Autore |
Messaggio |
u_valeria
|
Per me cambia e di corsa! che diamine paghi e non poco! Ma cosa devo stare li pregarti di seguirmi? ma quelle che fanno le 110-115 hanno iniziato da li? non ho capito eh? guardati intorno e quando trovi il tuo (un serio istruttore che ti porta avanti) digli ciucciati il calzino e te ne vai! E questo vale anche per te Orfeuccia!
|
giovedì 30 agosto 2007, 15:16 |
|
|
|
|
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
quelle ragazze hanno iniziato in un maneggio di poco conto,dove praticam l'sitruttore faceva saltare l'allievo dopo magari solo 2 lezioni...senza dargli un minimo di assetto niente....allora queste sono venute nel mio maneggio dove il mio istruttore invece ha ha una buona tecnica e da una buona preparazione.....e da lì hanno continuato e durante le gare invece vanno in un'altro maneggio FISE....io invece ho iniziato direttamente da lui e poi ora frequento anche un altro maneggio FISE....
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
giovedì 30 agosto 2007, 15:21 |
|
|
sasha love friesian
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48 Messaggi: 647 Località: Emilia-Romagna
|
sharmy ha scritto: speriamo che sia così.....a volte veramente vado al maneggio quasi dicendo:uff....ora devo subire di nuovo l'umiliazione di non essere ca"""a di pezzo!(scusate il termine)cosa che in 3anni non è mai successa!anzi...andavo sempre lì con il sorriso perchè non vedevo l'ora.è triste tutto ciò...io voglio che qualcuno x una volta ricambi tutto l'amore xhe dò a questi animali...invece nonostanti vado a cavallo anche 4 volte x settimana...sembra che il mio istruttore mi tratti come l'ultima arrivata incapace.uff. e non solo lui....anche le persone che pensavo mi stimassero di + al contrario non sono cm credevo....
Sembra ke stai parlando di me....mi sta succedendo la stessa identica cosa, l'istruttrice dice ke nn ho + la passione di una volta e mi tratta come una bambinette incapace, ma nn capisce ke è lui a farmela passare....cmq adesso i miei genitori hanno detto ke prima o poi cambierò maneggio, xkè li dove sono nn mi piace...intanto durante le vacenze cercherò dei maneggi dove fare altre lezioni, xkè vorrei provare la monta americana....le gare nn fanno per me, mi piace il contatto con il cavallo, la comunicazione ke hai con lui, IL CAVALLO..e nn l'equitazione....ed è questo ke l'istruttrice nn capisce...
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
|
giovedì 30 agosto 2007, 19:42 |
|
|
saimon1991
Utente
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 19:21 Messaggi: 224 Località: Marche
|
spero nn vi spiaccia ma uso qst discussione x sfogarmi un pò: sapete qnd iniziate ad andare a cavallo quasi x scherzo, pensando ke sia uno sport cm un'altro.....ke dp qualke settiamana ti stankerai e smetterai, poi invece ti accorgi ke ti piace e piano piano diventa la tua vita.
Qnd 6 portato e potresti arrivare in alto se sl ti venisse data l'opportunità.............bè io sn in qst situazione: ttt , dagli ex amici del maneggio ai miei familiari, mi dicono ke sn bravissimo e ke ho l'equitazione nel sangue e poi però nn ti viene concessa l'opportunità di dimostrare e accrescere qst bravura.
Qnd pensi ke potresti diventare qualcuno in qst mondo e invece sl xkè nn hai abbastanza grana nn puoi andare da nessuna parte (nn voglio ne offendere ne tnt meno criticare nessuno)...........
Forse ha ragione quel qlcn qnd dice "se nn te lo puoi permettere nn lo fai"............. e così in 3 mesi ho perso la mia passione x il so e anche un pò x il cavallo!!!!!!!!!!!
Scusate ancora lo sfogo ma è difficile tenersi ttt dentro.
_________________ Eragon 6 ttt la mia vita !!!
|
giovedì 30 agosto 2007, 21:24 |
|
|
JandA
Utente
|
Due cose che nn concepisco:
se uno ha la PASSIONE nessuno, credetemi NESSUNO è in grado di "fargliela passare", cm dice Sasha. Su questo tema ci ho fatto miliardi di discussione con una mia ex amica.
Inoltre non sono d'accordo nemmeno su quello che dice simon per 2 motivi:
- se hai la passione dei cavalli, magari non puoi permetterti un cavallo tuo però non smetti, io piuttosto monterei i cavalli della scuola a vita: "Forse ha ragione quel qlcn qnd dice "se nn te lo puoi permettere nn lo fai"............. e così in 3 mesi ho perso la mia passione x il so e anche un pò x il cavallo!!!!!!!!!!! " non sono assolutamente d'accordo
- Non bisogna essere miliardari per poter andare avanti. C'è una ragazza da noi che ha fatto delle 110 con ottimi risultati con un cavallo della scuola a mezzafida (e lei non era esattamente Garcia), se n'è andata perchè non si accontentava.
Tornando IT, due i momenti peggiori della mia vita: quando avevo Zucchero in mezzafida, non riuscivo a fare nemmeno una croce da 20 cms che cadevo, così i miei mi hanno comprato JR perchè la passione era forte e io avevo bisogno di un cavallo "professore" che mi facesse acquisire fiducia. L'altro è stato con JR, non so cosa fosse successo ma: ero sotto pressione cn la scuola, andavo a cavallo nervosa, pretendevo che J facesse cose che nemmeno io sapevo fare (tipo spalle in dentro) automaticamente, così lui nn capiva cosa volevo, si irrigidiva, diventava un tronco di legno, io me la prendevo, lui si irrigidiva sempre di +, scartava, ecc... poi ho capito che il problema era mio e nn suo (anche grazie alla Kiss), comunque mi sentivo incapace (cosa che accade ogni tanto anche ora), sconfortata ecc.. e volevo mollare tutto.
Cmq ragas di momenti no ci sono e ce ne saranno sempre!
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
venerdì 31 agosto 2007, 11:19 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
A me è sempre capitato, vuoi per momenti di stanchezza, vuoi x qualche delusione o poca motivazione, vuoi x altre distrazioni. In questi casi ho sempre lasciato passare un po' di tempo, senza forzarmi, e la voglia è tornata da sé. Questa volta è diverso, l'equitazione e il mondo dei cavalli in generale per me non sono più completi. E questo senso di incompletezza non riesco a togliermelo di dosso. Mi sto dando ancora una volta un po' di tempo, presto dovrò prendere decisioni. Ma sono serena.
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
venerdì 31 agosto 2007, 11:58 |
|
|
annamarti
Utente
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 12:48 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
quoto Janda!! e volevo dire a Simon che io a 10 anni pulivo i box per potermi pagare le lezioni...
Di soluzioni se ne trovano sempre...basta volerlo fare,volercela mettere tutta..
Non tutti hanno la possibilità di prender eun super cavallo...ma se sei bravo come dici e hai la passione che dici di avere allora un modo lo troverai...basta tirar fuori grinta e voglia di fare...
In bocca al lupo!
_________________ Il mondo è diviso in due:gli equestri da una parte e i nevrotici dall'altra(proverbio inglese)
|
venerdì 31 agosto 2007, 13:19 |
|
|
saimon1991
Utente
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 19:21 Messaggi: 224 Località: Marche
|
janda ti do perfettamente ragione, cm d'altronde nn darla a mela e ad annamarti????????? è ke sinceramente sto perdendo fiducia in me stesso.
continuo a sbagliare sempre sulle stesse cs e nn avendo un istruttore ke mi correga mi sconforto subito........ qll ke volevo con la frase "sl xkè nn hai abbastanza grana nn puoi andare da nessuna parte" era nn tnt avere un cavallo mio xkè qll ce l'ho già........ è mantenerlo in un maneggio e prendere delle lezioni.
Mi accontenterei semplicemente di un istruttore.... nn necessariamente dovrei fare agonismo.
_________________ Eragon 6 ttt la mia vita !!!
|
venerdì 31 agosto 2007, 20:57 |
|
|
lucky boy
Utente
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20 Messaggi: 290 Località: puglie
|
_________________ ''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''
|
venerdì 31 agosto 2007, 21:19 |
|
|
Hares
Utente
|
questa risposta merita un applauso
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
venerdì 31 agosto 2007, 21:24 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
lucky sei un grande!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 31 agosto 2007, 21:27 |
|
|
*Galadriel*
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 14:28 Messaggi: 395 Località: Nord Milano (Brianza)
|
Orfeuccia ha scritto: allora sn giunta ad una sola conclusione: l'istruttore porta avanti chi vuole e lascia indietro tutta quella gente che nn ha comprato il cavallo da lui o che nn gli sborsa 2000 euro al mese!!!
stessa cosa che è capitata a me!!!non ho preso il cavallo dall'istruttore...per 2 mesi non mi ha degnato di uno sguardo...e in questo ultimo mese mi ha fatto solo 3 lezioni...
|
sabato 1 settembre 2007, 10:35 |
|
|
annamarti
Utente
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 12:48 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
simon anche io sono senza istruttore e mi arrangio come posso...
Ma piuttosto che vendere la mia cavalla mi faccio tagliare una mano!
Anche a me manca in istruttore...non tanto perchè non saprei come fare a correggere i vari problemi...ma perchè ci vuole un occhio critico e qualcuno che ti sproni nei momenti no...
Purtroppo non ho la possibilità di spendere i soldi che spendevo prima per tenere lilly in una scuderia con istruttore...ma non per questo la mia passione sta svanendo...
Non posso avere un istruttore?
Ok però posso lavorare con la mia cavalla per migliorare insieme...e posso lo stesso impegnarmi e crescere..
e se ho bisogno di aiuto lo chiedo ad amici di cui mi fido...
quoto lucky...risposta fantastica..
_________________ Il mondo è diviso in due:gli equestri da una parte e i nevrotici dall'altra(proverbio inglese)
|
sabato 1 settembre 2007, 12:48 |
|
|
Laura
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 14:39 Messaggi: 212 Località: Lazio
|
quando ho letto qsto intervento mi sembrava k si stesse quasi parlando di me hehee....è capitato anche a me k il mio istruttore,una delle persone a cui voglio +bene xun periodo nn mi seguiva +....aveva dei problemi personali e sikkome lui stava a pezzi, sia xk ero tristissima xlui e sia xk nn mi seguiva + tornavo ogni volta a casa in lacrime..poi si è risolto ed abbiamo ricominciato!!!e ora io ho dei problemi di soldi e devo vendere la cavalla ma lui, vedendo il mio impegno e il fatto k gli do sempre una mano cn i cavalli suoi,il fatto k siamo molto uniti, mi fa montare una sua cavalla e sto andando avanti......
insomma in questo sport purtoppo contano i soldi...se uno ha una enorme passione,un innato senso dell"equitazione" e molti soldi diventa un campione...se uno è appassionatissimo ma nn ha molti soldi va avanti ma fino ad un certo punto e nn arriva a diventare il campione k sogna di essere. se uno ha i soldi ma nn ha un briciolo di voglia nn diventa cmq nex--io già mi sn arresa, anche se il mio istruttore mi dice k ho un enorme grinta, voglia di fare e bravura, non pox non tenere i piedi xterra...certe volte xò mi capita di buttarmi giù quando penso a qste cose,ma poi penso k finchè dura bisogna prendere le sensazioni e emozioni fantastike k ci trasmette qsto sport!!
_________________ ---PiCcOleTtA---
|
sabato 1 settembre 2007, 22:04 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
Laura ha scritto: quando ho letto qsto intervento mi sembrava k si stesse quasi parlando di me hehee....è capitato anche a me k il mio istruttore,una delle persone a cui voglio +bene xun periodo nn mi seguiva +....aveva dei problemi personali e sikkome lui stava a pezzi, sia xk ero tristissima xlui e sia xk nn mi seguiva + tornavo ogni volta a casa in lacrime..poi si è risolto ed abbiamo ricominciato!!!e ora io ho dei problemi di soldi e devo vendere la cavalla ma lui, vedendo il mio impegno e il fatto k gli do sempre una mano cn i cavalli suoi,il fatto k siamo molto uniti, mi fa montare una sua cavalla e sto andando avanti...... insomma in questo sport purtoppo contano i soldi...se uno ha una enorme passione,un innato senso dell"equitazione" e molti soldi diventa un campione...se uno è appassionatissimo ma nn ha molti soldi va avanti ma fino ad un certo punto e nn arriva a diventare il campione k sogna di essere. se uno ha i soldi ma nn ha un briciolo di voglia nn diventa cmq nex--io già mi sn arresa, anche se il mio istruttore mi dice k ho un enorme grinta, voglia di fare e bravura, non pox non tenere i piedi xterra...certe volte xò mi capita di buttarmi giù quando penso a qste cose,ma poi penso k finchè dura bisogna prendere le sensazioni e emozioni fantastike k ci trasmette qsto sport!!
anch'io la penso così laura
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
sabato 1 settembre 2007, 22:30 |
|
|
|