Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:12

Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 Cavallo forever? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
ho dovuta mandare a morire il mio cavallo per un enfisema allo stadio terminale, una crisi mia interiore addirittura durata un anno curata con i farmaci, la seconda cavalla l'ho venduta perchè non le volevo bene, e per non farla soffrire, e lei lo aveva capito l'ho venduta...perchè non riesco a smetttere di pensare al mio Durban...forse per quello che non ho + comprato un cavallo...

Virgilius..a little bastard!!

venerdì 9 settembre 2005, 18:45
Profilo WWW
Utente

Bah!
Piuttosto rimango ferma a far sempre le c1 e le c2 invece di rimpiazzare il cavallo della mia vita con un altro più bravo...
Ste cose non le sopporto proprio!
Molti di voi fanno così e a me dispiace ma ovviamente non pretendo niente visto che i cavalli sono (o erano) comunque vostri e non li mandate sicuramente al macello. Ma l'agonismo è questo, non c'è niente da fare. Tante volte ho sentito quella voglia di competizione pazzesca ma fortunatamente sono riuscita a tenerla bene a bada proprio perchè il mio cavallo non lo lascerò MAI per nessun altro.
Stiamo lavorando insieme, siamo partiti dalle crocette e adesso siamo arrivati alle b110... Un giorno, se tutto va bene credo che arriveremo a fare anche qualche c120 e quando il cavallo "non andrà più bene"...ecco, mi fermerò anch'io con lui se non ho i soldi per mantenerne due.
quindi come risposta, "no, non mi è mai capitato e fortunatamente mai capiterà!"

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

venerdì 9 settembre 2005, 19:19
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
concordo con chi ha detto: << dipende da cosa vuoi fare...>> sì,è verissimo...[:D] io voglio fare gare e mi sn proposta degli obiettivi x il prossimo anno(come provare a fare le selezioni x Verona) e con il cavallo che ho adesso nn potrò mai realizzare questo mio sogno e i sogni che avrò in futuro...
voglio molto bene al mio cavallo ed è x questo che ho deciso di venderlo,x nn stancarlo troppo x fare cose(categorie) che nn riuscirà mai a fare..ogni cavallo ha il suo limite e io nn me la sento di fermarmi ad 1,10...ma nn xchè mi sento super brava,ma xchè ho tanta voglia di fare e di crescere[:)]

venerdì 9 settembre 2005, 20:44
Profilo
Utente

è sempre il solito discorso....se vuoi andare avanti o meno, c è chi si accontenta e chi no, io ho scelto di continuare, ma cio nn toglie che nn abbia voluto e voglia bene ai miei ex cavalli, certo prima di venderli mi sono assicurata che fossero sistemati bene al 100%

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

venerdì 9 settembre 2005, 20:48
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
io x adesso nn ho mai venduto nessun cavallo..ki sta ankora lavorando ki è a prato..ki in fida..cmq ci ho pensato e prima o poi lo dovrò fare..nn posso tenere tutti i cavalli che compro..nn perche nn gli voglia bene ma xke non potrei permettermelo..certo mi assicurerei ke vadano a star superbene..mi dispiacerebbe tantissimo darli via..(e lo so anche xke ho rifuitato parecchie offerte di compravendita..)ma e uno vuole andare avanti nella carriera agonistica penso ke sia una tappa ke si deve fare..ognuno di noi lavora duro x poter arrivare..e beh..allora si deve fare anche questo..tt questo nn toglierà mai niente al bene ke voglio ke ho voluto e ke vorrò ai miei cavalli...

venerdì 9 settembre 2005, 21:10
Profilo
Moderatore

Messaggio 
penso che +- tutti abbiamo determinate ambizioni.... però io penso al futuro del cavallo... che fine potrebbe fare? macello? beh si dipnede da quanet mani cambeirà ancora.. no grazie! se deve morire lo farò con me

venerdì 9 settembre 2005, 21:39
Profilo
Utente

Messaggio 
Anche io dicevo che non avrei mai venduto il mio cavallo, e non capivo chi lo faceva. Ho fatto degli errori quando ero adolescente. Il primo e' stato un puledro che avevo visto nascere e che mi ero coccolata da sempre finche' non l'abbiamo comprato quando aveva un anno, nonostante i miei fossero contrari, ma allo stesso tempo vedevano come amavo quel puledro. Tenete presente che io ero tredicenne con poca o nulla esperienza con cavalli giovani...Classico errore del caxxo! Conclusione: dopo tre anni di tantissimo amore e tanta guerra con questo puledro, l'ho venduto perche' rischiavo veramente di amazzarmi..Per lui ero gioco, non il lavoro e praticamente non riuscivo a montarlo e governarlo. E' andato in mani esperte, ma ho pianto per giorni, giorni e giorni....Finche' i miei, per la disperazione mi hanno portato a scegliere un altro cavallo.
Era il cavallo perfetto, 11 anni, bravo, buono, affidabile. Eravamo in simbiosi....
Poi un giorno guerra con i miei perche' praticamente lavoravo per mantenere il cavallo a casa e in piu' ne avevo uno in mezza fida per i concorsi. Mi dissero: o uno o l'altro...
Il mio istruttore mi ha fatto un po' di lavaggio del cervello: "E farai questo e quello" E vedrai, andrai di la e di qua", "Salterai cosi e cosa", "vedrai che bello che sara'"... E cosi nella insulsa eta' di 17 anni, decisi di optare per i concorsi e vendetti il mio cavallo....
Morale: dopo un anno, basta concorsi> mi era stato detto che dovevo prendermi il cavallo per andare a saltare piu' alto, circa 12 milioni costava....
Fine concorsi, fine monta inglese, fine mondo delle gare....
Ora, dopo parecchi anni, sono contenta dei miei cavalli, ma non direi piu' che non li venderei mai, perche' non si puo' mai dire.Li puoi amare alla follia, ma se ti tocca, lo fai... E' brutto, si sta un male boia, ma purtroppo cosi vanno le cose....

Io il prossimo anno mi trasferisco negli States. Ho 4 cavalli, che sicuramente non potro' mettere in valigia e portarli laggiu', e non posso nemmeno permettermi di spendere 15mila euro per farli volare la'...
Devo trovare una soluzione... Certo non posso lasciarli tutti a mia sorella. Uno forse, se lei vuole... E gli altri...Mi dispiace da morire, mi vien il magone a pensarci, ma devo seguire la mia strada, e di conseguenza devi fare delle scelte...

venerdì 9 settembre 2005, 21:59
Profilo
Utente

Messaggio 
Sicuramente Ishtar e Veshna nn le venderò MAI!!!!
...un contadino quando è nata Veshna mi ha detto "ora ti vendi la vecchia (Ishtar vecchia???Nel 2004 aveva 11 anni!!!Un cavallo ad 11 anni nn è vecchio!!!) e ti tieni la piccola!"...immaginatevi la mia risposta...[:(!]
Ishtar l'ho presa quando aveva 5 mesi...e morirà (di vecchiaia spero) a casa mia!!!
Veshna è la prima puledra di Ishtar, la mia prima puledra come allevatrice, l'ho fortemente voluta e quindi...resterà di mia proprietà anche lei fino alla fine!!!Mi farà qualke puledro ovviamente...forse venderò i maschi ma almeno una figlia femmina di Veshna la terrò...x continuare la discendenza della mia adorata Ishtar!!!
Ushuaya (ke abbiamo preso quando aveva 7 mesi) nn saprei se si venderà o meno!Questo xkè ha un carattere difficilino e poi è a nome di mia sorella...dipenderà come si comporterà dalla doma in poi...cmq l'idea è di farle fare la fattrice dopo un po' di anni di concorsi...o molti anni se va bene!!![;)]

venerdì 9 settembre 2005, 22:33
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">PERO' IN BOX E' ABBASTANZA DIFFICILE TRATTARLO [/quote]
Anthemis i Lysanderini hanno carattere, ne ho due e ne ho conosciuti parecchi, ma c'è sempre un motivo per il loro comportamento, sono molto sensibili e hanno grande testa. Uno dei due che ho quando è arrivato da noi in box aveva sempre le orecchie indietro e sembrava volesse aggredirti, ora invece puoi andare a fargli tutto anche mentre mangia, è un angioletto!

sabato 10 settembre 2005, 6:48
Profilo
Utente

Messaggio 
cristaljeff ha scritto:

penso che +- tutti abbiamo determinate ambizioni.... però io penso al futuro del cavallo... che fine potrebbe fare? macello? beh si dipnede da quanet mani cambeirà ancora.. no grazie! se deve morire lo farò con me

Quoto quoto e quoto ancora!!

sabato 10 settembre 2005, 7:33
Profilo
Utente

Messaggio 
si ma ragazzi..!!non è detto ke tutti cavalli ke noi vendiamo vanno a finire al macello..!! e poi se tutti ragionassimo cosi:questo nn lo vendo xke non voglio questo non lo vendo xke è cn me da quando ha mezza gornata..beh..ma allora dove pensate di averli presi i vostri cavalli..??qualcuno ve li ha venduti.,..o sono piovuti dal cielo..?(no xke se è cosi ditemi dove ke vado a farci un giro a nke io..!!!!!)cmq il discorso è ke se tutto il mondo la pensasse come voi nessuno avrebbe un cavallo..o te li allevi..(ammiro ki lo fa..)
ma nn tutti possono farlo..(ho 18 anni vado a scuola adoro i cavalli ma non potrei mai permettermi di farmi un allevamento tutto mio..)cosi chi non puovolente o nolente deve comprerli..e x fortuna c'e gente ke non la pensa com voi e ke li vende i cavalli..e io sono la prima a dire grazie ke esistano persone cosi..xke se no nn avrei questi magnifici animali cn me..e ke ne sai te ke quando li vendi nn vadano a fare feice qualcuno kegli vuolebene..!!(non dico di vendere una cavallo di 20 anni..il mio è a prato..ma se un cavallo è in forma nn ci vedo problemi.)
io sono oramai 10 anni ke mii sforzo x arrivare e purtroppo faro di tutto(finchè potro)x andare avanti e raggiungere gli obbiettivi ke mi sono prefissata... anche vendere un cavallo x prenderne uno "migliore" qnd capirò di non poter fare piu di quello che sono arrivata a fera..beh allora li mi terrò il mio cavallo..

sabato 10 settembre 2005, 9:06
Profilo
Utente

Messaggio 
secondo me dipende dai punti di vista...io ad esempio anche se non ho mai avuto un cavallo mio, se ne avessi uno non penso ke riuscirei a venderlo...cioè un po come non venderei mai il mio cane! anche xke a me non interessano particolarmente le gare...altre persone invece hanno piu ambizioni e x andare avanti devono x forza cambiare cavallo...e allora magari la pensano diversamente...xo dipende sempre da cosa uno vuole fare...

sabato 10 settembre 2005, 11:10
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
come in tutte le cose, se uno deve andare avanti ci vogliono i mezzi, se nella vita ti preponi una meta e la vuoi raggiungere devi fare dei sacrifici e nel caso dei cavalli non te ne devi innamorare più di tanto, li tratti dal punto di vista affettivo come lo strumento per raggiungere uno tuo scopo, è brutta da dire, o per quanto amore si professi al cavallo, si cambiano per puntare a trovare quello che salta 140/150....
altrimenti li si ama fino alla fine e per lui si fa il sacrificio di rinunciare alle gare di livello avanzato, si rinuncia alle olimpiadi e si rimane con il nostro amico tutta la vita....
sono normali scelte di vita

Virgilius..a little bastard!!

sabato 10 settembre 2005, 11:21
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

come in tutte le cose, se uno deve andare avanti ci vogliono i mezzi, se nella vita ti preponi una meta e la vuoi raggiungere devi fare dei sacrifici e nel caso dei cavalli non te ne devi innamorare più di tanto, li tratti dal punto di vista affettivo come lo strumento per raggiungere uno tuo scopo, è brutta da dire, o per quanto amore si professi al cavallo, si cambiano per puntare a trovare quello che salta 140/150....
altrimenti li si ama fino alla fine e per lui si fa il sacrificio di rinunciare alle gare di livello avanzato, si rinuncia alle olimpiadi e si rimane con il nostro amico tutta la vita....
sono normali scelte di vita

quoto. mi hai rubato le parole di bocca.

sabato 10 settembre 2005, 12:40
Profilo
Utente

Messaggio 
io non ho molto cuore i queste cose. ma in teoria non ho mai venduto un cavallo pero come dicevo dipee dal fatto che mi affeziono pokisimo! ma cmq se dovesi venderlo sono sicura riguarderebe il caratere dell mio equino e non la mia posizione in gara

MY DruMee 4ever Love

sabato 10 settembre 2005, 12:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo