Autore |
Messaggio |
eloisa
Utente
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56 Messaggi: 1042 Località: Lombardia
|
Io invece ho avuto una specie di crisi come quella di Erika.
Alle medie eravamo circondati da psicologi che, tramite test e colloqui, tentavano di capire quali erano le nostre attitudini, per poi quindi aiutarci a capire che strada prendere, e che scuola superiore fosse piu' adatta a noi.
Ovviamente c'erano le secchie che volevano fare il liceo classico, e gli psicologi e i professori erano piu' che d'accordo.
C'erano anche quei ragazzi che non studiavano, ma che avevano altre passioni quali il pianoforte, le auto. Anche lì tutti erano d'accordo sul fargli fare i pianisti e meccanici.
Poi invece c'erano quelli che non studiavano molto, ma avevano grandi ambizioni, tra le quali diventare veterinario o ricercatore..
Io ero tra questi ultimi che ovviamente erano piu' sotto pressione degli altri... (mi son rivista leggendo lo sfogo di silver..[xx(])
Non so dire se mi hanno aiutato oppure no. Ma ho fatto come dice Quinta: volevano che studiassi, allora mi son messa a studiare, a guardare meno TV, e a fare la figliola quasi perfetta.
Ahimé non sono diventata veterinario, però ho comunque avuto i miei vantaggi.
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
giovedì 15 marzo 2007, 15:57 |
|
|
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
eloisa...anche a te allora è successa la stessa cosa...
anche con me, vogliono che studio, quasi mi obbligano con le parole...già..vogliono assolutamente che io mi presenti dai prof con i compiti sempre fatti, e con le lezioni in mente...
lasciando stare le altre cose che vorrebbero vedere...
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
giovedì 15 marzo 2007, 16:22 |
|
|
eloisa
Utente
|
Allora silverina, fai un piccolo sforzo. Cerca di fare i compiti, magari fatti aiutare da tua mamma , oppure da chi generalmente fa' ripetizione agli studenti. Mancano poco meno di 4 mesi alla fine!
Ti assicuro che, quando vai abbastanza bene a scuola, anche tutto il resto cambia, e ti verranno concesse un sacco di cose! [:)]
_________________ meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute
|
giovedì 15 marzo 2007, 17:06 |
|
|
silver
Utente
|
bah! sperem!!!...
ho pure gli esami quest'anno....
ihiiihihi [:D][xx(][:D]....
m"""accia!...
cercherò in qualche modo di impegnarmi..
anche se di prof x le ripetizioni non ne abbiamo..
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
giovedì 15 marzo 2007, 17:08 |
|
|
irene
Utente
|
Nicola ha scritto:
irene ha scritto:
secondo voi con quel qualcosa cosa voleva intendere?
E questa sarebbe la frase incriminata dalla quale tu hai dedotto che il qualcosa fossero psicofarmaci????????
Sono basito!
E se si fosse trattato di omeopatici o fiori di Bach?
Insomma!!!!!
non era assolutamente il tipo.. ti assicuro che voleva darmi psicofarmaci!
poi nel 1996 in molise parlare di omeopatia era quasi stregoneria, figuriamoci i fiori di bach!! ahahahah
comunque quello è uno che ha rovinato un sacco di gente!
e poi non dubito che ci siano tanti seri professionisti, ma è anche vero che stanno somministrando psicofarmaci anche ai bambini, stanno drogando le masse (ed uso questo termine forte perchè di quello si tratta e non altro, con tanto di crisi di astinenza e assuefazione) mentre io credo in approcci diversi e alternativi..
|
giovedì 15 marzo 2007, 17:30 |
|
|
Arya
Utente
|
Erika, mi fa impressione leggerti.. hai l'età di mia sorella.
Forse perché lei é più "bimba" di te e di tante altre ragazze della vostra età.
Al di là del cattivo rapporto con loro, sappi che nessuno vuole il tuo male, questo non lo credo.
[;)]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
giovedì 15 marzo 2007, 17:48 |
|
|
silver
Utente
|
Arya spero tanto di no..! ==
spero che tu abbia ragione...e comunque, anche se non vogliono farmi male, mi stanno comunque innervosendo...parecchio. sarò permalosa io impaziente ribelle tutto quello che vuoi..ma loro ci mettono il cuore per farmi uscire certe cose! [xx(][xx(]
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
venerdì 16 marzo 2007, 16:57 |
|
|
eloisa
Utente
|
Ahaha! Magari vogliono insegnarti l'aurocontrollo! [:D]
|
venerdì 16 marzo 2007, 17:20 |
|
|
sara_sux
Utente
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 21:36 Messaggi: 272 Località: Puglia
|
perchè proprio a Bari qui non c'è niente se vuoi facciamo a scambio
io sinceramente sto pensando di andare da uno psicologo così mi sfogo un pò finalmente
comunque non dire che non posso capirti perchè io ho 14 anni e 1 anno in più 1 in meno non fa molto
comunque per il tuo caso sarebbe meglio parlare a una persona che conosci che a un estraneo che oltre a farti sfogare non può fare molto
_________________ un cavallo nn sa da quale Paese proviene, sa solo che ama sua madre cm qualsiasi bambino ama la propria. Sa ke ha paura e freddo e ke la sbarra, la catena, il coltello fanno male.
(Paul Macartney)
|
venerdì 16 marzo 2007, 17:28 |
|
|
silver
Utente
|
ehehheeeheh! ma io non vado a bari per il posto! ma per una bellissima persone di Bariii!!!! [:D][:D][:p][:p]....credo però che se ci andassi, pagherei solo il biglietto dell'andata! il ritorno dubito che ci sia!...^^ vabè...verrà lui a milano come mi ha detto..[:D]
comunque sì hai ragione...meglio sfogarsi con una persona che si conosce, anche poco però!...non un'estraneo ecco, che vuole avere a che fare con te nel modo "amici di infanzia"...
eloisa..oppure li attiravo perchè sono quasi sempre in giro per il corridoio con la cioccolata calda in mano?? [:D][:D]
no, a parte il mio comportamento un pò così, un pò superficiale nei confronti della scuola, e delle persone che sono lì dentro...
credo che mi hanno "presa di mira" dall'inizio...
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
|
venerdì 16 marzo 2007, 17:39 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
io invece a volte penso che sia molto più facile sfogarsi con un estraneo..
io dopo l'incidente di mio babbo ho passato 4 mesi d'inferno..sulla soglia della depressione.. sono andata da una psicologa all'ospedale di mio babbo.. sono entrata, mi sono seduta.. e appena ha chiuso la porta sono scoppiata a piangere, e cosi ho continuato per 2 ore..abbiamo parlato, soprattutto io, mi ha ascoltata.. e alla fine.. mi ha fatto dire una cosa a mio babbo.. una semplice cosa.. banale forse.. e all'inzio non capivo cosa servisse.. va beh.. detto fatto.. da li sono uscita con il sorriso.. e cosi è rimasto..
beh io devo molto a questa persona.. lo so.. lei lo ha fatto solo per lavoro.. ma a volte queste persone servono.. sai che quello che dirai rimarrà tra di voi.. che puoi dire tutto quello che ti pare che lei non ti giudicherà(non apparentemente) ma ti dirà le cose obiettivamente.. e ti cercherà di consigliare..io potessi ci andrei ttuti i giorni[:D]
|
venerdì 16 marzo 2007, 22:24 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
si.. hai anche ragione..
io parlo per me.. che ho un carattere stranissimo.. prima d fidarmi d qualcuno.. hai voglia!
cmq forse è anche questo il problema per cui non mi piace parlare con gli estranei.. devo fidarmi.. non è che prendo una persona a caso (non dico d uscir d casa e il primo che incontro!) e raccontargli i problemi della mia vita.. anzi.. preferisco farlo con le persone a cui tengo di piu.. i miei famigliari vengono esclusi a colpo! non perchè non gli voglia bene,perchè credo che non mi capiscano.. ma boh! ci ho provato diverse volte.. e i nostri discorsi sn finiti con mega litigi.. per cui non è che mi piaccia litigare anche per questo.. ne sopporto gia abbastanza per il cavallo!
ad esempio un mesetto fa.. ero su msn con il ragazzo d mia sorella e dopo un po ho iniziato a sfogarmi su di lui nel fatto che non considero la sua ragazza una buona sorella.. che cosi che colà.. e lui è stato ad ascoltarmi e ha saputo darmi buoni consigli.. questa cosa non è mai uscita fuori da quella pagina d msn.. ma ho avuto un grande sollievo dopo quella chiacchierata..
con le persone che conosco a malapena,che non m fido,che nn vi vanno dal verso giusto.. io mostro sempre un sorrisino.. m faccio veder felice anche se non lo sono. i miei problemi vanno discussi sl cn gente affidata! che non ritengo estranei,psicologi,o simili..
questo riguarda me sia chiaro![;)]
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
venerdì 16 marzo 2007, 22:32 |
|
|
|