Autore |
Messaggio |
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
Andrea ha scritto:
Fede..piu' che tuffarti da certe foto sembra che sollevi il sedere...[:D][:D][:p][:p]
ahahahahhhhh non dico niente perchè sarei troppo volgare!ahahahahah
vabbè ma non so perchè ma le altre ragazze(prendiam ed es. la fede che è un amica),seppur si tuffino un po...risultano in ogni caso eleganti!
io sembro un fagotto!ahahahah[:p]
ma chissene frega dell'estetica!
si effettivamente si "schiaccia" però allora non capisco come certi cavalieri vincan gran premi di internazionale stando sdraiati sul collo del cavallo![:14][:14][:14]
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
venerdì 7 aprile 2006, 10:10 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Ma guarda che non sembri un fagotto. Comunque è vero, alcuni cavalieri si lanciano sul collo, Arioldi è scompostissimo, eppure sono efficaci! Mah!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 7 aprile 2006, 10:20 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Tuffarsi????
Ahahahahaha!
Quì vi fotto tutti![}:)]
. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/20064710316_gara.jpg[/img] 18,16 KB
. [img]/public/uploaded/forum/Pacuzza/200647103157_garetta.jpg[/img] 50,67 KB
Come si può benissimo notare anch'io ho sto problemuccio ma non posso farne a meno!!! E' come se volessi spingere il cavallo...
Soluzioni? Boh!
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
venerdì 7 aprile 2006, 10:33 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
ciao...non so io parlo per per mia esperienza personale ...quando mi tuffo appiattisco il cavallo e rischio sempre di fare errore con l'anteriore....esempio pratico.....
linee in cui ingresso con largo/oxer ed uscita dritto....insomma il primo elemento lo facevo come fosse un oxer da GP (mentre solo 1,10) cosi poi mi ha sempre toccato il dritto dopo.....
notare la foto sotto...che come al solito non so ridimensionare.... notate dove ho le gambe (oltre al piede dentro tutta la staffa)...spalle troppo in avanti.....
. [img]/public/uploaded/forum/froze/20064710344_byzan%20ridimensione.jpg[/img] 170,84 KB
|
venerdì 7 aprile 2006, 10:34 |
|
|
trippi
|
Miky quello che ha detto ape è vero....il fatto che gente "tuffandosi" come dici tu vinca gtran premi e olimpiadi dipende dal fatto che saltare un oxer di 1.50 è ben diverso che saltarne uno da 1.15....nel primo caso lasciare al cavallo la piena libertà di svolgere la sua parabola è d' obbligo! e poi si parla di cavalli dai mezzi davvero illimitati...insomma non quelli che montiamo noi!
ho dato uno sguardo alle tue foto, non voglio assolutamente criticare perchè sono proprio l' ultima che puo' permettersi di fare la maestrina... pero' credo che tutto quel movimento in avanti che fai (hai le mani quasi sulle orecchie!) sia esagerato, non dannoso magari ma inutile, cioè su un oxer di quelle esigue dimensioni si puo' assecondare il cavallo anche facendo un movimento meno evidente, in questo modo, mantieni un asseto piu' corretto, riesci a ritornare in sella piu' velocemente e di conseguenza a rimettere in equilibrio il cavallo piu' in fretta, e questo potrebbe essere determinante ad esempio in una gara a tempo.
Volevo fare anche una precisazione sull' argomento degli errori. Un errore di posteriore puo' essere anche esso determinato dal tuffarsi in avanti. Me lo spiegava il mio istruttore proprio domenica: Ho fatto un barrage veloce, girando stretto e galoppando, un errore di psteriore su un verticale.Mi ha spiegato che in quella situazione avrei dovuto restare indietro con le spalle, invece di farmi "portare" nel salto dalla cavalla, perchè andando avanti con le spalle, è inevitabile che il cavallo si sbilancia un po' in avanti e decentra la parabola in avanti, un cavallo veloce riesce amgari a togliere gli anteriori ma puo' capitare l' errore di posteriore, almeno questo è quello che ho capito![:D]
|
venerdì 7 aprile 2006, 10:57 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
io invece,anche se mi sdraio,a quanto pare non appesantisco i miei cavalli,seppur sia(credo,deducendo dalle varie foto)più alta e pesante di molti di voi...
ora non so se tutti i miei cavalli son dei fenomeni bhooooooooooo
so solo che dentro alle gabbie il mio saurone si tien ben lontana e passa sempre con margine,sia che si tratti di verticali o larghi,
ad es la seguente foto è un'uscita di gabbiadove mi son sdraiata per bene:
[img]/public/uploaded/forum/mies/2006471140_manapr.jpg[/img] 56,07 KB
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
venerdì 7 aprile 2006, 11:05 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Da una foto non si può avere l'idea esatta di quanto la posizione influenzi la distribuzione dei pesi.
Un video può essere molto più di aiuto.
In fotografia, ad esempio, io cambio moltissimo da una all'altra; e in alcune sembro "tuffato", mentre dai video traspare molto meno.
Viceversa ci sono cavalieri assolutamente poco armonici dal vivo, ma molto "fotogenici".
La posizione in sella è qualcosa di dinamico; è difficile giudicarla da una semplice fotografia, anche perchè mezzo fotogramma in là può essere già molto cambiata.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
venerdì 7 aprile 2006, 11:39 |
|
|
Nicola
|
Holden ha scritto:
Da una foto non si può avere l'idea esatta di quanto la posizione influenzi la distribuzione dei pesi.
Un video può essere molto più di aiuto.
In fotografia, ad esempio, io cambio moltissimo da una all'altra; e in alcune sembro "tuffato", mentre dai video traspare molto meno.
Viceversa ci sono cavalieri assolutamente poco armonici dal vivo, ma molto "fotogenici".
La posizione in sella è qualcosa di dinamico; è difficile giudicarla da una semplice fotografia, anche perchè mezzo fotogramma in là può essere già molto cambiata.
Concordo con Paolo, che recentemente, da fonti ben informate, ha fatto uno splendido doppio carpiato in concorso! 10!!![:D][:D]
|
venerdì 7 aprile 2006, 11:53 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
ovvi che ho ragione trippi....
cmq miky nn abbiamo detto che TU schiacci il cavallo, abbiamo detto che tendenzialmente un cavallo se il cavaliere si tuffa troppo TENDE a schiacciarsi, se poi uno ritiene di montare correttamente e nn accetta la critiche buon x lui, e cmq come ha detto paolo da una foto nn si puo vedere lo stile del cavaliere x dire io in foto vengo male anche se monto benissimo...[:D]
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
venerdì 7 aprile 2006, 12:06 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Io in foto vengo malissimo ma si sa che sono la MEJO!!!!!!![;)]
[:238][:238][:238][:238][:238][:238][:238][:238][:238][:238][:238][:238]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 7 aprile 2006, 13:10 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
secondo me dipende anche dal tipo di gesto che ha il cavallo..e poi l'importante è restare nel giusto equilibrio con le spalle,le mani possono anche assecondare molto mil cavallo se neccesita,ma l'importante è restare nel baricentro con le spalle...
sinceramente da ponista anche io mi tuffavo molto,ma l'esperienza (poca a dir la verita) in completo mi ha aiutato a migliorare la posizione,sia col lavoro in piano,sia durante il cross nel quale essere in baricentro è fondamentale.
puoi aiutarti con degli esercizi,anche col bastone (è un po' doloroso..) o anche con una frusta da dressage,oppure chiedi al tuo istruttore degli esercizi utili per migliorare. a me è servito molto pensare di dover saltare in carrozza.
|
venerdì 7 aprile 2006, 14:00 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
qui a 10 anni
. [img]/public/uploaded/forum/Ck_Be/20064714234_Pino.jpg[/img] 237,98 KB
qui a 9 se non sbaglio...veramente terribile...
. [img]/public/uploaded/forum/Ck_Be/20064714313_Rocky%20pinki.jpg[/img] 177,23 KB
qui a 12
. [img]/public/uploaded/forum/Ck_Be/20064714339_Pino2.jpg[/img] 133,54 KB
ora
. [img]/public/uploaded/forum/Ck_Be/20064714531_cameri%2029-05.jpg[/img] 489,69 KB
a me capita di essere più scomposta nelle gare in cui sono più agitata!...
|
venerdì 7 aprile 2006, 14:07 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Concordo con Paolo, che recentemente, da fonti ben informate, ha fatto uno splendido doppio carpiato in concorso! 10!!! [/quote:3fkrdj2y]
Eh, se va giù il cavallo....
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
venerdì 7 aprile 2006, 14:30 |
|
|
Nicola
|
Holden ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Concordo con Paolo, che recentemente, da fonti ben informate, ha fatto uno splendido doppio carpiato in concorso! 10!!!
Eh, se va giù il cavallo....
[:)]
|
venerdì 7 aprile 2006, 14:32 |
|
|
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
io avevo lo stesso problema...ho una foto dove gli arrivo alle orecchie (foto) poi il mio istru si e arrabbiato e mi ha fatto saltare e lavorare in piano un mese e 1 settimana con il frustino nella schiena (avevo le more) xo ha ottenuto il risultato opposto cioe restavo aggrappata alla bocca del cavallo e dopo altri 2 mesi di lavoro adesso il mio assetto sul salto e giusto ma qnd vedo una distanza sbagliata o un salto da 125 in su mi tuffo xo nelle foto mi piace un sacco vedere le persone tuffarsi mi sa molto sda professionista [:D]
. [img]/public/uploaded/forum/Shornina/200647143833_tuffo.jpg[/img] 12,05 KB
. [img]/public/uploaded/forum/Shornina/200647143916_tuffo%202.jpg[/img] 12,67 KB
. [img]/public/uploaded/forum/Shornina/200647144531_ceci%20e%20shorn%20B100.jpg[/img] 7,38 KB
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
|
venerdì 7 aprile 2006, 14:42 |
|
|
|