Autore |
Messaggio |
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
Un forum a cui appartengo negli US richiede che gli utenti is iscrivano usando un'email a pagamento (non hotmail per esempio). La logica e' che in questo modo si evitano alias cosicche', se un membro viene eliminato per comportamento poco civile, e' piu' difficile che provi a rientrare nel forum.
Oh, e grazie per aver riaperto equiweb![:D]
|
giovedì 11 gennaio 2007, 19:12 |
|
|
|
|
tisha
Utente
|
per me sarebbe giusto creare una sezione dedicata solo a foto...
|
giovedì 11 gennaio 2007, 19:16 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
mzpeepers, credo che qui ben pochi abbiano una mail a pagamento..
anche perchè ci sono parecchi minorenni
giovedì 11 gennaio 2007, 19:18 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
io avrei un suggerimento che però non so quanto possa esser utile...
la discussione sui nostri piccolini è assurda, ci sono pagine e pagine con foto e commenti vari, se io voglio cercare una data foto devo spulcarmele tutte(o andare a memoria)? è un pò scomodo...
se creassimo una sezione ALBUM(in cui ogni utente può aprire al massimo un solo topic per i propri cavalli) oppure una galleria fotografica, così le nostre foto sarebbero più in ordine!
altra cosa, ricordo che tempo fa c'era il ridimensionamento automatico delle immagini... è possibile reinserirlo?[xx(]
infine l'opzione "cerca"... non si può renderla più precisa? se cerco una data parola mi compare l'elenco delle discussioni in cui la parola compare, ma sarebbe meglio se venisse fuori la pagina precisa!
Ah, non ho capito una cosa... il forum riparte da zero oppure si evolve? no perchè se partisse da zero, allora, ti prego, conserva questo forum con l'opzione "sola lettura" è un peccato che si perdano tutte le informazioni![:)]
ultimissima cosa: il verde per me è tassativo![:D] non sarebbe Equiweb se non fosse verde![;)]
[:p] filo sei grande![:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 11 gennaio 2007, 19:28 |
|
|
Robi106
Utente
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 17:22 Messaggi: 7 Località: Lombardia
|
ciao Filo e ciao a tutti
innanzi tutto mi viene da chiederti da dove prendi la voglia di lavorare e di andare a sconvolgere il forum che mi sembra funzioni benissimo [:)]
l'unico consiglio che mi viene da darti e quello di migliorare la funzionalità di ricerca..adesso se cerchi un termine, ti indica solamente in che discussione è presente quella parola, però magari la discussione è di 400 pagine quindi perde un pò della sua utilità.
magari però hai già previsto tutto nella nuova versione, quindi la mia è una dritta inutile.
e poi una curiosità: riesci a mantenere tutte le discussioni o si avrà una tabula rasa del forum?
ciao e complimenti per la gestione del sito
|
giovedì 11 gennaio 2007, 19:38 |
|
|
Best Pilgrim
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:22 Messaggi: 259 Località: Lombardia
|
Silvi@ ha scritto:
infine l'opzione "cerca"... non si può renderla più precisa? se cerco una data parola mi compare l'elenco delle discussioni in cui la parola compare, ma sarebbe meglio se venisse fuori la pagina precisa!
siccome anche io mi annovero tra gli utenti impediti...
potresti inserire nella funzione cerca anche "cerca nel forum" ?
xkè, non so se sono io particolarmente stupida, ma io quando cerco una discussione non so mai dove andare a parare...[xx(]
grazie...
_________________ L'ora più buia viene sempre prima dell'alba... (L'uomo che sussurrava ai cavalli)
|
giovedì 11 gennaio 2007, 19:43 |
|
|
Robi106
Utente
Iscritto il: mercoledì 26 luglio 2006, 17:22 Messaggi: 7 Località: Lombardia
|
Silvi@ ha scritto:
lo aveva già scritto Silvia mentre scrivevo io..
|
giovedì 11 gennaio 2007, 19:51 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Best Pilgrim ha scritto:
Silvi@ ha scritto:
siccome anche io mi annovero tra gli utenti impediti...
potresti inserire nella funzione cerca anche "cerca nel forum" ?
xkè, non so se sono io particolarmente stupida, ma io quando cerco una discussione non so mai dove andare a parare...[xx(]
grazie...
?? c'è l'opzione che cerca in TUTTE le discussioni![:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 11 gennaio 2007, 19:51 |
|
|
Filo
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45 Messaggi: 1010 Località: Lombardia
|
allora...
il discorso galleria fotografica l'ho già pensato...in teoria dovrebbe essere molto + funzionale!
la funzione cerca...hmmm...hmmm...sarà abbastanza difficile...perchè la parola cercata potrebbe essere presente + di una volta nella stessa discussione... oppure... se ad esmepio cercate "i tre porcellini e il lupo cattivo " potrebbe darsi che trovi quelle parole all'interno della discussione ma in post diversi... e quindi sarebbe problematico...
però hummm...ci provo!
ciauz e grazie
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
Gilbert K. Chesterton
|
giovedì 11 gennaio 2007, 19:53 |
|
|
Arya
Utente
|
Non so come hai costruito il forum, ma non potresti creare delle sottosezioni? Sarebbero più facili da gestire e si avrebbe un po' più di ordine nelle discussioni. Ad esempio per monta western, potresti creare all'interno della stessa sezione altre più piccole per le varie discipline (almeno le principali!)
Hai anche la possibilità di inserire l'opzione per la firma in modo che si visualizzi una sola volta in una pagina?(mi spiego meglio, al primo post nella pagina dell'utente X si visualizza, alla seconda no) Almeno si alleggerisce un po' il caricamento della pagina e non si infastidisce la lettura.
E altro consiglio spassionato: Riduci le sezioni di Mondo Equestre e Off topic equestre perché molti si impicciano e si creano discussioni identiche in sezioni diverse [;)] Non so se mi sono spiegata [|)]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
giovedì 11 gennaio 2007, 19:57 |
|
|
Filo
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 10:45 Messaggi: 1010 Località: Lombardia
|
Arya ha scritto:
Non so come hai costruito il forum, ma non potresti creare delle sottosezioni? Sarebbero più facili da gestire e si avrebbe un po' più di ordine nelle discussioni. Ad esempio per monta western, potresti creare all'interno della stessa sezione altre più piccole per le varie discipline (almeno le principali!)
Hai anche la possibilità di inserire l'opzione per la firma in modo che si visualizzi una sola volta in una pagina?(mi spiego meglio, al primo post nella pagina dell'utente X si visualizza, alla seconda no) Almeno si alleggerisce un po' il caricamento della pagina e non si infastidisce la lettura.
E altro consiglio spassionato: Riduci le sezioni di Mondo Equestre e Off topic equestre perché molti si impicciano e si creano discussioni identiche in sezioni diverse [;)] Non so se mi sono spiegata [|)]
il forum è una delle poche parti del sito che non ho costruito io...è infatti un pacchetto di applicazioni fornite grauitamente in internet e da utilizzare per il proprio sito... costruire un forum da 0... è unn lavoro immenso...basta pensare che questo che stiamo utilzzando è stato sviluppato nella sua versione oroginale nel 2000 da 4 persone... e si è evoluto piano piano grazie al contributo di tantissimi programmatori!
io l'ho modificato e aggiunto molte funzione che di suo non ci sono...in modo da renderlo + "comodo" per voi... infatti nella sua versione italiana distribuita da superdeejay.net io (gli anni passati) avevo contribuito attivamente... a migliorarlo... e su molte distribuzioni di questo forum che trovate in internet c'è un link a Equiweb in basso... proprio per "ringraziarmi" del lavoro svolto...
ecco...questi:
Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
le sotto-sezioni...sarebbe bello...ma il forum non ha questa possibilità... a meno che nn la crei io da 0... e nn si sa mai che lo faccia! però prima...vorrei sistemare completamente il sito...e poi dedicarmi a questo...
cmq grazie dei suggerimenti!
ciauzzzz
Gilbert K. Chesterton
|
giovedì 11 gennaio 2007, 20:06 |
|
|
Arya
Utente
|
Aah! Ho capito [;)] Se avessi costruito tu il forum ti avrei fatto una statua [:D] In programmazione sono un po'(taaaanto) scarsa, ma se ti serve qualche aiuto più generale, anche di configurazione qualche aiuto potrei dartelo (sempre che serva [;)])
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
giovedì 11 gennaio 2007, 20:11 |
|
|
Filo
Site Admin
|
eheheh...se avess tempo magari piano piano potrei provare...però per arrivare a un forum come questo...ci vuole veramente tanta esperienza...
il codice è curatissimo... e mensilmente nn appena vengono trovati degli errori... molti programmatori si adoperano per correggerli.
cmq...hmmm interessante...ihihiih
che linguaggi web conosci?
per equiweb ho usato l'asp e continuerò a usare questo...
un aiuto che servirà sarà per l'aspetto grafico... ho una super collaboratrice...che nn credo rifiuti una mano da qualcuno...ihhihih
cauzzz
ciauzzz
Gilbert K. Chesterton
|
giovedì 11 gennaio 2007, 20:19 |
|
|
Arya
Utente
|
Di ASP so poco o nulla ma posso documentarmi [;)] Purtroppo son ferma a HTML, PHP e simili. Lo faccio come hobby, non come studio o lavoro (purtroppo!Sarebbe più remunerativo di quello che mi aspetta [:D]). Per la grafica ci posso anche stare [:D] (roba da PS tanto per capirci..)
|
giovedì 11 gennaio 2007, 20:24 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
posso dare un suggerimento per la funzione cerca?
se fosse possibile visualizzare i risultati come topic o come post.. in questo caso si può trovare più facilmente un post preciso(già riconoscendo l'autore)..
curiosità.. ma la sezione l'esperto risponde.. che esperto si mette?
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 11 gennaio 2007, 20:46 |
|
|
|