi! sa gia che gli arriva il colpo o la corda in faccia se mi morde e quindi allontana subito la faccia....
Certo se ti morde perchè lo selli non lo massacro di certo... però un bel calcio in pancia arriva... e vedi come non lo rifà più!
Fede_Sophy, io invece penso che l'abbia capita eccome! il primo colpo glil'ho dato sulla gamba con cui mi ha preso.... e non sta più nenahce facendo le finte come faceva prima!!
_________________ Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.
|
mercoledì 27 dicembre 2006, 23:10 |
|
|
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
piccola whaz ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">cmq piccola whaz usare la frusta non è certo un reato.come ha detto a noi un bravo addestratore il cavallo non deve temere la frusta ma deve rispettarla.se il cavallo ha rispetto per la persona che lo monta (o con cui cmq ha a che fare)accetta anche la sgridata con una frustata.
dalla sella si..da terra col cavallo costretto in box no..per me è mancanza di rispetto..lui non può difendersi in alcun modo..
ma questa è solo la mia opinione
quando si frusta un cavallo nel box lo si spaventa in un modo che nn potete neanche immaginare
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
mercoledì 27 dicembre 2006, 23:29 |
|
|
Roby88
Utente
Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 15:11 Messaggi: 221 Località: Sardegna
|
Inoltre io sono rimasta nel box con lui... mi ho fatto portare la frusta e poi lo picchiato.... penso proprio che abbia capito!
_________________ Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.
|
mercoledì 27 dicembre 2006, 23:32 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
ho visto un cavallo che dopo essere stato frustato in box non ne voleva nemmeno sapere di uscire dal box..nè di fare entrare qualcuno..
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
mercoledì 27 dicembre 2006, 23:32 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
piccola whaz ha scritto:
Fede_Sophy ha scritto:
immagino che nessuno vada in box già con la frusta in mano...
quindi il cavallo ti ha dato un calcio, tu sei uscita, sei andata a predere la frusta e sei tornata in box...
quell'intervallo di tempo è stato sufficiente xchè il cavallo non capisse più xchè lo stavi frustando... la punizione per un gesto simile deve esserci, ma se vuoi che sia efficace dev'essere immediata... e ricordati che i cavalli capiscono bene i gesti, non è necessario il dolore, tra loro si danno numerosi avvertimenti prima di far male, e anche lui ti ha dato degli avvertimenti prima di calciare... quindi magari cerca di stare più attenta a quello che lui prova a comunicarti x evitare che ricapiti [;)]
sono d'accordo [;)]
anche io[;)]
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
mercoledì 27 dicembre 2006, 23:33 |
|
|
luisa e deep secret
Utente
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27 Messaggi: 399 Località: Toscana
|
secondo me non si può giudicare così senza conoscere il cavallo e come hai picchiato il cavallo..
Anche io sono d'accordo sul fatto che se non lo picchi immediatamente lui non ne capisce il motivo e si spaventa e basta..anzi penso che lui adesso sia ancora più ostile nei tuoi confronti e che quindi non hai ottenuto nulla..
Però capisco anche che magari presa dalla rabbia e dalla delusione ti sei "sfogata"..io non so se l'avrei fatto di picchiarlo proprio,magari sberle,ma proprio andare a prendere il frustino e picchiarlo non penso..
ma secondo te aveva davvero dolore oppure l'ha fatto solo per fare lo st""""o?
Comunque penso che il tempo e la pazienza siano le uniche soluzioni..
_________________ ..deepina ti amo alla follia..
|
giovedì 28 dicembre 2006, 0:51 |
|
|
vicky92
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 agosto 2006, 15:43 Messaggi: 468 Località: Lazio
|
io sono assolutamente contraria all'uso della frusta
idem contraria alla frusta..
_________________ =L'amico è colui che riesce a capirti solo ascoltando la voce dei tuoi silenzi....= fiffi tvtrbxs
|
giovedì 28 dicembre 2006, 1:15 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Un cavallo la cui fiducia hai passato due anni a cercare di ri-conquistare, con tanta difficoltá, e lo prendi a frustate nel box??
E ti chiedi ancora come fare a ri-conquistarla di nuovo??
Io queste manifestazioni di violenza gratuita proprio non le capisco e accetto. Nessuno dei miei istruttori mi avrebbe MAI lasciato picchiare un cavallo con la frusta in box.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 28 dicembre 2006, 11:00 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
l'ultima cavallina che ho posseduto mi ha fatto un tiro del genere.....
era una mezza psi, un peperino di cavalla, purtroppo da piccola deve averle prese e non accettava di buon grado che qualcuno entrasse nel suo box.....
tentanva di modicchiarmi, sempre senza cattiveria...ma un giorno le è girata la luna.....ed è partita a bocca aperta in box denti sbarrati tentando di attaccarmi.....avevo la frusta lunga a portata di mano. l'ho presa e fatta schioccare una volta a dx e una a sx, senza toccarla.....
da quella volta più fatto gesti strani....ok morsetti ma quelli non facevano male e manco li badavo, ma la cavalla in box si è poi sempre comportata bene........
a volte un gesto di mano ferma salva la vita e tifa valere come capo branco!!!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 28 dicembre 2006, 11:17 |
|
|
andreand
Utente
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59 Messaggi: 694 Località: Lombardia
|
pikkiare nel box....
problema difficile...
è vero ke la punizione deve arrivare subito ma nel box secondo me è come invadere il loro spazio del riposo
e quindi nn grantirgli più la tranquillità che hanno nel box..
ad esempio un cavllo gli stavo facendo un piede dietro e lui ha caricato cn l'altro x cercare di colpirmi io ho mollato il piede ke stavo pulendo e senza neanke pensarci gli ho tirato un calcio addosso cn annesso richiamo di voce...
da quel giorno è sempre stato bravo...
il cvallo deve fidarsi di noi ma nenache invadere gli spazi...
a volte senza accorgersene ci faqnno male..
ioa ad esempio nn tollero ke si gratta addosso a me
se nn sn io a volerlo....
oppure ke abbassi la tesat quando gli allaccio la testier
o ke mi parta mentre stia salendo...
ma io nn soopporto nenake i caavlli viziati..
secondo me il rapporto deve essere di rispetto e fiducia reciproca...
a volte xò anche noi senza accorgercene tradiamo i nostri amici cn modi di fare sbagliati...
_________________ andre
|
giovedì 28 dicembre 2006, 11:34 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
. ha scritto:
come si fa a punire un cavallo che ti ha appena dato un calcio e ha tutta l'intenzione di dartene un altro, con una sberletta sul naso?
la sberla sul naso è una mia risposta in riferimento ad un tentativo di morso mentre lo si sella..non ad un calcio..
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
giovedì 28 dicembre 2006, 14:03 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
Pascal ha scritto:
Un cavallo la cui fiducia hai passato due anni a cercare di ri-conquistare, con tanta difficoltá, e lo prendi a frustate nel box??
E ti chiedi ancora come fare a ri-conquistarla di nuovo??
Io queste manifestazioni di violenza gratuita proprio non le capisco e accetto. Nessuno dei miei istruttori mi avrebbe MAI lasciato picchiare un cavallo con la frusta in box.
menomale che non sono l'unica a pensarla così..[;)]
|
giovedì 28 dicembre 2006, 14:04 |
|
|
piccola whaz
Utente
|
ladykiller ha scritto:
l'ultima cavallina che ho posseduto mi ha fatto un tiro del genere.....
era una mezza psi, un peperino di cavalla, purtroppo da piccola deve averle prese e non accettava di buon grado che qualcuno entrasse nel suo box.....
tentanva di modicchiarmi, sempre senza cattiveria...ma un giorno le è girata la luna.....ed è partita a bocca aperta in box denti sbarrati tentando di attaccarmi.....avevo la frusta lunga a portata di mano. l'ho presa e fatta schioccare una volta a dx e una a sx, senza toccarla.....
da quella volta più fatto gesti strani....ok morsetti ma quelli non facevano male e manco li badavo, ma la cavalla in box si è poi sempre comportata bene........
a volte un gesto di mano ferma salva la vita e tifa valere come capo branco!!!
e hai fatto bene..ma attenzione non stiamo parlando della stessa cosa..tu la cavalla non l'hai picchiata davvero, le hai fatto capire che avresti potuto farlo e lei ha capito e non si è più comportata in quel modo[:)]
|
giovedì 28 dicembre 2006, 14:06 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
io sn dell'idea ke roby abbia fatto bene... la frusta nn va usata in modo gratuito ma quando ci vuole ci vuole! entra in box dagli uno ziccherino accarezzalo dov l'hai frustato e dagli un alro zuchherino vedrai ke piano piano avrà fiducia in te e nn attenterà + alla tua vita[;)]
|
giovedì 28 dicembre 2006, 14:15 |
|
|
JandA
Utente
|
(parlo a piccola e chi dice che frustare in box è controproducente) si hai ragione scusa nemmeno io frusterei mai un cavallo perchè morde mentre lo selli (mi sn espressa male nell'intervento di prima) anche io farei come te e gli darei una sberla sul naso con richiamo vocale, ma nel caso del calcio... non so come mi sarei comportata probabilmente gli avrei dato sberloni a mani nude (anche perchè come ha detto qualcuno si fa passare troppo tempo per uscire, prendere la frusta e frustare)non saprei e spero non mi capiti mai
PS= una domanda ma non li legate i cavalli per sellarli in box?specialmente i cavalli difficili, se sono legati non riescono a girarsi e calciare...
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
giovedì 28 dicembre 2006, 14:34 |
|
|
|