Autore |
Messaggio |
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
grazie sorellina, altrimenti qui mi crocifiggono!!![:D][:D]
sono come quei ragazzi super mega palestrati....non mi piacciono!!![:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
martedì 20 giugno 2006, 10:32 |
|
|
|
|
Nicola
|
ladykiller ha scritto:
Principessa, tranquilla, gli anabolizzanti diminuiscono molto anche la virilità....non so se mi spiego![;)]
|
martedì 20 giugno 2006, 10:33 |
|
|
ladykiller
Utente
|
mmmmhhhhhh.....diciamo che comprendo....[:D][;)][:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
|
martedì 20 giugno 2006, 10:44 |
|
|
mummy
Utente
|
Nicola ha scritto:
ladykiller ha scritto:
Principessa, tranquilla, gli anabolizzanti diminuiscono molto anche la virilità....non so se mi spiego![;)]
ahahahahha che sfigati, si pompano tanto per fare i fighi e poi a letto toppano di brutto [:D][:D][:D][:D]
poi magari c'è caso e caso...
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 20 giugno 2006, 10:59 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Secondo me non è tutto frutto di medicinali. Io ho avuto sotto mano dei puledri che crescendo, quindi da stalloni, vengono così! E vi assicuro che è natura!
|
martedì 20 giugno 2006, 11:40 |
|
|
ladykiller
Utente
|
di stalloni,cavalli americani e inglesi ne ho visti....
grazie ad un amica ho avuto l'occasione di vedere un centro importante della zona,ma stalloni così deformati non li ho visti.....[:D][:D]anzi uno assomigliava ad uno stallone holstainer, ma ero uno stupendo quarter baio scuro!!! con una linea BELLISSSIMAAA!!![:D][:D]
|
martedì 20 giugno 2006, 11:43 |
|
|
tisha
Utente
|
secondo mè non è questione di bello/brutto ,cioè...anche rispetto a molti cavalli americani quelli in foto sembrerebbero davvero pompati con qualche sostanza,non è normale che un cavallo sia così gonfio!
poi..se ho detto una vaccata correggetemi...
|
martedì 20 giugno 2006, 11:49 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Io trovo fuori dal normale solo quello bianco...gli altri per me sono veritieri...
|
martedì 20 giugno 2006, 14:40 |
|
|
Lory79
Utente
|
Nicola...
devi vederla sulla cavalla e provarla la sella, ho montato sia con sella da reining che alla around.....per fare andatura in campagna non sono adatte, il trainer la vedeva meglio con l'inglese per quello che dovevo fare. In campagna per fare andature sostenute (che la mia cavalla ha geneticamente sia come trotto allungato che come galoppo) la sella si batte o si monta sull'inforcatura.
Io faccio tanto allenamento stile endurance, la sella western non è adatta punto. Altrimenti tutti monterebbero con quella perchè più comoda o più sicura e puoi montare facendo di tutto...etc. ma non è così. E' una sella nata per fare determinate cose ma non tutte, la sella inglese è nata come sella sportiva che ti permette libertà maggiore, non credo sia un caso.
Possiamo rimanere qui a descrivere misure, posizioni in sella, che tipo, che modello etc.... c'è chi fa endurance con selle western ma secondo me stare sollevati per tanto tempo ti ammazza e non è nata per quel determinato modo di stare in sella (parlo di posizione in sella).....
ma credo che qui dipenda da cosa ci vuoi fare e da come è il cavallo e come monti tu...su questo credo tu sei d'accordo, ma forse non ki sono spiegata io prima.
Lory
Rhox, probabilmente hai ragione, forse perchè in gare di andurance oltre che vedere non tantissimi cavalli americani quelli che ci sono non hanno quasi mai quel tipo di sella.....o magari è proprio l'abitudine ad avere i sostegni che mi porta a dire che la sella inglese per come sono abituata mi rende più efficace, non mi dà problemi a montare sollevata per molto tempo proprio perchè sono bella stabile e ferma.
|
martedì 20 giugno 2006, 19:40 |
|
|
Nicola
|
Lory79 ha scritto:
Nicola...
devi vederla sulla cavalla e provarla la sella, ho montato sia con sella da reining che alla around.....Lory
Ci sono le selle da endurance per l'endurance.
Io contestavo il fatto che l'inglese fosse più adatta della western.
Secondo me entrambe non sono adatte.[:)]
|
martedì 20 giugno 2006, 19:46 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
Lory79 ha scritto:
Rhox, probabilmente hai ragione, forse perchè in gare di andurance oltre che vedere non tantissimi cavalli americani quelli che ci sono non hanno quasi mai quel tipo di sella.....o magari è proprio l'abitudine ad avere i sostegni che mi porta a dire che la sella inglese per come sono abituata mi rende più efficace, non mi dà problemi a montare sollevata per molto tempo proprio perchè sono bella stabile e ferma.
beh i cavalli americani nell'endurance praticamente non si vedono in quanto non combinerebbero quasi nulla a causa del loro fisico.. come dicevo in post precedenti..
invece attualmente è più facile vedere cavalli grossi montati regolarmente con selle da endurance senza grossi problemi..
la questione della sella è abitudine.. io prima montavo con un'inglese e mi trovavo bene.. poi ho dovuto passare alla podium per forza(l'unica sella che non mi crea problemi al garrese della cavalla)e all'inizio mi sentivo un pesce fuor d'acqua..
adesso riesco a lavorare in piano con la podium meglio che con l'inglese(con i limiti del caso tipo niente galoppo seduto).. anzi mi trovo più libera..
comunque per la questione selle ti invito a leggere le due discussioni presenti nella sezione endurance..[;)]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 20 giugno 2006, 19:55 |
|
|
Lory79
Utente
|
Nicola,
la questione sella presuppone talmente tanti fattori che si potrebbe fare una tesi ed un libro.
La sella western è una sella da lavoro, di base, poi ha dei modelli più o meno adatti alle discipline che si vogliono praticare inerenti a quella attività (ho avuto esperienza di monta da lavoro in maremma ma il principio di monta e l'attività è simile quando si conduce bestiame, trotto quasi sempre ma sforzi intensi di breve durata qualche geloppo per qualche centinaio di metri se e quando serve), con la sella western ad andature sostenute battendo la sella per 30-60-90km ti assicuro che diventa ardua, non parlo di passeggiate ma di andatura sostenuta soprattutto trotto.....in campagna infatti con sella endurance si galoppa e si trotta sollevati (in sospensione più corretto), la sella western di base a meno di fare una fatica immensa non ti permette di fare andature con queste posizioni e di solito sono andature controllate e comode che ti permettono di sederti sulla sella o comunque non fai così tanti km sostenuti....puoi anche provare a farlo come facevano i pony express a suo tempo (selle e cavalli erano diversi di sella ne avevano una per fare tutto), ma ti accorgerai presto che provando un'altra sella meno ingombrante il tuo fisico ne risentirà di meno e credo che visti i pesi delle selle western anche per i cavalli.
Ci ho provato, ho fatto una 60 km così.....infatti mai più.
La tecnica e lo studio hanno portato a fare delle selle adatte ad ogni cosa che si vuole fare con il cavallo ma anche rispettando le dinamiche dello sforzo che si va a richiedere per farne il meno possibile e farne fare al cavallo il meno possibile, puoi fare tutto con tutto...bisogna vedere poi a lungo andare come ne esci tu e come ne esce il cavallo.
|
martedì 20 giugno 2006, 20:38 |
|
|
Lory79
Utente
|
Rhox, in effetti i cavalli americani sono portati troppo sotto stress, con la mia nell'unica 60 ha fatto niente zoppia ma 52 di battito..per carità è anche rientrata, ma credo che assolutamente siamo al massimo.
|
martedì 20 giugno 2006, 20:42 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
beh.. ho visto la tua cavalla in foto e non mi stupisco..
senza offesa, ma come ti sie già accorta non è il genere di fisico che si chiede a un maratoneta come lo sono i cavalli da endurance..
per il recupero su una 60, era di velocità? in quanto tempo ha recuperato? dopo è scesa ulteriormente? che terreni c'erano? che media hai tenuto? come hai suddiviso l'andatura?
un valore così è poco indicativo, ci sono mille variabili..
se tu senti che è al limite probabilmente lo è.. bisognerebbe anche vedere l'allenamento e vedere se cambiando qualcosa le performances cambiano..
ma se non vuoi fare endurance per agonismo in modo serio ti conviene fare le gare tranquilla, portando il cavallo alla fine bene e divertirti![;)]
per quanto diceva nicola.. il senso del suo discorso era proprio che nè la western nè l'inglese sono adatte.. come hai detto te..
e indubbiamente per quanto resti affezionato alle selle western è il primo ad asserire dell'importanza di una sella apposita per questa disciplina ed ad averla provata su più cavalli da endurance [;)]
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 20 giugno 2006, 21:05 |
|
|
margherita
Utente
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 15:37 Messaggi: 295 Località: Veneto
|
bhe...!!appunto va a gusti, a me piaccino moltobene muscolati, anche se hai perfettamente ragione, non sai quanti problemi hanno agli arti questi cavalli, ovviamente parlo di quelli più esageratamente muscolati, perchè diciamo che naturalmente l'aspetto fisico di questi cavalli è possente per natura, ma soprattutto nella disciplina dell'halter è ovvio che oltre al naturale ce anche qualche aioto in più....
. [img]/public/uploaded/forum/margherita/2006620212345_449_gold%20sophistication300dpi.jpg[/img] 53,76 KB
. [img]/public/uploaded/forum/margherita/2006620212448_best%20to%20bee%20cool.jpg[/img] 24,82 KB
. [img]/public/uploaded/forum/margherita/2006620212543_clear%20vision.jpg[/img] 47,97 KB
|
martedì 20 giugno 2006, 21:25 |
|
|
|