Autore |
Messaggio |
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
il cap l'ho sempre usato solo in gara.. so bene quanto rischio a girare senza.. soprattutto allenandomi da sola.. ma non mi viene proprio da usarlo..
so che non è un buon comportamento.. ma fino ad oggi mi + andata bene così..
mi è capitato alcune volte di metterlo in allenamento quando sapevo che avrei rischiato..
alla tartaruga non ci ho nessuno mai pensato..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
mercoledì 2 novembre 2005, 20:09 |
|
|
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
SaraSidle ha scritto:
Prediligo l'uso del cap a quello della tartaruga solo per il fatto che il cap mi é stato imposto fin da quando ho messo per la prima volta il mio "sederino" su di una sella, mentre la tartaruga no. Addirittura per un periodo della mia vita ( all'inizio ovviamente! ) ho ignorato l'esistenza di quest'ultima. E' vero poi che i pericoli sono in agguato sempre ( in 14 anni sono caduta 2 volte.. una al passo e l'altra al trotto, fate voi i conti [|)]) su questo non posso che darti ragione.
Ecco perché uso sempre il cap e non la tartaruga ( anche se allo stato dell'arte mi sono inutili entrambi poiché non monto -_____- ) , ma ciò non toglie che in futuro quando riprenderò a montare seriamente questa benedetta protezione non salti fuori [:p]
allora:tartarughe, anfibi e cozzaglie varie a parte...ti auguro con tutto il cuore di poter tornar a montare il più presto possibile!
consolati:pure io al momento son appiedata !causa trauma automobilistico(che mi ha fatto ancor più capire quanto sian fondamentali le precauzioni!)
un abbraccio[:X]
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
mercoledì 2 novembre 2005, 20:15 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
hai ragione mies a dire k la tartaruga è utile...ma cm dice silvi@ x me è scomoda.....il cap lo metto sempre...anche xke da noi l'altro gg in maneggio una raga è caduta al passo e si è tagliata tt le testa...taglio da circa 35 punti...... quindi....[xx(][xx(]meglio metterlo...[^]
mercoledì 2 novembre 2005, 21:30 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
beh il cap sono sempre stata abituata a usarlo,lo stesso che uso in casa lo uso in gare:averne due mi sembra alquanto inutile.è un daslo,mezzo strappato per la caduta di 3 anni fa,ma ancora intatto(per un pelo,come la mia capoccia)...io la tartaruga non avrei troppi problemi a metterla dato che sono pressocché piatta [B)][:p][xx(] però la mia insofferenza e la mia disabitudine mi porterebbero a non resistere...(quanto ci ho messo ad abituarmi ai pantaloni aderenti(che non uso sempre poi),agli stivali,alla coda bassa(ero abituata a portarla alta ma col cap era un problema [:P] ero piccola e capricciosa[:p]...ghgh
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
mercoledì 2 novembre 2005, 21:36 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Della mia "frequentazione" con la tartaruga ho già scritto (qui aggiungo ke se dovessi uscire in passeggiata con Ishtar la metterei di sicuro!!!...e kissà forse uscirà dall'armadio x la doma delle puledre...[;)]...e con lei anche il casco da cross!!!)
X quanto riguarda il cap: lo metto sempre!!!Mi è capitato di montare qualke cavallo di amici senza cap ma queste occasioni sono state poke e sinceramente nn mi sentivo a mio agio senza cap!!!
Al mio maneggio siamo solo in 4 maggiorenni ke usiamo il cap x montare!!!Tutti gli altri montano senza e i minorenni (la maggior parte) nn vedono l'ora di fare 18 anni x toglierselo!!!
Sinceramente se mia sorella nn avesse avuto il cap nell'unica gare di endurance ke ha fatto nn sarebbe qui!!!E la penultima caduta ke ho fatto...beh ho sbattuto la nuca...credo ke se nn avessi avuto il cap...[:(].
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
mercoledì 2 novembre 2005, 23:48 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
che uno decida di non usare la tartaruga, vabbè. libero di farlo.
che uno decida di non usare il cap, Vabbè. Libero di farlo
c'è chi il cap non lo metterà mai, e neppure le cadute sono state sufficienti per metterlo in guardia.
forse hanno bisogno di ritrovarsi in un incidente grave per capire finalmente che di testa ne abbiamo una sola.
io ho avuto 7commozioni cerebrali, un trauma cranico, una lesione nervosa, e vari traumi a livello delle articolazioni e schiene. e tutto questo montando con cap e corazza. ho perso parzialmente l'udito a destra, soffro di perdita di memoria, problemi di coordinazione, perdita di sensibilità ed equilibrio in condizioni di stress o stanchezza. questo a seguito di incidenti gravi.
Lodato sia il Signore e l'Angelo Custode, ma lodate siano le protezioni che indossavo quei giorni
ognuno le sue scelte. Io le mie le ho fatte, e ringrazio chi mi a aiutata a prenderle, perchè non so se sarei ancora qua oggi.
ma sarò io che ho una visione strana della vita, fatto sta che non la sfido più.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
sabato 5 novembre 2005, 18:43 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
kimberley ha scritto:
c'è chi il cap non lo metterà mai, e neppure le cadute sono state sufficienti per metterlo in guardia.
forse hanno bisogno di ritrovarsi in un incidente grave per capire finalmente che di testa ne abbiamo una sola.
io ho avuto 7commozioni cerebrali, un trauma cranico, una lesione nervosa, e vari traumi a livello delle articolazioni e schiene. e tutto questo montando con cap e corazza. ho perso parzialmente l'udito a destra, soffro di perdita di memoria, problemi di coordinazione, perdita di sensibilità ed equilibrio in condizioni di stress o stanchezza. questo a seguito di incidenti gravi.
Lodato sia il Signore e l'Angelo Custode, ma lodate siano le protezioni che indossavo quei giorni
ognuno le sue scelte. Io le mie le ho fatte, e ringrazio chi mi a aiutata a prenderle, perchè non so se sarei ancora qua oggi.
ma sarò io che ho una visione strana della vita, fatto sta che non la sfido più.
cacchi Kimberly... Mamma mia... No, comunque io il cap lo uso sempre
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 5 novembre 2005, 18:47 |
|
|
Hares
Utente
|
kimberley ha scritto:
caspita kimberley.....mi dispiace molto.....
_________________ Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...
|
sabato 5 novembre 2005, 19:09 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
la kimberley è wonder woman....è la persona che mi piacerebbe essere e diventare!!ha una voglia di vivere e una determinazione veramente invidiabile.....
|
sabato 5 novembre 2005, 21:37 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
kimberley ha scritto:
hai ragione!!!!e meno mle k 6 ancora qua....[:0]
sabato 5 novembre 2005, 21:46 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
...qualke ora fa (verso le 17.15 di sabato) sono caduta xkè Ishtar ha saltato in contrattempo...
...nn mi sono fatta niente di ke (solo un'escoriazione al gomito dx e qualke indolenzimento di collo lato dx e ...una cosa un po' + i basso sempre lato dx) ma mio padre "Ma se ti mettessi la corazza (sì l'ha chiamata così[;)]) nn sarebbe meglio????".
E io? "Beh vedremo...mi ci dovrei riabituare!"
...x la croncaca oggi un maschietto maggiorenne ha montato (2 cavalle...una + "treno" dell'altra) con il cap!!!Secondo me ha ragionato ke nn vale la pena rischiare al 100% considerando queste cavalle ke monta!!!!
...e cmq anche un'altra ragazza maggiorenne si è messa il cap SOLO&SOLTANTO xkè ha montato il cavallo del fidanzato (ke è fratello da parte di madre del suo) ke è "stronzetto" come cavallo (viene chiamato "montagne russe"...[:p]).
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
domenica 6 novembre 2005, 2:34 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
Ck_Be ha scritto:
la kimberley è wonder woman....è la persona che mi piacerebbe essere e diventare!!ha una voglia di vivere e una determinazione veramente invidiabile.....
Grazie Carola. più di questo non ti so dire in questo momento, stasera mi hai tolto le parole, sono scomparse in un mare di emozioni.
Ma non diventare come me. Prendi pure la determinazione e la voglia di vivere, perchè anche tu ce le hai, forse non sempre te ne accorgi, come non me ne accorgo io, ma c'è.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
domenica 6 novembre 2005, 3:32 |
|
|
eli91
Utente
|
Ck_Be ha scritto:
hai èienamente ragione!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
martedì 8 novembre 2005, 21:13 |
|
|
|