Autore |
Messaggio |
Rebby
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29 Messaggi: 487 Località: Piemonte
|
personalmente o una o due volte...ma cavalli nn vengononeanke tosati (nn molti credo xkè d'inverno se sudano troppo è un pasticcio)
_________________ <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>
_Rebby_
|
lunedì 28 febbraio 2005, 23:25 |
|
|
|
|
Miky
Utente
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08 Messaggi: 425 Località: Lazio
|
non cè una regola..noi cerchiamo di tosarli il meno possibile al massimo 2 volte,cerchiamo di non fargli crescere troppo il pelo,verso fine settembre se già è un pò freschetto gli mettiamo la coperta di cotone la sera e poi li tosiamo il più tardi possibile quest'anno per esempio a dicembre!!!poi dipende un pò pure dal clima che fa nella tua città da noi per esempio fa un pò freddo quindi il pelo gli cresce molto rapidamente!!!
_________________ L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.
|
venerdì 1 aprile 2005, 13:34 |
|
|
Demonia
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13 Messaggi: 145 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Io la mia non la toso più, la tengo formato orsetto!!
nel mio maneggio c'è una che ha un'araba ed è fissata che quest'estate la deve tosare... secondo me è pazza... voi cosa dite??
ciao
_________________ Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!
|
venerdì 8 aprile 2005, 10:06 |
|
|
fox156
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23 Messaggi: 739 Località: Lombardia
|
sinceramente x la mia una volta è anche troppo traumatica...cmq io lascio sl le gambe....xkè il muso e le orekkie le toso...
_________________ un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...
|
venerdì 24 giugno 2005, 12:33 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Herdio ha scritto:
si tosano i cavalli due volte all'anno vero?...in che periodo lo fate voi?e che tipo do tosatura usate?
non lo toso mai!
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
venerdì 24 giugno 2005, 12:37 |
|
|
yoya
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:56 Messaggi: 85 Località: Lazio
|
iola toso tt completamente tranne che sul garrese c lascio l'ovale
_________________ <font color="red">ballinderry miss tv+d1kdb</font id="red">
vivi come se dovessi morire subito pensa come se nn dovessi morire mai....
|
sabato 17 settembre 2005, 22:38 |
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
io lo facio tosare tt... e cmq ads nn l'hanno ancora tosato...ma sarebbe il caso!!! ciaooo[:D]
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
domenica 30 ottobre 2005, 10:10 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
io gli lascio testa e gambe..detesta farsi tosare la testa e le gambe e non ho nessuna intenzione di star lì a dargli sedativi.
per cui mi accontento così.
un cavallo lo toso anche ogni mese..è pazzesco..da strapparsi i capelli..anche perchè non gli piace essere tosato..
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
sabato 5 novembre 2005, 18:20 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
la tosatura dipende da cavallo a cavallo.....però solitamente si tosano 2 o 3 volte l'anno....[:p][:p]
sabato 5 novembre 2005, 22:06 |
|
|
ica_90
Utente
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 17:49 Messaggi: 170 Località: Lombardia
|
io lo faccio tosare tutto 2 volte l'anno..poi dipende dal cavallo...adesso deve essere tosato..sembra un orsacchiotto!!!!!![:D][:D]
_________________ <font color="gold">CHE MONDO SAREBBE SENZA IL MIO MALY?????
</font id="gold"> <b>Amore ti voglio troppo bene...grazie mille perchè ogni giorno mi sopporti..=P...YOU ARE THE BESTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!</b>
|
sabato 5 novembre 2005, 22:17 |
|
|
ari
Utente
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2005, 1:26 Messaggi: 402 Località: Lombardia, provincia di Pavia
|
il mio lo toso in settimana....è un'orso...poi non mi asciuga +...l'anno scorso la cavalla l'ho tosata a novembre e basta...la tosatura è durata tranquillamente..drago ce l'ho da poco quindi non so...
|
domenica 6 novembre 2005, 17:36 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
IO QUEST ANNO L HO TOSATO TUTTA DA SOLA COSI ALMENO RISPARMIO.....E DEVO DIRE CHE è VENUTO ANCHE ABB BENE, A PARTE LA FACCIA CHE SEMBRA UN PANDA....
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
domenica 6 novembre 2005, 21:25 |
|
|
genna
Utente
|
Io sono indecisa se tosarla o n, perché ultimamente non sta facendo tutto sto lavoro, anzi, non ne sta facendo proprio!
Così, almeno si può godere il paddok anche quando fa freddo, ma il mio boy la vuole tosare ugualmente...ma le coperte da paddock sono vermante resitenti ai rotolamenti vari?
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 7 novembre 2005, 13:47 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
a me è capitato di tosare cavalli anche a giugno e luglio.....cmq in inverno meno pelo c'è meglio è quindi meglio una volta in più
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
lunedì 7 novembre 2005, 13:51 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
anche io l anno scorso l ho tosato a giugno.....cmq io quando vedo che è peloso lo toso qualsiasi mese sia
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 8 novembre 2005, 12:08 |
|
|
|