Autore |
Messaggio |
BreakingSun
Utente
|
Un Buon Maneggio? Forse sì, forse no...
Ciao a tutti. Volevo porvi una questione (speriamo speriamo speriamo che non ci sia già ho controllato ) Allora, dopo essermi trasferita per alcuni maneggi, adesso sto per cambiare. Dopo la chiusura del mio sono andata in un maneggio che a prima vista sembrava bellissimo. Bel posto, grande, molti box, paddocks, campo aperto molto grande, rettangolo da dressage, campo coperto grande, campo copri scopri, tondino... a prima vista anche bello ed accogliente. Istruttori gentili, ben organizzato... A prima vista il maneggio perfetto. Però se si va a vedere " con la lente " alla fine le cose non sono mai come sembrano. Infatti lì, la quata sociale è mooolto cara (posso dire quanto?) ed oltretutto, frequentando le lezioni, non posso saltare, perchè, non avendo cavallo o mezza fida non posso gareggiare. Mi sembra davvero ingiusto. Quindi... Ho deviso di cambiare, sono tornata al mio primo maneggio, abbastanza bello, anche se nettamente più piccolo, però ben fornito: paddocks, campo coperto grande, due campi scoperti, giostra, club house, spogliatoi... Inoltre lì si è trasferito un istruttore molto bravo, ho fatto una lezione con lui e ho potuto saltare. Sono molto bloccata, anche se arrivo a saltare fio ad 1.10 m. Ovviamente è un po' che non salto percui penso sia normale. Mi sono trovata molto bene con lui e i suoi cavalli. Il costo non è eccessivo, neanche quello della quota sociale. In più si hanno molte possibilità di gare con cavalli della scuola. A me sembra nettamente meglio del primo! Voglio dire, vero che è più piccolo, con meno strutture e anche meno clienti, però considerando il contesto, i prezzi, e le possibilità che offre penso che non ne farò un dilemma se non avrò un campo gigantesco... Mi sento abbastanza tranquilla quindi... Mercoledì in teoria vado a riprendere la mia sella e la trasferisco nel nuovo maneggio. Ho deciso di cambiare definitivamente... Faccio bene?? Cosa ne pensate del confronto tra i due ambienti? Grazie. Un bacio
lunedì 19 gennaio 2009, 23:25 |
|
|
|
|
dragonfly
Utente
|
Re: Un Buon Maneggio? Forse sì, forse no...
se hai fatto bene o no puoi dirlo solo tu..
io sono daccordo sul fatto che se non hai un tuo cavallo non devi pensar di far grandi cose..
_________________ And take your time, to trust in me and you will find INFINITY
|
martedì 20 gennaio 2009, 14:46 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
dragonfly ha scritto: io sono daccordo sul fatto che se non hai un tuo cavallo non devi pensar di far grandi cose.. Io, invece, non sono d'accordo (anche se, purtroppo, spesso questa è la realtà dei fatti ).
martedì 20 gennaio 2009, 15:13 |
|
|
BreakingSun
Utente
|
Bhè, io non pretendo di fare grandi cose. Ma considerando che ho una passione fortissima e non sono poi tanto male a saltare... Voglio dire, un'80 o una 100 non sono chissà quali categorie... ovvio che non arriverò mai in 120 con un cavallo da scuola.
Però tra i maneggi...voi cosa ne dite?
martedì 20 gennaio 2009, 15:20 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
A leggerla così sembra buono, non perdi niente di che oltre alla maestosità della struttura..
Buona fortuna !!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 20 gennaio 2009, 16:36 |
|
|
BreakingSun
Utente
|
In effetti magari ci posso guadagnare qualcosa... speriamo in bene!
martedì 20 gennaio 2009, 17:09 |
|
|
dragonfly
Utente
|
BreakingSun ha scritto: Bhè, io non pretendo di fare grandi cose. Ma considerando che ho una passione fortissima e non sono poi tanto male a saltare... Voglio dire, un'80 o una 100 non sono chissà quali categorie... sono categorie pericolose tanto quanto le altre.. se il cavallo che ti presto per fare una garetta si prende una storta? chi paga le cure? e se non può essere più montato? chi procura un altro cavallo per la scuola? riguardo i due maneggi, dato che momentanamente non hai intenzione di prendere cavallo grandi strutture super accessoriate non servono..più che altro devi guardare la qualità delle lezioni della scuola..
|
martedì 20 gennaio 2009, 19:33 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Io non voglio essere l'eterna ottimista, ma concordo con Clá - io ho fatto gare con cavalli della scuola o prestati per 10 anni Per quanto riguarda il maneggio invece, concordo anche io sul fatto che se non hai un cavallo tuo la cosa migliore é considerare la qualitá dei cavalli della scuola e l'istruzione..
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 20 gennaio 2009, 19:49 |
|
|
BreakingSun
Utente
|
Pascal ha scritto: Io non voglio essere l'eterna ottimista, ma concordo con Clá - io ho fatto gare con cavalli della scuola o prestati per 10 anni Bhè... io non pretendo certo di fare chissà cosa...!!! Però come dici tu alla fine... quasi tutti i maneggi li mettono a disposizione. Solo perchè uno non ha i soldi per un cavallo non deve essere messo da parte, magari ha potenzialità! Altrimenti avrebbero chiuso tutti.
martedì 20 gennaio 2009, 19:54 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Se ti puó aiutare, io ho preso il primo grado solo con cavalli della scuola, o cavalli prestati per le gare da clienti del maneggio Credo onestamente che se hai tanta motivazione ed una passione genuina, la gente che ti aiuta la trovi
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 20 gennaio 2009, 19:56 |
|
|
dragonfly
Utente
|
Pascal ha scritto: Io non voglio essere l'eterna ottimista, ma concordo con Clá - io ho fatto gare con cavalli della scuola o prestati per 10 anni non volevo essere pessimista.. ma sono comunque cose da mettere in conto...
|
martedì 20 gennaio 2009, 20:30 |
|
|
BreakingSun
Utente
|
Bè, questo a dimostrare che hai ragione basta e avanza! Quindi spero nella primavera 2oo9 per un buon nuovo inizio "agonistico"... Sperem! E speriamo che questo maneggio mi offra davvero le possibilità che mi aspetto
martedì 20 gennaio 2009, 20:47 |
|
|
BreakingSun
Utente
|
dragonfly ha scritto: Pascal ha scritto: Io non voglio essere l'eterna ottimista, ma concordo con Clá - io ho fatto gare con cavalli della scuola o prestati per 10 anni non volevo essere pessimista.. ma sono comunque cose da mettere in conto... Certo, ma se non si arrivasse ad accordo nessuno darebbe i cavalli
martedì 20 gennaio 2009, 20:48 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Dragonfly, se il cavallo si dovesse far male... le spese le paga chi ha messo a disposizione il cavallo(quindi il proprietario), credo sia questa la regola generale in tutti i maneggi... A meno che non si tratti di una fida o una mezza fida... in quel caso il discorso cambia. Ma un cavallo della scuola(come tutti i cavalli del resto, privati e non) può farsi male sia in casa, sia in gara, quindi che differenza c'è? Per quanto riguarda la risposta... visto che a te le strutture bellissime non servono, per il momento, lascia perdere la maestosità del luogo, guarda di più all'insegnamento e alla gente che frequenta il posto e, ovviamente, alle prospettive future che ti si presentano davanti!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 20 gennaio 2009, 21:21 |
|
|
Arya
Utente
|
BreakingSun ha scritto: Pascal ha scritto: Io non voglio essere l'eterna ottimista, ma concordo con Clá - io ho fatto gare con cavalli della scuola o prestati per 10 anni Bhè... io non pretendo certo di fare chissà cosa...!!! Però come dici tu alla fine... quasi tutti i maneggi li mettono a disposizione. Solo perchè uno non ha i soldi per un cavallo non deve essere messo da parte, magari ha potenzialità! Altrimenti avrebbero chiuso tutti. Da me gare con i cavalli della scuola non si possono fare.. almeno la mezzafida Però visto che a me di far gare non importa e a casa posso comunque montare cavalli "qualitativi" continuo a montare dove sono perchè mi conviene alla fine credo sia sempre una questione di convenienza e di ciò che si chiede alla struttura.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 20 gennaio 2009, 21:37 |
|
|
|