|
FAQ
• Cerca • Login
|
Autore |
Messaggio |
navi
Utente
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:52 Messaggi: 28 Località: Piemonte
|
Ciao kalif, domenica sono uscita in passeggiata mi ha scartato e sono finita a terra. [:D]
|
lunedì 15 maggio 2006, 18:25 |
|
|
|
|
n/a18
Utente
|
ti dico x esperienza visto che avevo un pony che scartava tutto x vedermi schiantata x terra[xx(] a rimanere su ti ci fai le ossa nn c'è un modo xkè dipende molto da come scarta il cavallo buona regola è quella di avere i talloni bassi e le spalle un po' più indietro del normale e di nn mollare mai il contatto davanti al salto[;)] puoi prevedere le azione del tuo cavallo quando si para ma se nn lo fa lo devi capire con il tempo (es. il mio pony quando partiva a manetta contro il salto era xkè poi mi faceva una bella inchiodata...simpatico) cm tante gambe con speroni anche a tronchetto e una frusta lunga di cuoio! io personalmente nn amo frustare i cavalli ma quando ci vuole ci vuole se scarta una bella gambata e una frustata sul sedere bella decisa... poi se tu sei contro la frusta sul sedere (ce chi lo è) nn saprei dirti cosa fare???
Forse prima di intervenire è meglio che tu capisca bene le reali cause degli scarti parlandone anche con il tuo istruttore![;)]
|
lunedì 15 maggio 2006, 19:10 |
|
|
Fede_Sophy
Utente
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 21:27 Messaggi: 186 Località: Piemonte
|
secondo me una soluzione sarebbe lasciarlo spesso al paddock così da farlo abituare a tutti i rumori che lo circondano, se lui quei rumori li sentisse come familiari non si spaventerebbe più così facilmente...
_________________ La tecnica non basta, devi montare con il cuore!
|
martedì 16 maggio 2006, 22:02 |
|
|
kalif
Utente
|
ciao ragazzi ora riesco ad essere + sicura anche se lui ogni tanto lo fa lo scarto il problema é ke se sono al trotto non riesco ad avere impulso a stringere le gambe e vado in terra non é tanto la paura di cadere quanto quella dello scarto improvviso
|
lunedì 29 maggio 2006, 17:38 |
|
|
|