Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:57

Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 tesseramento 2008 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: tesseramento 2008
aDy_90 ha scritto:
titaejordan ha scritto:
Giuly ha scritto:
beh tita puoi passare alla A se nn monti piu..almeno hai qualcosa in mano e risparmi..poi x riprendere il brevetto c'è sempre tempo!

si è vero, ma sinceramente il brevetto me l'ero sudata e mi spiace!
mi va bene che lo rinnovo e non pago la quota sociale, quindi posos anche buttare via 90 eurini...si sa mai che colpita da una tegola in testa non rinsavisca e decida di rimettermi a montare seriamente e di farmi qualche garetta

[b]ma se rinunci al brevetto nn è sufficiente x rientrarne in possesso fare richiesta alla federazione e pagare[/b]?????

interessa anche a me...qualcuno lo sa??? : Blink :

lunedì 28 gennaio 2008, 18:30
Profilo
Utente

a me l'anno scorso hanno rinnovato il g1 dopo 4 annni di inattività...
è il comitato regionale a quanto ho capito a decidere, io ho dovuto inoltrare una richiesta con i motivi per cui avevo smesso, sottoscritta dall'istruttore che mi riteneva in grado di montare a quel livello...
ci ho messo molti mesi ad avere l'approvazione... deve essere vagliata da un comitato a quanto ho capito. non ho pagato nessuna mora, solo il costo del rinnovo.
comunque
informati telefonando alla tua fise regionale, ti spiegheranno tutto loro..
ciao e in bocca al lupo

mercoledì 30 gennaio 2008, 22:44
Profilo
Utente

grazie mille irene! se ti hanno rinnovato il primo grado penso che non dovrebbero esserci problemi per il brevetto che è una patente inferiore...
meglio accertarsi però...
grazie : Thumbup :

giovedì 31 gennaio 2008, 22:11
Profilo
Utente

Scusatemi permettetemi uno sfogo.
Da quest'anno la fise ha fatto una nuova allenaza con le poste per cui tutti i pagamenti dei centri ippici devono passare per le poste (altrimenti si hanno costi esorbitanti di commissione). Vi faccio un esempio: per il rinnovo di cuiascuna patente fise i maneggi che avranno il conto in posta (in realtà gli associati visto che dubito che i maneggi si sobbarcheranno la spesa extra) pagheranno 6 euro a patente di commissione, quelli che useranno una normale carta di credito ne pagheranno 12 a patente (gli anni passati si faceva tutto senza commissioni). ora viene da chiedersi a chi vanno le commissioni? alla banca/poste? no certo che no andranno tutti alla fise per un totale di 350000 euro in più. Tutto questo mentre scoppia lo scandalo dei conti fise che si rifiuta tramite presidente di pubblicare il bilancio (cosa che è obbligatoria per legge), che dagli aumenti di due anni fa (quelli sulle patenti che come ricorderete hanno sfiorato il 30%) hanno avuto un aumento di ricavi per 2,4 milioni di euro che dovevano servire per comprere i pratoni (mai comprati) e risanare i conti fise (ancora in rosso tanto che il coni si è visto costretto ad intervenire). Oltre ai noti sandali sui tentativi di acquisto dei pratoni per coprire delle speculazioni edilizie di una società che vede tra i suoi azionisti proprio il presidente della fise.
Trovo tutto questo vergognoso e penso sia giusto dirlo e parlarne.

venerdì 1 febbraio 2008, 2:10
Profilo
Utente

da noi hanno già inziato a fare qualche rinnovo e per esempio il mister di commissione sulla sua patente ha pagato 3€. mentre una signora per il rinnovo del passaporto ha pagato 4€!!

adesso tocca a me, voglio proprio vedere cosa mi mettono in conto...

venerdì 1 febbraio 2008, 10:22
Profilo WWW
Utente

le commissioni sui pagamenti sono diverse a secondo del tipo di carta utilizzata.
Con la carta di credito circuito visa, l'unica carta di credito accettata, le commissioni sono di 4 euro a PAGAMENTO e non a patente, per importi inferiori ai 200 euro, dopo di che scatta la commissione a percentuale del 2%.
Quindi se le patenti vengono rinnovate una alla volta il costo sarà 4 euro a patente, se vengono rinnovate per gruppi senza sforare i 200 euro costeranno 4 euro IN TOTALE, se vengono rinnovate in blocco e sforano i 200 euro la commissione sarà il 2%.
Se il pagamento invece viene fatto con carte di credito postali, prepagate comprese, il costo sarà di 2 euro a PAGAMENTO.
Ieri a Milano è stata fatta una riunione con i presidenti dei centri ippici della Lombardia ed è stata redatta una lettera di protesta dove viene tassativamente chiesto il ritorno al sitema di pagamento RID, valido fino al 31/12/2007.
Lettere analoghe sono partite anche da altre regioni Emilia Romagna, Veneto, Liguria e prossimamente se ne aggiungeranno ancora.
Si è inoltre deciso che se le lettere verranno ignorate si passerà ad ulteriori proteste tra cui potrebbe esserci anche il rifiuto di tesserare.

Per ulteriore chiarezza:
- non è obbligatorio avere un conto corrente postale, basta comprare una prepagata tramite il proprio comitato regionale od utilizzare una Visa
- Le commissioni non vanno alla Fise, ma alle poste che gestiscono i pagamenti, sono commissioni sul servizio reso.
Questo solo per precisazione, fermo restando che il sistema fa acqua da tutte le parti.

venerdì 1 febbraio 2008, 11:09
Profilo
Utente

qui a roma ho sentito più persone che hanno avuto problemi con questo nuovo pagamento!

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

venerdì 1 febbraio 2008, 11:13
Profilo
Utente

la fise da quello che ho capito rilascia ad ogni centro la carta poste business, ma a parte avere uno sportello dedicato evitando così le file inutili non so a che vantaggi possa portare...

secondo me hanno fatto una grandissima cazz....a!!!

venerdì 1 febbraio 2008, 11:16
Profilo WWW
Utente

mummy ha scritto:

secondo me hanno fatto una grandissima cazz....a!!!

come tante altre decisioni!

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

venerdì 1 febbraio 2008, 11:20
Profilo
Utente

Ross le informazioni che sono giunte a me sono diverse, comunque con laa carta prepagata della posta puoi caricare un importo limitato e chi ha molti tesserati dovrebbe ricaricare più volte pagando una marea di commissioni (non solo di pagamento, ma anche di ricarica). La carta visa ha comunque un suo costo e se qualcuno non dovesse averla dovrebbe pagare comunqe più soldi. Inoltre i pagamenti devono essere fatti a nome del presidente e non dell'associazione, cosa assurda dal punto di vista fiscale. In lombardia c'è stata la proposta di non pagare e non organizzare più gare finchè questa regola non viene abolita. Restiamo a vedere...

sabato 2 febbraio 2008, 2:35
Profilo
Utente

ma perche devono sempre complicare la vita a tutti..... :picchiatesta:

domenica 3 febbraio 2008, 23:28
Profilo
Utente

Ecco, se finalmente la protesta si facesse attiva da parte di tutti (rifiutarsi di tesserare ecc.) allora forse si otterrebbe qualcosa, invece che mettersi sempre a 90 gradi ...

lunedì 4 febbraio 2008, 7:37
Profilo
Utente

hanno bloccato tutti i rinnovi..infatti io domenica devo andare in gara come faccio!?
cmq domani hanno una riunione perche tutti si sono lamentati vedremo come finira

lunedì 4 febbraio 2008, 12:38
Profilo WWW
Utente

Domanda stupida:
Se x ipotesi uno va direttamente in Federazione e paga in contanti fanno pagare le commissioni anche a lui? :oops:

lunedì 4 febbraio 2008, 13:53
Profilo
Utente

ma che ladri!!!!
è possibile che ogni hanno si inventano qualcosa per rubarci più soldi!!!!!
qualcuno mi sa dire quanto costa il 1° grado?

lunedì 4 febbraio 2008, 14:55
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo