Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 20:23

Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 vizio?? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
annamarti ha scritto:
quoto dolceclean...e poi se uno stalliere sfortunato per un qualsiasi motivo si avvicina al cavallo con la scopa in mano... :shock:

esatto quello ke è successo a me compro un cavallo nn sapevo di questa cosa era legato fuori passo con la scopa per pulire il box e fra poco mi uccideva!!!

cmq basta la frusta su nel buchino del culetto!!sera darla e vedrai come fanno tutto

giovedì 6 settembre 2007, 11:39
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
dolceclean ha scritto:
cmq basta la frusta su nel buchino del culetto!!sera darla e vedrai come fanno tutto

:?: :?:

giovedì 6 settembre 2007, 11:44
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
si una mattina dovevamo andare in gara e il cavallo nn saliva allora mio papa a preso la frusta!! la messa vicino al buchetto del fondo schiena del cavallo e basta nn ha fatto piu nulla è andato su

giovedì 6 settembre 2007, 11:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
no io sono d'accordo con stregatto..le cose vanno sempre fatte con la testa è ovvio. io per insegnare alla cavalla a entrare nella doccia le sfioravo il posteriore con la scopa di saggina e lei entrava, e ora non ne ha certo paura ve lo assicuro.
non è mica scontato che "metodo della scopa"=pestiamo a sangue il cavallo...ma siamo fuori???

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

giovedì 6 settembre 2007, 11:52
Profilo
Utente

Messaggio 
dolceclean ha scritto:
si una mattina dovevamo andare in gara e il cavallo nn saliva allora mio papa a preso la frusta!! la messa vicino al buchetto del fondo schiena del cavallo e basta nn ha fatto piu nulla è andato su

ah be x' questo invece è un metodo dolce.....

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

giovedì 6 settembre 2007, 11:56
Profilo
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:
dolceclean ha scritto:

ah be x' questo invece è un metodo dolce.....

l hai mai visto fare no....quindi come fai a dire ke nn è un metodo dolce!??
la frusta va solo appoggiata...

giovedì 6 settembre 2007, 11:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
be la scopa nemmeno se è x quello e cmq chi te l ha detto che nn l ho visto fare????

giovedì 6 settembre 2007, 12:01
Profilo
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:
be la scopa nemmeno se è x quello e cmq chi te l ha detto che nn l ho visto fare????

ma quella mattina nn c eri quindi...presumo ke tu nn abbia visto

giovedì 6 settembre 2007, 12:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
va bene allora nemmeno tu ci sei a vedere quello che fanno gli altri quindi nemmeno tu puoi giudicare, allora chiudiamo il forum visto che nn si possono commentare i fatti altrui

giovedì 6 settembre 2007, 12:05
Profilo
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:
va bene allora nemmeno tu ci sei a vedere quello che fanno gli altri quindi nemmeno tu puoi giudicare, allora chiudiamo il forum visto che nn si possono commentare i fatti altrui

nn serve scaldarsi è!!io ho solamente detto ke nn concepisco il metodo della scopa xche ho visto cavalli traumatizzati!!STOP!

giovedì 6 settembre 2007, 12:07
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Quoto totalmente stregatto.
Dolce che sia la scopa o il frustino o il badile, li appoggi sulla groppa nello stesso modo!!!!!! Non li si picchia a sangue ne con scopa ne con frustino ne con le mani!

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

giovedì 6 settembre 2007, 12:09
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
anche io quoto stregatto... dolce scusa eh.. ma non è che pestiamo i cavalli con la scopa.... la frusta è piu piccola della scopa.. ma il concetto è semplicemente lo stesso!!! poi ripeto il cavallo è salito con una spinta da dietro... bene... dopo gli si fa una carezza per rassicurarlo per esempio!
:wink: :wink:

giovedì 6 settembre 2007, 12:13
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
e' naturale che se uno dice scopa nn voglia dire cheuno prenda a bastonate il cavallo...e' che molte delle volte i cavalli nn entrano x paura,ma sl x il gusto di nn entrare o perche proprio la natura stessa li rende sospettosi...quindi hanno bisogno di incoraggiamento...ma nn del mangime o carotina,x' poi ne vorranno sempre di piu...una pacca sul sedere o una toccatina cn la frusta bastano...ma nn vuol di certo dire che si prende a mazzate o frustate un cavallo intendiamoci...

giovedì 6 settembre 2007, 12:41
Profilo
Utente

Messaggio 
io dico è ribadisco che i metodi troppo dolci, a volte non servono ad un emerita favazza!!!
io è difficile che mi metta a bastonare un cavallo è non dico quello!!! ma insomma, se avete o dovreste avere un figlio, non gli tirerete mai uno sculaccione...
suvvia, bisogna far sempre capire chi comanda, in ogni situazione!!
io ho risistemato almeno una 50° di cavalli ingranati, con la paura persino della loro ombra!!!
è quando c'è vò c'è vò!!!
ci sono cavalli ca fanno finta di avere paura, perchè sanno che in quel modo ottengono una carotina pur di fargli fare una cosa!!!
una mia amica ha comperato un cavallo quando aveva 3 anni, ora il cavallo nè ha 15, è ancora non si fa toccare le orecchie... per mettere la testiera deve smontare tutto, ci mette 20 minuti ogni volta... gli ho detto di tirargli uno schiaffone, ma lei....noooooo guaiii poi si fa male!!! :shock: :shock: :shock: (ma porca miseriaccia è un animale che pesa qualche quintale, per uno schiaffo di certo non morirà)ba...
comunque va in ferie è me lo porta a casa mia, 1 giorno passa, 2 pure, ma il terzo giorno che ogni santa volta che dovevo mettergli la capezza tirava su la testa, è mi ha dato una nasata che mi ha tagliato il labbro :evil: :evil: :evil: gli ho tirato una sberla, è un pugno sul naso... seguito da un urlo tipo tarzan che diceva AAAAAAAAAALLLLLLORAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

mi ha guardato malissimo, gli ho preso il muso è gli ho messo la capezza come se fosse un manichino!!!
be, per un mese stato così!!!
tornata la sua padrona, il cavallo a ricominciato con la stessa solfa, alza la testa è si impenna nel box ogni volta...
ma in fin dei conto contenta lei!!!!!

e con questo voglio dire, va bene le maniere dolci, ma bisogna anche capire fin a che punto hanno utilita, o diventano un modo in più per il cavallo di ottenere quello che vuole!!!

giovedì 6 settembre 2007, 16:34
Profilo
Utente

Messaggio 
krystal ha scritto:
io dico è ribadisco che i metodi troppo dolci, a volte non servono ad un emerita favazza!!!
io è difficile che mi metta a bastonare un cavallo è non dico quello!!! ma insomma, se avete o dovreste avere un figlio, non gli tirerete mai uno sculaccione...
suvvia, bisogna far sempre capire chi comanda, in ogni situazione!!
io ho risistemato almeno una 50° di cavalli ingranati, con la paura persino della loro ombra!!!
è quando c'è vò c'è vò!!!
ci sono cavalli ca fanno finta di avere paura, perchè sanno che in quel modo ottengono una carotina pur di fargli fare una cosa!!!
una mia amica ha comperato un cavallo quando aveva 3 anni, ora il cavallo nè ha 15, è ancora non si fa toccare le orecchie... per mettere la testiera deve smontare tutto, ci mette 20 minuti ogni volta... gli ho detto di tirargli uno schiaffone, ma lei....noooooo guaiii poi si fa male!!! :shock: :shock: :shock: (ma porca miseriaccia è un animale che pesa qualche quintale, per uno schiaffo di certo non morirà)ba...
comunque va in ferie è me lo porta a casa mia, 1 giorno passa, 2 pure, ma il terzo giorno che ogni santa volta che dovevo mettergli la capezza tirava su la testa, è mi ha dato una nasata che mi ha tagliato il labbro :evil: :evil: :evil: gli ho tirato una sberla, è un pugno sul naso... seguito da un urlo tipo tarzan che diceva AAAAAAAAAALLLLLLORAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!

mi ha guardato malissimo, gli ho preso il muso è gli ho messo la capezza come se fosse un manichino!!!
be, per un mese stato così!!!
tornata la sua padrona, il cavallo a ricominciato con la stessa solfa, alza la testa è si impenna nel box ogni volta...
ma in fin dei conto contenta lei!!!!!

e con questo voglio dire, va bene le maniere dolci, ma bisogna anche capire fin a che punto hanno utilita, o diventano un modo in più per il cavallo di ottenere quello che vuole!!!

ti quoto...........non posso far altro!!

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

giovedì 6 settembre 2007, 16:47
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo