Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:21

Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 VI CAPITA MAI... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
gli alti e bassi li hanno tutti,non solo qui ma anche in generale!
un giorno è tutto super e perfetto.. e l'altro uno schifo conumicazione zero.. a volte per colpa mia a volte sua.
anche i più bravi li hanno... l'importante non abbatersi e cercare sempre di fare meglio. :wink:

giovedì 5 aprile 2007, 10:46
Profilo
Utente

Messaggio 
mmmmmmm tipo tutti i giorni??? cioè a me capita sempre che dico nn ce la faccio nn ce la posso fare, invece poi spesso ci riesco! è solo una questione di fiducia, a volte vorrei essere come certi che se ne fregano che vanno bene che vanno male che anche se nn sono in grado partono in categorie alte, xo forse io sono cosi anche x' ci tengo talmente tanto che se qualcosa va storto ci rimango malissimo...

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

giovedì 5 aprile 2007, 10:47
Profilo
Utente

Messaggio 
io lo stesso stregatto.. io ho una fiducia in me stessa pari a zero...
e più le cose vanno male più ci rimango male.. ma sono appunto queste che ti fanno venire la voglia di migiorarti.. sbaglio?! :wink:

giovedì 5 aprile 2007, 10:51
Profilo
Utente

Messaggio 
stregatto ha scritto:
mmmmmmm tipo tutti i giorni??? cioè a me capita sempre che dico nn ce la faccio nn ce la posso fare, invece poi spesso ci riesco! è solo una questione di fiducia, a volte vorrei essere come certi che se ne fregano che vanno bene che vanno male che anche se nn sono in grado partono in categorie alte, xo forse io sono cosi anche x' ci tengo talmente tanto che se qualcosa va storto ci rimango malissimo...

....è vero, a volte, spesso, anch'io vorrei essere d'di quel genere lì', prendo vado, spacco tutto, se va bene bene, se va male chissenef...invece mi rimane tutto appiccicato addosso, più nel male che nel bene.
Mi piacerebbe dire che sono una perfezionista, in realtà (da tanto è lontana l'ombra di un qualsiasi tipo di perfezione) dico solo che ci tento così tanto, che investo così tante speranze, forse illusioni e speranze, che magari diventa quasi impensabile non rimanerci male....poi come te Chia, anch'io fiducia in meno....vagamente sottozero...

giovedì 5 aprile 2007, 10:56
Profilo
Utente

Messaggio 
Le giornate no capitano a tutti.
A me è persino capitato di montare e scoppiare a piangere in sella.
Dopo una giornata di lavoro fai le corse per arrivare in tempo per la lezione, prepari la cavalla e quando sei bella carica in campo lei è più carica di te, solo che ha voglia di giocare, di farti impazzire, non ha la minima intenzione di passare dall'angolo, non vuole proprio ascoltarti e via dicendo.
Per i primi minuti ci ragioni, ci provi con le buone, con le cattive, alla fine ci litighi....e gli altri lavorano senza problemi.....
Tutto lo stress che speravi di cancellare almeno per un'ora si ripresenta più forte.
L'istruttore ti guarda e capisce che oggi qualcosa in te non va......e tu scoppi a piangere come una bambina, non riesci neppure a parlare, le uniche parole che escono sono delle imprecazioni contro la tua cavalla....
Fortunatamente le giornate così le conti sulle punte delle dita delle mani, ma sai che comunque sono sempre in agguato.
Io ho imparato a conviverci: quando arrivano cerco di non prendermela più di tanto, cerco di non litigare più del necessario con la mia cavalla...domani andrà sicuramente meglio!

giovedì 5 aprile 2007, 11:34
Profilo
Utente

Messaggio 
....hai ragione sissa...però un conto è pensare come sarebbe giusto fare, un conto è trovarsi di fronte al bivio...e prendere rigorosamente la strada che scende (più facile, ma alla fine ti trovi giù!

giovedì 5 aprile 2007, 11:41
Profilo
Utente

Messaggio 
Io ti posso riportare il mio pensiero...comprare Hidalgo è stata la realizzazione di un sogno che, fino a quel giorno, credevo irraggiungibile....Montando tutti i giorni, però, ti rendi conto che non sempre tutto è rose e fiori...non sempre tutto va come tu vorresti andasse...
Un giorno sei felicissima per i risultati e i piccoli passi avanti fatti; il giorno dopo, magari, ti sembra a malapena di riuscire a battere la sella o perchè non sei proprio in vena o perchè il cavallo ti crea qualche problemuccio...Succede, il cavallo è vivo, pensa, anche lui può avere le sue giornate no, proprio come noi...l'importante è non buttarsi giù, tirare fuori le unghie e i denti, e pensare che se oggi è una giornata bruttissima, domani sarà sicuramente meravigliosa, affrontata con una nuova voglia di dare tutti noi stessi e di carpire ogni istante di gioia che ci fa vivere la presenza del nostro amico :wink:
Se ci pensi i momenti belli e di soddisfazione superano di gran lunga quelli di sconforto e delusione... :wink:

giovedì 5 aprile 2007, 11:59
Profilo
Moderatore

Messaggio 
son 2 giorni che son così...... sono stata 6 mesi così... sono stufa di stare così... :(

giovedì 5 aprile 2007, 12:44
Profilo
Utente

Messaggio 
...anche tu giù...?

giovedì 5 aprile 2007, 13:02
Profilo
Utente

Messaggio 
Ragazze, forzaaaaaaaaaaaaaaa!
Fare binomio (bello, affiatato, pessimo...) è come vivere una storia d'amore: ci sono momenti belli e momenti brutti. Ma quelli belli ripagano sempre di tutti gli sforzi ed i sacrifici fatti! :wink:
Lo so che è dura, ho passato un periodo in cui volevo mollare tutto perchè, nonostante la passione e l'impegno, non si vedevano miglioramenti, anzi sembravo tornare indietro. Invece l'amore per il mio meraviglioso equino mi ha dato la forza di continuare, la testardaggine di continuare...
Adesso, dopo 4 anni che monto, ho iniziato a fare le B80, non andrò mai alle Olimpiadi, eppure sono serena perchè so che se ieri ero io in giornata no, oggi può esserlo lui:in fondo siamo due teste, due cuori, due sentimenti: è meraviglioso essere all'unisono, ma è anche tanto difficile!
E soprattutto: MAI fare paragoni con gli altri.
Ogni storia d'amore è unica e lo è anche quella che viviamo con la nostra metà equina... Anche gli altri binomi, come le altre coppie, hanno momenti si e momenti no, ma non vivendoli in prima persona non possiamo mai capirli fino in fondo.
Siate forti, testarde e con tanto cuore (e anche un pò di autoironia)!
Un abbraccio forte a tutte

giovedì 5 aprile 2007, 14:33
Profilo
Utente

Messaggio 
Carlina ha scritto:
Ragazze, forzaaaaaaaaaaaaaaa!
Fare binomio (bello, affiatato, pessimo...) è come vivere una storia d'amore: ci sono momenti belli e momenti brutti. Ma quelli belli ripagano sempre di tutti gli sforzi ed i sacrifici fatti! :wink:
Lo so che è dura, ho passato un periodo in cui volevo mollare tutto perchè, nonostante la passione e l'impegno, non si vedevano miglioramenti, anzi sembravo tornare indietro. Invece l'amore per il mio meraviglioso equino mi ha dato la forza di continuare, la testardaggine di continuare...
Adesso, dopo 4 anni che monto, ho iniziato a fare le B80, non andrò mai alle Olimpiadi, eppure sono serena perchè so che se ieri ero io in giornata no, oggi può esserlo lui:in fondo siamo due teste, due cuori, due sentimenti: è meraviglioso essere all'unisono, ma è anche tanto difficile!
E soprattutto: MAI fare paragoni con gli altri.
Ogni storia d'amore è unica e lo è anche quella che viviamo con la nostra metà equina... Anche gli altri binomi, come le altre coppie, hanno momenti si e momenti no, ma non vivendoli in prima persona non possiamo mai capirli fino in fondo.
Siate forti, testarde e con tanto cuore (e anche un pò di autoironia)!
Un abbraccio forte a tutte

parole santissime!!
ti quoto in toto...
solo adesso dopo innumerevoli giornate no..sono riuscita a capire che non c'è niente per cui bisogna demoralizzarsi...
giornata no?? bene..si chiede il minimo indispensabile..sia che sia No per lui...sia che sia la giornata No per noi...

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

giovedì 5 aprile 2007, 17:23
Profilo
Utente

Messaggio 
ti giuro sono gli stessi sentimenti ke provo io...... hai ragione... ti sembra ke nn possa andare peggio di così.....
poi xò a me si risolve tutto...... spero sia così anche x te.... xkè quei momenti sono davvero brutti
:wink: :wink:

carlina quoto in pieno con te....... nn posso ke darti ragione!!!!

giovedì 5 aprile 2007, 18:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Sai quante volte è capitato a me?????????? da quando sono caduta da cavallo ( che poi comunque era 30 cm in + d me)
son rimasta "traumatizzata". Ho cominciato a montare male, ad avere un brutto assetto che prima della caduta era perfetto. Avevo paura di dare anche la + piccola frustatina a un cavallo che sembra una pietra da quanto è lento. Poi un giorno mi da una cavalla che si chiama Conny, la monto benissimo, sto davanti a dei bambini nn molto capaci (dovevo recuperare una lezione e l'ora dei principianti era lunica libera :? ), faccio un galoppo perfetto, nn esco dalla puista, in poche parole sono stata perfetta. :o :o il giorno dopo mi da un cavallino piccolino. ad un certo punto sto qua comincia a sgroppare che sembrava fosse al rodeo e io mi metto a piangere come una fontana. :cry: :cry:
e fu così che il giorno dopo aver montato perfettamente montai da schifo, come neanche un principiante avrebbe fatto.

giovedì 26 aprile 2007, 19:48
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
io domani cambierò maneggio... e sono finalmente contenta!!! e piena di ientusiasmo e voglia di fare... speriamoc he sia ripagato da un buon lavoro

giovedì 26 aprile 2007, 20:24
Profilo
Utente

Messaggio 
Per me è un periodo un pò no. Mi sembra di peggiorare invece di migliorare e tra un mese ho i regionali, appuntamento che aspetto da settembre :cry: cmq quoto al mille % carlina.

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

giovedì 26 aprile 2007, 21:08
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo