Autore |
Messaggio |
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">A che pro, Holden?
L'idillio è rotto e come la giri la giri lei si troverà comunque a disagio e il cavallo non è più nemmeno troppo al sicuro.
Come sempre, i torti e le ragioni saranno da ambedue le parti, ma in queste condizioni psicologiche lei certo non può restare lì, che abbia ragione o meno.
Dunque che vada e il più velocemente possibile. [/quote:1116kqkf]
Che l'idillio sia "rotto" e che lei se ne debba andare, quello è fuori discussione.
Ma il capire le motivazioni, prima di accusare così pesantemente l'istruttore, quello mi pare doveroso.
Nulla contro Orfeuccia, ma può raccontare quello che vuole; nessuno può verificarne l'attendibilità.
Mi pare "presto" per parlare di segnalazioni all'ANIE.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
venerdì 14 ottobre 2005, 16:11 |
|
|
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">A che pro, Holden?
L'idillio è rotto e come la giri la giri lei si troverà comunque a disagio e il cavallo non è più nemmeno troppo al sicuro.
Come sempre, i torti e le ragioni saranno da ambedue le parti, ma in queste condizioni psicologiche lei certo non può restare lì, che abbia ragione o meno.
Dunque che vada e il più velocemente possibile. [/quote:t758l3tq]
Che l'idillio sia "rotto" e che lei se ne debba andare, quello è fuori discussione.
Ma il capire le motivazioni, prima di accusare così pesantemente l'istruttore, quello mi pare doveroso.
Nulla contro Orfeuccia, ma può raccontare quello che vuole; nessuno può verificarne l'attendibilità.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
venerdì 14 ottobre 2005, 16:26 |
|
|
silvy88
Utente
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08 Messaggi: 1198 Località: Veneto
|
anche secondo me te ne dovresti andare alla svelta...xo forse dovresti prima chiedere spiegazioni al tuo istruttore..
venerdì 14 ottobre 2005, 18:44 |
|
|
Arya
Utente
|
L'altra campana... una farà din e l'altra sempre don... un bel face to face e poi via. Se l'istruttore avesse avuto ragione, l'ha persa comportandosi in questo modo.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
venerdì 14 ottobre 2005, 18:55 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Holden ha scritto:
.........
Paolo, tu mi conosci e sai di che pasta sono fatta.
Qui non è questione di diplomazia...quella te la lascio tutta.
Qui si parla di sensazioni personali e di fatti che hanno toccato una persona che ha avuto una sua reazione e dei suoi disagi.
Tutto il resto conta poco. Non importa di chi sia la colpa, non importa se lei abbia o meno ragione ma importa la sua reazione che è negativa nei confronti di un istruttore che lei ha creduto, supposto o pensato averla esclusa dal circolo e dalle sue cure.
Mi dispiace ma, comunque sia, l'istruttore ha torto per la solita formula che recita che "il cliente ha sempre ragione".
Secondo me deve anche denunciare il fatto all'ANIE perchè è quello che lei ha vissuto che non va, quello che lei dice di aver subito che non va, quello che dovrà fare, ossia andarsemìne, che non va.
Tu lo sai; io sono una guerrafondaia, perchè per oltre metà della mia vita ho subito pazientemente i torti poi, perfortuna, ho cominciato a reagire e ora non ne faccio passare una a nessuno.
E ricordarti che "chi pecora si fa il lupo se la mangia"...e al diavolo tutta la diplomazia, la tua compresa [:D].
Sei un milord, l'ho sempre sostenuto [;)]
|
venerdì 14 ottobre 2005, 19:55 |
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
ragazzi...volevo chiarire una cosa... il centro NON è del mio istruttore,ma i proprietari gli hanno affidato una parte della scuderia..infatti io la pensione mensile la devo pagare a lui... ma posso cmq scegliere di andare nell'altra scuderia e pagare la pensione ai proprietari del centro...ma cmq il mio problema nn cambia..
spero che il box nell'altro centro si liberi al+presto...
venerdì 14 ottobre 2005, 20:21 |
|
|
nibbio de florinas
Utente
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 23:24 Messaggi: 208 Località: Umbria
|
orfeuccia prova a parlarci,tentar nn nuoce,se poi nn ti ascolta nn finire nemmeno il discorso.se nn fossi tanto lontana ti consiglierei il maneggio dove vado io,almeno le persone le cose le dicono in faccia e ci si puo ragionare,e un ambiente troppo bello.
_________________ Epona è la dea dei cavalli per antonomasia, il suo nome deriva infatti dalla parola celtica "epos" che significa appunto "cavallo". Per i celti il cavallo era molto importante, al punto tale che essi non ne mangiavano per alcun motivo le carni, per questo Epona era una delle divinità più venerate.
cliccate qui http://s4.bitefight.it/c.php?uid=31416
|
venerdì 14 ottobre 2005, 20:52 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Ck_Be ha scritto:
secondo me succederà anche a me fra un po'!
ma cosa dici!!!!!!!!!!![:0][B)]ma sta zitta!!!![:D]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
venerdì 14 ottobre 2005, 22:50 |
|
|
Rebby
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29 Messaggi: 487 Località: Piemonte
|
Io me ne andrei in fretta e furia nn vedo xkè devo continuare a dare i soldi a un c......e!<--- (giudizio superficiale dato solamente in base alle cose dette da orfeuccia)
_________________ <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>
_Rebby_
|
sabato 15 ottobre 2005, 14:44 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
l'istruttore è un tuo DIPENDENTE!
è lui che lavora a tuo servizio ,non viceversa.Campa grazie ai tuoi soldi e quelli degli altri allievi percui deve portar rispetto.
se ciò che dici è vero,è lui in torto.
al massimo è lui che deve smammare,non tu!
vai un po a parlare(tu o i tuoi) con il presidente del circolo.
Se siete stati dei buoni clienti,qualcuno dovrebbe ascoltar le vostre ragioni.
purtroppo la gente va intimidita,perchè a quanto pare ultimamente con le buone non si ottiene più niente e ricordati che sei TU al di sopra di lui,non viceversa.
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
sabato 15 ottobre 2005, 15:40 |
|
|
Rebby
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29 Messaggi: 487 Località: Piemonte
|
che oltretutto riskia solo d "rovinare"me e il povero cavallo!
_________________ <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>
_Rebby_
|
sabato 15 ottobre 2005, 15:44 |
|
|
Loslyna
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08 Messaggi: 1018 Località: Lazio
|
Orfeuccia ha scritto:
raga!!!! nn sapete cosa mi è successo ieri....[:(] il mio istruttore ha detto ad una mia amica di dirmi che me ne dovevo andare e che nn mi voleva+come allieva...[:(]
gli abbiamo chiesto il xchè e lui ha detto xchè sto creando problemi in scuderia!!![:(] cioè che sto condizionando i membri della sua scuderia x metterli tutti contro di lui!!!
mamma mia....mi sento una criminale...
questa cosa nn è vera x niente...io mi sello il cavallo monto e vado via...nn ho nemmeno il tempo x stare a spettegolare,figuratevi se ho il tempo di estorcere le menti delle altre persone x aizzarle contro di lui!!!!
ma x me è suonato il mio istruttore(ormai ex)
voi cosa ne pensate???
io mi trovo spiazzata xchè sn una persona tranquillisima che se ne frega di quello che fanno gli altri....bhooooooooo[:(] nn so cosa pensare!!so solo che me ne devo andare e anche alla svelta..
guarda ti posso solo dire che nei maneggi succede di tutto per invidia,gelosia,cattiveria....
_________________ I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...
Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE
Cura il cavallo e sarai un cavaliere!
****T La Loi****
|
domenica 16 ottobre 2005, 17:00 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Mies ha scritto:
l'istruttore è un tuo DIPENDENTE!
è lui che lavora a tuo servizio ,non viceversa.Campa grazie ai tuoi soldi e quelli degli altri allievi percui deve portar rispetto.
se ciò che dici è vero,è lui in torto.
al massimo è lui che deve smammare,non tu!
vai un po a parlare(tu o i tuoi) con il presidente del circolo.
Se siete stati dei buoni clienti,qualcuno dovrebbe ascoltar le vostre ragioni.
purtroppo la gente va intimidita,perchè a quanto pare ultimamente con le buone non si ottiene più niente e ricordati che sei TU al di sopra di lui,non viceversa.
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
domenica 16 ottobre 2005, 19:43 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Scusate, ma cosa vuol dire "l'istruttore e' un tuo dipendente" "l'istruttore e' a tuo servizio" "campa con i soldi che gli dai" ecc. ecc.? Cioe', io non ho parole, se si basassero tutti i rapporti su questa concezione sarebbe la fine... Il rispetto deve essere reciproco, e non lo si guadagna di certo imponendosi o sventolando una banconota, ci deve essere comunicazione e molta comprensione da entrambe le parti. Porsi su un piedistallo non serve proprio a nulla.
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 17 ottobre 2005, 11:10 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
concordo con Mela...
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 17 ottobre 2005, 11:18 |
|
|
|