Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:57

Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 tesseramento 2008 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: tesseramento 2008
150 euro o 155 non mi ricordo ma più o meno è così. non qualificato però. qualificato costa un po' di più

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare

lunedì 4 febbraio 2008, 16:41
Profilo
Utente

Andando direttamente in FISE non si pagano commissioni, ma ti ritirano la patente e te la ridanno rinnovata quando hanno tempo di farlo il che è, conoscendo la federazione (vado per ipotesi ma non credo di sbagliare di molto), non prima di un mese. Questo significa che in quel periodo niente gare.

martedì 5 febbraio 2008, 1:33
Profilo
Utente

Shy non so chi ti abbia dato le informazioni, io le ho in via diretta, uno dei miei compiti è tesserare i miei allievi, quindi i dati che ho fornito sono realistici al 100%.
Sulla prepagata postale possono essere caricarti al massimo 3000 euro con un costo di 1 euro a ricarica.
La Fise rinnova manualmente le patenti e i tempi di attesa sono di una settimana circa, ma se non ci sono giacenze potrebbero essere anche 20 minuti. Per le urgenze si attivano anche subito, io ne avevo bisogno e l'ho avuta in tre minuti, certo non devo pretendere che me ne facciano 30.
I costi della Visa, a parte le commissioni, sono strettamente legate alla propria banca, la mia per esempio me la da gratuitamente.
I pagamenti non vengono fatti a nome del Presidente, ma del LEGALE RAPPRESENTANTE in quanto persona fisica referente per il Centro Ippico, questo vale anche per tutte le imprese, gli assegni li firma sempre il Presidente, il Direttore o l'Amministratore Delegato, per nome e conto dell'Azienda.
Nel caso del Presidente del Circolo è la stessa cosa, la prepagata postale viene acquistata tramite la Fise al costo di tre euro a nome dell'associazione tramite il presidente.
Quando la carta viene caricata, in primanota si scarica l'importo con la causale RICARICA PREPAGATA, e stampando l'estratto conto del tesseramento on-line abbiamo le pezze giustificative dell'esborso.
Il Presidente come vedi è solo un tramite in quanto referente fisico.
Tra l'altro la prepagata porta stampigliato il logo e la scritta Fise, per cui è chiaramente ed immediatamente ricollegabile all'associazione e non alla persona fisica.

Fermo restando, come ho già detto, che il sistema fa comunque acqua da tutte le parti.

martedì 5 febbraio 2008, 12:16
Profilo
Utente

Sicuramente hai informazioni migliori delle mie qundi non discuto, anzi ti ringrazio per le precisazioni. :-D

martedì 5 febbraio 2008, 12:18
Profilo
Utente

Di niente, ci mancherebbe.
Ora stiamo aspettando gli esiti della lettera di protesta, appena ci saranno novità vi faccio sapere.
Ritengo sia giusto che i tesserati sappiano come vadano le cose, perchè come spesso capita, sull'onda della confusione c'è sempre chi se ne approfitta ricaricando in modo abnorme il costo delle patenti imputandone la responsabilità ad altri e rifacendosi a costi inesistenti.
Per quanto mi sarà possibile vi terrò informati su tutto ciò che riguarda questa situazione, che con l'avvicinarsi dei termini di scadenza dei tesseramenti si dovrà risolvere in un modo o nell'altro.

martedì 5 febbraio 2008, 14:17
Profilo
Utente

Grazie acora e speriamo in buone notizie una volta tanto

martedì 5 febbraio 2008, 14:28
Profilo
Utente

annette ha scritto:
ma che ladri!!!!
è possibile che ogni hanno si inventano qualcosa per rubarci più soldi!!!!!
qualcuno mi sa dire quanto costa il 1° grado?

155 : Hurted :

mercoledì 6 febbraio 2008, 14:42
Profilo
Utente

anche il mio istruttore quando è andato alla riunione fise.....ha deciso insieme a tutti gli altri di mandare una lettera di protesta per quanto riguarda questo sistema....
io approvo la loro decisione.... è inammissibile che la FISE continui cosi!!!!! deve darci un taglio!!!! :evil:

venerdì 8 febbraio 2008, 14:07
Profilo WWW
Utente

Risposta della Fise alle lettere di protesta per le esose spese bancarie a carico delle associazioni:

12.02.2008

Il Consiglio Federale nella Sua riunione del 5 febbraio 2008, ha preso atto delle richieste dei Centri Ippici affiliati pervenute da alcuni Comitati Regionali, deliberando di favorire l’utilizzazione del sistema informatico, eliminando, rispetto al passato, l’aggravio di spese bancarie.
Premesso comunque che anche l’attuale sistema di pagamento on-line effettuato tramite Rid o bonifico bancario prevede un onere di spesa a carico delle Associazioni Affiliate come minimo pari a € 1,30 ed oltre, nell’ottica di rendere più agevole il sistema di pagamento e di sopperire agli inevitabili disagi che ogni cambiamento comporta, si è deciso di riconoscere un rimborso minimo annuo a tutte le Associazioni di 100,00 euro, nonché un ulteriore rimborso sino al 2% sui pagamenti effettuati dalle Associazioni nel corso dell’anno. Tale provvedimento consentirà di utilizzare, senza aggravi economici, a discrezione dei Centri Affiliati, anche altre Carte di Credito o Carte Ricaricabili di qualsiasi Banca, purchè appartenenti al circuito Visa o Mastercard . Si ricorda infatti che, come previsto dai diversi circuiti di credito, il costo sui pagamenti effettuati utilizzando le carte posta-pay è di 2,00 euro per ogni operazione e per qualsiasi importo. Nel caso si usassero Carte di Credito Bancarie di altro Istituto, tale costo è del 2% sull’importo dell’operazione bancaria.

In questo modo il vantaggio economico derivante dal contratto di sponsorizzazione delle Poste, che sarà corrisposto nel corso del 2008, verrà ripartito tra le Associazioni Affiliate.

Si ricorda che la presentazione del sistema on-line con Posta-pay è stata effettuata in occasione della Consulta Nazionale dei Presidenti dei Comitati Regionali tenuta nel febbraio 2007.

La comunicazione e l’informativa alle Associazioni Affiliate doveva essere trasmessa dai Presidenti dei Comitati Regionali all’inizio del mese di marzo 2007, come da circolare allegata, a titolo esemplificativo, divulgata dal Comitato Regionale Veneto.

In occasione del prossimo Consiglio Federale del 16 febbraio saranno esaminate ed esplicitate meglio le modalità dei rimborsi delle spese bancarie da parte FISE ai Centri Affiliati.

“Sono consapevole che ogni modifica comporti disagi e contrattempi, che sono causa di malumori e dissenso” ha dichiarato il Presidente Croce “la stessa situazione si era verificata quando abbiamo introdotto alcuni anni fa il tesseramento on-line, che solo per la mia coerenza è stato testato, risolti i problemi iniziali ed oggi viene considerato, anche da chi era contrario, un sistema ideale!

Pertanto, eliminati i problemi di carattere economico, come sopra indicato, chiedo ancora una volta ai Presidenti dei nostri Centri Affiliati uno sforzo per attuare un sistema, che garantirà alla FISE, non maggiori spese a carico della Base, ma una maggiore immediatezza e trasparenza sulle operazioni bancarie oltre ad una liquidità in tempi brevi che consentirà all’intero sistema una velocizzazione degli impegni assunti.

martedì 12 febbraio 2008, 17:55
Profilo
Utente

.

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

giovedì 14 febbraio 2008, 9:55
Profilo
Utente

io...come ho già fatto l'anno scorso....mi riufito di tesserarmi....tanto abbiamo l'assicurazione personale....quindi giusto per regalare soldi alla federazione no.....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

martedì 19 febbraio 2008, 15:56
Profilo WWW
Utente

http://www.fise.it/fileadmin/Image_Arch ... o_2007.pdf

non so se è già stato messo...ma qui ci sono tutti i costi....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

martedì 19 febbraio 2008, 16:09
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5