Autore |
Messaggio |
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
io nn l'ho mai messa..ma mi idea di una cosa molto scomoda!!![:D]
_________________ IMPOSSIBLE IS NOTHING!
|
domenica 30 ottobre 2005, 13:33 |
|
|
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
in effetti sembra molto scomoda...più che altro ingombrante e rigida come se avessi addosso una scatola di cartone per montare.penso che se la mettessi mi troverei mucho male non essendoci abituata.
quella della tattini è bella ma un po' inutile dato che protegge solo la schiena
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
domenica 30 ottobre 2005, 15:19 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Da noi ai bimbi della scuola la fanno mettere
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 31 ottobre 2005, 13:02 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
anche da me[:I]
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
lunedì 31 ottobre 2005, 13:35 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
da noi nn è obbligatoria....
martedì 1 novembre 2005, 19:47 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
io la uso in cross....anche io mi trovo bene..non mi da fastidio,mi è comoda,mi protegge e la trovo molto utile...
|
martedì 1 novembre 2005, 20:31 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Io l'ho usata solo una volta nel cross perchè è obbligatoria, ma dà un tale fastidio...non la userò mai se non nel cross...non capisco come alcuni riescano a usarla sempre...
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
martedì 1 novembre 2005, 22:17 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
io monto da quando avevo 4 anni,ora ne ho 21.
uso la tartaruga da qualche mese in quanto la mia schiena ha subito diversi traumi e mi è stato consigliato,nel possibile,di preteggerla il più che posso.
questa è la tartaruga che io uso sempre(il mio ragazzo mi chiama "tartaruga ninja"...effettivamente con la tartaruga,stivali e occhiali sembro proprio una tartaruga ninja dei cartoon,in più mi chiamo Michela-Angela!ma CHISSENEFREGA!...DONNE:sapete che con questa comprate 2 prodotti in 1?!SI:protezione alla colonna vertebrale + panciaslim!sudi e la vita si assottiglia!giuro![8)]):
[img]/public/uploaded/forum/genna/2005102815415_protezioneschienapix260.jpg[/img] 31,42 KB
[/quote]
( riguardo ai commenti di coloro che han detto"è scomoda,ingombrante ecc..." mi vien da rispondere che sarebbe una gran fortuna ,se,a proposito di ingombro,nel loro cervellino i neuroni occupassero più spazio di quello attuale,che sarebbe pari a un neurone che gioca a solitario...ma... NO NEURONI,NO PARTY![}:)])
anche se non mi fosse stato consigliato da medici,l'avrei fatto comunque.
l'anno scorso un mio amico è rimasto paralizzato per una stupida caduta in moto,avesse avuto una protezione forse ora potrebbe camminare e pensare di partecipare alle Olimpiadi di canottaggio che eran nei suoi programmi.
mai tolto il cap,tanti il giorno del 18esimo compleanno lo han fatto,ma non credo che la testa si trasformi in acciaio diventando maggiorenne.Ancor più ridere mi fanno quelle che dicon di non metterselo per non rovinarsi la piega appena fatta!:ma Dio Santo...dite piuttosto che non ne avete voglia e che sprezzate il pericolo e fate più bella figura![^]
c'è chi dice che si tratta di destino,di fortuna ecc...
secondo me invece la prudenza e la protezione non son mai abbastanza.
bhè ragazzi,sappiate che se domenica scorsa non avessi avuto le cinture di sicurezza non sarei qua a scrivere.
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
mercoledì 2 novembre 2005, 18:15 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
io non l'ho mai messa
primo: perchè il 13 anni che monto prima non era obbligatoria
secondo: sono un'incosciente...talmente incosciente che ora monto senza cap! eh...montare coi capelli al vento è tutta un'altra cosa...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 2 novembre 2005, 18:23 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
in effetti non posso dare torto a Mies...la tartaruga, come il cap è un'affare comodo, ingombrante e anche costoso...
quando mi si è rovinato il cap di velluto ho detto "chissenefrega!", ma non credo che una persona che lo usa regolarmente in gara possa andar in giro con un cap rovinato.
quante volte lo avete odiato perchè vi fa sudare d'estate?
insomma...le protezioni sono importanti e chi più ne ha, più ne metta...ovvio che gli incoscienti(come me) ci saranno sempre...ma ci sono gli incoscienti incoscienti e gli incoscienti consapevoli di quello che fanno, come me, so di rischiare la pelle, ed è un problema mio, solo mio...l'unica cosa che posso fare è incrociare le dita e pregare che non mi accada mai nulla.
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 2 novembre 2005, 18:49 |
|
|
Arya
Utente
|
Io il cap lo porto sempre e comunque, anche se devo muovere il cavallo 10 minuti al passo.
La tartaruga mai messa in vita mia poiché ho sempre lavorato a casa... dubito anche che ne trovi una adatta a me visto che in quanto a seno... Madre Natura ha esagerato...
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 2 novembre 2005, 18:58 |
|
|
Mies
Utente
|
Silvi@ ha scritto:
in effetti non posso dare torto a Mies...la tartaruga, come il cap è un'affare comodo, ingombrante e anche costoso...
quando mi si è rovinato il cap di velluto ho detto "chissenefrega!", ma non credo che una persona che lo usa regolarmente in gara possa andar in giro con un cap rovinato.
insomma...le protezioni sono importanti e chi più ne ha, più ne metta...ovvio che gli incoscienti(come me) ci saranno sempre...ma ci sono gli incoscienti incoscienti e gli incoscienti consapevoli di quello che fanno, come me, so di rischiare la pelle, ed è un problema mio, solo mio...l'unica cosa che posso fare è incrociare le dita e pregare che non mi accada mai nulla.
scusami,ma i miei neuroni "sbronzi da party"[:p] non ti seguono...
1)riguardo a cap e tartaruga:"comodo" non si sposa bene con "ingombrante e costoso"[:367]
2)riguardo al cap di velluto...non capisco nuovamente dove stia il problema!io un cap rovintato lo uso da montar a casa e non in gara,ma intanto tu non lo usi a casa,lo utilizzi unicamente in concorso perchè ne sei obbligata.Quindi l'unica soluzione è comprarne uno nuovo(anche "economico" a sto punto,intanto non ha senso se non lo si usa a casa averne uno supertecnologico da utilizzar in gara dal momento in cui il pericolo è in agguato sempre e comunque anche se si è fermi).
3)...per gli "incoscienti-incoscienti",speriamo che gli "incoscienti- consapevoli" e i "consapevoli-di-rischio-che-cercan-di-prevenirlo" preghino e incrocino le dita anche per loro![;)]
4)io PERSONALMENTE ,preferisco sudare piuttosto che aver un trauma cranico.[^]
--parlate tanto del GRANDE PROBLEMA COSTI d'aquisto della famigerata "tartaruga"...ma quante cazzate[:0] comprate(non mi riferisco per forza a tutti) nella vostra vita(comprese fasce e sottosella di colori fotonici[B)] per i vstr. fashion-cavallucci)?rinunciate a 2 paia di fasce rosa shocking,sottosella e cuffietta in coordinato ed ecco che salterà fuori la MITTTTTTIGA TARTARUGA![:o)]
se mi dite che non ve ne frega niente è un conto,ma non venitemi a parlare del problema del costo,specie coloro che praticano equitazione agonistica e fanno gare.
stesso ragionamento che ha fatto il cugino del mio fidanzato alla sua ragazza riguardo all'acquisto di un casco integrale per la moto:"rinunci a un paio di jeans di D&G,e a una borsetta firmata e ti compri il casco integrale!senza quei jeans mica muori,senza casco integrale invece potresti."
e mite un sentimento
|
mercoledì 2 novembre 2005, 19:32 |
|
|
Mies
Utente
|
SaraSidle ha scritto:
Io il cap lo porto sempre e comunque, anche se devo muovere il cavallo 10 minuti al passo.
La tartaruga mai messa in vita mia poiché ho sempre lavorato a casa... dubito anche che ne trovi una adatta a me visto che in quanto a seno... Madre Natura ha esagerato...
giusto quanto dici riguardo al cap...ma ciò diventa un po' inutile,a mio parere,se lo si correla alla tua frase citata subito dopo:" tartaruga mai usata in vita mia anche perchè ho sempre lavorato a casa" (per me i pericoli son in agguato sempre e comunque,non è necessario cadere su una catasta di una cat 6 di cce per spaccarsi la schiena)
bhè,io ho una 4a piena di seno.La tartaruga che uso e di cui ho postato la foto sopra cinge solo la vita e non comprime il seno.
e mite un sentimento
|
mercoledì 2 novembre 2005, 19:44 |
|
|
Arya
Utente
|
Prediligo l'uso del cap a quello della tartaruga solo per il fatto che il cap mi é stato imposto fin da quando ho messo per la prima volta il mio "sederino" su di una sella, mentre la tartaruga no. Addirittura per un periodo della mia vita ( all'inizio ovviamente! ) ho ignorato l'esistenza di quest'ultima. E' vero poi che i pericoli sono in agguato sempre ( in 14 anni sono caduta 2 volte.. una al passo e l'altra al trotto, fate voi i conti [|)]) su questo non posso che darti ragione.
Ecco perché uso sempre il cap e non la tartaruga ( anche se allo stato dell'arte mi sono inutili entrambi poiché non monto -_____- ) , ma ciò non toglie che in futuro quando riprenderò a montare seriamente questa benedetta protezione non salti fuori [:p]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
mercoledì 2 novembre 2005, 19:50 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Mies ha scritto:
Silvi@ ha scritto:
scusami,ma i miei neuroni "sbronzi da party"[:p] non ti seguono...
1)riguardo a cap e tartaruga:"comodo" non si sposa bene con "ingombrante e costoso"[:367]
2)riguardo al cap di velluto...non capisco nuovamente dove stia il problema!io un cap rovintato lo uso da montar a casa e non in gara,ma intanto tu non lo usi a casa,lo utilizzi unicamente in concorso perchè ne sei obbligata.Quindi l'unica soluzione è comprarne uno nuovo(anche "economico" a sto punto,intanto non ha senso se non lo si usa a casa averne uno supertecnologico da utilizzar in gara dal momento in cui il pericolo è in agguato sempre e comunque anche se si è fermi).
3)...per gli "incoscienti-incoscienti",speriamo che gli "incoscienti- consapevoli" e i "consapevoli-di-rischio-che-cercan-di-prevenirlo" preghino e incrocino le dita anche per loro![;)]
4)io PERSONALMENTE ,preferisco sudare piuttosto che aver un trauma cranico.[^]
--parlate tanto del GRANDE PROBLEMA COSTI d'aquisto della famigerata "tartaruga"...ma quante cazzate[:0] comprate(non mi riferisco per forza a tutti) nella vostra vita(comprese fasce e sottosella di colori fotonici[B)] per i vstr. fashion-cavallucci)?rinunciate a 2 paia di fasce rosa shocking,sottosella e cuffietta in coordinato ed ecco che salterà fuori la MITTTTTTIGA TARTARUGA![:o)]
se mi dite che non ve ne frega niente è un conto,ma non venitemi a parlare del problema del costo,specie coloro che praticano equitazione agonistica e fanno gare.
stesso ragionamento che ha fatto il cugino del mio fidanzato alla sua ragazza riguardo all'acquisto di un casco integrale per la moto:"rinunci a un paio di jeans di D&G,e a una borsetta firmata e ti compri il casco integrale!senza quei jeans mica muori,senza casco integrale invece potresti."
in effettiiiiiii non si capisce bene cosa ho scritto!!![xx(]
1) ho sbagliato a scrivere...Scomodo!!!!!!!!
2) io parto dal presupposti di chi ha pochi soldini...UN cap o DUE al max mi sembrano più che sufficienti...
se mi si rovina quello da gara ne devo comprare un altro, capisci? e se mi si rovina anche quello nuovo? insomma, è un circolo vizioso(ma non auguro a nessuno di fare tutte ste cadute!)!!
3) certo...ma io volrvo sottolineare la differenza che c'è chi, come me, sa di rischiare e chi che non sa cosa rischia![;)]
4) questo ti fa onore. io 20 minuti col cap sotto il sole cocente non reggo!
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 2 novembre 2005, 20:01 |
|
|
|