Autore |
Messaggio |
trippi
|
allora da cosa descrivi mi sembra una tecnica per capire dove il cavallo ha dolore e fin qui ci siamo...è il compito del veterinario capirlo e curarlo...è sta cosa delle parole che non capisco! come fa un cavallo a dirti delle parole!? se mai avrà scritto cosa risultava da questo esame è questo che intendi per "le parole della cavalla"? perchè se è cosi ok...se no mi sembra una cosa un tantino campata in aria!
|
lunedì 20 novembre 2006, 13:07 |
|
|
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
forse è un computer che elabora le informazioni che riceve dai sensori e ti stampa una relazione spiegandoti dove ha incontrato problemi e per quale motivo.
è l'unica spiegazione logica..
non credo sia la cavalla che dica "porcaccia miseria, ho un mal di schiena allucinante, potreste evitare di farmi lavorare in questo modo? datemi piuttosto queste medicine che sarebbero ideali.."
sarebbe un tantino surreale..
lunedì 20 novembre 2006, 13:14 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Settimana scorsa in scuderia è venuta una veterinaria che ha formato con il suo assistente e il cavallo visitato un triangolo e da lì ha riscontrato il problema da risolvere...cioè cos'è Scientology??? Ha spillato 180 euro, ringraziato e salutato...mah sono sempre più sconvolta.
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 20 novembre 2006, 13:25 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
si ecco Mela..questa mi pare un po' una cavolata..
diciamo che se il pc lavora in modo scientifico e poi rielabora una relazione e ti spiega cos'ha riscontrato di anomalo..fondamentalmente ci può anche stare..
ma il trio col cavallo cos'era? esorcismo?
o semplicemente quella vet ha visto troppe volte il telefilm "streghe"
poi ci sono delle cure alternative, come ad esempio l'agopunura, che a quanto pare rendono..
però c'è sempre una base scientifica, e l'ultima parola spetta sempre al risultato..
sul resto sono decisamente allibita..
poi oh..dipende anche dalle persone..io una che mi fa "l'esorcismo" al cavallo non la chiamerei nemmeno..
se la proprietaria l'ha chiamato vuol dire che lei ci credeva..
insomma, ognuno è libero di fare quello che vuole e farsi abbindolare come vuole..
solo che a volte si sfiora l'idiozia..
lunedì 20 novembre 2006, 13:31 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
SouthernComfort ha scritto:
si ecco Mela..questa mi pare un po' una cavolata..
diciamo che se il pc lavora in modo scientifico e poi rielabora una relazione e ti spiega cos'ha riscontrato di anomalo..fondamentalmente ci può anche stare..
ma il trio col cavallo cos'era? esorcismo?
o semplicemente quella vet ha visto troppe volte il telefilm "streghe"
poi ci sono delle cure alternative, come ad esempio l'agopunura, che a quanto pare rendono..
però c'è sempre una base scientifica, e l'ultima parola spetta sempre al risultato..
sul resto sono decisamente allibita..
poi oh..dipende anche dalle persone..io una che mi fa "l'esorcismo" al cavallo non la chiamerei nemmeno..
se la proprietaria l'ha chiamato vuol dire che lei ci credeva..
insomma, ognuno è libero di fare quello che vuole e farsi abbindolare come vuole..
solo che a volte si sfiora l'idiozia..
Sì bhe, va bene il calcolatore potrà anche elaborare certi dati, ma, almeno da come è stata descritta, la cosa viene "venduta" in modo piuttosto bizzarro, nn credi? La verità secondo me è che la gente ha bisogno di lavorare, e in qualche modo deve convincere che quello che fa è innovativo. Se valuti bene la terapia prescritta, nn vedo come si possa risolvere il mal di schiena in questo modo.
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 20 novembre 2006, 14:03 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
si infatti, stavo cercando di razionalizzare la cosa, sono d'accordissimo sul fatto che sia stata espressa in modo decisamente bizzarro..
e sono d'accordo anche col resto del tuo intervento
lunedì 20 novembre 2006, 14:19 |
|
|
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
<font color="navy">[purple]Ma come mai nn ne ho mai sentito parlare?! mi sembra strano xò ke 1 cosa del genere nn sia conosciuta! E cmq ho qualche dubbio sul fatto ke la cavalla possa parlare[:125][:58][:355</font id="navy">
_________________ “Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet
|
lunedì 20 novembre 2006, 14:49 |
|
|
JandA
Utente
|
mah io la penso come south, magari è appunto un computer che analizza dei dati ecc...
Ma un'altra cosa... in che senso aveva una gobba??? sorry me ingorante[:I]
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
lunedì 20 novembre 2006, 15:18 |
|
|
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
Elena ha scritto:
Lavorano in un allevamento in Svezia, tra i + grandi al mondo. Mi sono informata bene prima di spendere dei soldi!!!Volevo essere sicura che non fosse una presa in giro!
anche Wanna Marchi lavorava sulla televisione privata più grande d'italia.....
PS se i cavalli avessero potuto esprimersi con o attraverso l'uomo, non credi che la notizia avrebbe avuto riscontro extraequino per non dire mondiale??
|
lunedì 20 novembre 2006, 15:55 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Posso assicurare che non è una presa in giro, loro fanno visita in tutti i centri di allenamento di cavalli da corsa( forse anche per questo non ne avete sentito parlare!). In Svezia tengono corsi di medicina alternativa, e tra gli studenti vi è stata anche la groom di Varenne, che ha messo in atto i loro insegnamenti proprio su di lui...Come ho gia detto c'erano dei sensori a livello dei nodelli che fungevano da aghi che davano piccoli impulsi elettrici, a seconda della risposta il computer elaborava il punto preciso dove intervenire. La cavalla non è che parlava, la veterinaria davanti a lei le rivolgeva le domande senza parlare e lei le rispondeva nella stessa maniera. Finito il tutto che è durato più di due ore, la veterinaria ha fatto dei massaggi alla cavalla nella fronte e nella schiena con una miscela di prodotti omeopatici fatta da lei. Preciso che non ci ha dato solo gocce o erbette ma anche medicine vere e proprie prescritte da lei! (ripeto: è una veterinaria, non Wanna Marchi!!![8D])
mercoledì 22 novembre 2006, 10:58 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Elena, i casi sono due: o non stai spiegando bene o ti hanno preso in giro!
La veterinaria faceva delle domande alla cavalla e lei le rispondeva alla stessa maniera??? [:14][:355][:169]
Madddai!! [:D]
mercoledì 22 novembre 2006, 11:10 |
|
|
gregorio87
Utente
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30 Messaggi: 815 Località: Abruzzo
|
io a sta storia ci credo [:D][:D] e poi già ne avevo sentito parlare anni fà di questo tipo di cure altenative per cavalli da corsa, da quello che sò io i risultati ci sono stati e secondo me potrai vederli di persona sulla tua cavalla!!all'inizio la gente di cavalli resta sempre diffidente verso questi nuovi metodi di cure ma poi quando vedono che funziona cambiano idea [;)]
|
mercoledì 22 novembre 2006, 11:17 |
|
|
Clà
Moderatore
|
gregorio87 ha scritto:
io a sta storia ci credo
Chissà perchè, non ne sono affato stupita!! [:379]
mercoledì 22 novembre 2006, 12:01 |
|
|
SouthernComfort
Utente
|
a quanto ho capito, il che è anche la cosa più logica,
la veterinaria "formulava la domanda" creando reazione tramite gli aghetti che erano posizionati ad altezza nodelli.
la cavalla "rispondeva" avendo una reazione agli stimoli creati dai sensori.
e il computer poi elaborava il dato.
detto così non ci sarebbe niente di particolarmente strano..
mercoledì 22 novembre 2006, 12:05 |
|
|
Clà
Moderatore
|
Sono daccordo con te Laura, ma Elena non l'ha detta così! Come l'ha descritto lei, sembra una cosa al limite del paranormale! [:168]
mercoledì 22 novembre 2006, 12:08 |
|
|
|