Autore |
Messaggio |
mirtillo190
Utente
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:48 Messaggi: 91 Località: Lombardia
|
concordo con cla e southern....[^]
|
mercoledì 22 novembre 2006, 12:57 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
SouthernComfort ha scritto:
a quanto ho capito, il che è anche la cosa più logica,
la veterinaria "formulava la domanda" creando reazione tramite gli aghetti che erano posizionati ad altezza nodelli.
la cavalla "rispondeva" avendo una reazione agli stimoli creati dai sensori.
e il computer poi elaborava il dato.
detto così non ci sarebbe niente di particolarmente strano..
Questa spiegazione mi sembra molto piu logica
una curiosita..se non vuoi postare qui dimmelo in pvt
quanto ti hanno chiesto alla fine del trattamento?? (euri)????
|
mercoledì 22 novembre 2006, 12:58 |
|
|
gregorio87
Utente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30 Messaggi: 815 Località: Abruzzo
|
ma dai siete tutti così diffidenti verso questo nuovo metodo di cura!!! tra poco la prendete per folle a elena!!![V] vi ha solo raccontato la sua esperienza (vera) poi se siete così diffidenti e non ci credete...cavoli vostri no?[:D][:D][:D]
|
mercoledì 22 novembre 2006, 13:18 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Io sto prendendo per folli tutte le persone che dicono di parlare con i cavalli e di ricevere risposte da loro! [xx(]
Se poi le cose stanno come descrive Southern, è un altro discorso! [:)]
mercoledì 22 novembre 2006, 13:30 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
E' sicuramente come ha scritto laura, dai..
con gli aghi sotto cute inviavano "domande" sottoforma di stimoli elettrici al cavallo, il quale "rispondeva" con reazioni muscolari, contratture o via dicendo,al pc.
Di certo non mi vedo il medico con la cartella clinica in mano che pone domande "vocali" al cavallo, e tantomeno il cavallo che risponde "vocalmente"come poteva sembrare dal racconto...anche perchè credo , che la notizia di persone in grado di comunicare con gli animale "vocalmente" avrebbe fatto il giro del mondo..magari..no??[8D]
|
mercoledì 22 novembre 2006, 13:34 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Si ma infatti magari sei tu, Elena, ad aver capito male oppure, semplicemente, ti stai spiegando male... Secondo me hanno fatto quello che Lalla ha riportato poche risposte più sotto![:)]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
mercoledì 22 novembre 2006, 14:12 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
secondo me se è come ho interpretato io (e questa alla fine è scienza, in modo generale la vedi anche al tatto: esempio: cavallo col mal di schiena, con le dita vado a premere sulla colonna vertebrale, cavallo che inarca la schiena ---> io ho formulato la "domanda" con la pressione, il cavallo mi ha "risposto" inarcando la schiena, trasportiamo il tutto su un livello più sottile con apparecchio sofisticato, e allora è perfettamente logico, e anche utile) Elena, dicevo, ha semplicemente trasposto il tutto in modo un po' più pittoresco.
se intendeva in altro modo, resto perplessa.
mercoledì 22 novembre 2006, 14:16 |
|
|
luisa e deep secret
Utente
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27 Messaggi: 399 Località: Toscana
|
concordo anche io con cla e southern..
cioè elena spiegaci un pò meglio!è come dice southern??
_________________ ..deepina ti amo alla follia..
|
mercoledì 22 novembre 2006, 23:06 |
|
|
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
Elena ha scritto:
In Svezia tengono corsi di medicina alternativa, e tra gli studenti vi è stata anche la groom di Varenne, che ha messo in atto i loro insegnamenti proprio su di lui...
non credo proprio...visto che Varenne aveva un vet. ( si chiamava Iannarelli se ricordo a memoria) e nella seconda parte della carriera gli venne anche accompagnato un massoterapeuta equino finlandese se nn ricordo male......se la svedesina INA ha fatto queste prove sul Capitano, credo siano state fatte di nascosto.....
Cmq appoggio la teoria di South e Andrea
|
giovedì 23 novembre 2006, 15:25 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Posso capire il fatto che nessuno possa credere a quanto ho raccontato...Comunque ero presente a tutte le sedute. Anche io ero scettica, ma alla fine i risultati si vedono adesso e se devo essere sincera, anche se fosse tutta una bufala (come pensate voi!) la cavalla già ripreso tutti i soldi spesi per le cure. Semplicemente ho cercato un metodo diverso per poter capire quali fossero i reali problemi della cavalla, visto che la mia priorità è che lei stia bene con noi, ma soprattutto con se stessa.
martedì 28 novembre 2006, 19:27 |
|
|
|