Autore |
Messaggio |
Pitt
Utente
Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41 Messaggi: 213 Località: Abruzzo
|
giusto...hai fatto la cosa giusta la mezza fida è una buona cosa per entrambe..brava
_________________ ely & ebrox better than all the rest
|
venerdì 4 maggio 2007, 22:50 |
|
|
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
no pitt...forse non hai capito....NON la prende a mezza fida....
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
venerdì 4 maggio 2007, 22:54 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
novità: il padre della ragazzina per almeno un anno e mezzo non gli compra un cavallo, si tiene la pony!
LA QUINTA RESTA A ME! NON DATEMI DELLA PAZZA MA TUTTO SOMMATO SONO FORSE PIU FELICE COSI....
VAI QUINTAAAAAAAAAAAA!
|
venerdì 4 maggio 2007, 22:57 |
|
|
Ussi
Utente
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2007, 19:23 Messaggi: 70 Località:
|
se sei felice....è la cosa migliore....sono felix per te
|
sabato 5 maggio 2007, 14:12 |
|
|
genna
Utente
|
quante volte davanti a questo interrogativo
Alla fine io sono entrata in sintonia con la mia bestiola, ma è stata dura.
Se pensassi di doverla vendere ora piuttosto mi tolgo un braccio, sarebbe lo stesso.
Quinta, io ho imparato dalla mia piccola esperienza, che ci sono cavalli immediati, con cui è amore a prima vista(e monta ) e cavalli da raggiungere, da capire, da "perderci" tempo e testa.
Vedrai che arriverà anche per te questa poesia(Elisa dixit)
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 5 maggio 2007, 15:44 |
|
|
Quinta
Utente
|
grazie genna e grazie a tutti......speriamo bene
|
sabato 5 maggio 2007, 21:44 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
ciao... volevo raccontarti la mia esperienza perchè mi sembra simile alla tua...quel simpatico del mio ex istruttore mi ha fatto comprare un cavallo che per me nn è adatto nel senso che è piccolo (1.65 al garrese mentre io sono 1,84), che nn sa cosa sia l'appoggio in bocca e quindi quando vai a saltare devi mettere tutto nelle sue mani l'unica cosa che puoi fare è regolarlo in avanti e per me che cmq nn ho un'esperienza enorme è stato davvero un disastro..nn riuscivo più a saltare neanche una crocetta...mi ha allora (il furbo) proposto uno scambio con un altro cavallo, grande bellissimo davvero lo montava un cavaliere olimpico e io alla fine però, sicuramente perchè ormai mi ero affezionata, nn ho accettato...ho cambiato maneggio da due mesi e adesso facciamo i percorsi cosa che credevo impossibile....se lo vuoi io sono sicura che ce la puoi fare....
|
lunedì 7 maggio 2007, 14:21 |
|
|
Pitt
Utente
Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41 Messaggi: 213 Località: Abruzzo
|
scusa infatti nn avevo letto bene... comunque sono contenta per te...
_________________ ely & ebrox better than all the rest
|
lunedì 7 maggio 2007, 16:28 |
|
|
Quinta
Utente
|
si ragazzi...oggi ho guardato quinta negli occhi....credo che ce la faremo!
In ogni caso il mio istruttore è stato disponibilissimo a cambiarmela qualora proprio non ce la dovessimo fare....ma io credo di si
se vi va raccontatemi ancora le vostre esperienze di acquisti giusti e incauti di equini!
|
lunedì 7 maggio 2007, 22:56 |
|
|
mummy
Utente
|
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 7 maggio 2007, 23:44 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
ti racconto la mia??
cavalla ritirata dalle corse, messa in SO da un cavaliere, ingestibile per i più dunque messa al prato 6 mesi con l'intenzione di metterla a far la fattrice..
l'ho montata 2 volte e l'ho portata a casa con me..
è stato difficile soprattutto all'inizio..per il suo carattere terribile e perchè è una cavalla caldissima, poi ho cambiato maneggio, ho trovato un istruttore che mi aiuta, stiamo migliorando sia caratterialmente (non è un angioletto però andiamo meglio..) che nel lavoro..ora partiamo in b110 e tentiamo di ottenere qualche risultato buono..
so solo che è stato come prendere in mano una puledra SCHIZZATA e insegnarle quasi tutto da capo..ma è una soddisfazione immensa
in bocca al lupo e non arrenderti!!
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 8 maggio 2007, 14:09 |
|
|
chiarellina
Utente
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 14:26 Messaggi: 175 Località: roma
|
ciao io sono un pò in ritardo con la risposta e non ho letto quello che hanno scritto gli altri..però ti do un consiglio
RAGIONA CON IL CUORE.. tu sei affezzionato a questa cavalla.. e credimi il binomio lo troverai presto certo ci vorrà un pò di tempo.. ma ce la farai..non venderla per il semplice fatto che una bimba ci si trova meglio di te.. non è detto che tu forse un pò + in là non riesca a farci il binomio.. ti do un consiglio non venderla..
_________________ Chiarella t amo...
|
martedì 8 maggio 2007, 19:46 |
|
|
Quinta
Utente
|
oggi lezione di salto con la Quinta....si ribaltava sui salti!! dava un sacco di schiena era stupenda e abbiamo saltato un metro e quindici!
Mi ha anche salvato lei in una paio di situazioni, sembra proprio che la piccolina non voglia cambiar padroncina...
non la daro proprio via!
Pazza solo ad averci pensato, grazie amici ognio tanto ho momenti di debolezza e ho bisogno di voi
|
martedì 8 maggio 2007, 23:48 |
|
|
arale84
Utente
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08 Messaggi: 233 Località: Lazio
|
probabilmente e' stato proprio questa situazione a portarti a far meglio...sicuramente dentro di te nn hai mai voluto venderla e adesso sentirti libera da dubbi e decisioni piu grandi della tua portata ti fa sentire piu in forma e concentrata e fidati che lei se ne accorge...ti volevo raccontare la mia storia....io ho preso misk esattamente dieci anni fa...erano due anni che era al prato...l'ho vista x la prima volta che x quanto era grassa sembrava una portaaerei...nn mi piaceva x niente...solo che erano mesi che giravamo x trovare un cavallo e ero stufa cosi l'ho presa ugualmente...ho passato i primi mesi ad odiarla perche nn avevamo feeling e perche lei voleva padroneggiare su di me...poi e' uscito fuori il perche la cavalla era stata due anni al prato...era zoppa...dopo lastre ecografie e ferrature correttive e tantissimi soldi nn so come tutto insieme siamo diventate una cosa sola...lei mi adora,nitrisce quando arrivo mi viene incontro...adesso stiamo x fare delle garette anche noi e ho molti problemi anche io se hai letto il mio topic...ma nn sognerei mai di venderla...c ho provato una volta qualche anno fa nn so che mi era successo lavoravo tantissimo e nn la vedevo mai...cosi sn venuti a provarla...appena ci ho visto quella ragazza sopra ho cominciato a piangere cm una disperata...nn prendetemi x esagerata ma l'ho fatta scendere subito...io sn cosi...sn gelosa della cosa che e' piu mia al mondo...e anche se lei un giorno dovra fermarsi nn la daro via cmq...pero questa sn io...ognuno di noi poi e' diverso...
_________________ sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...
|
mercoledì 9 maggio 2007, 10:21 |
|
|
linda
Utente
|
Re: aiutatemi a decidere!!!!!
se non vuoi vendere quinta ma vuoi farla montare anche alla ragazzina non puoi metterla in mezza fida??? così con i soldi che risparmi puoi prenderne un altro in mezzafida come io ho fatto per un anno!!almeno mi sembra una soluzione...ma devi decidere sempre tu e non farti influenzare dagli altri...
|
venerdì 11 maggio 2007, 18:55 |
|
|
|