Autore |
Messaggio |
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Scusa, non ho capito bene la domanda...
|
martedì 13 giugno 2006, 15:23 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ah giusto, stavo ragionando all'inglese, sorry! Hai ragione...[:D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 13 giugno 2006, 15:23 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
dream ha scritto:
Al puledro addestrato prima, ho fatto la stessa cosa, ed ora lo monto con un Bob Loomis a leve corte...il quale è un morso che ho usato tantissimo, e su tanti cavalli diversi.
come mai proprio il bob loomis?
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 13 giugno 2006, 15:26 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
io cambio..resto sempre nel genere dei filetti a casa..
io lavoro tutti i giorni con un filetto non troppo sottile diviso a 3,almeno 1 volta a settimana ne metto uno a cannone rigido di un materiale nuovo che fa masticare molto,oggi ne ho provato uno in aurigan diviso a 3,a volte uso un filetto baucher e mi è capitato di usare un filetto con una rotellina nel mezzo...
poi in gara per le 3 specialità ho 3 filetti diversi..
|
martedì 13 giugno 2006, 15:30 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Ma, a dire la verità non lo so...diciamo un caso...Nel senso che ho incominciato a usarlo sul mio argentino, che ho comprato da un amico e su cui usava questo morso. Su di lui mi sono sempre trovata bene, poi il mio boy se l'è fatto imprestare per il suo stallone e si trovava bene...Così per curiosità ho provato anche su altri cavalli, e mi sono sempre trovata bene...certo, a cavallo addestrato![;)]
Ora io dico Bob Loomis perchè lo identifico così, poi puo' essere anche di un'altra marca, ma la tipologia quella...[:)]
|
martedì 13 giugno 2006, 15:30 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
beh certo che si parla di tipologia..[;)]
mi incuriosiva perchè è un'imboccatura già a schiaccianoci e tendenzialmente lavora meno come abbassatesta..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 13 giugno 2006, 15:34 |
|
|
dream
Utente
|
Infatti lo uso ad addestramento completato...per esempio sullo stallone che è ritirato dalle gare da reining già da anni e non devo insistere sulla postura bassa della testa.
|
martedì 13 giugno 2006, 15:42 |
|
|
Nicola
|
Fantasyname ha scritto:
Ah giusto, stavo ragionando all'inglese, sorry! Hai ragione...[:D]
Sai su cosa hai ragione? Sul fatto che troppo spesso l'equitazione western si dimentica l'utilizzo del filetto per rilassare la ganascia.[;)]
|
martedì 13 giugno 2006, 16:16 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Sinceramente non ho mai fatto attenzione alla monta Western, alla fine voi non usate le mani come noi, tantomeno le redini, quindi anche una imboccatura forte può risultare dolce.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 13 giugno 2006, 16:22 |
|
|
dream
Utente
|
Sicuramente un filetto fine, come quelli usati nella mw, portato all'inglese puo' essere pericoloso...
|
martedì 13 giugno 2006, 17:09 |
|
|
dream
Utente
|
Non c'entra con le imboccature, ma qualcuno di voi usa o ha usato il bosal? Commenti...?
|
martedì 13 giugno 2006, 17:27 |
|
|
Nicola
|
dream ha scritto:
Non c'entra con le imboccature, ma qualcuno di voi usa o ha usato il bosal? Commenti...?
Io uso ed ho usato spesso l'hackamore. Il bosal mai!
A me la nasiera è molto utile per recuperare cavalli che hanno la bocca rovinata da cavalieri macellai.
|
martedì 13 giugno 2006, 17:29 |
|
|
dream
Utente
|
Ma poi continui, o cambi e passi a un morso o filetto?
|
martedì 13 giugno 2006, 17:32 |
|
|
annalisa
Utente
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Io uso ed ho usato spesso l'hackamore. Il bosal mai!
A me la nasiera è molto utile per recuperare cavalli che hanno la bocca rovinata da cavalieri macellai.
[/quote:1cz9hb81]
Hackmore senza imboccatura.. è considerato servero o dolce? a che binomio lo si può consigliare, come funziona per il cavallo, e come lo deve usare il cavaliere... (pura curiosità da ignorante in materia..)
|
martedì 13 giugno 2006, 17:38 |
|
|
dream
Utente
|
Anche io chiedo per curiosità, visto che non ho mai usato nessuno dei due...aspettiamo una risposta dagli esperti[;)]
|
martedì 13 giugno 2006, 17:42 |
|
|
|