Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:31

Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 appaloosa 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Io ho una palomina...avendo leve lunghe (1,65 al garrese) con la sella inglese nonostante la possente muscolatura sta benissimo, oltretutto le sue andature hanno qualità migliore che con la sella western che la bloccava un pò.

Diciamo che ho partecipato a qualche gara di endurance di 30 km, lei è un tipetto nevrile e combattivo (in senso buono) quindi andature veloci e ampie (strano)..ma a forza di allenarci con un trotter X Arabo ha allungato di molto le andature ed è diventata formidabile al trotto soprattutto...dove lei trotta gli altri americani vanno minimo al canter.

Ho fatto una gara sui 60 km arrivando perfetta nei limiti ma sempre rientrando con tutto.

Fisicamente ha piedi larghi....l'ho cercata così personalmente perchè preferisco i cavalli americani vecchio stampo...

Premetto che con cavalli piuttosto grossi e muscolosi la sella da endurance meglio scartarla per una bella inglese (magari wintec) perchè è troppo piccola, ci stai su male e le gambe non aderiscono al cavallo ma tendono ad andarsene...cosa che sugli arabi non mi è successa perchè di circonferenza ideale. La sella da endurance non è sempre adatta, non è fatta per cavalli grossi.

Lory

venerdì 16 giugno 2006, 19:43
Profilo
Utente

Messaggio 
Lory...posso chiederti cosa intendi per cavalli grossi?

venerdì 16 giugno 2006, 19:48
Profilo
Utente

Messaggio 
Beh intendo semplicemente cavalli di dimensioni corporee massicce, di muscolatura possente e compatti. Diciamo tendenti al mesomorfo che al dolicomorfo per intenderci

sabato 17 giugno 2006, 12:38
Profilo
Utente

Messaggio 
Se ti riferisci alla sella da endurance puoi benissimo provarla su un QH con degna conformazione fisica....fai ben fatica a tenere le gambe al loro posto anche facendo massima attenzione e concentrandoti sulla tua posizione in sella in andatura, io ho provato una Podium ma è stato devastante per le mie gambe riuscire ad avere un contatto come si deve col cavallo, diverso quando l'ho provata sull'arabo....per lui è ottima.

sabato 17 giugno 2006, 12:42
Profilo
Utente

Messaggio 
non cè nessuno di voi che conosce qualche stallone appaloosa da cutting???
ecco cosa si intende per grossi...
. [img]/public/uploaded/forum/margherita/200661721316_boeyons%20dream.jpg[/img] 17,63 KB

. [img]/public/uploaded/forum/margherita/2006617213221_cj%20evidentily%20misscool.jpg[/img] 45,4 KB

. [img]/public/uploaded/forum/margherita/200661721338_CLOUD05RIGHT.jpg[/img] 16,77 KB

sabato 17 giugno 2006, 21:33
Profilo
Utente

Messaggio 
ho capito,grazie...
non mi era chiaro cosa intendevi[:)]

anche se io monto un mezzo arabo/argentino e non è proprio piccolo piccolo come costituzione,quando posso uso la podium e mi trovo benissimo...
certo,non è così gigante come le ultime foto che avete messo però non è nanche un mollusco ecco...[;)]

sabato 17 giugno 2006, 21:41
Profilo
Utente

Messaggio 
Bhè un argentino incr con arabo non è poi così grosso...Io ho un argentino incr con un paint ed è come quello della seconda foto![:)]

lunedì 19 giugno 2006, 9:50
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Lory79 ha scritto:

Premetto che con cavalli piuttosto grossi e muscolosi la sella da endurance meglio scartarla per una bella inglese (magari wintec) perchè è troppo piccola, ci stai su male e le gambe non aderiscono al cavallo ma tendono ad andarsene...cosa che sugli arabi non mi è successa perchè di circonferenza ideale. La sella da endurance non è sempre adatta, non è fatta per cavalli grossi.

Lory

basta semplicemente prendere una misura adatta![;)]

io monto con una podium su una cavalla da 1,67 e mi trovo benissimo, riesco a tenere le gambe dove devono stare senza sforzo..

inoltre bisogna contare che una sella inglese non è proprio ideale per l'endurance e che sarebbe meglio evitare il contatto costante col cavallo per non "stressarlo"..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 19 giugno 2006, 12:39
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
a me sembrano deformati quei cavalli, che di cavallo hanno poco e assomigliano a delle mucche da carne.....[:(][xx(]

Virgilius..a little bastard!!

lunedì 19 giugno 2006, 13:18
Profilo WWW
Messaggio 
Lory79 ha scritto:

Io ho una palomina...avendo leve lunghe (1,65 al garrese) con la sella inglese nonostante la possente muscolatura sta benissimo, oltretutto le sue andature hanno qualità migliore che con la sella western che la bloccava un pò.

La "sella western" non è un modello, ma un "tipo" d sella. Bastava che la sella utilizzata fosse sbagliata per il cavallo!!

Non si può parlare di "sella western" senza specificarne modello, misure, specialità per la quale è costruita, bilanciamento del peso....

Mi intristiscono queste "improvvisazioni"[:(]

lunedì 19 giugno 2006, 14:20
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">a me sembrano deformati quei cavalli, che di cavallo hanno poco e assomigliano a delle mucche da carne..... [/quote:18qik3ih]

Bhè, va a gusti....

lunedì 19 giugno 2006, 16:07
Profilo
Utente

Messaggio 
allora ladykiller che cavalli ti piacciono??
per me queste razze sono le migliori sia per conformazione che per testa(in generale)
senza nulla a togliere agli altri....per carità..ma non posso certamente dire mi piacciono i cavalli....troppo generale...

lunedì 19 giugno 2006, 22:22
Profilo
Utente

Messaggio 
Indibbiamnete tutti i cavalli sono belli, ma è logico che poi uno si butta sui gusti personali. Certo che a chi piacciono i cavalli da salto, con le loro belle gambe lunghe, il collo e la testa eleganti, non piacciono i cavalli come nelle foto (che io trovo magnifici), possenti e con l'aspetto dominante. Io li vedo come delle forze della natura, sia di bellezza che di potenza, mentre un altro li vede come delle mucche. Diciamo che in ogni razza vengono esaltate certe qualità. Un appaloosa con i pastorali lunghi, il collo stretto, e i sedere alto...bhè di per sè fa schifo!

martedì 20 giugno 2006, 10:09
Profilo
Utente

Messaggio 
attenzione.....a me tutti i cavalli piacciono, che siano americani o cavalli europei..gli appaloosa poi con le macchie sono bellisssimi...ma l'esagerazione delle musoclatura di quei cavalli, come nei quarter ho notato, va oltre il canone estetico..[:(]
mi sembrano cavalli da carne e non da esposizione[;)]

Virgilius..a little bastard!!

martedì 20 giugno 2006, 10:15
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
ladykiller ha scritto:

ma l'esagerazione delle musoclatura di quei cavalli, come nei quarter ho notato, va oltre il canone estetico..[:(]
mi sembrano cavalli da carne e non da esposizione[;)]

sono ottime tavole anatomiche dei muscoli superficiali..[:D]
però anche io come lady non amo l'eccesso di culturismo.. in fondo hanno anche problemi a muovere quelle masse muscolari e sono un ricettacolo per strappi, stiramenti e altri acciacchi![:(]

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 20 giugno 2006, 10:27
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo