Autore |
Messaggio |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Voglio farvi vedere questo video, il mio binomio paraolimpico preferito (Lee Pearson e Blue Circle Boy) che eseguono movimenti da GP....Lee non cammina (praticamente non ha quasi controllo degli arti, braccia o gambe), ma cosa riesce a fare con il suo cavallo! Sono veramente una ispirazione totale. Magici.
http://www.youtube.com/watch?v=5fx0ilmwrUQ
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 26 febbraio 2007, 17:04 |
|
|
|
|
Giudice
Moderatore
|
Lo tengo e se permetti lo mando a qualche concorrente nazionale e straniero di mia conoscenza [;)]
Pascal ha scritto:
Voglio farvi vedere questo video, il mio binomio paraolimpico preferito (Lee Pearson e Blue Circle Boy) che eseguono movimenti da GP....Lee non cammina (praticamente non ha quasi controllo degli arti, braccia o gambe), ma cosa riesce a fare con il suo cavallo! Sono veramente una ispirazione totale. Magici.
http://www.youtube.com/watch?v=5fx0ilmwrUQ
_________________ Un Giudice di Dressage
|
lunedì 26 febbraio 2007, 17:12 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ma volentieri! Tutti questi atleti paraolimpici dovrebbero avere mooolta piú pubblicitá e rispetto di quello che hanno.
La cosa che mi fa veramente venir le lacrime agli occhi é che Lee ha portato questo cavallo in Grand Prix interamente da solo... non é assolutamente un cavallo "giá fatto"; l'ha sempre avuto lui fin da quando era giovane.
Io lo trovo assolutamente incredibile. Il lavoro al galoppo del video soprattutto é eccezionale...voglio dire, io con due gambe, due braccia, una frusta ecc ecc riesco a fare a mala pena un miserevole cambio...
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 26 febbraio 2007, 17:18 |
|
|
Giudice
Moderatore
|
Beh ! Che lo abbia portato lui a quel livello è la spiegazione naturale per giustificare questo grande grado di affiatamento. Egli ha sicuramente dovuto sopperire all'uso delle gambe con altri segnali che ripetuti all'infinito hanno ottenuto lo stesso effetto. Probabilmente nessun altro riuscirebbe a mantare correttamente quel cavallo.
Comunque onore al merito
_________________ Un Giudice di Dressage
|
lunedì 26 febbraio 2007, 17:26 |
|
|
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
Pascal ha scritto:
Ma volentieri! Tutti questi atleti paraolimpici dovrebbero avere mooolta piú pubblicitá e rispetto di quello che hanno.
La cosa che mi fa veramente venir le lacrime agli occhi é che Lee ha portato questo cavallo in Grand Prix interamente da solo... non é assolutamente un cavallo "giá fatto"; l'ha sempre avuto lui fin da quando era giovane.
Io lo trovo assolutamente incredibile. Il lavoro al galoppo del video soprattutto é eccezionale...voglio dire, <b>io con due gambe, due braccia, una frusta</b> ecc ecc riesco a fare a mala pena un miserevole cambio...
Ti quoto in pieno Pascal... Dopo questo video mi sento veramente una pena [xx(].
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
lunedì 26 febbraio 2007, 18:29 |
|
|
alfioo
Utente
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 22:12 Messaggi: 2 Località: Sicilia
|
[:D]
_________________ alfio
|
lunedì 26 febbraio 2007, 22:08 |
|
|
ospitalazzo
Utente
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38 Messaggi: 290 Località: Emilia Romagna
|
Pascal ha scritto:
Io lo trovo assolutamente incredibile. Il lavoro al galoppo del video soprattutto é eccezionale...voglio dire, io con due gambe, due braccia, una frusta ecc ecc riesco a fare a mala pena un miserevole cambio...
Anche la nostra Silvia Veratti è straordinaria per coraggio e determinazione: lei ha perso completamente l'uso delle gambe che sono assicurate alla sella con il velcro ed ha una sella adattata con un arcione molto pronunciato a cui può appoggiarsi se le capita di sbilanciarsi troppo in avanti col busto.
Immaginate cosa vuol dire montare col solo equilibrio del busto?
Coraggio allo stato puro.
Su di un cavallo niente affatto "bietolone", anzi, un po' sull'occhio.
|
lunedì 26 febbraio 2007, 23:39 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Sí, é vero!! Sarebbe bello se ci fosse un video anche di lei! TUTTI questi cavalieri disabili meriterebbero molti piú riconoscimenti di quelli che hanno!
Anche Lee monta con quella sella (sembra dal video).
Credo che il LORO coraggio e fegato non possa nemmeno venire paragonato al nostro......Lee adesso sta montando uno stallone di 3 anni approvato e lo porterá nelle gare dei 4 anni quest'anno....io mi chiedo, ma come fa?? Uno stallone cosí giovane! [:0][:0][:0]
|
martedì 27 febbraio 2007, 11:45 |
|
|
Clod
Utente
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 23:17 Messaggi: 115 Località: Abruzzo
|
Pascal ha scritto:
Come suggerito da Andrea e Carola, perché non aprire una discussione solo dedicata a video di dressage?
Inizio io con questo filmato della Kur di Hubertus & il povero Forest Gump a Stoccarda, vincitori col 79%:
http://www.youtube.com/watch?v=ggeaZqucuG8
uffi, pascal... ma xkè a me nn si vedono...o meglio si vedono a scatti un pezzo ogni 10 min? c'è un modo x scaricarli gratuitamente? io adoro questa disciplina...[:D]
_________________ Clò.........GARCIA SEI UN MITO! TI ADORO!!!!
|
giovedì 1 marzo 2007, 22:37 |
|
|
Clod
Utente
|
uffi tutto questo ben di dio e nn riesco a vederne uno.....ke sfiga.... uffi però.... [:(][:(]
|
giovedì 1 marzo 2007, 22:49 |
|
|
Clod
Utente
|
scusate... da dove posso scaricare video di dressage gratuitamente? lo adoro...[:D][:I]
|
giovedì 1 marzo 2007, 23:14 |
|
|
lilla
Utente
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45 Messaggi: 603 Località: Campania
|
prova a navigare con firefox
io navigando con explorer non riuscivo a vedere nessun video di youtube
|
venerdì 2 marzo 2007, 0:21 |
|
|
Clod
Utente
|
lilla ha scritto:
grazie lilla!!!!![:D][:D][:D][:)][:D][;)][;)][|)]
|
venerdì 2 marzo 2007, 0:45 |
|
|
lilla
Utente
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45 Messaggi: 603 Località: Campania
|
di nientee[^]
|
venerdì 2 marzo 2007, 0:46 |
|
|
Clod
Utente
|
Clod ha scritto:
lilla ha scritto:
grazie lilla!!!!![:D][:D][:D][:)][:D][;)][;)][|)]
lilla ma si possono scaricare i video in youtube? come si fa? devo essere registrata? è gratuita? scusa se t assillo d domande ma vorrei capire cm funziona!!! grazie!!![:D]
|
venerdì 2 marzo 2007, 1:03 |
|
|
|