Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:31

Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 appaloosa 
Autore Messaggio
Moderatore

Messaggio 
era un top sail..

mettiamola così.. i parametri erano buoni in generale, alto, parecchio di cuore..
cosa classica vista la massa muscolare che doveva raffreddare durante la visita..

per quanto riguarda i cavalli da endurance.. pressochè qualsiasi cavallo può finire una 30 km.. nelle 60 c'è già un po' di selezione... dalle 90 in su ci vogliono cavalli strutturati muscolarmente e metabolicamente per quello..

i cavalli americani sono da escludere in quanto selezionati con grosse masse muscolari (problemi grossi di compressione dei capillari interni che portano a tanto acido lattico e contratture) con fibre a contrazione veloce e potente, mentre deficitano di quelle da resistenza..
inoltre mediamente hanno piedi piccoli e fragili, andature corte e un metabolismo verso la potenza, lavoro breve e veloce, opposto a quello richiesto nell'endurance..

probabilmente prendendo una linea americana fine e addestrato il puledro fin da piccolo a questo lavoro potrebbe andare meglio della media.. ma difficilmente diventerebbe un campione..

delle razze americane quelle più propense all'endurance sono i sudamericani..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 14 giugno 2006, 18:52
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
verissimo rhox !
ad esempio il mio compagno d'avventure è appunto un mezzo arabo mezzo argentino...

una 30 la possono fare tutti,ricordo un anno fa circa che è arrivato primo in una 30 un avelignese ( e di una linea abbastanza "vecchia" se così si può dire..non leggero come gli ultimi che si vedono in giro).........ma cosa più assurda è che aveva 25 battiti!!!!!
[:246][:246][:246]
sconvolgente...me lo ricorderò per sempre![:0]

i cavalli americani non sono proprio l'ideale per il fondo...anche perchè adesso si ricerca un tipo da "maneggio"...che vada bene su superfici in sabbia....le strutture sono un pò cambiate dai tempi dei cow boys...

mercoledì 14 giugno 2006, 19:13
Profilo
Moderatore

Messaggio 
rella ha scritto:

una 30 la possono fare tutti,ricordo un anno fa circa che è arrivato primo in una 30 un avelignese ( e di una linea abbastanza "vecchia" se così si può dire..non leggero come gli ultimi che si vedono in giro).........ma cosa più assurda è che aveva 25 battiti!!!!!
[:246][:246][:246]
sconvolgente...me lo ricorderò per sempre![:0]

di per sè gli avelignesi non vanno male su gare a medie basse e distanze "normali"..
la prima 90 che ho fatto sono stata per 60 km con un'avelignese migliorata e abbiamo fatto i 13 e 1\2 solo e unicamente al trotto.. un trattorino..
solo che più di quello non può fare perchè è troppo grossa fisicamente per sopportare medie maggiori o troppi chilometri(han provato a farla partire in 120, ma si è sempre fermata ai 60, massimo 90 km)

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

mercoledì 14 giugno 2006, 19:17
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io avevo un'appaloosa migliorata con arabo (ma comunque con documenti appaloosa) che tenevo da un signore a cui piaceva l'endurance. Quando l'ho portata a fare un giretto di 42 km con altri cavalli da endurance che dovevano allenarsi, ha ricevuto complimenti da tutti gli altri proprietari e a fine del giro tirava ancora per andare in testa!!![:0][:0] Solo che più che un'appaloosa di fisico sembrava più un arabo a pallini!![:D]

mercoledì 14 giugno 2006, 19:27
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
anche da noi c'è una mezza araba mezza appaloosa efa le 30...è piccolissima di costituzione ma è davvero una macchinetta!!!
ha un bellissimo movimento e spesso alla fine della gara i veterinari fanno i complimenti!

mercoledì 14 giugno 2006, 19:34
Profilo
Moderatore

Messaggio 
in piemonte qualche anno fa gareggiava un tipo con un'appaloosina piccola piccola.. poveretta, lei faceva del suo meglio.. è che il cavaliere era poco più di un macellaio per cui fin quando è riuscita a non dare zoppia ha gareggiato pure con discreti risultati.. dopo.. da come la trattava penso abbia fatto una brutta fine.. povera stella![:(]

..sono tua...

mercoledì 14 giugno 2006, 19:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
bhe!!! sicuramente il cavallo appaloosa è molto versatile ma sicuramente ogni razza è nata con delle caratteristiche diverse una all'altra,e di conseguenza ognuno ha le sue specialità, gli altri sono solo casi....

. [img]/public/uploaded/forum/margherita/2006614222313_rusty%20lil%20nugget.gif[/img] 101,26 KB

rusty lil nugget

. [img]/public/uploaded/forum/margherita/2006614222424_TopsailSpeckles.jpg[/img] 12,42 KB

topsail speacles

. [img]/public/uploaded/forum/margherita/2006614222618_hobbys_spotted_taps.jpg[/img] 28,86 KB

hobbys spotted

. [img]/public/uploaded/forum/margherita/2006614222727_JoeGlow1.jpg[/img] 43,03 KB

joe glow

mercoledì 14 giugno 2006, 22:27
Profilo
Messaggio 
margherita ha scritto:

bhe!!! sicuramente il cavallo appaloosa è molto versatile ma sicuramente ogni razza è nata con delle caratteristiche diverse una all'altra,e di conseguenza ognuno ha le sue specialità, gli altri sono solo casi....

. [img]/public/uploaded/forum/margherita/2006614222313_rusty%20lil%20nugget.gif[/img] 101,26 KB

rusty lil nugget

Ma sceglierne una in cui il cavaliere chiedesse lo stop in maniera corretta e non facesse ribaltare il cavallo no?[;)]

giovedì 15 giugno 2006, 8:47
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">bhe!!! sicuramente il cavallo appaloosa è molto versatile ma sicuramente ogni razza è nata con delle caratteristiche diverse una all'altra,e di conseguenza ognuno ha le sue specialità, gli altri sono solo casi....
[/quote:2boav866]

Vero...ognuno è portato per un tipo di lavoro. Fargli fare qualcosa di diverso è anche giusto, ma sempre rispettando i suoi limiti.[:)]

giovedì 15 giugno 2006, 8:48
Profilo
Utente

Messaggio 
Cathe, incrocio decisamente strano il tuo!

Mmmh...ma parlavi con noi, Rachi?[:)]

Ps...anche la mia è piuttosto piccola, slanciata e fine. E al trotto...wow...è leggerissima...[:I]

giovedì 15 giugno 2006, 10:43
Profilo
Utente

Messaggio 
cat ha scritto:

Mmmh...ma parlavi con noi, Rachi?[:)]

Ps...anche la mia è piuttosto piccola, slanciata e fine. E al trotto...wow...è leggerissima...[:I]

Certo che parlavo con te!

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

giovedì 15 giugno 2006, 12:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
da noi c e uno shetland apploosa che e troppo un figooooo

°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°

giovedì 15 giugno 2006, 12:51
Profilo
Utente

Messaggio 
Perdonami ma non comprendo l'affermazione (oh, fa caldo e io sono sui libri, cerca di capirmi!)
Incrocio strano?
Perchè mai?
Ho tre cavalle...due delle quali da mamma psi---l' appaloosa della foto (sembrava le mancasse brio...e ce ne hanno aggiunto ancora un po'...così ora ho una testona, orgogliosa e pure calda...puledra!)e una splendida quarter ( e lei negli allunghi sul dritto non la batte nessuno...)

giovedì 15 giugno 2006, 16:40
Profilo
Moderatore

Messaggio 
anche da noi c'è un leopard da reining.....è stato fermo per più di 5 anni e adesso l'istruttrice lo sta riprendendo in mano.....si ricorda ancora tutto perfettamente...spinna da paura....forse oggi vedrò un bello sliding-stop...prima aveva le unghie lunghe e gli mancavano i ferri.....

venerdì 16 giugno 2006, 8:33
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma il leopard è portato per il reining...anche se ad alti livelli preferirei i qh...

venerdì 16 giugno 2006, 17:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo