Autore |
Messaggio |
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Re: Uscire soli
genna ha scritto: Uff, non mi dite così che poi va a finire che non trovo il coraggio Bah... in effetti, trovo alcuni post un pò esagerati Si sta parlando di un passeggiata che durerà al max qualche oretta, mica di un trekking!!! Io sono uscita spesso da sola. I primi tempi non mi portavo nemmeno il cellulare dietro (non volevo essere disturbata mentre mi godevo la passeggiata rilassante con il quadrupede!!! ). Poi, un bel giorno, il quadrupede sopra citato ha pensato bene di inciamparsi (brocco che non è altro!!! ) e cadermi addosso Fortuna vuole che sia riuscita a tenere le redini in mano (anche se non ce ne sarebbe stato bisogno perchè era troppo incuriosito dal fatto di vedermi lì per terra... strunz!!! ), dopo essermi ripresa da un piccolo stordimento (più che altro avevo male alle costole per la botta contro il mio gomito e facevo un pò fatica a respirare), sono risalita in sella e sono tornata a casa È stata la mia prima caduta e, tutto sommato, è stata anche abbastanza divertente per l'espressione di stupore che aveva l'equino vedendomi coricata a fianco a lui Cmq, da quella volta, il cellulare ce l'ho sempre in tasca!
venerdì 1 febbraio 2008, 16:37 |
|
|
|
|
Nhadir
Utente
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49 Messaggi: 908 Località: Estero
|
io non conosco i sentieri dove si può passare e dove per il quieto vivere è meglio non andare, per cui senza il mio guru delle passeggiate, la mia "guida" personale non esco! tra l'altro conosce tutti i passaggi, le scorciatoie, gli eventuali pericoli e soprattutto ti dice l'andatura adatta al tipo di suolo...a colpo d'occhio ti fa un'analisi del terreno precisissima!!! lui invece esce praticamente sempre da solo...cellulare in tasca e va!
_________________ UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466
"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare
|
venerdì 1 febbraio 2008, 16:47 |
|
|
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
... io invece mi diverto a trovare stradine e sentieri nuovi ... e Saib non si tira mai indietro .. se non quando è ora del mangime che si volta mi guarda come dire "senti bella hai finito di fare Indiana Jones che i cereali mi aspettano????" però onestamente finora non mi sono mai allontanata moltissimo ... giri di un oretta e mezzo 2 al massimo perchè appunto da sola qualche timore ce l'ho ...ma non si sa mai vedo che facendo le cose piano piano si prende sempre più coraggio anche perchè aumenta la fiducia reciproca con il cavallo!
_________________ "Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"
Trovami su MySpace e diventa mio amico!
|
venerdì 1 febbraio 2008, 18:47 |
|
|
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
E' vero del coltellino, mi ero dimenticata di scriverlo! Pensa che il tecnico che ci teneva il corso andava in giro con il machete ....Va beh, ovviamente qui si parla di veri e propri trekking su altipiani e montagne, però un coltellino svizzero non è certo un peso insopportabile da portarsi dietro! Comunque a volte è inutile continuare a pensare "oddio se succede questo", "oddio se il cavallo fa così, se inciampa" ecc. ecc., perchè non fai altro che tirartele addosso ( ) e agitarti...La prudenza va sempre bene, ma non deve trasformarsi in ossessione...Il mio consiglio è, una volta che ti senti pronta, prendi e vai Sarà un'esperienza fantastica ed indimenticabile
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam
|
venerdì 1 febbraio 2008, 20:04 |
|
|
Squaw
Utente
|
Anche io trovo bellissimo uscire da sola, all'inizio ero un po' titubante e anche la cavalla. Poi ci siamo fatte coraggio e siamo uscite. stupendo.
|
venerdì 1 febbraio 2008, 20:45 |
|
|
ylady
Utente
|
Io ho portato fuori il mio cavallo per la prima volta quando aveva 4 anni e sono uscita da sola perchè nessun altro poteva accompagnarmi.. la voglia di andare era troppa così ho rischiato. Siamo stati fuori per delle ore, ci siamo divertiti un mondo ed è stato davvero bravo e coraggioso! Sono tornata in maneggio con un sorriso idiota stampato sulla faccia! Faccio più fatica a gestirlo le rarissime volte che sono in compagnia, perchè è molto competitivo e vuole fare il capetto.. Fidati di lei e vai, non aver paura che ti scappi e se dovesse capitare, prima o poi dovrà pur fermarsi!
|
lunedì 4 febbraio 2008, 19:24 |
|
|
genna
Utente
|
Ok, ho constatato che nei giorni feriali io non posso assolutamente portare la cavalla per quella strada. Oggi sono arrivata fino al suo imbocco a piedi con lei alla longhina. Un delirio. I rumori dei tir sono troppo forti e hanno messo paura anche a me, lei era fuori dalla grazia, sarebbe un suicidio. Sabato e domenica, invece, la cosa é diversa, penso che rimanderemo a questi giorni. Uffa. Nel frattempo domenica la porta il mio boy..da un lato sono contenta, ma dall'altro ho paura che le faccia fare le solite galoppate pancia a terra che rovinerebbero il mio lavoro di "indietreggiamento" da passeggiata. Mi ha promesso che farà solo passo ma....come potrei fidarmi?? Se nn é lui saranno gli altri ad istigarlo, ne sono certa
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 5 febbraio 2008, 17:29 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
Io sono uscite pochissime volte da sola...e in quelle pochissime volte mi ha rincorso un cinghiale...sob...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
mercoledì 6 febbraio 2008, 14:24 |
|
|
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
Per quanto riguarda la strada Genna ti capisco ... se potessi uscire in un parco dove non ci siano strade,macchine e moto gran parte delle mie preoccupazioni svanirebbero!!! Poi voglio darti speranza anche se ogni tanto il tuo fidanzato esce con la cavalla e la fa correre ... anche a me succede questo cioè io esco molto tranquilla tranquilla quando vado in campagna con Saib mentre il suo proprietario quando monta va ... ed è uno piuttosto springo e amante delle lunghe galoppate a briglia sciolta ... eppure Saib ha capito che siamo persone diverse e che vogliamo cose diverse quindi quando esce con lui si dà alla pazza gioia mentre con me al relax ... forse farai fatica le prime volte ma poi quando avrà capito cosa vuoi da lei vedrai che la tua cavalla ti verrà incontro!!!
_________________ "Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"
Trovami su MySpace e diventa mio amico!
|
mercoledì 6 febbraio 2008, 19:06 |
|
|
|