Autore |
Messaggio |
Chiarucci
Utente
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2007, 13:58 Messaggi: 318 Località: udine
|
Re: Caro diario
caro diario.....
sono stanca e stufa....quest'anno per me niente vacanza....
non mi darebbe fastidio se mia madre ogni santo giorno no mi rompesse....
non vedo l'ora che torni mio padre...a mettere tutto a posto.....mi manca (cosa strana)di solito tutte le volte che parte non mi dispiace cosi tanto...ma sarà che quest'anno ci siamo avvicinati di più...bha...chi lo sa!!!!!
_________________ lucky ti voglio un mondo di bene!!!!!.....cosa farei senza di te!!!
|
venerdì 22 agosto 2008, 17:35 |
|
|
|
|
genna
Utente
|
Caro diario, hai presente quando senti nelle gambe una forza mostruosa nonostante una giornata intera di lavoro, quando guardi un binomio in campo e non desidereresti altro che essere tu al loro posto, quando dopo innumerevoli giorni senza, senti di nuovo che é il momento giusto, quando f*****o se hai gli stivali tutti rotti ed un pantalone scivolosissimo della tuta addosso e per la prima volta non ci pensi nemmeno, quando non hai nemmeno un reggiseno decente e corri solo a prendere il cap quando lui ti guarda e, leggendoti nel cuore, ti domanda "ma vuoi montare?" ?
E pazienza se quel cap improvvisamente va piccolo e fà venire mal di testa, sarò ingrassata anche lì evidentemente, ma f*****o, per questa mezz'ora non me ne importa niente, non mi importa come sembro,quanto poco armonica sia, quanti rotoli disegni la mia pancia, lui mi ha accettata subito.
Gambe.
Diamante parte.
Guardo il terreno, sono altissima, penso al male che avrò quando cadrò. Però potrei anche restare su.
Diamante é sereno, nonostante il poco lavoro dei giorni precedenti, mi ascolta, collabora, mi perdona.
Il mal di testa diventa sempre più intenso, ma ho altro a cui pensare, circoli, tagliate, otto, cambi di mano. Sento un forte desiderio di mandarlo al galoppo, ma N. mi guarda stranito, ancora una volta mi ha letto nel pensiero. Ok, per oggi lascio perdere, é comunque fresco, meglio non rischiare ed io...sono 5 mesi che non salgo su un cavallo.
Whoa, tre passi indietro, riprendiamo.
Provo ad imitare quello che fà N. ed il mio diamante entra nel passo spagnolo, rido. N. mi ferma, "non lo fare". "Ok, scusa amore, ci volevo solo provare".
Un altro pò di passo ed é sufficiente, le gambe iniziano a tremare. Una mano per scendere, se atterrassi sul tallone sinistro, il tendine mi partirebbe.
Sorriso a 32 denti, strusciatina di Dido sul mio petto, allarghiamo il sottopancia, pacca sul collo, andiamocene campione.
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 23 agosto 2008, 12:23 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
La vera campionessa sei tu, Livia!
lunedì 25 agosto 2008, 15:14 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Livia, sei un mito.
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
lunedì 25 agosto 2008, 18:15 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
caro diario.. ...che periodo di m***a...uffi uffi... per fortuna c'è hazyno..se non ci fosse lui non so come farei...
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
lunedì 25 agosto 2008, 20:45 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
Caro Diario... sono confusa....è tornato il morello....quel morello...il mio morello... Quello di un anno fa...il 5 anni (ormai 6)...più bello che abbia montato...l'ultimo che ho avuto...l'ultimo con il quale ho sognato... Eh già a distanza di anno è tornato da noi... Mi hanno offerto di tornare a montarlo...mi hanno offerto su un piatto d'argento di rimettermi in gioco...di fare le cose serie...da sola...con il mister...senza "gente che vende cavalli"... Oggi lo guardavo nel box....e mi è tornato in mente quando eravamo ancora all'allevamento ed è arrivato dal belgio...è stato l'ultimo a scendere...mi si sono illuminati gli occhi... Quando lo montavo sola in quel campo enorme...che bello che è...che movimenti..."il cavallo da dressage che salta le case".... E adesso non so cosa fare.....prendo la scusa della lontananza...che con il lavoro...è impossibile andare li a montare...ma la verità è che ho paura...si una fo****a paura di ricominciare....di ricominciare a vivere in questo mondo....
Allegati:
puledri a invorio.jpg [ 17.12 KiB | Osservato 391 volte ]
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
lunedì 25 agosto 2008, 21:49 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Non ci posso credere! Ormai il mio cavallo é una barzelletta! Non é possibile che capitino tutte a lui!
Oltre all´invaliditá permanente, oltre alle ginocchia distrutte, oltre ai mille acciacchi che ha, ora se ne é aggiunta un´altra.
Era un po´di tempo che sospettavo ci fosse qualcos´altro da aggiungere al suo unico caso clinico.
Ieri veterinario, breve test e responso: O´bryan, oltre che invalido, é anche diventato sordo!
Il vet si stava mettendo a ridere. Mi ha chiesto se puó usare o´bryan per suoi esperimenti terapeutici, perché ha detto che in un colpo solo trova tutti gli acciacchi disponibili. Comincerá con una terapia sperimentale per la schiena.
E intanto O´bryan continua a correre su e giú per il prato, tutto storto, e a correre dietro alle cavalle.
_________________ Forza e coraggio!!
|
giovedì 28 agosto 2008, 10:47 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Tai, O' bryan rappresenta la vitalità fatta cavallo !!!
Nonostante tutto lui è felice, ed è merito tuo !!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
giovedì 28 agosto 2008, 11:27 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 28 agosto 2008, 15:44 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Silvia, quando vuoi! Basta una chiamata! Inoltre ora siamo in Italy, quindi piú vicini!
Beh, era un pó che sia io, sia la signora che la groom avevamo qualche sospetto. Innanzitutto quando lo chiamavo dal pascolo un tempo correva verso di me come un pazzo, ultimamente invece non arrivava piú, se non quando mi vedeva. E poi tante altre piccole cose, in particolare durante il lavoro, in quano lo avevo abituato ad andare solo con la voce, anche nel lavoro alla corda. E ultimamente era molto disubbidiente (povero, non era disubbidiente, solo non mi sentiva!)
Ultima cosa, l´altro giorno la groom é entrata nel suo paddock con la carriola del mangime. Tutti i cavalli nitrivano dai box agitati. Lei é arrivata fino dietro o´bryan con la carriola, chiamandolo a gran voce. Lui niente, nemmeno ha mosso un orecchio. Alla fine lei lo ha toccato e lui ha fatto un salto! Non si era accorto del suo arrivo! A quel punto abbiamo chiamato il vet. Il vet lo ha controllato dentro le orecchie per vedere se era tutto ok, e li fortunatamente pare tutto a posto. Non ha dolore nelle orecchie, anzi, se le fa toccare volentieri (un´altra stranezza del mio cavallo!) Poi ha provato a sottoporlo a vari stimoli uditivi, tra cui botti improvvisi, fischi, rumore del mangime nel secchio, a distanza ravvicinata ma fuori dal campo visivo. Niente. Non muove nemmeno un orecchio in direzione del rumore. Nulla.
Secondo il vet, dato che quando ha avuto l´incidente, oltre che la frattura del garrese aveva anche avuto un edema sul sistema nervoso, secondo lui potrebbe essere derivato da quello. Peró non si puó sapere. Ma secondo lui potrebbero essere rimasti dei danni permanenti al sistema nervoso e aver preso in questo caso l´udito. Ma ha detto che sono solo supposizioni.
_________________ Forza e coraggio!!
|
giovedì 28 agosto 2008, 16:05 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Tenero O'Bryan, adoro il tuo cavallo Marty. se la Silvietta decide di fare un salto a trovarti, quasi quasi mi aggrego!!!!
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
giovedì 28 agosto 2008, 16:54 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Ihihihih! Elena, mò prendiamo esempio dalla Clà e andiamo in giro per l'Italia a conoscere equiwebbiani e i loro cavalli! (Lei la lasciamo a casa però... sennò non riusciremo a battere il suo record! )
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 28 agosto 2008, 19:29 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
un bacio a O'bryan
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
giovedì 28 agosto 2008, 20:50 |
|
|
Arya
Utente
|
Tai, il tuo cavallo è diventato il mio mito personale!
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
giovedì 28 agosto 2008, 21:11 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Silvi@ ha scritto: Ihihihih! Elena, mò prendiamo esempio dalla Clà e andiamo in giro per l'Italia a conoscere equiwebbiani e i loro cavalli! (Lei la lasciamo a casa però... sennò non riusciremo a battere il suo record! )Invidiosa!
giovedì 28 agosto 2008, 22:49 |
|
|
|