Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:43

Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 AAA cercasi... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
um.. io faccio l'ex istituto tecnico femminile diventato istituto tecnico attività sociali.. indirizzo biologico sanitario.. certo.. non tratta di cavalli.. ma ci sono un sacco di materie scientifiche(biologia,botanica,genetica,educazione ambientale,alimentazione,anatomia,microbiologia,chimica..) peccato non ci sia in tutte le città..

venerdì 3 novembre 2006, 20:31
Profilo
Utente

Messaggio 
Silvia301 ha scritto:

Silver,io ti posso dire che sono arrivata all'ultimo anno di linguistico con le palle stra piene dello studio e un emerito cavolo in mano!zero voglia di andare all'uni e una strizza bestiale x l'esame di stato...
grossi problemi,tranne in mate,non ne ho mai avuti,ma sono 5 anni che sgobbo...
mi sono pentita tantissimo,potessi tornare indietro...boh,ma sicuramente una scuola mooooooolto meno impegnativa...

però tu sai citare autori greci e latini..conosci i pensieri dei maggiori filosofi del mondo..ti puoi cimentari in discorsi prendendo dal tuo bagaglio frasi di personaggi famosi..sai molto bene la letteratura di tutti i tempi, e ragionando puoi arrivare a capire concetti e vocaboli apparentemente strani..
la cultura è importante, oltre che bella!!

venerdì 3 novembre 2006, 21:12
Profilo
Utente

Messaggio 
[:355][:355][:355][:355][:355]...dici?[:355][:355][:355][:355][:355][:355][:355][:355][:355][:355]
io non ne sarei così sicura![;)]
no,scherzo,però rider,quando mai mi capiterà di parlare con qualcuno di socrate e anassimandro,o citare il de bello gallico di cesare???

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto

venerdì 3 novembre 2006, 21:19
Profilo
Utente

Messaggio 
Silvia301 ha scritto:

[:355][:355][:355][:355][:355]...dici?[:355][:355][:355][:355][:355][:355][:355][:355][:355][:355]
io non ne sarei così sicura![;)]
no,scherzo,però rider,quando mai mi capiterà di parlare con qualcuno di socrate e anassimandro,o citare il de bello gallico di cesare???

fidati..capita..e può succede nelle più svariate occasioni..
e poi scusa, vuoi negare l'immensa figaggine che c'è non solo nel sapere, ma anche nel dimostrare di sapere queste cose?!?![;)]
metti che vai a chi vuol esser milionario, e l'ultima domanda da 1 MILIONE ti chieda l'etimologia di una parola..tu probabilmente puoi arrivarci, qualcun'altro no..[:D][;)]

venerdì 3 novembre 2006, 21:24
Profilo
Utente

Messaggio 
nella mia scuola ci sn 14 materie divise in 36 ore settimanali!
risultato?
si fa tutto, tanto ma mai approfondito come serve, quindi anche x entrare in una facoltà attinente al mio percorso studi avrei dei problemi, x non parlare, come ha detto Silvia, della voglia che nn c'è, xchè sn già stanca di studiare!
nn so fino a che punto una scuola faticosa possa aprirti le porte sul futuro!

Immagine

venerdì 3 novembre 2006, 21:24
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
è la famosa cultura da quiz utilissima!!! [:D][:D]
le domande etimologiche del milionario le so tutte [:D][:D]...le altre un pò meno ma almeno ci faccio la mia figura hihihihi... [;)]

venerdì 3 novembre 2006, 21:25
Profilo
Utente

Messaggio 
io no trovo che sia colpa di una scuola più o meno pesante se si arriva in quinta senza ormai voglia di studiare..perchè ci aspettano ben altre cose molto più dure in futuro, invece di studiare..

venerdì 3 novembre 2006, 21:28
Profilo
Utente

Messaggio 
quindi raga...dovrei puntare su estetista?
apperò...tesorini..però ha i suoi lati pesanti anche questa scuola![:(][:(][:D]...uff...svogliata al massimo..vorrei già avere 30 anni![:D]..scherssso nè!

P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!

venerdì 3 novembre 2006, 21:31
Profilo
Utente

Messaggio 
Alisey ha scritto:

nella mia scuola ci sn 14 materie divise in 36 ore settimanali!
risultato?
si fa tutto, tanto ma mai approfondito come serve, quindi anche x entrare in una facoltà attinente al mio percorso studi avrei dei problemi, x non parlare, come ha detto Silvia, della voglia che nn c'è, xchè sn già stanca di studiare!
nn so fino a che punto una scuola faticosa possa aprirti le porte sul futuro!

Ti stra quoto,alisey!!anche la mia scuola è messa così...
rider,ho capito,ciò non toglie ke SECONDO ME PURA OPINIONE PERSONALE sapere le lingue moderne è 10 milioni di volte più utile che sapere il latino o il greco!
a cosa cavolo ti servono nella vita reale?
come saper fare tutte quelle cavolate di mate tipo equazioni,disequazioni e compagnia...se vado dal panettiere mica mi metto lì a fare un'equazione x dargli il resto!
tante cose sono superflue...
sapere l'inglese E' utilissimo,ma saper risolvere un problema di fisica???

venerdì 3 novembre 2006, 21:50
Profilo
Utente

Messaggio 
allora...hai ragionissima..sapere le lingue è fondamentale..fatto sta anche che a scuola le lingue si imparano molto poco..l'unico metodo per impararle bene è viaggiare, soggiornare nei paesi esteri e parlare, parlare, parlare..
disequazioni e fisica a cosa servono!?!?beh, comincerei a dire per una qualsiasi laurea scientifica..pensa solo ad un ingegnere..si tratta di risolvere equazioni, derivate, integrali, e tho, guarda un po..PROBLEMI DI FISICA!!!!
i palazzi stanno in piedi solo per equilibrio di forze, equilibrio di momenti..problemi di fisica insomma..
gli elettricisti fanno i circuiti elettrici, che in quinta si studiano nel programma di fisica..
chiaro che se dopo tu voi fare la panettiera oppure magari la giornalista, non ti servirà a nulla saperle, però la base della scuola è proprio quella..darti la possibilità di poter scegliere senza precluderti alcuno sbocco..
il latino a cosa serve?!?!beh, tu vieni a padova a fare giurisprudenza..il professore di Diritto Romano (tra l altro molto famoso e temuto), la prima lezione ti dice che chi non sa il latino può alzarsi e uscire...il libro su cui studi è mezzo scritto in latino..e per finire, capita che a volte, all'esame, costui ti chieda di tradurre una frase latina..beh, puoi aver fatto un esame da 30, ma se non sai tradurla, ciao ciao, torna la prossima volta!!
ovvio che poi uno che sceglie le superiori ha già un'idea dell'indirizzo che prenderà all'università..però non si può mai sapere..

sabato 4 novembre 2006, 13:19
Profilo
Utente

Messaggio 
Beh,hai ragione,certo,ma nella vita PRATICA il latino a cosa mi serve?
alle persone a cui costruire palazzi e fare impianti elettrici che gliene frega della fisica??
secondo me le superiori dovrebbero essere più mirate,non possono fare 20 mila cose,senza approfondirne nessuna...se una scuola si chiama liceo LINGUISTICO dovrebbe concentrarsi sulle lingue e non fare meno di 10 ore di lingua settimanali(divise in 4 lingue!fa conto quanto faccio!)e metterne 30 di materie umanisiche e scientifiche!
ognuno ha le sue preferenze,e ognuno ha i suoi limiti.se io la matematica non la capisco,NON LA CAPISCO!
sono 5 anni che vado a lezione privata e 5 anni che ho cmq il debito!
non possono pretendere che tuti vadano bene in tutto,se ho scelto le lingue,è xkè mi piacciono,ci sono portata e delle materie scientifiche non me ne frega una mazza!
all'uni non andrò certo a fare lettere classiche o ingenieria o chimica...
poi che servano anche quelle,ok(anche se resto dell'idea che nella vita reale e pratica il latino non serve a niente)...

sabato 4 novembre 2006, 15:18
Profilo
Utente

Messaggio 
rider01 ha scritto:

il latino a cosa serve?!?!beh, tu vieni a padova a fare giurisprudenza..il professore di Diritto Romano (tra l altro molto famoso e temuto), la prima lezione ti dice che chi non sa il latino può alzarsi e uscire...il libro su cui studi è mezzo scritto in latino..e per finire, capita che a volte, all'esame, costui ti chieda di tradurre una frase latina..beh, puoi aver fatto un esame da 30, ma se non sai tradurla, ciao ciao, torna la prossima volta!!
ovvio che poi uno che sceglie le superiori ha già un'idea dell'indirizzo che prenderà all'università..però non si può mai sapere...

mi sa che io mi ritroverò a rispondere alla domanda del professore [:D]...beh almeno la frase in latino gliela so tradurre dato che a scuola mia nun faccio altroooo [xx(][^][^][:D]

sabato 4 novembre 2006, 15:30
Profilo
Utente

Messaggio 
Silvia301 ha scritto:

alle persone a cui costruire palazzi e fare impianti elettrici che gliene frega della fisica??

beh..diciamo che esplicitamente è alla base..non a caso, gli ingegneri da che mondo è mondo fanno calcoli, e si ritrovano a fare nient'altro che esercizi di fisica!!
poi è ovvio che se a te non piace la matematica non farai nulla del genere, però la scuola deve darti la possibilità di poter scegliere in libertà..
io ho fatto scientifico perchè amavo la matematica e volevo far ingegneria..poi sono andato in crisi xke ho cominciato ad amare lettere e letteratura latina (non la traduzione..[xx(]) e volevo fare lettere e filosofia..poi però non avrei trovato lavoro..[xx(]

sabato 4 novembre 2006, 15:49
Profilo
Moderatore

Messaggio 
io sono uscita da uno scientifico. x 5, lunghisssimi, interminabili anni ho rinfacciato ai miei di avermi praticamente obbligata a fare una scvuola che odiavo, con materie che non sopportavo e troppo troppo studio. sono arrivata alla fine con le balle piene, come Silvia, ma ti dirò: se tornassi inditero lo rifarei. ora all'uni vedo che chi è uscito da ragioneria o istituti tecnici non ha il mio metodo di studio, spesso e volentieri sono avantaggiata. e io, che ho sempre odiato mate,matica, ora mi sento un fenomeno! ti fai il mazzo, è vero, ma quello che ti danno i licei le altre scuole non te lo fan vedere nemmeno col binocolo. poi sono scelte personali...

sabato 4 novembre 2006, 15:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
gingo, parliamo la stessa lingua!![:D][;)][:D]

sabato 4 novembre 2006, 15:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo