Autore |
Messaggio |
angy
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51 Messaggi: 2537 Località: Veneto
|
Re: Cavalla da muovere
Pascal ha scritto: Angy, non mi riferivo assolutamente a te Pascal leggo molto spesso i tuoi interventi nella sezione "dressage" e non mi permetto di commentare perchè davvero ne so molto poco, rischierei di dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra,non è la disciplina che io pratico anche se leggere e informarsi non è mai un male!! Qui sinceramente mi son permessa di ribattere sulla questione del paddock in quanto vedo che tu ad ogni occasione rimarchi il fatto che un cavallo dovrebbe stare al paddock il più possibile, non ho detto che hai torto però purtroppo ci possono essere dei cavalli che in certe condizioni, vedi il mio, non riescono a stare e il veterinario è già stato chiamato due volte per questo, sempre la solita storia si mette a galoppare sgroppa e si taglia i glomi.... Son abituata a dire le cose come stanno e mi baso sulla mia esperienza, anche se magari può essere poca, per cui preferisco sentirmi dire le cose in maniera diretta che per vie traverse, non mi offendo se tu reputi che io non sia una buona proprietaria, però magari prima dovresti vedere come tratto il mio cavallo..
|
martedì 17 novembre 2009, 18:43 |
|
|
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Danielix non posso che quotarti in tutto per tutto..... Ognuno conosce il suo cavallo e lo gestisce nel modo migliore possibile..... IO non mi permetto di criticare nessuno e ne tanto meno di vantarmi della mia bravura e della bravura della mia cavalla....perche non devo dimostrare nulla a nessuno...chi mi conosce sa quello che valiamo io la quick....basta vedere le classifiche o chiedere a lady killer.....vero Franci..... Non riesco a sopportare tutte quelle persone che se la tirano da morire e che hanno sempre la risposta pronta per ogni cosa..
|
martedì 17 novembre 2009, 20:15 |
|
|
Greta
Utente
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2007, 20:21 Messaggi: 895 Località: un paesino sperdutissimo.......
|
ops, mi sonoa ccorta di aver detto una parola (che in altri forum passa) e che qualche mod attento ha censurato.. scusate!!
_________________ Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
|
martedì 17 novembre 2009, 21:20 |
|
|
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
a me non sembra proprio che Selene abbia voluto mettersi in mostra o elogiare i suoi cavalli (nè in questo topic, nè tantomeno negli altri)..anzi, mi sembra sempre disponibile ed umile, a differenza di molti altri.. e comunque credo anch'io che non avere il campo coperto sia una tragedia, a maggior ragione se lei non ha velleità agonistiche e si accontanta di fare passeggiate!
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
martedì 17 novembre 2009, 21:43 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
Purtroppo l'invidia gioca brutti scherzi..... Prima di giudicare certe persone bisognerebbe conoscerle...Sele è una persona fantastica e non "una che se la tira da morire"....
martedì 17 novembre 2009, 21:52 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Tutto giusto Ombro...ma tante volte prima di scrivere bisognerebbe collegare il cervello...cosa che purtroppo in questo forum succede sempre piu di rado....
|
martedì 17 novembre 2009, 22:24 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
non è veroooooooo 007 menteeeeeeeeeeeeeeeeee ha una cavalla che è una ciofecaaaaa, brutta, cattiva e ingranataaaaaaaaaaaaaaa quanto mi manca Porto.....e tutti voi schizzati!!! credo che nessuno sappia qui dentro veramente cosa fa 007 e i risultati nel volteggio che ha portato a casa per il venete.....e l'italia????
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
mercoledì 18 novembre 2009, 9:16 |
|
|
stregatto
Utente
|
io ribadisco sempre il fatto che certo è meglio che il cavallo stia in paddok, ma non sempre è possibile trovare maneggio che ne dispongano, e di certo uno non puo essere bollato come cattivo proprietario o non amante di cavalli o altro x' nn puo lasciare il cavallo libero.... ritornando alla questione iniziale io non ho ancora capito t rakita cosa ci "fai" con sta cavalla: passeggiate, salto, dressage, la monti cosi x dileto o cosa? sicuramente un 4 anni è difficile da gestire da soli, se si ha poca esperienza, anche se è il puledro piu buono del mondo è esuberante, inseperto,di certo andando in un maneggio potresti anche avere un istruttore che ti segue e ti da una mano, x quanto riguarda la gestione da terra siccome da quanto ho capito ti aiuta anche tua mamma dovreste trovare un accordo che accontenta tutti,
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 18 novembre 2009, 10:51 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Io preferirei spararmi 50 km in più, ma esser sicura che il mio cavallo possa svagarsi in un paddock. Bisogna vedere se avrò la fortuna di avere un paddock meraviglioso come quello di Selene, ma qui siamo in Italia, purtroppo... Ci sono un paio di maneggi nei miei dintorni, ma rigorosamente senza paddocks... no, a sto punto preferirei tenere il cavallo 120 km più in là, nel vecchio maneggio, che sarà anche più carente di strutture, ma almeno dei piccoli paddocks li ha. (Chiaro che in questi 120 km ci saranno altri maneggi anche molto più validi, eh! ) PADDOCKS FOREVER!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 18 novembre 2009, 10:56 |
|
|
OmbrOmantO
Moderatore
Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04 Messaggi: 2222 Località: Vicenza, Veneto
|
Secondo me ognuno può avere le sue idee, giuste o sbagliate che siano, e può avere la sua idea di benessere che vuole dare al proprio cavallo. Quello che "mi infastidisce" è come certe persone debbano sempre criticare altri utenti del forum che esprimono le loro opinioni. Evidentemente il concetto di benessere, o miglior sistemazione, per Sele è quello di avere un posto con paddock grandi dove mettere i suoi cavalli, per Angy (ad esempio eh), visto che ha un cavallo particolarmente nevrile, è quello di far muovere il cavallo tutti i giorni. Entrambe hanno espresso la loro opinione per quanto riguarda l'argomento proposto da Rikita, che valuterà di tutte le risposte quella che la convince di più e si adatta alla sua idea che di sicuro ha. Non capisco perchè si debba sempre fare della facile ironia e mandare sempre i topic...a campi! Ormai gli argomenti interessanti finiscono sempre in litigate assurde....
mercoledì 18 novembre 2009, 11:15 |
|
|
angy
Utente
|
Silvia perdonami ma forse tu te lo puoi permettere ma una persona che finisce di lavorare alle sette di sera e comincia la mattina alle otto, penso faccia parecchia fatica!!! Io faccio 50 Km da casa per andare in maneggio, durante la settimana brucio la pausa pranzo per poter montare, quando invece vado di sera torno a casa alle 23, cioè penso di non trascurare assolutamente il cavallo e lo faccio proprio perchè non deve e non voglio che stia chiuso in box. Dai Ombro un pò di peperoncino non fà male....... (scherzo eh... ) era solo per sdrammatizzare un pò....
|
mercoledì 18 novembre 2009, 11:26 |
|
|
stregatto
Utente
|
silvia bisogna anche avere il tempo di fare 50km al giorno ombro ovvio che uno ha le sue idee. ma a volte sembra che uno è un criminale x' non puo mettere il cavallo in paddok!
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 18 novembre 2009, 11:27 |
|
|
Bradamante
Utente
|
Rikita,innanzitutto complimenti per la puledra,dalle foto sembra molto carina, risponderò per intero più tardi perchè devo scappare. Riguardo ai paddok,io ho effettuato una scelta proprio legata a ciò. Da sempre vivo e studio(ora lavoro anche)in Liguria,che si sa,geograficamente offre davvero pochi spazi in merito a maneggi con prati/paddock. Per anni,quando facevo agionismo serrato,ho sempre tenuto i cavalli in Liguria in un maneggio senza paddock(montando tutti i giorni)e me li portavo a Piacenza(nel mio attuale centro ippico,splendido,con ampi spazi per stare liberi)solo durante le vacanze estive e invernali. Dopo un po non ho più avuto il coraggio di riportarli in liguria...mi si stringeva in cuore all'idea di tenerli in un posto in cui non potessero mai uscire liberi; così ho deciso di tenerli sempre a Pc, ovvio monto meno(3 volte la settimana in media,gli altri giorni sono comunque mossi e vanno in paddock) ed è un gran sacrificio riuscire a far combaciare tutti gli impegni,tenendo i cavalli lontani...ma preferisco così,si vede palesemente che sono più felici. Angy,scusa se mi permetto,certo ognuno è libero di far ciò che vuole col suo cavallo...ma il fatto che il tuo cavallo si faccia male in paddock...è un "problema non problema" forse...nel senso che si potrebbe abituare e provare a mettere quelle "scarpe"(non paraglomi,quelle chiuse!di cui non conosco il nome) in gomma per cavalli,che sono fatte apposta anche per non far aprire i glomi ai cavalli e ad ammortizzare meglio.
_________________ "Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"
Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia, Che era de color d'oro allo splendore. Avea il suo viso una delicateccia Mescolata di ardire e de vigore.
|
mercoledì 18 novembre 2009, 11:53 |
|
|
angy
Utente
|
|
mercoledì 18 novembre 2009, 12:04 |
|
|
mummy
Utente
|
me lo immagino Gyno con le scarpette Rino al prato non ci va finchè in giro volano insetti...
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 18 novembre 2009, 12:12 |
|
|
|