Autore |
Messaggio |
lilla
Utente
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45 Messaggi: 603 Località: Campania
|
IO SO CHE SI DEVONO TOSARE DOPO I PRIMI DI NOVEMBRE QUANDO è SICURO CHE LA TEMPERATURA NON SI ALZA PIù, PERO PENZO CHE TUTTO DIPENDE DAL LAVORO CHE UNO FA AD ESEMPIO SE SI VA SPESSO IN CONCORSO è IMPORTANTE CHE SIANO TOSATI MA SE SI MONTA POCO E NON LI SI FA SUDARE A CHE SERVE TOSARLI TIPO IN QUESTO PERIODO IL MIO CAVALLO HA UN BRUTTO TAGLIO CHE PRIMA DI UN MESE NON SI CICATRIZZA E IO POSSO FARE SOLO PASSO E TROTTO QUINDI GLI LASCIO IL SUO PELO FOLTO CHE è IMPERMIABILE E SE PRENDO QUALCHE GOCCIA D'ACQUA SUBITO SI ASCUGA
|
mercoledì 9 novembre 2005, 20:57 |
|
|
|
|
vale89
Utente
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2005, 20:32 Messaggi: 63 Località: Lombardia
|
ma dipende se appena incomincia il freddo tu lo copri in modo che il pelo nn cresca puoi tosarlo 1 volta l'anno ma lo devi coprire molto bene?? in genere se si decide di fare 2 tosature si tosa a ottobre o novembre e poi febbraio io in genere la faccio tosare tutta tranne la testa
_________________ pandora ti voglio
troppo bene baci vale
|
venerdì 6 gennaio 2006, 19:15 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
perche'si tosa il cavallo in inverno[?][?] ke vantaggi ha[?] ma va tenuto con la coperta[?][?][?][?] ciao [:)][:)][:)][:p]
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
martedì 17 gennaio 2006, 21:40 |
|
|
genna
Utente
|
Si tosa perché altrimenti con il pelo lungo suda un sacco nel lavoro con tutti gli annessi e connessi.
Quindi, si tosa e si mette su la coperta per 2 motivi: il primo é per il freddo che ha 2 effetti: far temare l'animale [:D] e far ricrescere il pelo e contro la luce che facilita la ricrescita del pelo..
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 18 gennaio 2006, 12:14 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
il mio scemotto ha il terrore del rumore della makkinetta per tosare!è un delirio tosarlo...tanto che nessuno ci prova più!d'inverno sembra un peluches ma...pazienza, almeno nessuno si fa male!!!
_________________ PG
|
sabato 11 febbraio 2006, 12:47 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
esiste il tranquillante.....
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
sabato 11 febbraio 2006, 21:03 |
|
|
lilla
Utente
|
vorrei riaprire un attimino queste discussione
ho da posvi un quesito
ho tosato il mio cavallo alla fine della primavera era ormai gia estete pero gie gli è ricresciuto il pelo secondo voi lo devo ritorare???
la sera non sempre riesco a farlo asciugare perfettamente pero lui abita in un padok ed entra nel box solo molto tarndi per dormire voi che mi consigliate
|
sabato 29 luglio 2006, 15:55 |
|
|
lilla
Utente
|
ops quanti errori di battitura... la prossima volta rileggo [:D[xx(]
|
sabato 29 luglio 2006, 16:02 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
figurati, per tutti quelli che faccio io[:D]
comunque dipende, se fai un lavoro intenso e suda molto ti convien farlo tosare, altrimenti io gli farei una bella doccia e lo lscierei stare, tanto con il caldo che fa, si asciuga in un secondo.
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
sabato 29 luglio 2006, 18:06 |
|
|
Picassia
Utente
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06 Messaggi: 776 Località: Puglia
|
ragà, ho visto certi cavalli che vengono tosati completamente e poi fanno dei disegni sul posteriore.......... come si fanno? li può fare una persona qualsiasi che ti viene a tosare il cavallo?????
_________________ NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
giovedì 10 agosto 2006, 13:21 |
|
|
Milton
Utente
Iscritto il: martedì 25 luglio 2006, 20:02 Messaggi: 646 Località: Calabria
|
Picassia ha scritto:
ragà, ho visto certi cavalli che vengono tosati completamente e poi fanno dei disegni sul posteriore.......... come si fanno? li può fare una persona qualsiasi che ti viene a tosare il cavallo?????
Certo..se hai la maccchinettta teli puoi anche fare soli [:p]
_________________ <b><font>Se hai espresso un desiderio vuol dire che hai visto una stella...se hai visto una stella vuol dire che guardavi il cielo...se guardavi il cielo vuol dire che credevi in qualcosa..." B.Marley</font>
<font>La vita non è quella vissuta, ma quella che ricordiamo, e come la ricordiamo per raccontarla.</font></b>
|
giovedì 10 agosto 2006, 13:27 |
|
|
Picassia
Utente
|
Milton ha scritto:
Picassia ha scritto:
Certo..se hai la maccchinettta teli puoi anche fare soli [:p]
ah, grazie mille sergio[;)] non appena lo toso mi faccio lasciare un cuore sul posteriore destro ihihhih
non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!
|
giovedì 10 agosto 2006, 15:44 |
|
|
PonyHoli
Utente
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 22:06 Messaggi: 55 Località: Lombardia
|
io alla mia le avevo fatto fare la stellina!!!! stava tr bene!!![:D]
_________________ commentate!!!!
http://ilblogdiisa.splinder.com/
|
giovedì 10 agosto 2006, 16:08 |
|
|
Picassia
Utente
|
PonyHoli ha scritto:
io alla mia le avevo fatto fare la stellina!!!! stava tr bene!!![:D]
immagino che carina.... cmq io mi chiedevo come si facesse poichè vedevo sia la tosatrice un pò grande e sia vedevo questi disegni troppo perfetti.... pensavo ci fosse una cosa apposita per farli[:D][:D][:D][:D]
|
giovedì 10 agosto 2006, 16:15 |
|
|
genna
Utente
|
Pica, ci son delle "formine" tipo gli stapini da forno per intenderci[:D]
Si tosa l'animale con sopra questo quadrato e passando la macchinetta, rimane il disegno che é lì impresso....più difficile da dirsi che a farsi!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
giovedì 10 agosto 2006, 18:22 |
|
|
|