Autore |
Messaggio |
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
In Italia, nessuno. (forse uno, ma non l'ho mai provato).
All'estero, darei qualsiasi cosa per essere seguita da Hubertus Schmidt.
Altrimenti, Ulla Salzgeber.
Ma é sempre una questione di soldi, di potersi permettere pensioni stratosferiche
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 12 settembre 2007, 15:48 |
|
|
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
parlando di dressage io faccio una volta a settimana lezioni con Anette Illum....non è famosissima come Ulla....però per me è molto brava......io mi trovo bene...e poi è molto gentile...
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 12 settembre 2007, 15:55 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
L'ho vista ed incontrata in gara e non é che mi abbia fatto questa gran impressione, peró non so assolutamente come sia come istruttrice. E' brava?
In realtá, anche il mio attuale istruttore é al momento perfetto per me, Rauti é migliorato infinitamente, e lui ha tanta esperienza fino in Grand Prix, con cavalli che ha portato lui a quel livello, presi da puledri. Il che e un po' meglio che fare qualche Grand Prix con cavalli comprati a 11 anni Quindi mi va benissimo. Ma credo che sia Hubertus e Ulla, da quello che ho visto fare dai loro allievi, siano veramente in grado di trasformare un cavallo
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 12 settembre 2007, 16:00 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
Pascal.....brava non so dirti....perchè non ho paragoni da fare....avendo provato solo lei....ogni tanto viene a montare la Cola i nostri cavalli.....hanno due metodi diversi.....io con Anette ho istaurato subito un bel rapporto.....io ho iniziato a montare con lei....perchè montando i puledri solo in piano...volevo farli nel migliore dei modi....e il mio istruttore mi ha detto "cerchiamo qualcuno perchè io la pazienza di insegnarti un'appoggiata fatta come si deve non c'è l'ho!!!!"......e comunque per i livelli che lo devo fare io lei è più che brava....a me servono solo qualche dritta per lavorare bene in piano......e sarà una cosa comunque provvissoria visto i prezzi!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 12 settembre 2007, 16:06 |
|
|
trippi
|
goldenboy386 ha scritto: lucky boy ha scritto: Beh se stiamo parlando di sogni........sogniamo....... Withaker..........monta con una naturalezza pari solo all'efficacia dell'azione.......sa come gestire i cavalli......ha vinto con dei super vecchioni quello che sembrava impossibile e ancora adesso mette tutti in riga.......... Secondo me l'era whitaker è finita.. I tedeschi dominano
scusa sai ma mi fai proprio ridere....ti sembra che un cavaliere che vince il gran premio roma e ottiene innumerevoli piazzamenti in coppe e gran premi possa dirsi finito?? e mica l' ha fatto con milton...
|
mercoledì 12 settembre 2007, 16:22 |
|
|
Silvia301
Utente
Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 11:11 Messaggi: 661 Località: Lombardia
|
Trippi for president!
_________________ Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...
VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!
Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto
|
giovedì 13 settembre 2007, 17:07 |
|
|
lucky boy
Utente
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20 Messaggi: 290 Località: puglie
|
GOLDENBOY........Ma da quale pianeta arrivi???esprimere dei dubbi sull'equitazione di Withaker passi......ma sui fratelli D'Inzeo e Mancinelli no......i fratelli D'Inzeo sono in tutto il mondo e per tutti gli appassionati di salto ostacoli l'immagine stessa e il simbolo di una equitazione pura,perfetta ed elegante.........e purtroppo,per noi,quello che non sono ne' mai saranno molti nostri cavalieri chiamati dalla''nostra''(si fa per dire) Federazione a rinverdire un passato di Glorie e vittorie che non tornera'facilmente.........
PS Mancinelli ha vinto l'impossibile con cavalli,a volte,ancora piu' imposibili da montare e riposa tra i Grandi............
_________________ ''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''
|
lunedì 17 settembre 2007, 12:00 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
lucky boy ha scritto: :shock: GOLDENBOY........Ma da quale pianeta arrivi???esprimere dei dubbi sull'equitazione di Withaker passi......ma sui fratelli D'Inzeo e Mancinelli no......i fratelli D'Inzeo sono in tutto il mondo e per tutti gli appassionati di salto ostacoli l'immagine stessa e il simbolo di una equitazione pura,perfetta ed elegante.........e purtroppo,per noi,quello che non sono ne' mai saranno molti nostri cavalieri chiamati dalla''nostra''(si fa per dire) Federazione a rinverdire un passato di Glorie e vittorie che non tornera'facilmente......... PS Mancinelli ha vinto l'impossibile con cavalli,a volte,ancora piu' imposibili da montare e riposa tra i Grandi............
quotissimo......e voglio ricordare che mancinelli e compagnia spesso i cavalli li andavano a prendere al macello....sceglievano quelli meno peggio e dovevano farci i gp......con i cavalli super qualitativi di oggi sarebbero più che vincenti!!!!!!!!
_________________ -C-
|
lunedì 17 settembre 2007, 12:02 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
io la enso come goldenboy per quanto riguarda Mancinelli e d'inzeo.sono stati dei grandi,ma ai loro tempi quando la complessità e la tecnicità dei percorsi erano molto diverse da quelle attuali.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 17 settembre 2007, 12:15 |
|
|
lucky boy
Utente
|
scusami ma hai visto qualche video dei loro percorsi per dire cosi'?anche a me forse piacerebbe pensarla come te e Goldenboy cosi' la nostra rappresentativa sportiva attuale mi sembrerebbe un po' meno squallida........ma gli attualinostri cavalieri sono solo comparse e Loro sono e saranno per sempre delle icone del nostro sport e ,paradosssalmente,come spesso accade nel Bel Paese,sono piu' conosciuti e venerati all'estero che in Italia........mi dispiace ma io mi incanto davanti a delle vecchie videocassette con su qualche Gran Premio dei fratelli D'Inzeo e non riesco proprio ad entusiasmarmi per Otto Becker e company.............se devo sognare voglio sognare forte.......
Il vostro ragionamento per capirci è come se per il gioco del calcio uno dicesse''Si va bene Maradona o Pele' o Roby baggio......ma mi piacerebbe vederli oggi........''si anche a me piacerebbe vedere,per assurdo, Adriano in una squadra e Maradona nella squadra avversaria.......tu Firin su quale squadra scommetteresti i tuoi soldi????
|
lunedì 17 settembre 2007, 12:30 |
|
|
firin@
Utente
|
forse non mi sono spiegata.io NON ho detto che sono dei cani, nè tanto meno che i cavalieri di oggi sono meglio.ho detto che la loro equitazione ormai è passata.poi che rimani a bocca aperta avederli ti dò ragione.
è come se sostenessi che la comaneci (la ginnasta fuoriclasse di anni fa) scende in pista e vince l'oro.direi una cavolata enorme.lo sport e le tecniche si evolvono e loro ormai e purtroppo fanno parte del passato.
con questo non voglio certo dire che ho ragione io la penso così stop
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 17 settembre 2007, 12:36 |
|
|
lucky boy
Utente
|
Rispetto la tua opinione ma credimi in Gp con cavallo adeguato metterebbero tutti in riga.......daltronde non è cambiato lo stile dei loro avversari del loro tempo (i tedeschi di allora montano esattamente come i tedeschi di oggi) ma lo stile dei cavalieri italiani........se in Italia ci fosse una ''Scuola''di equitazione in S.O.sarebbe cambiata la nostra Scuola.....ma nello stesso maneggio non c'è un cavaliere che monta come l'altro.........e una ''scuola''italiana non esiste piu'.........
cosi' anch'io ho espresso la mia idea che è solo la mia idea non certo quella giusta........certo sarebbe bello conoscere l'opinione di un nostro Cavaliere di salto ostacoli..............ho il sospetto dalle polemiche che ogni tanto vengono fuori sulle riviste che il nome dei D'Inzeo o di Mancinelli gli faccia venire il Morbillo..........
|
lunedì 17 settembre 2007, 12:52 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
sono la Kiss:
non ho letto tutte le risposte, ma dico la mia
mi va benissimo il mio istruttore e coomunque ho provato più volte le lezioni di Palmizi, ma "mi fermo lì"
se dovessi scegliere un istruttore "grandissimo" diverso da quelli che ho, beh...noto che molti si buttano sui nomi più conosciuti e contemporanei mi pare che solo pochi abbiano menzionato i grandi della vecchia scuola
io, indubbiamente, sceglierei Raimondo D'Inzeo e Sloothaak (il mio preferito in assoluto, preferisco la tecnica al talento)
però secondo me è un pò superficiale scegliere così, alla garibaldina, un istruttore solo perchè cavaliere famoso e bravo: chi ci dice che a INSEGNARE non sia 1000 volte meglio il mio istruttore di provincia? :p magari sono tanto bravi loro, ma con i ragazzi non ci sanno fare......
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 17 settembre 2007, 15:28 |
|
|
JandA
Utente
|
Fantasyname ha scritto: sono la Kiss:
però secondo me è un pò superficiale scegliere così, alla garibaldina, un istruttore solo perchè cavaliere famoso e bravo: chi ci dice che a INSEGNARE non sia 1000 volte meglio il mio istruttore di provincia? :p magari sono tanto bravi loro, ma con i ragazzi non ci sanno fare......
quotissimo
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
lunedì 17 settembre 2007, 15:53 |
|
|
firin@
Utente
|
Fantasyname ha scritto: sono la Kiss:
su questo hai ragione però con un SE davanti i kamikaze possiamo anche farli
|
lunedì 17 settembre 2007, 15:54 |
|
|
|