|
FAQ
• Cerca • Login
|
aiutatemi a decidere!!!!!
Autore |
Messaggio |
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
premetto 2 cose: non ho letto tutte le risposte e non posso dartene una alla tua domanda.......
è difficile, qst è sicuro ma ti dico 2 cose:
1 per formare un vero binomio ci vuole tempo a volte aspettia anche un anno (una ia amica ha preso un cavallo secondo tutti al di fuori della sua portata, ha fatto un anno pessimo che non riusciva a mettersi insieme, si facevano buoni riultati ma perchè è un cavallo super e molto generoso, ma non erano per niente insieme, ora dopo un anno sono i sintonia e vincono) l'importante è cercare di capire il cavallo che hai sotto.
2 ogni cavalo è diverso e ci ossono essere cavalli più o meno adatti a te, il punto è che bisogna sapersi adattare, ogni volta che salgo su un cavallo nuovo cerco subito di caire come preferisce essere montato e mi regolo di conseguenza. il mio vecchio istruttore diceva di stupirsi sempre perchè mi riuscivo ad adattare ad ogni cavallo, nonostante fossero l'uno l'opposto dell'altro, e li montavo nel modo giusto.
3 ho un cavallo di 17 anni in piena forma ma da un lato vorrei venderlo per non continuare a farlo affaticare sui salti alti e far progredire me, dall'altro lato siamo insieme da 3 anni e mezzo e tra noi c'è un legame fortissimo. scegliere è difficile ma a volte si possono trovare dei compromessi. qualunque cavallo sia con noi ci affezionamo, è di regola e non c'è ninte da fare quindi anche se vendi un cavallo a cui sei affezionata ne troverai uno a cui ti affezionerai allo stesso modo forse di più. la tua cavalla sarà cmq tenuta bene........e a quanto ho capito avrà l'affetto che merita.
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
sabato 12 maggio 2007, 10:59 |
|
|
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
no ragazzi ripeto....ME LA TENGO QUINTA!
è stato solo un momentaccio ma stiamo andando bene in queste settimane e la tengo
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
domenica 13 maggio 2007, 3:39 |
|
|
linda
Utente
|
bene bene!!! buona fortuna !!! anche io ho avuto un momento così ma poi ho fatto grandi cose con la mia bestiola!!!
|
lunedì 14 maggio 2007, 18:16 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..hai fatto benone..anche io ci ho messo piu' di un anno a mettermi insieme a rondy ma non me ne frega niente se progredisco o no..mi spiego..l'importante e' che rondy stia bene..poi fare le 100 o le 130 non me ne frega un tubo..per me gia' saltare ancora dopo un'operazione e vederlo star bene e' piu' che una soddisfazione..
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
lunedì 14 maggio 2007, 20:57 |
|
|
|