Autore |
Messaggio |
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
Re: Cambiamenti nei regolamenti??
.............Qualcuno sa come funziona ora prendere il 2°Grado?? Poi un altra cosa..Mi sono giunte voci..che chi aveva il brevetto qualificato e gli mancano tipo un dressage e l'esame ora può farli e poi si prende "subito" il primo grado,senza i 300 punti nelle C115..è vero?! GRAZIE IN ANTICIPO...
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
domenica 10 gennaio 2010, 13:11 |
|
|
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
io non vedo tutta sta tragedia...togliere i montepremi fino alla 125 secondo me è stra giusto..almeno i soliti che fanno le 115 da anni solo per i soldi e vanno a rubare le caramelle ai bambini o si disciulano o la smettono...inoltre non vedo perchè i ragazzini debbano andare a tirare le gare "basse" per vincere soldi... poi trovo giusto lasciare ai brevetti fino alla 115...se uno ha un cavallo scarpone perchè deve aspettare millenni oppure cambiare cavallo per fare un cavolo di 0 e fare una 115? oltretutto la 115 è ancora una categoria dove il cavallo può salvare le situazioni...poi per carità ci si può uccidere anche nella b80, ma se mai c'è più differenza fra la 100 e la 110 piuttosto che tra la 110 e la 115...secondo me è meno sensato far partire il primo grado nella 135...ma anche lì...chi ha i soldi si compra l'elicottero e va comunque...e lo stesso vale per i brevetti... alla fine insomma ma cavoli della gente e degli istruttori...qualcuno si farà male? perchè fino ad ora quanta gente si vede che non è assolutamente pronta per fare una tot categoria, che non ci vede manco per sbaglio, ecc ??? per me che si schiantino pure...
|
domenica 10 gennaio 2010, 13:50 |
|
|
stregatto
Utente
|
si appunto... come i primi gradi che pensano " che bello posso fare el 135 anche se nn ho il qualificato" ma io dico se nn ce l hai mai fatta a prendere i punti un motivo ci sarà....
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
domenica 10 gennaio 2010, 14:19 |
|
|
nika
Utente
|
|
domenica 10 gennaio 2010, 14:34 |
|
|
mummy
Utente
|
la cosa che più infastidisce è che comunque tutto va sempre a discapito del cavallo!!!!! pazienza se il cavaliere cade e si fa male, era consapevole del rischio e affari suoi, ma a quei poveri cavalli che per colpa di gente del genere si ritrivano ingranati o ancora peggio rotti chi ci pensa???? si sa benissimo la fine che possono fare...
è un mondo quello equestre che fa sempre più schifo....
_________________ Amori siete fantastici
|
domenica 10 gennaio 2010, 15:09 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
Anny,io mi sono informata, perchè da tempo ho tutti i punti ma non ho mai ritirato. La fisevento mi ha risposto che è possibile ritirare stando al regolamento dell'anno scorso fino a fine febbraio (perciò i senior possono ritirare il primo grado con i soliti 1000 punti, da marzo ne servono sempre 1000 di cui 300 in 115). Il nuovo regolamento entrerà in vigore da Marzo, fino a fine Febbraio resta tutto invariato.
Molti cavalieri, in particolare i professionisti, l'hanno presa male, ed è normale.. uno che lo fa per lavoro, che deve vendere, farà fatica a rientrare con le spese.. Per noi "amatori" credo non cambi poi così tanto, forse sarà più educativo così.
Per le patenti non sono per nulla d'accordo.. i cavalli venivano stancati e ingranati anche prima.. come ho già detto il buon senso serviva anche prima. Verrà messa in gioco l'umiltà della gente..questo sì..
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
domenica 10 gennaio 2010, 16:45 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
julie ha scritto: Verrà messa in gioco l'umiltà della gente..questo sì.. allora siamo a posto anny questo è quello che dice il regolamento: Cita: NORMA TRANSITORIA: Limitatamente all’anno 2010 , i cavalieri Juniores in possesso di Brevetto B qualificato al 31 dicembre 2009, potranno conseguire il 1° grado completando l’iter con le qualifiche qualitative (qualora non ancora ottenute) e conseguendo i punti mancanti (non hanno l’obbligo dei 300 punti nelle cat, 115).
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
domenica 10 gennaio 2010, 17:21 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
Va bene grazie mille!!!
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
domenica 10 gennaio 2010, 19:14 |
|
|
stregatto
Utente
|
be mummy il discorso è che la fise nn puo controllare o tutelare i cavalli, x' pur ipoteticamente cercando di farlo in gara, nn si puo vedere cosa fa uno a casa, e anche il fatto ( adesso nn ho letto bene quindi nn so di preciso) che se i cavalli giovani saltano una settimana devono stare fermi quella successiva o una cosa del genere, se uno vule spaccare il cavallo o saltare tt i giorni a casa lo fa, quelli che maltrattano o non rispettano i cavalli purtroppo esistono da che mondo è mondo. Il problema in generale sec me è a monte, ovvero che ci sono troppi istruttori/animatori pony/otb che ora nnc è + o quel che è incompetenti, x' sei io dico al mio istruttore domani parto in 135 mi dice se sono scema, se lo avessi detto al mio ex istruttore mi avrebbe detto ok...
|
domenica 10 gennaio 2010, 19:52 |
|
|
nika
Utente
|
concordo.... ci sono "professionisti" che maltrattano i cavalli...che vengono visti usare barriere di ferro, che infiltrano cavalli di 4 anni, che usano l'iperflessione, ecc...
|
domenica 10 gennaio 2010, 21:33 |
|
|
mummy
Utente
|
ma infatti stregatto sono pienamente daccordo con quello che hai scritto e sono anch'io consapevole che il problema principalmente è creato dagli istruttori, però certe cattiverie si vedono comunque sui campi prova dei concorsi di mezzo mondo e nessuno fa niente...
sarebbe sensato che la giuria richiamasse seriamente un istruttore quando un allievo durante un percorso dimostra di non avere la minima cognizione di quello che sta facendo!! ma intato alla fine basta pagare e tutto va bene...
|
domenica 10 gennaio 2010, 22:42 |
|
|
stregatto
Utente
|
eh vabbè mica sono messi li a fare la balia
|
domenica 10 gennaio 2010, 22:50 |
|
|
mummy
Utente
|
ma nemmeno fare niente però!! vai li a denunciare un maltrattamento e ancora fanno finta di non vedere, sbarri i cavalli volontariamente in campo prova e si girano dall'altra parte, se non solo loro a fermare certe cose chi deve farlo????
|
domenica 10 gennaio 2010, 23:21 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
mummy ha scritto: ma infatti stregatto sono pienamente daccordo con quello che hai scritto e sono anch'io consapevole che il problema principalmente è creato dagli istruttori, però certe cattiverie si vedono comunque sui campi prova dei concorsi di mezzo mondo e nessuno fa niente...
sarebbe sensato che la giuria richiamasse seriamente un istruttore quando un allievo durante un percorso dimostra di non avere la minima cognizione di quello che sta facendo!! ma intato alla fine basta pagare e tutto va bene... stregatto ha scritto: eh vabbè mica sono messi li a fare la balia allora bisognerebbe chiamare il 70% delle persone che fanno il percorso!
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
domenica 10 gennaio 2010, 23:21 |
|
|
mummy
Utente
|
da qualche parte si dovrà pur cominciare per mandare avanti e migliorare questa equitazione...
|
domenica 10 gennaio 2010, 23:24 |
|
|
|