Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:51

Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
 URGENTISSIMO!!AIUTATEMI.. 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Davvero, non capisco questo vostro astio, per una volta che mi pongo un interrogativo modesto ma serio, tu guarda che vespaio..

Non fa nulla, per quanto mi riguarda ho gia avuto la risposta che volevo da Alex .

grazie

lunedì 3 dicembre 2007, 18:27
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
rhox ha scritto:
Andrea ha scritto:
non ho risposto riguardo al barefoot proprio per evitare l'ennesima situazione: ecco i barefooters ottusi.. :wink:
.

Quindi tu non ferreresti MAI, neanche in presenza di patologie o altre cose che lo consiglino?

lunedì 3 dicembre 2007, 18:33
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
astio derivante forse dalla reazione media ogni qualvolta se ne parla..

la risposta seria ala domanda cosa succederebbe se picassina toglierebbe i ferri..
boh! come già detto c'è la transizione da considerare.. che potrebbe mascherare molti progressi. potrebbe non migliorare molto perchè il problema è troppo serio, bisognerebbe vedere in mano a chi finisce il cavallo, come viene gestito (il più grande fallimento del barefoot è la gestione, non la tecnica di per sè)..
chi lo sa..
come nessuno sa se le operazioni, le ferrature, le varie cure saranno sufficienti a far guarire "per sempre" il problema o se si ripresenterà ciclicamente, se mai si avranno miglioramenti completi (il cavallo adesso, ferrato a nuovo, è quasi dritto.. lo diventerà mai, sarà dritto per tutto ilperiodo della ferratura?ecc)..
finchèp non si prova non si può ipotizzare nulla..

nel caso giorgia volesse provare anche il barefoot come ultima spiaggia.. il sito solito è http://www.barefoothorseitalia.it il referente in italia per la più grossa scuola americana è luca gandini che è di roma..
una chiamata per chiedere, parlare e magari vedersi una volta di persona, anche se non si sferrerà mai male non fa..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 3 dicembre 2007, 18:37
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
paolino ha scritto:
rhox ha scritto:
Andrea ha scritto:
non ho risposto riguardo al barefoot proprio per evitare l'ennesima situazione: ecco i barefooters ottusi.. :wink:
.

Quindi tu non ferreresti MAI, neanche in presenza di patologie o altre cose che lo consiglino?

non ho mai detto che non ferrerei mai.. :wink:
non sono per gli estremismi in nessun senso..
la parola mai con gli animali e con gli uomini per me non esiste..

per quel che mi riguarda posso dire che, da quel che ho studiato, letto e visto, pochi sono i casi in cui la ferratura è necessaria..
quando sia poi necessario va valutato caso per caso, da esperti pareggiatori e maniscalchi assieme (è per questo che dico che un maniscalco pareggiaotre sarebbe l'ideale.. valuterebbe da solo caso epr caso e non trascinerebbe una necessità di ferratura/sferratura solo per non perdere il cliente) in modo da capire quali possibilità offrono entrambe le strade...

se poi dobbiamo fare un discorso più generale.. ora come ora i ferri alla mia cavalla non li metterei più.. :wink:

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 3 dicembre 2007, 18:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
per quanto mi riguarda il maniscalco mi ha detto che questo tipo di ferratura secondo lui è la migliore per picasso non mi ha detto nulla del barefoot non so se perchè non l'abbia proprio preso in considerazione o se perchè secondo lui non è la cosa giusta per picasso, glielo chiederò comunque..
paolino è vero sono lunghi ma il cavallo non migliorava e aveva la gambia piena di infezione che facevo??ci lavoravo sopra???non credo

Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!

lunedì 3 dicembre 2007, 19:28
Profilo
Utente

Messaggio 
Picassina ha scritto:
paolino è vero sono lunghi ma il cavallo non migliorava e aveva la gambia piena di infezione che facevo??ci lavoravo sopra???non credo

No no, per carità mica ho detto questo.

lunedì 3 dicembre 2007, 19:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ok.. :lol:

lunedì 3 dicembre 2007, 19:51
Profilo
Utente

Messaggio 
[quote="rhox"]astio derivante forse dalla reazione media ogni qualvolta se ne parla..

la risposta seria ala domanda cosa succederebbe se picassina [color=red]toglierebbe [/color]i ferri..
quote]

Odddddioooooo TOGLIESSEEEEEEE TOGLIESSEEE TOGLIESSEEEEEE!!!
vi pregoooooooooooooooooo

lunedì 3 dicembre 2007, 20:37
Profilo
Utente

Messaggio 
aahahaha non lo so..chiederò domani al veterinario e poi al maniscalco..e vi farò sapere..però forse per il suo problema non va bene...oddio non lo so..

lunedì 3 dicembre 2007, 20:42
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Giuly ha scritto:
rhox ha scritto:
astio derivante forse dalla reazione media ogni qualvolta se ne parla..

la risposta seria ala domanda cosa succederebbe se picassina [color=red]toglierebbe [/color]i ferri..
quote]

Odddddioooooo TOGLIESSEEEEEEE TOGLIESSEEE TOGLIESSEEEEEE!!!
vi pregoooooooooooooooooo

perdono..
ero sovrapensiero e non ho riletto il messaggio.. :oops: :lol:

..sono tua...

lunedì 3 dicembre 2007, 20:47
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Salve a tutti....arrivo un po lunga su questa discussione.....questo è il mio modesto parere e il mio modesto vissuto rigurado a problemi di mollette ecc......io toglierei i ferri,pascolo e passeggiatine tranquille tutti i giorni.
Non sono un vet e nemmeno un maniscalco,ma il mio cavallo è guarito cosi da mollette grandi come cocomeri e ne ho visti tanti altri cavalli migliorare notevolmente una volta tolti i ferri!!
Il maniscalco non ti dirà mai di togliere i ferri,non è micca sc"""" e non so se il tuo veterinario crede in queste cose,però prima di operarlo tenta anche questa strada,non ti costa nulla se non tanta pazienza e tanto amore (ma secondo me non ti manca nessuno delle due).
in bocca al lupo

martedì 4 dicembre 2007, 23:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Quoto annette...stessa identica cosa! Il mio cavallo è irriconoscibile, sia fisicamente che mentalmente!

mercoledì 5 dicembre 2007, 10:59
Profilo
Utente

Messaggio 
Annette, un maniscalco preparato e onesto potrebbe anche consigliarti di sferrare il cavallo , magari anche per un lungo periodo, uno disonesto e imbroglione magari no.. dipende con che gente hai avuto a che fare tu nella tua vita equestre.

mercoledì 5 dicembre 2007, 11:01
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
quoto andrea..il nuovo maniscalco che ho è una persona onesta e mi ha detto come anche il veterinario che sferrandolo creerei solo altri problemi..(per quanto riguarda picasso ovvio)..e questa ferratura correttiva sta davvero funzionando..

mercoledì 5 dicembre 2007, 20:02
Profilo
Utente

Messaggio 
annette ha scritto:
Salve a tutti....arrivo un po lunga su questa discussione.....questo è il mio modesto parere e il mio modesto vissuto rigurado a problemi di mollette ecc......io toglierei i ferri,pascolo e passeggiatine tranquille tutti i giorni.
Non sono un vet e nemmeno un maniscalco,ma il mio cavallo è guarito cosi da mollette grandi come cocomeri e ne ho visti tanti altri cavalli migliorare notevolmente una volta tolti i ferri!!
Il maniscalco non ti dirà mai di togliere i ferri,non è micca sc"""" e non so se il tuo veterinario crede in queste cose,però prima di operarlo tenta anche questa strada,non ti costa nulla se non tanta pazienza e tanto amore (ma secondo me non ti manca nessuno delle due).
in bocca al lupo

Allora io non sono contro la sferratura, ma è troppo facile sferrare e mettere al prato un cavallo e ti credo che si risolvono gran parte dei problemi, se lo lasci fermo è ovvio!!!!
Invece se gli lasciamo i ferri, il proprietario continuerà ad usarlo e la guarigione sarà molto piu lunga, meditate gente, meditate...........

mercoledì 5 dicembre 2007, 22:52
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo