Autore |
Messaggio |
lucky boy
Utente
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20 Messaggi: 290 Località: puglie
|
[ Cita: quote="Orfeuccia"]sharmy!!!!come ti capisco!!!! nn so se hai letto ma ho aperto una discussione simile anche io.... purtroppo anche io mi sento incapace xchè vedo tutti gli altri che vanno avanti e io che rimango sempre a sto livello... faccio lezione e al max salto 80cm mentre le altre fanno altri esercizzi. alle altre ragazze l'istruttore propone sempre stage e concorsi....ovviamente io nn so mai nulla...guarda proprio oggi sn andate ad uno stage e sarei voluta andare!!! poi questo fine sett vanno in gara....ma a me ovviamente mi lascia a casa....vorrei ben dire con una preparazione x 80cm!!! io nn mi sento seguita x niente e ogni volta che vado a far lezione ci vado contro voglia e torno a casa sempre incazzata, xchè mi sento una m"""a, xchè sn 3 anni che c'ho benedetto G1 e ancora sto facendo le 115!mentre c'è chi in 2 mesi già fa le 125!!!! allora sn giunta ad una sola conclusione: l'istruttore porta avanti chi vuole e lascia indietro tutta quella gente che nn ha comprato il cavallo da lui o che nn gli sborsa 2000 euro al mese !!!
Purtroppo spesso è cosi'...........l'istruttore crede o non crede in un allievo anche per motivazioni non ''propriamente''sportive........se ha comprato il cavallo da lui,quanto l'allievo puo' spendere etc....pero' anche se l'istruttore volesse seguire solo gli allievi piu' bravi questo non sarebbe giusto......un professionista deve profondere il proprio impegno in maniera uguale sia nel seguire il campioncino che il cavaliere piu' modesto.......anzi un bravo istruttore dovrebbe trovare stimolante la sfida di migliorare chi non ha il supercavallo o il talento da ''cavaliere''........la realta' pero' spesso è quella che viene tratteggiata su questo topic........M.Robert dice che un bravo Istruttore deve essere convinto che anche il peggiore dei suoi allievi possa diventare un campione.....altrimenti il rapporto istruttore allievo non funziona......ma la realta'è purtroppo diversa............
_________________ ''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''
|
martedì 14 agosto 2007, 21:12 |
|
|
|
|
annamarti
Utente
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 12:48 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
certo però che di istruttori è pieno il mondo...
_________________ Il mondo è diviso in due:gli equestri da una parte e i nevrotici dall'altra(proverbio inglese)
|
mercoledì 15 agosto 2007, 9:35 |
|
|
stregatto
Utente
|
purtroppo credo che sia cosi x tt..... molte delusioni e poche soddisfazioni, io x esempio c è stato un periodo che volevo davvero mollare tutto, ovvero qvevo quasi pensato di cambiare cavallo..... ma poi mi sono detta x darla poi vinta a tutti quelli che nn credono in noi??? assolutamente no!!!! allora sono tornata a casami sono messa di impegno e ho ottenuto dei buonissimi risultati alla faccia di tutti quelli che nn credono in noi!!!! ( poi in pubblico nn posso scendere nei detgtagli!!)
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
mercoledì 15 agosto 2007, 11:34 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
bhè onestamente con il mio cavallo non mi è ancora successo...comunque quando avevo un cavallo della scuola in mezza fida...ho avuto un periodo cha a casa non riuscivoa fare un percorso..cioè saltavamo al trotto allungato...facevo circoli davanti all'ostacolo per vedere se partiva....tutti i percorsi andavano male con la mia insegnante che gridava...continuavo a fare dei disastri.....poi tornavo a casa tristissima e mi mettevo a piangere....insomma volevo mollare tutto....poi dopo un po tutto è rincominciato..cioè sono uscita da quel buio che era dentro di me...
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
mercoledì 15 agosto 2007, 12:31 |
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
la frase di m. robert mi è piaciuta tantissimo....xò mi fa ved ancora di più che nel mio caso è praticamente all'inverso
giovedì 16 agosto 2007, 11:16 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
..!!
|
giovedì 16 agosto 2007, 12:42 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
a me è sempre successo.....fin a quando non sono passata alle minacce...."o mi segui o me ne vado!!"....e tutto cambia.....tranquilla!!!.....fatti valere....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
venerdì 17 agosto 2007, 15:33 |
|
|
anny51
Utente
|
gia a ragione kake!!!!
|
venerdì 17 agosto 2007, 21:03 |
|
|
trippi
|
penso che se non ti senti seguita a dovere dovresti prima parlare con l' istruttore e chiedere spiegazioni, e se non ci sente cambia maneggio!
per migliorare devi avere fiducia nell' istruttore,e lui in te, e lui per primo deve aver voglia di farti migliorare...Poi i momenti "neri" capitano a tutti, anche piuttosto spesso in questo sport, ma se hai passione e voglia non sarà certo un momento no a fermarti!
|
sabato 18 agosto 2007, 13:32 |
|
|
annamarti
Utente
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 12:48 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
Cita: penso che se non ti senti seguita a dovere dovresti prima parlare con l' istruttore e chiedere spiegazioni, e se non ci sente cambia maneggio! per migliorare devi avere fiducia nell' istruttore,e lui in te, e lui per primo deve aver voglia di farti migliorare...
quoto e stra quoto...
_________________ Il mondo è diviso in due:gli equestri da una parte e i nevrotici dall'altra(proverbio inglese)
|
sabato 18 agosto 2007, 17:08 |
|
|
saimon1991
Utente
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 19:21 Messaggi: 224 Località: Marche
|
ciao sharmy, io ho vissuto la tua stessa esperienza: avevo un istruttrice ke x i primi 8 mesi mi seguiva sempre e ti dico ke andavo in maneggio 6 giorni a settimana.............poi di punto in bianco ha incominciato a trascurmi.
Ho provato a parlarci ma l'unica cs ke ho ottenuto sn stati insulti e accuse......... e anche le persone ke pensavo mi stimassero mi hanno voltato le spalle.
ora sn senza un istruttore e ti assicuro ke nn è bello................. qnd ti do un consiglio: tieni duro e pensa sempre ke se 6 entrata in qst mondo (equitazione) e ti è stato affidato il tuo cavallo c'è un motivo........ nn mollare mai xkè poi ti assicuro ke allontanarti da qst sport fa davvero male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao e in bocca al lupo
_________________ Eragon 6 ttt la mia vita !!!
|
sabato 18 agosto 2007, 20:59 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
kake ha scritto: a me è sempre successo.....fin a quando non sono passata alle minacce...."o mi segui o me ne vado!!"....e tutto cambia.....tranquilla!!!.....fatti valere....
.....io x esempio me ne sono andata!!!
_________________ -C-
|
sabato 18 agosto 2007, 21:37 |
|
|
saimon1991
Utente
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 19:21 Messaggi: 224 Località: Marche
|
anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Eragon 6 ttt la mia vita !!!
|
sabato 18 agosto 2007, 22:13 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
cri&sbeauty ha scritto: kake ha scritto: a me è sempre successo.....fin a quando non sono passata alle minacce...."o mi segui o me ne vado!!"....e tutto cambia.....tranquilla!!!.....fatti valere.... .....io x esempio me ne sono andata!!!
anch'io!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
lunedì 20 agosto 2007, 15:01 |
|
|
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
grazie ragazzi x i buoni consigli....davvero!il fatto è ke io vado in 2maneggi,dove su uno l'istruttore bene o male segue a tutti ala pari...indipendentementi dal cavallo,dal livello ecc....mentre sulla'ltro noostante l'istruttore sia dotato di una buonissima tecnica e stile.....siccome siamo poke lì a fare salto ostacoli...segue di + quelle ke fanno le110/115 e io ke facio le 80....mi fa fare una gabbia a dir tanto......poi neanche con due salti da 80,ma con una crocetta e un verticale da 50!mi sembra di tornare indietro....cmq cercherò di seguire i vostri consigli e di impegnarmi il + possibile cercando di non mollare.ps.(parlare con il mio istruttore sarebbe inutile xkè se gli dico:o mi segui o me ne vado lui mi risp:allora vattene,io non sto alle tue minacce!è fatto 1pò a modo suo...ehehe
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
giovedì 30 agosto 2007, 15:07 |
|
|
|