Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:43

Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 AAA cercasi... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
si ma dipende sempre quello che vuoi fare dopo..
se nn vai all'università con il diploma di un liceo che cacchio fai?!?!
diplomata al liceo classico..se decido di andare a lavorare senza fare l'università cosa vado a fare?!?!

ragazzi dipende sempre tutto da uno cosa vuole fare, e soprattutto quanta voglia ha di fare!
io lo ammetto ho fatto ragioneria e l'ho scelto proprio perchè mi son detta, e se poi nn voglio fare l'uni? beh almeno ho qualcosa di più concreto in mano..certo poi all'uni mi sarei dovuta spaccare il culo il doppio degli altri (per un anno ho provato e nn è stato semplice) ..andando a lavorare invece avevo qualche possibilità in più di un liceale..
è sempre una cosa soggettiva..nn ce n'è!

sabato 4 novembre 2006, 16:27
Profilo
Utente

Messaggio 
beh si ma lau, quello è ovvio!!è un dato di fatto che con un diploma di liceo non si va da nessuna parte..[;)]

sabato 4 novembre 2006, 16:48
Profilo
Utente

Messaggio 
però magari per uno che già nn ha tanta voglia di studiare in partenza è megli che faccia una scuola che nn sia il liceo..poi se deciderà di andare all'università tanto meglio..lo potrà fare anche cn un diploma di istituto tecnico.. [;)] ma se poi nn ci vuole andare, almeno è a posto..

sabato 4 novembre 2006, 17:19
Profilo
Utente

Messaggio 
ah e poi silver..un consiglio..
nn cercare di basare il tuo futuro tutto sui cavalli..perchè sono ben pochi quelli che ce la fanno..
e per quel che riguarda STE..lascia perdere te lo dice una che ha frequentato il primo anno!
ebbene si ho passato il test e sono entrata nei 75 dopo ben 3 anni che mi ero diplomata e lavoravo!! [:p][:p][:p]almeno su questo lasciatemela menare un pò..[:p][:p][:p]

sabato 4 novembre 2006, 17:21
Profilo
Moderatore

Messaggio 
lau scusa ma mi sono persa il passaggio... di cosa avevi superato il test? comunque quello che dici tu è giustissimo... e io feci lo stesso ragionamento a 14 anni... volevo fare l'iti infatti! x fortuna i miei mi hanno obbligata a fare lo scientifico, e ora li ringrazio (ovviamente loro non lo sanno), perchè ora posso odiare kant e amare schope, posso recitare a memoria alcuni versi della divina commedia, disprezzare i malavoglia di verga e amare la bronte e la austen... senza il liceo non avrei mai scoperto il mio amore x gli autori inglese del 500-600-700-800... il mio amore x dante... la "mia" filosofia... a 15 anni volevo andare a fare l'accademia equestre in spagna... ora, a 19, voglio laurearmi in managment d'azienda e prendere a tempo perso la seconda laurea in letteratura o filosofia!

sabato 4 novembre 2006, 18:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
anche io se dovessi tornare indietro risceglierei il liceo classico...studio tanto ma mi piace quello che studio, e sono sempre più convinta che la cultura arricchisce enormemente...
ovvio che sono con una diploma da liceo non vai da nessuna parte, però penso che chi si iscrive a un liceo poi è scontato che debba andare all'uni! [:D]

sabato 4 novembre 2006, 19:40
Profilo
Utente

Messaggio 
rider01 ha scritto:

Silvia301 ha scritto:

alle persone a cui costruire palazzi e fare impianti elettrici che gliene frega della fisica??

beh..diciamo che esplicitamente è alla base..non a caso, gli ingegneri da che mondo è mondo fanno calcoli, e si ritrovano a fare nient'altro che esercizi di fisica!!
poi è ovvio che se a te non piace la matematica non farai nulla del genere, però la scuola deve darti la possibilità di poter scegliere in libertà..
io ho fatto scientifico perchè amavo la matematica e volevo far ingegneria..poi sono andato in crisi xke ho cominciato ad amare lettere e letteratura latina (non la traduzione..[xx(]) e volevo fare lettere e filosofia..poi però non avrei trovato lavoro..[xx(]

No non no,aspetta,mi sono espressa male io!
volevo dire:alle persono che NON costruiscono palazzi,DELLA fisica che gliene frega?

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

sabato 4 novembre 2006, 20:19
Profilo
Utente

Messaggio 
cic, come di cosa?! io ho fatto per un anno STE a Parma!! quando son rientrata dai miei 6 mesi a roma..

vedi..tu vuoi laurearti e ringrazi i tuoi di averti "obbligato" a fare lo scentifico...
io di laurearmi nn ne ero convinta..e ringrazio i miei per avermi fatto scegliere da sola..per avermi appoggiato e avermi fatto provare..
e poi va beh..lo si sapeva fin da piccol che io e lo studio nn eravamo fatti per stare insieme..hihihihih

sabato 4 novembre 2006, 20:35
Profilo
Utente

Messaggio 
si ma infatti lau io appoggio quello che dici..se leggi indietro io sono stato il primo a dire che se uno non ha voglia di studiare, c'è poco da fare, ed è meglio estetista o parrucchiera..
stavo solo "ribattendo" in un certo senso quando hanno detto che il liceo non serve a un tubo, cosa che secondo me non è vera..

sabato 4 novembre 2006, 22:07
Profilo
Utente

Messaggio 
oh finalmente qualcuno che la pensa come me (ne trovo troppo pochi in giro purtroppo), mi riferisco a rider e a gingola! Secondo me la cultura è importante e io amo la mia scuola, per quanto sia dura, per quanto ogni tanto sclero per il tanto studio (detto cià però non biasimo chi sceglia di fare l'estetista e la parrucchiera, anche loro sn indispensabili! [;)]).
E poi Silvy, avrai anche ragione: il latino nella vita PRATICA nn serve a molto, ma a mio parere più cose conosci meglio è per te (sono io che sn assetata di sapere o è opinione comune?), nella vita è utile sapere <u>qualsiasi cosa</u>. Almeno a me piacerebbe troppo poter sapere tutto [8D][:o)] (ci pensate che bello sarebbe?) [:o)]

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

sabato 4 novembre 2006, 22:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
e io la penso come ale, gingola e JandA [:D][:D]

sabato 4 novembre 2006, 22:35
Profilo
Utente

Messaggio 
scelta difficle qui eh.....
non sò...boh..comunque l'estetista..per quanto possa servire non credo che poi..uscendo da quella scuola..hai un buon lavoro sicuro e duraturo...massimo..se mi va bene bene...apro un negozzietto...oppure mi ritroverò a bussare alle porte dei negozi..chiedendo..chi ha bisogno di una giovene estetista/parrucchiera....non è molto convincente la cosa...sempre se poi..non avrò la fortuna di andare a lavorare in qualche maneggio..facendo qualsiasi cosa...che sia allenatrice o stalliera...bah...si vedrà ragazzuoli....si vedrà....

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

sabato 4 novembre 2006, 22:40
Profilo
Utente

Messaggio 
e una scuola privata? (poi dipende da qualle parte sei della lombardia)

io ho fatto le elementari e fai molto lavoro a scuola e zero a casa(ho molti amici che frequentano e le cose non sono cambiate)

MY DruMee 4ever Love

domenica 5 novembre 2006, 0:51
Profilo
Utente

Messaggio 
sil, fidati che estetista a parrucchiera, se sei brva, è un lavoro sicuro!!e penso anche redditizio..almeno penso, con tutti quei soldi che buscano a mia madre e mia sorella..[;)][:D]

domenica 5 novembre 2006, 1:30
Profilo
Moderatore

Messaggio 
ahah mitico ale! comunque, x quel che riguarda il altino nella vita di tutti i giorni... sembrerà una cavolata, ma giusto ieri ho avuto una discussione con 1 compagna di università (oltretutto insopportabile) riguardo a cesare... bhe, non sapete che soddisfazione mi sono tolta a darle dell'"ingorante" visto che ne sapeva la metà di me[8D]

domenica 5 novembre 2006, 10:31
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo