Autore |
Messaggio |
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
Re: Cani e cuccioli ... e razze!
dolcissima la doga fede!!! e ke bella nipotina!( o ino??)
|
martedì 24 giugno 2008, 23:03 |
|
|
|
|
°sarah°
Utente
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 16:56 Messaggi: 146 Località: brescia
|
stregatto ha scritto: be oddio il san bernardo col clima che abbiamo qui penso che soffrirebbe, come pure husky e razze affini Vi sfondo un mito... i cani nordici come appunto possono essere husky,san bernardo ecc. in estate e quindi ad elevate temperature soffrono il caldo allo stesso modo dei cagnetti a pelo corto e simili... questo appunto è dovuto al fatto che in inverno i cani in questone possiedono un fittissimo sottopelo che li ripara dalle intemperie...ma che durate la muta primaverile perdono completamente. Io direi di prenderli in considerazione..sono degli ottimissimi cani
_________________ vivo in un mondo dove i cavalli sono l'universo!la bellezza fatta animale!
|
mercoledì 25 giugno 2008, 1:10 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
ah si?! strano allora che i samoiedo fino a qualche anno fa avevano un alta mortalità per caldo, e i chow chow d'estate non s'azzardano neanche ad uscire di casa(ah.. con questi cani il climat. in casa è d'obbligo)
siberian husky e alaskan malamute spero non vengano neanche presi in considerazione a causa del loro carattere.. sono cani moolto dominanti (soprattutto l'alaskan), ti sfidano continuamente(logicamente le eccezioni ci sono sempre, il siberian è stato già più manipolato a livello caratteriale, ma non il malamute) ci vuole moltissimo polso, in più i nordici non sono famosi per la loro socievolezza con gli estranei..
io punterei su alcuni pastori..
|
mercoledì 25 giugno 2008, 10:39 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Un mio amico ha tenuto in stallo una femmina di San Bernardo... lei non aveva il pelo esageratamente lungo e folto(alcuni soggetti sono più pelosi di altri), ma vi dico solo che nel mese di Aprile schiattava già di caldo... faceva due salti per le feste e poi lingua a penzoloni per un'ora... e all'epoca aveva due anni(due, non otto o dieci)! Qua di fronte al mio palazzo un signore ha uno stupendo Terranova bicolor... beh, in inverno lo incontro spesso, in estate lo vedo tipo alle 6.30 o dopo mezzanotte... intendo per i giretti lunghi eh... lo esce comunque altre due volte al giorno, ma lo piscia soltanto(questione di due minuti), sennò gli viene un colpo...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 25 giugno 2008, 10:45 |
|
|
costolina
Utente
|
Cita: Vi sfondo un mito...
i cani nordici come appunto possono essere husky,san bernardo ecc.
in estate e quindi ad elevate temperature soffrono il caldo
allo stesso modo dei cagnetti a pelo corto e simili...
questo appunto è dovuto al fatto che in inverno i cani in questone possiedono un fittissimo
sottopelo che li ripara dalle intemperie...ma che durate la muta primaverile perdono
completamente.
Io direi di prenderli in considerazione..sono degli ottimissimi cani ho chiesto a diversi allevatori di san bernardo (dicendo chiaramente che era solo interesse personale e non intenzione a prendere il cucciolo se no poi ti dicono che possono stare anche al sole a 40 gradi) come facevano a tenere il cane in città visto che soffrono il caldo. E mi hanno tutti risposto che il san bern è un cane pacifico che si muove poco ha bisogno di ombra e fresco evitare viaggi lunghi in macchina di pomeriggio ma muoversi il mattino presto e la sera tardi. Con un pò di accorgimenti non hai problemi e mi hanno detto che soffrono molto meno il caldo di terranova o bovari del bernese. cmq tutti i cani patiscono il caldo vedo le mie vedo quelli del maneggio che con il caldo stanno panza in aria sotto l'albero. Anche i furetti per esempio muoiono per il caldo ma nel vero senso della parola.. Bastano diversi accorgimenti.. Poi comunque in Piemonte il vero e proprio caldo dura due mesi solitamente. Invece il labrador e golden retriver mi hanno detto che è un cane che ha bisogno di acqua nel senso che ha proprio bisogno di fare nuotate .. mari fiumi.. ecc.. Un grosso difetto dei s bernardo è che vivono purtroppo poco 8-9 anni e bisogna fare attenzione perchè soffrono di displasia all'anca e se vengono alimentati male da piccoli di problemi allo stomaco.
|
mercoledì 25 giugno 2008, 11:27 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
eh si.. le mie si fanno minimo 2 bagni nel fiume al giorno! d'estate poi! anche se vedono una minipozzanghera per strada ci si stendono letteralemente dentro! anche d'inverno comunque, le porto anche al mare o sulla neve.
|
mercoledì 25 giugno 2008, 11:29 |
|
|
°sarah°
Utente
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 16:56 Messaggi: 146 Località: brescia
|
lalli88 ha scritto: ah si?! strano allora che i samoiedo fino a qualche anno fa avevano un alta mortalità per caldo, e i chow chow d'estate non s'azzardano neanche ad uscire di casa(ah.. con questi cani il climat. in casa è d'obbligo)
siberian husky e alaskan malamute spero non vengano neanche presi in considerazione a causa del loro carattere.. sono cani moolto dominanti (soprattutto l'alaskan), ti sfidano continuamente(logicamente le eccezioni ci sono sempre, il siberian è stato già più manipolato a livello caratteriale, ma non il malamute) ci vuole moltissimo polso, in più i nordici non sono famosi per la loro socievolezza con gli estranei..
io punterei su alcuni pastori.. sinceramente dei samoiedo non conosco molto quindi non posso azzardare nulla... ma quanto riguarda gli husky e simili ne so abbastanza.. i miei zii avevano fino a 5 anni fa un allevamento. Ti quoto sicuro sul fatto che sono molto dominanti e che bisogna fina da cuccioli farsi riconoscere come leader, sennò sono cavoli amari! Silvi@ ha scritto: Un mio amico ha tenuto in stallo una femmina di San Bernardo... lei non aveva il pelo esageratamente lungo e folto(alcuni soggetti sono più pelosi di altri), ma vi dico solo che nel mese di Aprile schiattava già di caldo... faceva due salti per le feste e poi lingua a penzoloni per un'ora... e all'epoca aveva due anni(due, non otto o dieci)!
se è pe questo anche il mio cane fa così, ed è un incrocio border ed ha il pelo corto. Comunque secondo me la razza giusta per un proprietario di cavalli è il cane da pastore come datto da lalli88... Io personalmente trovo bellissimi i collie...mi fanno a dir poco impazzire...il problema però è la toelettatura del pelo...che richiede parecchio tempo... Lo shetland è a dir poco splendido...piccolino, vivace e affettuoso... se mai dovessi prendere un secondo cane lo prenderò sicuramente in considerazione. metto una fotina... In pratica è un collie in miniatura...
_________________ vivo in un mondo dove i cavalli sono l'universo!la bellezza fatta animale!
|
mercoledì 25 giugno 2008, 13:03 |
|
|
costolina
Utente
|
|
mercoledì 25 giugno 2008, 13:39 |
|
|
lalli88
Utente
|
si gli shetland sono stupendi.. o ottimi anche nell'agility! molto intelligenti e socievoli!
|
mercoledì 25 giugno 2008, 13:58 |
|
|
genna
Utente
|
io non prenderò mai più un cane a pelo lungo, d'ora in poi solo raso! (e fu così che raccolse nel cammino altri 10 peli lunghi )
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 25 giugno 2008, 14:25 |
|
|
costolina
Utente
|
Genna, anche io dopo la mia prima volpina ho detto basta pelo lungo! Poi ho preso una volpina italiana una volpina di pomerania un gatto angora e un furetto angora come sono coerente !
|
mercoledì 25 giugno 2008, 14:44 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
costolina ha scritto: Invece il labrador e golden retriver mi hanno detto che è un cane che ha bisogno di acqua nel senso che ha proprio bisogno di fare nuotate .. mari fiumi.. ecc..
Non avrei mai pensato che questo potesse essere cosí vero.......Peanuts impazzisce al fiume, sta delle ore a nuotare (con Beezle che ti stressa e continua a fissarti per dire "che noia, che scatole, che p****, quando ce ne andiamo?). Sul serio non si riesce a tirarla fuori, é come se fosse instancabile (lei che sulla terra é pigerrima all'ennesima potenza).
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 25 giugno 2008, 20:38 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
eheheheheh, anche India con l'acqua cambia drasticamente....roba da chiedersi se sia lo stesso cane (lei è un incrocio labrador). ..... però ho notato che sta solo dove riesce a toccare.
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
giovedì 26 giugno 2008, 9:44 |
|
|
genna
Utente
|
Genna , ovviamente, ha paura delle onde, percui si mette in ammollo solo se il mare é piatto, ma si butta giù un secondo e poi se ne scappa a riva, mentre il dogo(sordo) gioca le ore ad abbaiare verso l'acqua, poi la morde, si va a fare una nuotatina, poi mangia un pò di sabbia, poi torna a bere in mare e puntualmente nel giro di qualche minuto gli viene una diarrea infernale che gli dura tutto il giorno , sempre che non mangi qualche medusa così e si mette pure a vomitare Però si diverte tanto Gli altri cani non li ho mai testati al mare, tranne Uelina, che era terrorizzata da tutto e voleva stare solo in braccio , ma non vedo l'ora di portarci il mio sheletrino, sono certa che gli piacerebbe un mondo
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
giovedì 26 giugno 2008, 9:51 |
|
|
chiarahorse
Utente
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02 Messaggi: 1755 Località: Bergamo
|
ma che bel minicoliie............................che razza è???? Ahahahahah India....avrà paura di non saper nuotare...
_________________ Chiara Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...
|
giovedì 26 giugno 2008, 9:52 |
|
|
|