Autore |
Messaggio |
Ross
Utente
|
Re: Ancora furti ai concorsi
La denuncia si può fare eccome. Con un controllo o questo dimostra dove e come ha comprato le selle (fatture o ltro) o dimostra di non averle rubate. Tutte le selle di medio/alto livello hanno i numeri di matricola sia stampati sul cuoio che trascritti su un cartellino. Conservando il cartellino io posso dimostrare che quella sella con quella matricola è mia (se poi mi tengo pure lo scontrino di acquisto meglio ancora). A questo punto le forze dell'ordine con i numeri di matricola possono risalire ai negozi e a chi ha acquistato. Di solito chi ruba cancella i numeri di matricola, in questo caso è matematicamente certo che le selle sono state rubate e c'è solo l'imbarazzo della scelta del reato: furto, ricettazione, incauto acquisto e così via. Se tutti denunciassero questa gente, oltre a non comprare le loro refurtrive, prima o poi cambierebbero "mestiere".
_________________ Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?
|
martedì 25 marzo 2008, 10:05 |
|
|
|
|
stregatto
Utente
|
puoi sempre segnalare la cosa e mandare a fare un controllo, devi prima cosa avere la licenza x vendere e seconda cosa devi avere una fattura regolare che dichiara che tu hai acquistato la merce, se vendi cose rubate dubito che tu possa avere tt cio
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 25 marzo 2008, 12:36 |
|
|
Ross
Utente
|
Visto che le ditte produttrici di selle registrano sui documenti di vendita le matricole, sanno anche esattamente a chi hanno venduto le selle. Non solo, quando si acquista una sella, per usufruire della garanzia, bisogna rispedire alla ditta produttrice il tagliando di acquisto compilato con i dati dell'acquirente e timbrato dal negozio. I produttori archiviano queste garanzie, avendo così anche il riscontro dell'acquirente finale, oltre che del negozio. Comunque, come in tutte le cose, chi alimenta "l'industria" del furto è l'acquirente finale. Fin che c'è gente che compra selle rubate, si continueranno a rubare selle. Quando vengono offerte selle usate e ben tenute a 300 euro e si sa che nuove ne costano 2000, e chi le propone non è una selleria, ma un "commerciante" di non si sa bene cosa, si sa benissimo che si sta comprando una sella rubata ed è inutile nascondersi dietro un dito. E' ladro chi ruba e chi tiene il sacco.
_________________ Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?
|
martedì 25 marzo 2008, 15:12 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
oh ottimo..non sapevo proprio questa cosa..chiedo scusa
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 25 marzo 2008, 20:27 |
|
|
Unbreakable
Utente
|
Bene. Sapendo del rischio furti ai concorsi questo weekend ho lasciato in camion solo quelle cose che costavano meno a essere lasciate in van che portate avanti indietro dalla macchina... BENE... hanno portato via tutto quello che c'era dentro al cassone... cioè adesso posso anche capire le selle e le testiere ma mi spiegate che senso ha portare via secchi vecchi, corde e reti per il fieno? La prossima volta, se mi avvertono, lascio anche la scopa così oltre a portarmi via l'immondizia mi puliscono pure per terra
|
lunedì 31 marzo 2008, 21:20 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
nella sfiga sei stata fortunata a manerbio questo week end altre 10 selle hanno rubato
|
lunedì 31 marzo 2008, 21:32 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
e no questo week end non mi hanno fottuto è!!!!!!!!!!! mi sono portata via tutto!! e non hanno preso nulla...cassone sigillato sul van chiuso...e sta volta non ci hanno preso niente!! e che cavolo è!!
lunedì 31 marzo 2008, 21:58 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
Unbreakable ha scritto: Bene. Sapendo del rischio furti ai concorsi questo weekend ho lasciato in camion solo quelle cose che costavano meno a essere lasciate in van che portate avanti indietro dalla macchina... BENE... hanno portato via tutto quello che c'era dentro al cassone... cioè adesso posso anche capire le selle e le testiere ma mi spiegate che senso ha portare via secchi vecchi, corde e reti per il fieno? La prossima volta, se mi avvertono, lascio anche la scopa così oltre a portarmi via l'immondizia mi puliscono pure per terra che pezzenti.
|
lunedì 31 marzo 2008, 22:10 |
|
|
Unbreakable
Utente
|
Sinceramente di quello che si sono preso non mi interessa, credo sia un danno di forse 50 euro. Non capisco però come possa esserci gente che si sporca delle mani per delle reti del fieno tutte sfilacciate che NUOVE sarebbero costate 4 euro. Spero per i ladri che non si siano accorti di quello che c'era dentro ai secchi e che abbiano portato via di principio perchè se ci hanno anche pensato è stata tragica...
|
lunedì 31 marzo 2008, 23:40 |
|
|
stregatto
Utente
|
io nn oso immaginare cosa succedera a concorsi grossi del tipo campionati regionali....
|
martedì 1 aprile 2008, 10:41 |
|
|
dolceclean
Utente
|
per esempio sono andata a fare un concorso a verona e c erano alla notte i ranger che controllavano ma nn uno! non hanno portato via nulla! cmq parlando con la gente a manerbio hanno detto che sanno ci sono..e parlano di sellerie
|
martedì 1 aprile 2008, 14:23 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
Piu selle spariscono, piu selle nuove si vendono, mi sembra normale.
|
martedì 1 aprile 2008, 14:25 |
|
|
stregatto
Utente
|
dolceclean ha scritto: per esempio sono andata a fare un concorso a verona e c erano alla notte i ranger che controllavano ma nn uno! non hanno portato via nulla! cmq parlando con la gente a manerbio hanno detto che sanno ci sono..e parlano di sellerie be se sanno chi sono cosa aspettano a svegliarsi fuori e fare qualcosa
|
martedì 1 aprile 2008, 14:27 |
|
|
dolceclean
Utente
|
stregatto ha scritto: dolceclean ha scritto: per esempio sono andata a fare un concorso a verona e c erano alla notte i ranger che controllavano ma nn uno! non hanno portato via nulla! cmq parlando con la gente a manerbio hanno detto che sanno ci sono..e parlano di sellerie be se sanno chi sono cosa aspettano a svegliarsi fuori e fare qualcosa si vede che ci sarà dell altro sotto logicamente!! si sa che muoiono anche tanti bambini di fame ma non si fa piu di tanto!!
|
martedì 1 aprile 2008, 14:34 |
|
|
stregatto
Utente
|
direi che fila come ragionamento
|