Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:09

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Uscire soli 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: Uscire soli
io preferisco mille volte uscire da sola...perchè la mia cavalla è più calma, non tira ed è più governabile. da sola riesco anche a galoppare piano cosa che in gruppo non ci riesco perchè la bionda entra in competizione!
però sola è più spaventevole! una volta mi ha fatto un fugone per una fontanella intermittente, una volta durante una galoppata ha inchiodato(manco fosse un cavallo da reining, dove ha deciso di fermarsi si è fermata) ed io effetto catapulta son finita a culo per terra!
per fortuna è rimasta immobile li...ma ha differenza delle altre cadute, in questa aveva la faccia strafottente che sembrava che dicesse "NON SONO STATA IO!!!" gh me la sarei mangiata!

martedì 29 gennaio 2008, 11:52
Profilo
Utente

be anche io non avendo il campo x montare monto sui vialetti in passeggiata e per lavorare un poco uso campi che non sono arati dove posso stare tutti in dislivello anche altess è fuori forma e ancora da ferrare poi se non lo tieni inquadrato e lasci che si appoggi un attimo sull imboccatura non e' che scappa ma accellera notevolmente l'andatura e ha molta forsa nei posteriori tanto che al galoppo dei star in assetto leggero sennò ti tronca la schiena non riesci a star seduto troppo potente ma ho sempre il cellulare in tasca e almeno ora che lo conosco poco siamo sempre nei paraggi della casa. Aspettiamo anche sul cortiletto lo scuolabus che si verma ad un metro da noi arriva e porta dalla scuola i figli del mio amico e lui impassibile e guai a non fargli fare un giro quando abbiamo finito il lavoro :-D

martedì 29 gennaio 2008, 14:15
Profilo
Utente

Le vostre risposte mi sono di aiuto, grazie! :wink:

..oggi il veterinario mentre le sentiva il cuore mi fa "é un pò ansiosa?" Io "nooooo" :roll:
Poi mi aggiunge "Ma sbaglio o anche tu lo sei?"
Ed io "E' lei che mi ci fa diventare"
Interviene la sua assistente "Magari sei tu invece che gliela trasmetti"
Ci facciamo una risata.
Siamo ansiose entrambe, anzi, lei ansiosa, io paurosa.

E' questo che mi ha sempre frenato, ma ora, non é più tempo di perdere tempo, se voglio indietro una cavalla sana, dobbiamo lavorare, e c'é tutta la buona volontà : Thumbup :

non fermarti tu.."

martedì 29 gennaio 2008, 16:47
Profilo WWW
Utente

Meglio soli che male accompagnati.

Certo che il rischio c'è... ma il rischio c'è comunque, non appena ci avviciniamo a un cavallo. Un ottimo rapporto con l'equino può evitare, nella maggior parte dei casi, che fugga via dopo un'eventuale caduta (perchè dovrebbe fuggire da qualcosa che gli dà una minima "sicurezza del gruppo"? certo, se per lui essere montato è una vera pena, la cosa è diversa).

Ottime le staffe di sicurezza (io uso quelle "a gabbietta").

martedì 29 gennaio 2008, 20:42
Profilo WWW
Utente

alexb ha scritto:
Meglio soli che male accompagnati.

verissimo! ma basta trovare un buon compagno di uscita! cosa non facile in effetti... :(

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare

mercoledì 30 gennaio 2008, 14:13
Profilo
Utente

Bhé, si, ma io preferirei avere una compagnia :) più che altro vorrei lui al mio fianco, ma il puledro non é ancora pronto per questo tipo di cose : Blink :

Il nostro problema é che non abbiamo boschi da percorrere, per arrivare sulla Murgia, l'altopiano che per noi corrisponde alla passeggiata, dobbiamo percorrere un lungo tratto di strada statale asfaltata, con tutti i pericoli che comporta :? per questo io vado in ansia il doppio :?

non fermarti tu.."

mercoledì 30 gennaio 2008, 14:34
Profilo WWW
Utente

gh...bruttissimo!!!

mercoledì 30 gennaio 2008, 16:03
Profilo
Genna la strada la faresti in sella?

mercoledì 30 gennaio 2008, 16:22
Utente

e si! Si spera di avere un controllo migliore che da terra...si spera :roll:

non fermarti tu.."

mercoledì 30 gennaio 2008, 16:54
Profilo WWW
Utente

Dall'esperienza in campagna ti dico...allunga il perscorso fino a che non è veramente stanca.
A volte rischiano di essere più pericolosi nei dintorni del maneggio che fuori... :wink:

giovedì 31 gennaio 2008, 17:18
Profilo
Utente

concordo con cat e poi hai notevoli vantaggi il giorno dopo: se sa che dovrà fare un giro lungo sprecherà meno energie a cercare di scaricarti :D :P

venerdì 1 febbraio 2008, 0:36
Profilo
Utente

Peccato che nel mio maneggio è proibito uscire da soli in passeggiata... almeno in 2 dice il regolamento, poi non so se qualcuno lo fa lo stesso... teoricamente sarebbe proibito anche montare nel coperto (dove da fuori non ti vede nessuno) da soli...
Credo cia giusto perchè gli incidenti possono sempre succedere, sia a te che al cavallo ed è bene che ci sia sempre qualcuno presente... come quanto mi son presa una zuccata dal cavallo che è inciampato ma si è poi risollevato di colpo ed io ho visto buio per almeno 5 secondi...

Quoto Alex nel dire che cmq "è meglio soli che mal accompagnati"...
La prima vera passeggiata di oltre un'ora che ho fatto appena acquistato il buon vecchio Bizzy è stata un macello.
IO ancora non lo conoscevo bene, sapevo solo che era abbastanza timoroso degli oggetti sconosciuti quindi si guardava molto in giro... i miei compagni mi garantirono che essendo la prima uscita avremmo fatto un'oretta x i boschi e i campi al passo in assoluto relax...
peccato che al primo pratone quello davanti a me sia partito ad un adorabile galoppo pancia a terra trainandosi ovviamente dietro tutti gli altri cavalli. ... assassino!!!
aggrappata al crine del mio fidato destriero pregavo che non ci fossero buche nascoste o sassi, non scivolasse, non sgroppasse, non superasse e non fossi superata da quelli dietro che cmq premevano a un palmo da me, e che prima o poi ci saremmo fermati gradualmente...
ok tutto bene ma dopo la fermata graduale, quando già cominciavo a tirare il fiato e iniziavo a imprecare ai compagni di viaggio che mi avevano mentito, il buon vecchio Bizzy tutto gasato mi spara 2 o 3 sgroppate da rodeo e mi dice chiaramente che vuole stare in testa...

POi è stato tutto abbastanza ingestibile, ed io aempre lì tesa ad aspettare qualche suo scherzetto... con quelli non sono più uscita in passeggiata...

"Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo

venerdì 1 febbraio 2008, 11:48
Profilo
Utente

io esco sempre e solo sola..
un pò x mia scelta.. aglio in compagnia ha tante manie di superiorità.. deve star davanti, e staccato dagli altri.. facendo il "capo" -.-" preferisco evitare.. poi cmq dove sono io c'è solo un altra cavalla.. e la posso montare solo io.. a meno che non monto due cavalli in contemporanea, nn ci sn altre soluzioni ù_ù
io sono tanto furba.. mi porto dietro il cell, tenendolo nelle tasche della copertina, senza pensar che se cadi e il cavallo scappa.. parte anche il telefono -.-"
xo.. continuo a farlo a mio rischio..
sta estate sono, anzi siamo caduti in passeggiata (colpa di un c******e in auto che ha fatto il cretino)
ha iniziato ad agitarsi, eravam in cima ad una collina, si è tirato in piedi e x evitar di andare giù dalla discesa ho tirato la redine destra facendolo cadere sopra di me..
io tutto ok.. il problema era aglio che nn si alzava..
panico totale..
senza telefono dietro perchè erouscita tanto x farmi un due sgaloppazzate, nessuno in giro..
la testa di c***o che era scappata..
non sapevo davvero che fare..
poi s'è risolto tutto..
aveva preso solo una gran paura.. xo..
consiglio mio.. sempre telefono in tasca.. evitare di andare in posti non molto sicuri, o cmq, farli non a cavallo..
capezza e longhina dietro (si sa mai).. evita di stare in posti molto lontani da gente, case, o strade.. e soprattutto dove il cellulare non prende..
senza neanche ripeterlo.. sempre cap in testa ;)

..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!

venerdì 1 febbraio 2008, 15:25
Profilo
Utente

Portare sempre con sè un coltellino multiuso, tipo quelli svizzeri... e mi raccomando, la lama deve poter tagliare in un attimo il cuoio... le redini, ka testiera o la martingala potrebbero incastrarsi da qualche parte impanicando il cavallo.

(Welcome, Wyoming! : Love : )

venerdì 1 febbraio 2008, 16:02
Profilo
Utente

Uff, non mi dite così che poi va a finire che non trovo il coraggio :roll:
Cmq, anch'io sono assolutamente contraria a quelle compagnie di cavallari in cui si galoppa e basta, a prescindere dal terreno, a prescindere da chi fa parte del gruppo, perciò per compagnia intendo solo quella del mio boy o di poche altre persone fidate.

Sapete che pensavo? Quasi quasi....mi sta venendo voglia di comprare una bella bardatura da endurance ... : Chessygrin :

non fermarti tu.."

venerdì 1 febbraio 2008, 16:17
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo