Autore |
Messaggio |
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
tutto Cristallino Paolo, ma tu come giustifichi un'azione del genere da un dipendente del maneggio?
Se l'istruttore fosse anche il proprietario e gestore , potrei anche capire, perchè tutto quello che tu hai detto, essendo dall'altra parte del muro..in quanto istruttore, è giustissimo..
ma il proprietario del maneggio.. secondo te.. come dovrebbe comportarsi, con uno che decide di silurare un cliente?
Capisco che, magari, ci possa gia essere stata una conversazione in cui il tizio in questione, si sia gia rivolto al proprietario e abbia avuto l'ok per silurare Orfeuccia, ma poniamo che non sia cosi....[?]
|
giovedì 13 ottobre 2005, 17:25 |
|
|
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Purtroppo non ho tutti gli elementi per poter esprimere la mia idea.
Sarebbe giusto farlo in presenza dell'istruttore, del titolare, di Orfeuccia e di qualche socio del centro coinvolto in queste presunte "stranezze".
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
giovedì 13 ottobre 2005, 17:27 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
paolo...leggendo qua forse hai qualche elemento in più![;)]
http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?T ... istruttore
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 13 ottobre 2005, 17:32 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
No..Paolo ha solo ragione, ha dei dubbi sulla storia come li ho sempre avuti io..
che dire
Orfy.. auguri!
|
giovedì 13 ottobre 2005, 17:39 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
beh, certo che ha ragione...lui ha(quasi[:D]) sempre ragione!!![:o)]
ma io, come tanti altri, ho dato il mio giudizio e il mio consiglio in base a ciò che ci ha detto Orfeuccia...ovviamente se sapessi tutto e conoscessi meglio la situazione, saprei aiutarla meglio!
si fa quel che si può...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 13 ottobre 2005, 17:41 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
ma se l e inventato d sana pianta????????[:0]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
giovedì 13 ottobre 2005, 21:10 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Comunque vadano a finire le cose, vattene e soprattutto controlla bene il tuo cavallo; non vorrei gli venisse unimprovvisa colica o si facesse male non si sa come.
E fai presto.
Holden ha ragione, ci sono anche istruttori onesti ma, se incappi in quello balordo, può diventare anche pericoloso.
Un'altra cosa: una volta che te ne sarai andata, denuncia l'accaduto all'ANIE (Ass.Naz.Istruttori Equitazione), perchè questa gente va punita in quanto scredita tutta la categoria.
|
giovedì 13 ottobre 2005, 21:41 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Silvi@ ha scritto:
Holden ha scritto:
Orfeuccia, scommetto che il cavallo non l'hai preso da lui.
infatti è così, lui le avrebbe affibbiato un "brocco", lo ha detto più volte, Paolino...dove vivi???[;)]
Mela ha scritto:
Scusate, ma alzare il polverone per cosa? Per dire ho vinto io? E poi? Io andrei dai proprietari a motivare la mia decisione, ma in ogni caso me ne andrei.
e se ricapitasse la stessa cosa ad un'altra persona? se tu cambiassi maneggio e istruttore e ti rotrovassi questa persona? non avresti voluto che qualcun'altro, che ha avuto la tua stessa esperienza in passato, non avesse fatto qualcosa?[;)]
Non e' il primo istruttore che fa questa cosa, e non sara' l'ultimo. Come ha detto Holden, e' un circolo vizioso. Purtroppo il mondo dell'equitazione non ha molte regole, ed e' difficile rivoluzionare le cose quando non si hanno basi da cui partire. Sono convinta che a lungo andare, queste persone raccolgano quello che hanno seminato. Le voci girano, e francamente ad una velocita' terrificante...la gente pian piano inizia a farsi furba.
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
venerdì 14 ottobre 2005, 0:09 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Mah, più leggo storie come queste e sento in giro per i concorsi altre allucinanti, più mi chiedo dove andremo a finire ...
Qualche settimana fa chiediamo consiglio ad un amico istruttore per un maniscalco e parlando del prezzo lui ci dice la cifra e poi "beh, poi ti accordi per la tariffa ai privati ...", idem con i veterinari e con i cavalli conosco storie talmente allucinanti che se non le avessi vissute direttamente non ci crederei.
Purtroppo quasi mai l'istruttore è "dipendente" del maneggio, di solito è un libero professionista e vive a "quote", a "clienti", vive delle lezioni, dei cavalli che ha in lavoro, delle percentuali sulle intermediazioni, dei trasporti magari e delle trasferte per le gare, insomma di tutto quello che riesce a racimolare grattandolo al suo cliente (non tutti sono così eh, non ditemi che generalizzo).
Se avessero uno stipendio che paga la loro competenza e il loro lavoro solo di istruttore forse le cose sarebbero un po' diverse, dico forse. Se uno è marcio dentro non si può fare nulla.
Ho visto personalmente il mio istruttore sempre contrattare sul prezzo del cavallo che voleva acquistare per i propri allievi davanti agli stessi, cercare "favori" dagli amici allevatori e commercianti non per sé ma per i suoi allievi, senza chiedere mai niente in cambio, perché il suo obiettivo era quello di lavorare con il cavallo giusto e il cavaliere soddisfatto. Per questo gli allevatori si fidano di lui e gli riservano sempre un trattamento speciale, perché sanno che lo fa onestamente.
Ovvio che non sono così disposti (almeno quelli onesti) verso chi ci lucra esageratamente sopra.
Ma che ci vuole ad essere così? Non paga forse di più alla lunga questo comportamento?
|
venerdì 14 ottobre 2005, 7:30 |
|
|
ANTHEMIS
Utente
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19 Messaggi: 180 Località: Lombardia
|
CIAO, SONO DACCORDO CON BUZZ .
|
venerdì 14 ottobre 2005, 10:24 |
|
|
simon
Utente
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 15:00 Messaggi: 149 Località: Liguria
|
<font color="maroon"><font face="Georgia">Ciao Orfeuccia,secondo me la cosa migliore che puoi fare con un energumeno del genere e' andartene e portar via il tuo cavallo!!!quello secondo me e' pazzo!Porta via il cavallo!</font id="Georgia"></font id="maroon">[:213]
_________________ La cosa piu' bella e' quando sei al galoppo con il tuo compagno del cuore..senti l'aria sulla faccia..ed e' in quel momento che ti senti libera..simo.
|
venerdì 14 ottobre 2005, 11:18 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Io, ripeto, vorrei sentire anche l'altra campana.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
venerdì 14 ottobre 2005, 13:45 |
|
|
ANTHEMIS
Utente
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19 Messaggi: 180 Località: Lombardia
|
CIAO, QUANDO SUCCEDONO QUESTE COSE , SECONDO IL MIO PARERE E' ANDARSENE PER IL MIO BENE E QUELLO DEL CAVALLO , QUANDO IL PIATTO E' ROTTO SI BUTTA.
|
venerdì 14 ottobre 2005, 14:06 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Holden ha scritto:
Io, ripeto, vorrei sentire anche l'altra campana.
A che pro, Holden?
L'idillio è rotto e come la giri la giri lei si troverà comunque a disagio e il cavallo non è più nemmeno troppo al sicuro.
Come sempre, i torti e le ragioni saranno da ambedue le parti, ma in queste condizioni psicologiche lei certo non può restare lì, che abbia ragione o meno.
Dunque che vada e il più velocemente possibile.
|
venerdì 14 ottobre 2005, 14:29 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Orfeuccia ha scritto:
raga!!!! nn sapete cosa mi è successo ieri....[:(] il mio istruttore ha detto ad una mia amica di dirmi che me ne dovevo andare e che nn mi voleva+come allieva...[:(]
gli abbiamo chiesto il xchè e lui ha detto xchè sto creando problemi in scuderia!!![:(] cioè che sto condizionando i membri della sua scuderia x metterli tutti contro di lui!!!
mamma mia....mi sento una criminale...
questa cosa nn è vera x niente...io mi sello il cavallo monto e vado via...nn ho nemmeno il tempo x stare a spettegolare,figuratevi se ho il tempo di estorcere le menti delle altre persone x aizzarle contro di lui!!!!
ma x me è suonato il mio istruttore(ormai ex)
voi cosa ne pensate???
io mi trovo spiazzata xchè sn una persona tranquillisima che se ne frega di quello che fanno gli altri....bhooooooooo[:(] nn so cosa pensare!!so solo che me ne devo andare e anche alla svelta..
Beh, capisco io il suo comportamento e non lo capisci tu Sofia???[:0]
Semplice! Non hai comprato il cavallo da lui... sto bast"""o...
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
venerdì 14 ottobre 2005, 14:36 |
|
|
|