Autore |
Messaggio |
cristaljeff
Moderatore
|
fantastica cate!!
ma sai che a guardare in alto io ci provo però boh sul salto effettivamente non so cosa guardo.. io non vedo nulla in quel momento bah!! ad ogni modo proverò i consigli del tuo istruttore!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
martedì 11 aprile 2006, 23:28 |
|
|
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
trippi ha scritto:
io credo che non ci sia un esercizio in particolare che ti fa imparare a non tuffarti in avanti...se non concentrarsi per non farlo.
un mio ex istruttore (che mi ha insegnato la maggior parte di quello che so) mi diceva che quando alla battuta stavo per andare avanti con le spalle dovevo pensare di farlo un po' in ritardo, e poi che era molto importante non "chinarsi" sul cavallo ma seguirlo "stando sulle proprie gambe" e qui penso che sia un po' un discorso di allenamento , anche a livello fisico (uno è a cavallo molliccio non ci puo' riuscire!) oltre che di equilibrio.E poi è importante che lo sguardo sia sempre rivolto in avanti , o comunue nella direzione dove si vuole andare. Spesso chi si tuffa mentre lo fa guarda in basso, il solo fatto di rivolgere lo sguardo avanti fa automaticamente alzare le spalle. provate! il mio istruttore mi faceva anche fare le barriere a terra guardando per aria!
vi posto una fotina anch'io...
. [img]/public/uploaded/forum/trippi/2006411163652_CICCIA.jpg[/img] 13,66 KB
[:308][:308][:308]
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
mercoledì 12 aprile 2006, 8:53 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Eh sì, ha proprio un assetto ideale la trippina a cavallo!!!
|
mercoledì 12 aprile 2006, 8:55 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
oddio che voli quelli delle foto!! [:(] poverini [xx(]
cmq anche io sono affetta dal morbo del tuffo anche su pikkoli saltini e sembro davvero una grandissima babba mentre salto...poi se sono in tensione non riesco a pensare al 'non tuffarmi' e va a finire che magari faccio un bel percorso ma poi la mia posizione sul salto fa cacare!e il mio istruttore mi cazzia! [xx(]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
mercoledì 12 aprile 2006, 9:47 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
ke cadute!!!
cmq trippi!! bellissimo assetto!!! 6 una grande!!
complimenti sul serio! e bel cavallo![;)][;)][;)]
mercoledì 12 aprile 2006, 11:02 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
si,sia trippi che apemaia(entrambe viste in gara)han un assetto diverso tra loro ma molto composto(forse perchè han avuto istr in comune in quanto sorelle) e quando saltano son sempre giuste col busto,non si tuffano assolutamente.[^][^][^]
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
mercoledì 12 aprile 2006, 20:05 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
marty...
io son un budino!
slurppppppp[:p]
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
mercoledì 12 aprile 2006, 20:06 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
seeeee--- alla vanigli tu(bionda) e al cioccolato io(mora)
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
mercoledì 12 aprile 2006, 20:10 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Hihihihihi io faccio subito da cioccolata calda allora, che mi squaglio sempre contro qualche salto![:D]
Nooooo meglio la nutella, da più l'idea dello "spalmarsi"!![:D][:D][:D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 12 aprile 2006, 20:11 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
hihihiihihi mitika fanta.. allora io faccio il cioccolato al peperoncino.. dato che il mio cavallo e sempre pazzo.. sembra che gli abbiano fatto un perettone..
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
mercoledì 12 aprile 2006, 20:47 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
proprio oggi abbiam iniziato gli esercizi per correggere la mia postura in parabola.. e cavolo se è difficile!!
il mio mister ha messo una combinazione di cavalletti da fare al trotto 3 poi 1 tempo un drittino 2 tempi un larghetto.. che poi ha alzato ed allargato per vedere che cavolo combinolassù... e effettivamente dopo una parabola un po + lunga io tendo a "ricadere" sopra il cavallo quindi ne avrò un bel po da lavoraci su!! in ogni caso lo trovo estremamente utile come esercizio!!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
mercoledì 12 aprile 2006, 23:02 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Mi piacciono un sacco quegli esercizi!!![:p]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 13 aprile 2006, 8:45 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Fantasyname ha scritto:
Mi piacciono un sacco quegli esercizi!!![:p]
Anche a me!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 13 aprile 2006, 12:44 |
|
|
-Ivy-k.the best
Utente
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52 Messaggi: 403 Località: Lombardia
|
WAWWWW!!!! ma questa discussione mi prende proprio al 100%!!!Pure io sono gravemente affetta da questa patologia!! [:D] monto pony..e cm avete detto in precedenza..penso ke un po' sia dovuto anche a questo! poi sicuramente dipende anche dallo "stile" del cavallo;da quanto usa la schiena.. o se magari è causato solo da un nostro errore!! Io personalmente faccio una fatica terribile a correggermi.. sui salti bassini ce la faccio (+o-) ma dopo mi diventa una cosa impossibile.. sui larghi da 115..ci provo ma è DIFFICILEE!!!! è un movimento naturale..è il pony ke mi spinge in avanti!! questo purtroppo compromette anche l'azione delle gambe.. all'inizio mi scappavano indietro!! poi il mio pony è super super super sensibile alle gambe!! (è già skizzato di suo..sui salti si gasa cm un pazzo!![B)]) e infatti mi è capitato ke si arrabbiasse dopo il salto!! ora per fortuna le mie gambe rimangono ferme e il mio "seguire un po' trp" nn le condiziona!! beh devo dire ke un po' mi tranquillizza sentire che nn sn l'unica nella mia specie!![;)]
COMPLIMENTI TRIPPI!! hai un'assetto da manuale!bravissima!!ciao ciao[:D]
_________________ che mondo sarebbe senza cavalli?
|
giovedì 13 aprile 2006, 13:24 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Ahahahahah! L'unico difetto che non ho: non mi tuffo!!! Gli altri gli ho circa tutti: alle volte spingo, alle volte non ho le mani molto leggerine... Hihihihi! Però non mi tuffo!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 13 aprile 2006, 13:46 |
|
|
|